Detective Conan Forum

ShinichixRan Forever Fan Club, Il topic di ritrovo per tutti i fan della coppia!

« Older   Newer »
  Share  
Neiro Sonoda
view post Posted on 3/5/2014, 17:53     +1   +1   -1




L'INTERVISTA (seconda parte)

"Ed eccoci di nuovo qui, con Neiro Sonoda pronta a farsi intervistare".

"Veramente lei mi aveva promesso delle fotografie di Shinichi" *tono sostenuto*
"Non molla proprio mai, eh? Bene, eccone una".

2eev8lh
"Oooh... Se gli fossi accanto in un momento simile, gli scompiglierei i capelli con affetto".
"E ancora..."

2wel461
"Ma dove le ha beccate?! Lo spiava durante gli allenamenti di calcio? Cavoli, è proprio carino, andrei di sicuro a fare il tifo per lui! Però ha gli occhi chiusi... peccato, sono così belli".
"Direi che per il momento è sufficiente. Non è d'accordo anche lei, signorina?"
"Affatto. Piuttosto, vedo che le piace tenermi sulla corda".
"Suvvia, per qualche stupida fotografia..."
"Stupida fotografia?! Non ha visto chi è ritratto, accidenti?"
"Si calmi, signorina! Parliamo un po'..."
"E va bene. Ma si ricordi che noi due abbiamo un conto in sospeso... Forza, che altro vuole sapere da me?"
"Be', giacché le piace così tanto questo Shinichi... mi tracci un suo profilo psicologico".
"Per prima cosa è un tipo che sa il fatto suo. Molto sicuro di sé (al contrario della sottoscritta), intelligente, perspicace e con dei 'paletti' ben saldi, degli ideali a cui non viene mai meo. Penso che siano queste le sue doti più importanti, doti che non si riscontrano facilmente al giorno d'oggi".
"In poche parole, lei ritiene che Shinichi Kudo sia il ragazzo ideale".
"Assolutamente no. Straordinario, ma non ideale. Ha i suoi difetti, mancanza di modestia in primis. E poi è terribilmente incosciente a volte, sembra quasi che provi gusto a gettarsi in mezzo al pericolo... Per non parlare della sua incapacità in amore".
"Questo mi fa supporre che non abbia molto successo con le donne".
"Supposizione completamente errata. Ne ha eccome... Diciamo che lo si ama anche per i suoi difetti. E credo che Gosho lo sappia". :wub:
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 6/5/2014, 19:52     +1   -1




Vedo che nessuno dei soci si fa vivo, saranno tutti impegnati... Posto comunque l'ultima parte



L'INTERVISTA (terza parte)

"Signorina Sonoda, ce la facciamo a concludere questa benedetta intervista?"
"Questo dipende da lei. Sbaglio, o noi due abbiamo un conto in sospeso?"
"E va bene, va bene... Che pazienza!"
"Lei, pazienza? Non mi faccia ridere... Sono giorni che aspetto!"
"Non inutilmente. Scommetto che le mie ultime foto le piaceranno molto".
"Umpf, staremo a vedere".
"Prima, però... qualche domanda".
"Faccia pure" *sospira*
"Lei è la Presidentessa dello ShinichixRan Forever Fan Club; che importanza ha la figura di Shinichi Kudo nella gestione di tale organizzazione?"
"Be', in teoria dovrebbe essere solo uno dei componenti della coppia che amiamo (mi riferisco a me e ai soci). Nella pratica, non è così".
"E perché mai?"
"Credo di poter affermare con una certa sicurezza che le ragazze del Fan Club sono tutte pazze di lui. Io compresa".
"Non capisco. L'altra volta lei ha detto chiaramente che è negato in amore... Perché tanta attrazione nei suoi confronti?"
"Bisogna vederlo all'opera... poi il motivo sarà chiaro anche a lei, mi creda. Shinichi... è unico. Semplicemente".
"Pensa che le altre ragazze del Fan Club condividano quest'opinione?"
"Non del tutto, ma a grandi linee... e comunque, parliamoci chiaro: Shinichi sarà pure negato in amore, ma sa essere dolce e protettivo con tutte le persone a cui tiene. Questo gli fa guadagnare molti punti... Chieda conferma alla sua 'amica' Ran Mouri".
"Prenderò in considerazione l'idea. E adesso mi dica..."
"Non le dico un bel niente. Pretendo che lei rispetti la sua parte dell'accordo".
"Come vuole. Ecco una foto".

4qjwxg
"Wow! Qui è assieme a Ran... Non li trova molto dolci? E poi una passeggiata sotto la neve rappresenta una cornice romantica perfetta!"
"Infine... queste. La avverto, sono le ultime".



"Oh, porca miseria! E' semplicemente strafigo! Soprattutto in quel primissimo piano ha uno sguardo magnetico... Sembra un divo del cinema, o qualcosa del genere..."
"Immagino che in questo caso gli chiederebbe un autografo, signorina Sonoda".
"Non capisce proprio nulla! Io gli salterei addosso, altroché!"
"Ma... ma *è allibito* Be', lasciamo perdere e cambiamo argomento: cosa vuole dire ai suoi amici del Fan Club, signorina?"
"Razionalmente parlando, di non perdere la testa come me... ma credo sia ormai troppo tardi, almeno per alcuni. La Vicepresidente Kay ha stabilito con me di organizzare un appuntamento a quattro con Shinichi e Heiji, il socio Katsuhiko vorrebbe vedere da vicino Ran in bikini, e la socia Sakura desidera coccolare Conan alla grande e pizzicargli le guance. Quindi, come vede, la DC-mania contagia un po' tutti!"
"Un'ultima domanda..."
"Proprio l'ultima?"
"Certo. Dunque, secondo le voci correnti l’altro giorno è stato il compleanno di Shinichi Kudo; quanti anni avrebbe dovuto compiere?"
"Bisognerebbe chiederlo a Gosho, solo lui lo può sapere. Certo, sappiamo che aveva sedici anni quando è cominciata la storia e da allora ne sono trascorsi ben venti, perciò... ne avrebbe compiuti trentasei. Cavoli!! Da sposare seduta stante, eh?"
 
Top
-Sakura
view post Posted on 7/5/2014, 15:49     +2   +1   -1




CITAZIONE
Vedo che nessuno dei soci si fa vivo, saranno tutti impegnati...

"Saranno tutti impegnati" non è vero.
Io non lo sono per niente, eppure ho provato tante di quelle volte a metterti in piedi un commento...
Ma, sinceramente, non ce l'ho fatta. Chiedo perdono.
Sono ancora alquanto confusa dall'entrata in scena di quest'intervista.

CITAZIONE
La Vicepresidente Kay ha stabilito con me di organizzare un appuntamento a quattro con Shinichi e Heiji

CITAZIONE
la socia Sakura desidera coccolare Conan alla grande e pizzicargli le guance

*Colpo di tosse*
No, voi non capite: -Sakura & Shinichi. Basta.
-Sakura & Jimmy, quello che volete. Ma io e lui, e basta.
(Ok che con il nome "Jimmy" sembra che lui sia fidanzato/provi interessi amorosi per la madre di Ran, poiché "Eri" è stato tradotto con scopritelovoicosìscoprireteancheilmionome)
Di coccolare Conan posso farne anche a meno.


 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 8/5/2014, 16:41     +1   +1   -1




CITAZIONE (-Sakura @ 7/5/2014, 16:49) 
Sono ancora alquanto confusa dall'entrata in scena di quest'intervista.

Ehm... ho sconvolto qualcuno? Non era mia intenzione, scusatemi! *s'inginocchia* La verità e che mi hanno fatto delle domande e...

No, non è vero niente. Ovvio, sono stata io ad autointervistarmi. La ritenevo una cosa carina, tutto qui :D


CITAZIONE (-Sakura @ 7/5/2014, 16:49) 
CITAZIONE
La Vicepresidente Kay ha stabilito con me di organizzare un appuntamento a quattro con Shinichi e Heiji

CITAZIONE
la socia Sakura desidera coccolare Conan alla grande e pizzicargli le guance

*Colpo di tosse*
No, voi non capite: -Sakura & Shinichi. Basta.
-Sakura & Jimmy, quello che volete. Ma io e lui, e basta.
(Ok che con il nome "Jimmy" sembra che lui sia fidanzato/provi interessi amorosi per la madre di Ran, poiché "Eri" è stato tradotto con scopritelovoicosìscoprireteancheilmionome)
Di coccolare Conan posso farne anche a meno.

Ma scusa, se l'hai detto tu, che gli vuoi pizzicare le guance! Quanto a Kay, in un altro topic mi ha detto espressamente la cosa dell'appuntamento a quattro (io. lei, Heiji e Shin) Ho solo riportato delle vostre affermazioni

CITAZIONE (-Sakura @ 7/5/2014, 16:49) 
"Saranno tutti impegnati" non è vero.
Io non lo sono per niente, eppure ho provato tante di quelle volte a metterti in piedi un commento...
Ma, sinceramente, non ce l'ho fatta. Chiedo perdono.

Ma io non ti perdono per niente! Dovevi commentare, e subito!
Naah, tranquilla. ;) Solo che mi aspettavo un mucchio di risposte e bocche spalancate per questa mia bizzarra idea... ma forse ho preteso troppo
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 14/5/2014, 16:27     +1   +1   -1




Probabilmente sarò assente per un po' di tempo
Non so quanto v'interessi, visto che ultimamente il Fan Club è poco attivo ma, in qualità di Presidentessa, ci tenevo a informarvi.

Neiro
 
Top
marty=shinichi x ran fan
view post Posted on 6/6/2014, 13:30     +1   -1




Salve a tutti. Purtroppo per colpa del trasloco e del lavoro non ho avuto tempo di venire.
Come state ragazzi?
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 6/6/2014, 20:08     +1   -1




Novità in arrivo nei prossimi giorni, state pronti!!

P.S. Grazie a Marty, che si preoccupa di chiedere come stiamo :)
 
Top
marty=shinichi x ran fan
view post Posted on 6/6/2014, 20:39     +1   -1




Neiro non dirlo neppure per scherzo. Voi siete molto gentili con me, perciò è ovvio che mi domandi come state
 
Top
-Sakura
view post Posted on 7/6/2014, 14:16     +1   -1




CITAZIONE
Come state ragazzi?

Una sola parola: CALDO.
Sto annegando nel mio stesso sudore.
Mi sto sciogliendo...

Comunque è da quasi un mese che non viene toccato il club.
Sarà mancanza di argomenti, ma io sto ancora aspettando l'idea di Neiro, di cui aveva solo accennato.
 
Top
marty=shinichi x ran fan
view post Posted on 8/6/2014, 10:05     +1   -1




Ciao ragazzi.
Qui dove abito, a Londra, il sole appare e scompare, ma è meglio che a gennaio.
Sakura troveremo una soluzione per il club, tranquilla.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 11/6/2014, 10:30     +2   +1   -1




E finalmente eccomi qua!
Perdonatemi se ho tergiversato, ma ho avuto altre priorità e purtroppo ho dovuto sacrificare il Fan Club… Sono qui per rimediare
Dunque, è giunto il momento di dare il via a una nuova discussione, ovvero

Shinichi & Ran – Quando a parlare sono i gesti

In effetti, siccome i nostri due signorini raramente riescono a esprimersi a parole, spesso lo fanno in maniera “alternativa”… cosa che, a volte, si rivela ben più efficace di qualsiasi discorso!
Io, ad esempio, vorrei proporvi una scena molto famosa, quella in cui Ran e Shinichi salvano la vita a Vermouth travestita da delinquente della strada, a New York.
Dunque, da dove cominciare?
Allargo un momento il discorso, in modo da potermi ricollegare all’”idea” che volevo suggerire alla socia Sakura per il suo “collage ShinRan sul tavolo” (perdonami, Sakura, se ci ho messo così tanto!)… Ecco, potresti rappresentare questa scena

2n81o4h

e riportare la citazione di Shinichi (magari intera però).
La frase è bella e colpisce molto anche Ran, per cui ritengo che possa andar bene, che ne pensi?

Tornando invece al discorso principale: ecco la “mia” immagine:

6t0pic

Si notano due bei cerchi rossi (messi da me) che incorniciano la mano di Ran e il braccio di Shinichi… perché? Ve lo spiego subito
Vedere Ran che si aggrappa alla spalla di Shin e lui che tiene il braccio teso davanti a lei, in un automatico gesto protettivo… mi fa impazzire :wub: Sul serio! Ecco, questo secondo me è un caso in cui parlano i gesti: Ran, che in quel momento è spaventata, cerca conforto nella vicinanza con Shinichi, mentre lui “indossa i panni del paladino” (i suoi preferiti :D ) e le fa capire che è accanto a lei e la aiuterà.
Cose simili non possono essere espresse a parole: il gesto dice tutto. Ogni volta che apro il Volume 35 a quella pagina, vado veramente su di giri… solo per una mano che stringe forte il tessuto di una giacca e un braccio teso :D
 
Top
marty=shinichi x ran fan
view post Posted on 11/6/2014, 10:49     +2   +1   -1




Veramemente dolcissimi!
Non aggiungo altro.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 20/6/2014, 16:26     +2   +1   -1




Proseguiamo la chiacchierata (con chi ne ha voglia, s’intende) sull’”espressività” di alcuni gesti compiuti da Shinichi e Ran in determinate occasioni
Questa volta voglio proporvi una vignetta del Volume 62:

11j6qg6

Allora, che ne pensate?
So che alcuni hanno parlato di “dialogo telepatico” e altri hanno sottolineato l’assurdità della scena; be’, io non sono d’accordo. E’ vero che Ran e Shinichi NON parlano in questa inquadratura… ma nel mondo di DC, creato sostanzialmente a immagine e somiglianza del nostro, mica esiste la telepatia. Se Ran fosse in grado di percepire i pensieri di Shinichi (e viceversa) dubito fortemente che esisterebbero determinati tipi di “incomprensioni” tra loro!
La mia interpretazione è la seguente: in quel momento, a parlare sono i gesti.
Mentre Shinichi pensa “sta’ indietro” si mette davanti a Ran come se volesse farle scudo e proteggerla, quindi lei afferra il significato del suo gesto e agisce di conseguenza. Non è un dialogo telepatico, semplicemente lei capisce quali sono le intenzioni di lui, interpretandone correttamente l’atteggiamento Perciò, a mio parere, Gosho non ha messo su una scena inverosimile… Voi che ne dite?
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 23/6/2014, 12:37     +1   +1   -1




Miei cari soci,
innanzitutto volevo ringraziarvi per il sostegno e la sollecitudine dimostrati in questi mesi, in particolare da alcuni di voi Noto tuttavia che, negli ultimi tempi, il Fan Club non riesce a essere attivo e io stessa, per quanto mi sforzi, non risulto molto presente. Presumo che dipenda dal momento, dai diversi impegni di ognuno e dalla scarsa propensione a scambiarci idee, immagini e quant’altro, che invece ha caratterizzato i primi tempi. A questo punto, mi sembra assurdo continuare a mandare avanti il Fan Club in tali condizioni, per inerzia, potremmo dire… Preferisco interrompere l’attività a tempo indeterminato, fin quando un numero considerevole di soci, io compresa, non potrà riprenderne le redini in maniera concreta.
Non è un addio (o almeno spero!)… Quando arriverà il momento di ricominciare con i nostri “incontri”, le nostre discussioni e tutto il resto, sono certa che qualcuno di noi saprà coglierlo e riportare il topic in superficie, ridandogli la giusta vitalità. E potremo ritrovarci ancora a ridere, riflettere, parlare e scambiarci opinioni :)
Per come stanno procedendo le cose, sarebbe inutile continuare a mandare avanti un club che, al momento, è solo la pallida ombra di ciò che è stato… Sia chiaro che non sto colpevolizzando nessuno, anzi, vi ringrazio davvero per tutto ciò che avete fatto finora, ma così non ha senso procedere.
Non chiudo “ufficialmente” il topic proprio nella speranza che venga il momento di riabilitarlo come si deve; un bacio a tutti voi e un saluto speciale a Marty, Sakura e alla nostra cara Vicepresidente Kay S.


Neiro
 
Top
genta
view post Posted on 23/6/2014, 13:51     +1   +1   -1




Mi dispiace Neiro che questo Fan club non sia più molto attivo(neanche io da quando sono iscritto sono stato molto attivo e mi dispiace per questo)però mi piacerebbe aiutarlo a ritornare quello che era all'inizio cominciando a parlare delle immagini che hai postato a proposito del caso a New York e si dal gesto di Shinichi nei confronti di Ran e lei che lo tiene dimostrano l'enorme fiducia che Ran ha per Shinichi e quanto lui ci tenga a lei e viceversa,per quanto riguarda la seconda immagine ti dirò che io da quel caso mi aspettavo di più come molti altri,diciamo che non è il mio caso ShinxRan preferito(al contrario del Cavaliere Nero :wub:)però su questa cosa sono d'accordo con te,che lei capisce dai gesti quello che Shinichi vuole dire.Spero che questo fantastico Fan club torni ai fasti di un tempo :)
 
Top
1317 replies since 1/1/2014, 17:51   37492 views
  Share