Detective Conan Forum

ShinichixRan Forever Fan Club, Il topic di ritrovo per tutti i fan della coppia!

« Older   Newer »
  Share  
Kay S.
view post Posted on 19/4/2014, 22:17     +1   +1   -1




CITAZIONE
Vorrei chiedervi, tanto per allargare la discussione, visto che abbiamo toccato l'argomento se Shinichi e' una persona fredda o no:

Invece secondo me è una bella domanda ^^ e ti dico la mia piu che volentieri ^_^
Allora diciamo che Gosho con Shinichi voleva creare lo sherlock holmes dei nostri tempi, e il buon vecchio Sherlock di Doyle è un personaggio che Pone la logica al di sopra di tutto, rimane sempre freddo e distaccato!!! Nel creare Shinichi Gosho ha voluto comunque dargli tratti che per molti versi lo avvicinano ad Holmes, ma allo stesso tempo la cosa che lo distingue è proprio la sua sensibilità, io infatti non lo vedo come un personaggio freddo, anzi per quanto mi riguarda è uno dei personaggi più umani e sensibili che abbia mai incontrato, non li fa trasparire sempre in maniera esplicita ma tante volte dice delle frasi che ti segnano, e non mi riferisco solo al rapporto con Ran, ma anche nella risoluzione dei casi e nel suo atteggiamento nei confronti degli assassini, la maggior parte delle volte è duro ovviamente, stiamo parlando di assassini, ma altre volte non ha mancato di esprimere la pena che provava per alcuni di loro, o comunque nel comportamento con Ai, i DB, Agasa, Kogoro .... da tutto questo io non lo percepisco come un personaggio freddo anzi ^^
CITAZIONE
vorrei porre una domanda a tutti i soci del Fan Club: vi andrebbe una specie di "concorso" per eleggere il miglior video ShinRan che si trova in rete? Fatemi sapere :)

Se gli altri sono d'accordo per me va bene ^^ vediamo di organizzare come svolgerlo però perchè i video di Shin e Ran sono tantissimissimi, però è una bella idea mi piace ^^
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 23:49     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Sono favorevole all’iniziativa.

CITAZIONE (Dwalin2010 @ 18/4/2014, 23:30) 
Vorrei chiedervi, tanto per allargare la discussione, visto che abbiamo toccato l'argomento se Shinichi e' una persona fredda o no:
vi piacerebbe se lui fosse meno duro nel comportamento con quei criminali che hanno attenuanti nel senso che, per esempio, le vittime hanno massacrato le loro famiglie e la polizia non li ha aiutati? Nel senso che, se da una parte Shinichi/Conan mi sta simpatico come personaggio e soprattutto mi fido del giudizio di Ran che e' una dei miei personaggi preferiti, pero' secondo me potrebbe esprimere piu' dispiacere per le circostanze che li hanno forzati a diventare criminali. Come aveva detto il pentito Salvatore Contorno al maxiprocesso contro la mafia "non sono io l'infame, i veri infami sono loro".
Cioe', a me dispiace che lui e' radicale nei confronti della gente che non sarebbe mai passata al crimine se le rimanesse almeno un po' di senso di continuare a vivere, e tali personaggi sembrano costituire la maggioranza dei colpevoli in DC. Capisco che devono essere processati, ma secondo me non sono indegni di sostegno morale considerando cosa hanno dovuto passare e cosa li ha spinti al crimine. I veri criminali sono le vittime.

Fa parte della caratterizzazione di Shinichi. In alternativa Aoyama utilizza il personaggio per inserire i propri pensieri all’interno della narrazione.
 
Web  Top
Dwalin2010
view post Posted on 20/4/2014, 00:19     +1   +1   -1




CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 20/4/2014, 00:49) 
Fa parte della caratterizzazione di Shinichi. In alternativa Aoyama utilizza il personaggio per inserire i propri pensieri all’interno della narrazione.

Si, pero' a me sembra che Gosho contraddice se stesso: da una parte dice che vuole sottolineare il valore della vita umana, ma poi fa soltanto trame dove e' piu' facile simpatizzare con l'assassino e mai con la vittima. Dopo 700 episodi non ci pensa neanche a introdurre un tipo diverso di trama, basterebbe ridurre i casi basati sulla vendetta. Anche perche' ultimamente si capisce sempre e subito come sono andate le cose, almeno negli episodi che durano una sola puntata.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 20/4/2014, 12:52     +2   +1   -1




Tantissimi auguri, per una Pasqua serena e gioiosa, ai meravigliosi soci del mio Fan Club e a qualunque utente del DCF!!!


Visionerò i nuovi post più tardi, un bacio a tutti ^_^

La vostra Presidentessa
 
Top
-Sakura
view post Posted on 20/4/2014, 14:21     +1   +1   -1




Io sento che morirò di diabete...
Potreste preparare il mio necrologio? Grazie.
Mi fareste un favore immenso.

Comunque, Buona Pasqua.
Spero vivamente che voi non finiate all'ospedale.

Edited by -Sakura - 20/4/2014, 20:02
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 20/4/2014, 18:56     +2   +1   -1




E finalmente rispondo allo spunto di discussione proposto da Dwalin :)

Dunque, io non penso che Shinichi sia una persona fredda, al contrario; secondo me è dotato di una certa sensibilità, anche se più volte tende a mascherarla. Il suo comportamento nei confronti dei vari colpevoli è semplicemente quello di un detective che riesce, in qualche modo, a svolgere la sua professione con il distacco necessario… Non credo che si possano fare indagini se non si riesce a essere il più obiettivi e razionali possibile, anche se naturalmente non bisogna dimenticare che tanto le vittime quanto i colpevoli sono persone.
A me piacciono particolarmente i momenti in cui emerge il suo grande rispetto per la vita, un rispetto che non viene mai meno. Ad esempio, in un episodio in cui è a pesca con i Giovani Detective (non ricordo in quale serie) e un uomo viene avvelenato, lui si precipita a fargli la respirazione bocca a bocca perché sa che è fondamentale per salvarlo, senza porsi il problema di venire “contaminato” dal veleno, che avrebbe anche potuto trovarsi sulla bocca della vittima. Un altro episodio che mi ha colpito è quello in cui compaiono Yoko Okino e alcune sue colleghe, una delle quali cerca di commettere un omicidio e poi tenta di suicidarsi proprio davanti agli occhi di Conan, che poi interviene e addirittura si rimprovera di non aver agito prima, ripetendosi che deve fare il possibile per salvare la vita di quella ragazza. E il caso del sequestro dell’Agenzia Investigativa (Volumi 73-74)? Lì Shinichi fa credere a quel povero uomo disperato che sua sorella si sia suicidata proprio per impedirgli di andare in cerca della vendetta, in modo che, una volta scontata la sua pena per il reato commesso “intrappolando” Kogoro e gli altri, per lui ci sia la speranza di ricominciare daccapo, senza farsi distruggere dal rancore.
Per me questi esempi sono appunto dimostrazioni della sensibilità e dell’umanità del nostro detective E’ vero, a volte appare eccessivamente duro, come per esempio nel delitto in autostrada, dove, come amo dire io, perde tempo a fare la morale quando dovrebbe preoccuparsi di ben altro… Penso che questo dipenda dalla sua giovane età e dal fatto che, fondamentalmente, non conosce il vero dolore. Insomma, credo che tutti siamo d’accordo sul fatto che Shinichi è un ragazzo fortunato, che ha avuto tanto dalla vita e ignora che cosa significhi perdere una persona cara o trovarsi in una situazione davvero disperata, dalla quale sembra non esserci via d’uscita. Se avesse vissuto determinati tipi di esperienze, probabilmente sarebbe più compassionevole con alcuni tipi di colpevoli, quindi credo che su questo debba ancora “maturare” un po’.
Alla fine, la sua concezione è che l’omicidio rappresenta comunque uno sbaglio e, fondamentalmente, io sono d’accordo con lui. Ci sono casi in cui purtroppo diventa inevitabile, in cui si è disperati e non si vede altra soluzione, in cui tutti possono, bene o male, comprendere le ragioni per cui si uccide una persona… ma, in generale, credo che togliere la vita non sia mai giustificabile al 100%.
Dal mio punto di vista, quindi, Shinichi non è freddo, cinico, insensibile o cose del genere. Ogni tanto vorrei che imparasse a mettersi un po’ più “nel cuore” dei colpevoli e non solo nella loro testa (ossia che fosse capace di comprendere meglio le loro emozioni, non soltanto i processi mentali che li portano a ordire un piano omicida); vorrei che mostrasse compassione in più in determinati momenti (nel già citato delitto in autostrada, afferma chiaramente di non provarne, ma sono certa che se considerasse per un attimo l’idea di perdere la sua Ran per mano di qualcuno, comprenderebbe parte della frustrazione e del dolore della donna che quella volta era colpevole!). Però ripeto che, trattandosi di un ragazzo che ha avuto tanto dalla vita, fondamentalmente convinto che il bene debba sempre trionfare… è difficile per lui concepire l’idea che si possa uccidere una persona, capite? Non per niente lo ripete spesso… Cito la frase della Saga del Cavaliere Nero, che mi colpisce sempre quando la rileggo:
“Ogni caso è come un puzzle ideato dal colpevole… basta spremersi un po’ le meningi perché una risposta logica prima o poi venga fuori.
L’unica cosa che proprio non capisco è come una persona possa ucciderne un’altra… Non la capisco né la posso accettare… per niente…”


Personalmente, credo che Gosho ci abbia dato diverse prove della sensibilità di Shinichi. Poi, è chiaro che ognuno la vede a suo modo… Per quanto mi riguarda, aspetto solo un piccolo “impulso” alla maturazione del nostro protagonista, anche se, a livello sostanziale, trovo già abbastanza ammirevole che un ragazzo tanto giovane sia così “attaccato” alla verità e abbia le idee piuttosto chiare sul bene e sul male, sebbene a volte questa sua visione risulti un po’ “semplicistica” (distinzione netta tra “bianco” e “nero”, con poche sfumature… Penso che diventare amico di Ai sia stato un bene per lui, che gli abbia mostrato nuovi “lati” dell’esistenza).
Spero di essermi spiegata :)



P.S. Per la faccenda dei video: ho visto che Sakura ne ha postati parecchi e vorrei gentilmente chiederle se può metterne ognuno in un post separato… Infatti, ho pensato che tutti i soci del Fan Club potrebbero esprimere il proprio apprezzamento tramite un +1; alla fine, si conterà il video che ne ha ricevuti di più e sarà eletto “vincitore”. Se addirittura è uno dei soci a realizzarlo, allora io potrei eventualmente fargli/farle un regalo (magari una targa). Che ne dite? Ognuno può “votare” anche più di un video, purché non metta il +1 a tutti i “candidati” (altrimenti credo che sia troppo difficile eleggere il più bello!). Insomma, in linea di massima, questo è il regolamento


P.P.S. Per Kaito...

CITAZIONE (Kaito Kid™ @ 19/4/2014, 06:16) 
Le coppie sono chiaramente un pretesto per allungare l’opera, e considerato che Aoyama le ha spesso preferite agli sviluppi riguardanti la trama, tendono ad essere prese di mira.
Soprattutto perché, molte di esse sono impostate in maniera similare, e ironia della sorte, una delle poche che esula dal discorso è considerata quella meglio riuscita da una fetta considerevole di fan.

Questo non significa che Aoyama non sia in grado di produrre uno shojo, bensì che ricorra a degli schemi poco impegnativi e già adottati in precedenza, i quali sa bene che in patria riscuotono successo a prescindere.

Sono d’accordo con te sul fatto che Gosho ricorre a schemi “collaudati” che bene o male funzionano, soprattutto in Giappone, ma a me, ad esempio, le coppie degli ultimi volumi (che sembrano fatte tutte con lo stampino) non tanto piacciono… Non posso dire lo stesso delle prime create, che a mio parere sono state approfondite, in modo da sviluppare delle evidenti differenze fra loro, come la ShinRan e la HeijixKazuha, che si basano sullo stesso principio ma nelle quali io vedo delle diversità importanti
Tu dici che Gosho inserisce coppie per allungare il brodo e a questo punto io mi chiedo: era proprio necessario allungarlo tanto, ‘sto brodo?

Edited by Neiro Sonoda - 21/4/2014, 12:50
 
Top
-Sakura
view post Posted on 20/4/2014, 19:59     +3   +1   -1




Video
Punteggio: 1

Video
Punteggio: 1

Video
Punteggio: 3

Edited by -Sakura - 26/4/2014, 21:25
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 20/4/2014, 20:10     +1   +1   -1




Grazie per le risposte, forse avete ragione che Shinichi non sia insensibile dopo tutto, dipende dal punto di vista e dall’attenzione che prestiamo ai dettagli in cui lui forse manifesta sentimenti di cui non mi ero accorto.
Il fatto e’ che voi dite che lui tanto duro e freddo non e’, e probabilmente avete ragione, mentre molti utenti con cui parlavo tempo fa sull’argomento dicevano che e’ infatti duro, freddo e impassibile, pero' questa sarebbe una cosa giusta perche’ i colpevoli non meritano di essere trattati con umanita’ e le attenuanti non contano. Queste parole sinceramente mi facevano inorridire per la loro spietatezza. Il punto di vista che Neiro e altri hanno presentato qui invece e’ molto piu’ umano e vi rigrazio davvero per avere mostrato comprensione per quello che ho detto su Conan e i criminali.

Pero’ una cosa su Holmes: a me non sembra che sia piu’ duro di Shinichi, lui qualche volta lasciava i criminali andare se le vittime se la sono cercata, due o tre volte almeno. In un caso era legittima difesa, in un altro all’assassino restava poco da vivere e aveva cercato solo di proteggere la propria figlia, e nel terzo caso era un ladro che Holmes ha lasciato andare perche’, come ha detto, una volta in galera, diventera’ un criminale per tutta la vita, mentre cosi sara’ troppo spaventato per riprovarci.

Non ho ancora scelto il video preferito, ma poi lo metto, voglio partecipare anch'io.
 
Top
-Sakura
view post Posted on 20/4/2014, 22:02     +1   +1   -1




Come avrete già capito, mi è impossibile separare i post.
Ho fatto un casino, ma alla fine ho sistemato il mio messaggio.
C'era una parte di link che mi impediva di inserire ulteriori cose sotto, accidenti.
L'ho eliminata, ma i video li vedete ugualmente.
E adesso arriviamo al punto: chiederei di cambiare sistema di votazione.
Chiunque voti per uno dei video che ho postato, potrebbe scrivere "Voto per il video numero * postato da -Sakura"...
O più semplicemente: "Voto per 'Colorblind'", "Voto per 'Empty'", "Voto per 'Cosmic Love'", "Voto per 'O n l y O n e'", "Voto per 'W h y'".
Io, quando visualizzerò i messaggi riferiti ai video che ho postato, aggiornerò il punteggio.
 
Top
view post Posted on 20/4/2014, 22:08     +3   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Neiro Sonoda @ 20/4/2014, 19:56) 
Tu dici che Gosho inserisce coppie per allungare il brodo e a questo punto io mi chiedo: era proprio necessario allungarlo tanto, ‘sto brodo?

A mio avviso si tratta di ragioni puramente commerciali, anche perché verosimilmente dopo la conclusione della saga attuale entreremo in quella finale.

Il mio video preferito inerente alla coppia è il seguente:
Video
 
Web  Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 21/4/2014, 11:49     +1   +1   -1




Buongiorno a tutti! Tempo un po' moscio, non proprio l'ideale per uscire (cosa che a Pasquetta in genere si fa)... ma vabbè, non sono qui per parlare di questo :)

Sakura, la tua modalità di votazione va benissimo: faremo come hai detto tu, non c'è problema
Per gli altri credo che potremmo mantenere il sistema dei +1, se sono tutti d'accordo... anche perché finora l'unico a mettere un video, a parte te, è stato Kaito... A proposito, mi rivolgo al socio genta: il tuo +1 al post di Kaito vale come voto?

Aspetto risposte, così da buttare giù un vero e proprio "regolamento"!


Neiro


P.S. Rispondo a shinran forever, che mi aveva chiesto da quale puntata viene il mio avatar (anche se in un'altra "sede"): non ho idea da dove provenga quest'immagine, ma appena l'ho vista ho capito subito che era quella che faceva per me :) Era da un po' che volevo fare "rinnovamento"
 
Top
genta
view post Posted on 21/4/2014, 13:48     +1   +1   -1




Allora ho messo il +1 a Kaito perchè è il video che mi piace di più tra quelli proposti quindi contalo come voto.
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 21/4/2014, 14:55     +1   +1   -1




Il mio video preferito shinxran e' questo!!

Video
 
Top
-Sakura
view post Posted on 21/4/2014, 19:43     +1   +1   -1




EVVIVA! (Sarcasmo).
Vedo che sono l'unica che ADORA i video con "effetti speciali", i video che mettono in evidenza i personaggi...
E, ovviamente, i video che riportano le parole della canzone!
Non so, ma io stravedo per quelli.

Comunque, non preoccupatevi, il primo video l'ho postato unicamente per le parti romantiche ed essenziali.
Non soffermatevi unicamente sulla canzone "Sono daltonico. Caffè nero e uovo bianco.", perché non ha senso.
E io, appunto, l'ho postato solo per le immagini e le parole che dice la ragazza in *inserisci lingua perché dubito che sia inglese*, che poi sarebbe quello che dice Ran.
L'ultimo, invece, non mi è particolarmente piaciuto. A spingermi a postarlo è stata unicamente la canzone, poiché il video riporta prevalentemente scene tratte dai film.
 
Top
.Meitantei.
view post Posted on 21/4/2014, 19:55     +1   +1   -1




Ciao a tutti!
Vorrei iscrivermi al club, per favore!
Conoscevo già questo sito ma quando vi ho visti, non ho resistito!!
Ok, ok!!! Non unicamente per il club, ma siete quelli che mi hanno convinta. :)

Dato che non ho molto tempo, non posso recuperare i vecchi discorsi... Mi dispiace!
Vorrei votare per il video "Empty" di -Sakura, almeno per adesso!
Cercherò di collegarmi domani!

Edited by Meitantei. - 22/4/2014, 09:31
 
Top
1317 replies since 1/1/2014, 17:51   37493 views
  Share