Detective Conan Forum

ShinichixRan Forever Fan Club, Il topic di ritrovo per tutti i fan della coppia!

« Older   Newer »
  Share  
Neiro Sonoda
view post Posted on 5/9/2014, 11:27     +3   +1   -1




Visto che per ora non ha risposto nessun altro, a parte Dwalin e Martina, intervengo io

Per rispondere alla prima parte della domanda (perché considerate Ran e Shinichi una coppia perfetta? ), mi affido alle stesse parole che utilizzai tempo fa in un altro topic
CITAZIONE
Per me un tipo come Shinichi deve stare proprio con una persona come Ran. Una persona che sappia aprirgli le porte a un mondo di semplicità e spensieratezza, lontano dai suoi ragionamenti logici, dai suoi casi e dai suoi processi deduttivi. Una persona dolce, affettuosa e accomodante, che però sa farsi valere quand’è necessario. Una persona che, nonostante non comprenda appieno certe sue idee e certe sue scelte, gli permetta di “seguirle” dandogli fiducia. Una persona alla quale mostrare quanto può essere utile la razionalità, ma che al tempo stesso possa mostrargli com’è bello, in alcuni casi, abbandonarsi ai sentimenti e manifestare le proprie emozioni. Una persona che sappia riscaldarlo con la spontaneità del suo sorriso quando lui tende a essere un po’ freddino. Una persona pronta a farsi aiutare esattamente quanto è disposta ad aiutare lui e gli altri. Soprattutto, una persona che lo ami per quello che è, non per quello che sembra o per ciò che ha fatto per lei. E questa persona (ho ripetuto il sostantivo mille volte! :D ) può essere solo Ran. Almeno nella mia modesta opinione

Per la seconda parte della domanda… be’ ci sarebbe molto da parlare.
Innanzi tutto, come si può capire anche dal commento che ho copincollato, sono d’accordo con chi dice che Shinichi vede in Ran un’inedita dolcezza che lui non possiede (diversità di carattere :) )

Ma, a mio parere, la cosa che lo ha colpito di più di lei è la capacità di prendersi cura del prossimo. Shinichi è certamente una persona dal forte istinto protettivo, sempre pronta a difendere coloro a cui vuole bene… eppure, penso che la semplicità con cui Ran aiuta gli altri l’abbia impressionato molto positivamente. Lei, in effetti, gli dimostra, ci dimostra, che a volte non è necessario mettersi “la mantellina da supereroe” per dare una mano al prossimo; basta una parola gentile o di conforto, oppure una frase che dimostra affetto e interessamento. Quel modo di riscaldare coloro che la circondano con il suo atteggiamento solare e spontaneo, con la bellezza del suo sorriso e del suo ottimismo… sono prerogative assolute di Ran, possiamo dire che Shinichi non ce l’ha.
Questo è uno dei motivi per cui lui, secondo me, è rimasto colpito da lei… il suo modo di dispensare affetto con naturalezza.

Infine, per rispondere alla domanda di Marty (peraltro molto interessante): gli elementi-base del loro rapporto d’amicizia sono stati, a mio parere, la fiducia reciproca e la consapevolezza di poter contare l’uno sull’altro. Ciò spiega anche perché Ran ancora adesso aspetti Shinichi, dopo mesi di assenza :)

Edited by Neiro Sonoda - 5/9/2014, 21:47
 
Top
marty=shinichi x ran fan
view post Posted on 6/9/2014, 17:55     +3   +1   -1




Grazie di aver risposto neiro :).
Come state?
Riguardo la tue risposte neiro SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO.
Non potevi scegliere parole migliori.
Shinichi e Ran , per dirlo in parole povere ma giuste, si completano l'un l'altro.
 
Top
-Sakura
view post Posted on 7/9/2014, 21:44     +3   +1   -1




Cosa? Hai aggiornato proprio quando sono partita per le vacanze (ovvero durante l'unica settimana in cui non posso attaccarmi ad Internet)?

Va bene, lo devo ammettere: fino a qualche settimana fa ero convinta di voler lasciare il club.
Non perché non ritornava alla luce, ma perché avevo perso il mio interesse per questa coppia.
Ora è ritornato, più leggero di prima, ma è ritornato... oh, non preoccupatevi! NON ero passata dalla parte di ShinichiXShiho, per carità! E' solo che mi ero allontanata un po' da Detective Conan, guardando Shinichi e Ran da occhi più esterni, riuscendo a percepire pienamente quella nota di banalità che possiede questa coppia. E da allora, quella piccola punta di banalità era la mia chiave di partenza su ogni mio pensiero riguardo a questi due... e si espandeva, espandeva ed espandeva fino ad oscurare tutto, rendendo questa coppia, ai miei occhi, scontatissima.
Ora sono ritornata la stessa di sempre, dopo che mi son riguardata i momenti romantici tra Shinichi e Ran.
Certo, ormai non posso più ignorare quel fatto, ma almeno riesco a considerarli ancora perfetti insieme.
...Sì, perfetti insieme. Sarà sciocco, ma sin da piccola sono sempre stata convinta che in una coppia che possa esser definita "perfetta" bisogna rinunciare a qualcosa, sacrificare o sacrificarsi... poi, magari, arrabbiarsi senza smettere di amare e perdonare mettendo da parte il proprio orgoglio (sì, sono stata cresciuta a pane e Disney... e allora? Cosa? State dicendo che la mia descrizione si ricollega anche fin troppo bene a Hercules e Megara, dal film Disney "Hercules"? Ma nooo... vi sbagliate... *canticchia distogliendo lo sguardo*). Insomma, cose che tra Shinichi e Ran non sono mai successe.
Ok, Ran si è alterata più volte a causa del ragazzo, ma solo per piccole cose. Non metto comunque in dubbio che possa essere considerata, almeno dagli altri, una coppia semplicemente perfetta.
Comunque sia, loro sono perfetti insieme. Come già detto, si completano l'uno con l'altro, e su questo non ci piove.
Un legame che dura sin dall'infanzia, solido e indistruttibile. Assolutamente impenetrabile.
Se ad uno manca la dolcezza, il tatto per certe situazioni, la compassione e il riuscire a leggere i sentimenti degli altri... l'altro ce li ha.
Se ad uno manca l'intuito, la fermezza, la risolutezza e l'assolutà razionalità... l'altro ce li ha.
Entrambi hanno un buco nella loro personalità, che possono riempire con la presenza dell'altro. A prova di questo, molte volte si sono lasciati condizionare dall'altro... è successo indubbiamente con più frequenza a Ran, che molte volte si è ritrovata ad immaginarsi nei panni di Shinichi.
E forse è proprio questo fatto che ha attirato l'attenzione del Detective: quella parte della personalità della ragazza che lui non ha... o il fatto che, per lui, lei ci sarà sempre, nonostante sia stanca di chiedere un po' più d'attenzione nei suoi confronti in quanto persona con dei sentimenti. Sapere che potrà sempre fidarsi di lei e che su di lei potrà sempre contare, poiché testarda e dannatamente altruista. Il fatto che lei lo aiuterà sempre, come con tutti gli altri, senza neanche chiederlo... perché lei non è capace di starsene con le mani in mano quando qualcuno è in difficoltà.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 7/9/2014, 21:47     +1   +1   -1




CITAZIONE (-Sakura @ 7/9/2014, 22:44) 
State dicendo che la mia descrizione si ricollega anche fin troppo bene a Hercules e Megara, dal film Disney "Hercules"?

Io ricordo quel cartone... Spero solo che quello e' un universo alternativo alla legenda originale, perche' nell'originale Ercole ha fatto fuori Megara e tutte le sue 12 fatiche erano l'espiazione della condanna per quell'omicidio. Che tristezza....... :( :( :( :( :(

Per il resto quoto tutto.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 7/9/2014, 22:06     +1   +1   -1




Bentornata, Sakura-chan! Come sempre i tuoi interventi mi sorprendono... Comunque, sono contenta di sapere che non sei passata a ShinxShiho :D Ran e Shinichi saranno anche banali, ma quando li si ama è per sempre :wub: :wub:
 
Top
-Sakura
view post Posted on 7/9/2014, 22:41     +2   +1   -1




CITAZIONE
o ricordo quel cartone... Spero solo che quello e' un universo alternativo alla legenda originale, perche' nell'originale Ercole ha fatto fuori Megara e tutte le sue 12 fatiche erano l'espiazione della condanna per quell'omicidio. Che tristezza.......

Lo so, ho sempre amato la mitologia. So che nell'originale lui uccide Megara e i suoi figli, ma basti pensare che nel film Disney lei è il miscuglio tra tutte le mogli dell'eroe. Infatti, Megara non è mai stata attaccata da Nesso (per intenderci, il centauro azzurro), ma lo è stata la seconda moglie. Dovrebbe anche essere una principessa, ma nel film è una cittadina qualunque. Filottete (il satiro) e Ercole, non sono mai stati così amici. Poi, all'inizio del film, Pena e Panico si trasformano in serpenti e attaccano Ercole bebè, quando nell'originale sarebbe Hera che, in preda alla gelosia, manda due serpenti. Zeus, poi, non è mai stato il mattacchione che racconta la Disney, ma un traditore. Le Moire (quelle che producono il filo della vita, lo tirano e lo tagliano), infatti, sono anche esse figlie di Zeus. Ma ehi, stiamo parlando della Disney! Comunque, è anche vero che la Sirenetta, Ariel, doveva morire... così come Filippo, nella "Bella addormentata nel bosco" doveva raggiungere Aurora solo da vecchio; Biancaneve è ispirata ad una storia vera, e nella vera lei non conobbe mai il vero amore ma morì di vaiolo; Pocahontas, infine, doveva essere una dodicenne, e non si sarebbe mai dovuta innamorare di John Smith...

Visto? La Disney stravolge da sempre le storie, quindi perché dar troppo peso alle originali?
Io sono stata cresciuta a pane e Disney, e non ho mai tenuto conto delle originali.
Io amo il film della Disney Hercules, ritenuto anche il più romantico tra tutti, sin dalla prima volta in cui mi è stato fatto vedere, ovvero all'età di quattro anni circa. Il mito non mi interessa quando parlo di quel film.
Poi, se guardi la serie televisiva dello stesso film Disney, il mito t'importa ancora meno. Anche perché, grazie alla serie, si scopre che lui rimane il solito timidone ingenuo, si sposa con Megara ma non ha figli.

Il rapporto che c'è tra i due protagonisti è il mio ideale di coppia perfetta e neanche Shinichi e Ran lo battono, secondo me.
Shinichi ha compromesso semplicemente la sua felicità, mentre lei l'ha messa in gioco.
Nel mio ideale di coppia perfetta, invece, bisogna, come già detto, rinunciare a qualcosa, sacrificare o sacrificarsi... poi, magari, arrabbiarsi senza smettere di amare e perdonare mettendo da parte il proprio orgoglio.

Spero di essermi chiarita con te, Dwalin (evviva, ho corretto!)... e, soprattutto, di averti fatto capire che la Disney realizza sempre "universi alternativi".


...Forse siamo andati troppo off topic...

CITAZIONE
Bentornata, Sakura-chan! Come sempre i tuoi interventi mi sorprendono... Comunque, sono contenta di sapere che non sei passata a ShinxShiho Ran e Shinichi saranno anche banali, ma quando li si ama è per sempre

Grazie! Guarda che è dalle cinque che mi sono messa a scrivere quel messaggio. Non trovavo le parole giuste...
Ah, non passerei mai alla ShinXShiho! Ma dovessi morire!

SHINICHI E RAN PER SEMPREEEEEE!

Edited by -Sakura - 8/9/2014, 09:52
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 7/9/2014, 22:51     +1   +1   -1




CITAZIONE (-Sakura @ 7/9/2014, 23:41) 
Spero di essermi chiarita con te, genta... e, soprattutto, di averti fatto capire che la Disney realizza sempre "universi alternativi".

Si, sono d'accordo, e' che purtroppo io sono troppo pessimista, per questo mi sono ricordato dell'originale. Pero' Genta e' un altro utente, io sono Dwalin, anche se Genta e' il mio personaggio preferito, anche perche' il nome segreto del manga e' "Detective Genta", come mi ha detto Gosho :D
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 8/9/2014, 08:34     +3   +1   -1




Buongiorni, soci!

Vado di fretta, perciò vi lascio solo un piccolo omaggio:

hqdefault

Quanti pollici in su per questa immy?
 
Top
-Sakura
view post Posted on 8/9/2014, 08:48     +1   -1




Scusami, ma sai cos'è? Le 23 di sera, mia madre che a momenti bestemmia, io incazzata nera perché ho beccato 2 giorni e un pomeriggio di bel tempo su 7 quando ero al mare, mio fratello infastidito dalle urla e, quindi, non ho guardato il nome... ma solo l'avatar.
Ben spesso mi capita di chiamare gli utenti con il loro avatar, e così ho fatto con te.
Scusami, ma proprio non ho rivisto niente. Se mi chiedeste qual è il vostro nickname, neanche me lo ricorderei.
Neiro è l'unica che ricordo bene... forse anche... no... non ricordo.
Ahhhhh, perdona la mia mancanza di attenzione!

(Con assoluta certezza, ti chiamerò ancora una decina di volte "genta"! Tieniti pronto. Comunque ora correggo...)
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 8/9/2014, 08:54     +1   +1   -1




CITAZIONE (-Sakura @ 8/9/2014, 09:48) 
Scusami, ma sai cos'è? Le 23 di sera, mia madre che a momenti bestemmia, io incazzata nera perché ho beccato 2 giorni e un pomeriggio di bel tempo su 7 quando ero al mare, mio fratello infastidito dalle urla e, quindi, non ho guardato il nome... ma solo l'avatar.
Ben spesso mi capita di chiamare gli utenti con il loro avatar, e così ho fatto con te.
Scusami, ma proprio non ho rivisto niente. Se mi chiedeste qual è il vostro nickname, neanche me lo ricorderei.
Neiro è l'unica che ricordo bene... forse anche... no... non ricordo.
Ahhhhh, perdona la mia mancanza di attenzione!

(Con assoluta certezza, ti chiamerò ancora una decina di volte "genta"! Tieniti pronto. Comunque ora correggo...)

Ma perche' ti offendi? Io non e' che mi lamento per la confusione del nick, va tutto bene. Non e' una cosa seria in ogni caso, non volevo offenderti.
 
Top
-Sakura
view post Posted on 8/9/2014, 09:12     +1   +1   -1




CITAZIONE
Ma perche' ti offendi? Io non e' che mi lamento per la confusione del nick, va tutto bene. Non e' una cosa seria in ogni caso, non volevo offenderti.

Oops, sono risultata ancora un po' troppo... dura?
Non mi sono assolutamente offesa! Anzi, ero un po' imbarazzata...
Forse, sin dal "Scusami, ma sai cos'è?" sembra che io ti stia costringendo a perdonarmi, ma non è così.
Era più un "Oh mio Dio! Scusaaaami! Non me ne ero accorta! Perdonami, perdonami, perdonami *risatina nervosa dettata dall'imbarazzo*! Ti prego! *Abbraccia Dwalin*".
Dopo che sono stata vittima di bullismo verbale, volete pure che mi offenda per delle sciocchezze? :D
Non mi offendo più per niente, dopo esser stata riempita di parole che fanno male più di un pugno!
Scusatemi ancora, ma offesa proprio non lo ero! ^_^


Riguardo al piccolo omaggio...
Che ci crediate o no, ho sempre pensato che, in quel film, Shinichi avesse un tratto abbastanza bambinesco per il viso!
 
Top
marty=shinichi x ran fan
view post Posted on 8/9/2014, 18:18     +1   +1   -1




Bentornata sakura :) :) :).
Come va ragazzi?
Che bello il fan club comincia a riprendersi
 
Top
-Sakura
view post Posted on 8/9/2014, 19:48     +3   +1   -1




Grazie Marty!
Io sto benone e, soprattutto, sono contenta del fatto che questo club ha cominciato a risorgere.
Ero convinta di dover dire addio al club, subito dopo la sospensione... sentivo di aver perso l'unico club in cui riesco a rivolgermi ai propri membri senza sentirmi costantemente in imbarazzo e oppressa, cose che esaltano la mia natura timida. Ora si sta riprendendo, e questo mi fa sentire infinitamente felice!
 
Top
marty=shinichi x ran fan
view post Posted on 8/9/2014, 19:50     +1   -1




GRANDE SAKURA ;)
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 09:46     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Dal lato sconosciuto dell'universo

Status:


Mi iscrivo subito!!
 
Top
1317 replies since 1/1/2014, 17:51   37493 views
  Share