Detective Conan Forum

ShinichixRan Forever Fan Club, Il topic di ritrovo per tutti i fan della coppia!

« Older   Newer »
  Share  
Neiro Sonoda
view post Posted on 9/9/2014, 11:41     +1   +1   -1




Buongiorni :D
Felicissima di vedere un nuovo arrivato: :welcome: , corro subito ad aggiornare l'elenco
Ne approfitto anche per rinnovare la mia domanda: c'è qualcuno bravo con i lavori di grafica? Io sono una frana, per cui mi servirebbe l'aiuto di chi ne sa qualcosa...


CITAZIONE (-Sakura @ 8/9/2014, 10:12) 
Riguardo al piccolo omaggio...
Che ci crediate o no, ho sempre pensato che, in quel film, Shinichi avesse un tratto abbastanza bambinesco per il viso!

In effetti, forse dà un po' quella sensazione, ma secondo me è per via del sorriso, che nelle immagini del sogno di Ran è particolarmente aperto e allegro. E' raro vedere Shinichi così, sembra molto spensierato... Niente a che fare con lo Shinichi della recita nella Saga del Cavaliere Nero, con quel sorriso sborone e fin troppo sicuro di sé (non fraintendetemi, però... lì era strafigo )


Comunque, se vi va di leggere un po', giacché fino a ieri si parlava di amore e diversità... vi lascio il link di un mio breve racconto:

L'arcobaleno
 
Top
-Sakura
view post Posted on 9/9/2014, 12:11     +1   -1




:welcome: anche da parte mia!

CITAZIONE
In effetti, forse dà un po' quella sensazione, ma secondo me è per via del sorriso, che nelle immagini del sogno di Ran è particolarmente aperto e allegro.

Mhà, non saprei. Alcune volte ho come l'impressione che sia semplicemente il taglio dei suoi occhi, troppo rotondo.

CITAZIONE
c'è qualcuno bravo con i lavori di grafica? Io sono una frana, per cui mi servirebbe l'aiuto di chi ne sa qualcosa...

Non guardate me, per carità!
 
Top
marty=shinichi x ran fan
view post Posted on 10/9/2014, 18:40     +1   -1




Ciao a tutti, come state?
Ho letto neiro, bravissima come sempre ;).
Benvenuto al nuovo iscritto.
In effetti sono abbastanza tondi gli occhi di conan,credo per colpa degli occhiali.
Però come montatura preferisco la montatura alla kudo piuttosto che la mia
 
Top
-Sakura
view post Posted on 10/9/2014, 18:56     +1   -1




CITAZIONE
In effetti sono abbastanza tondi gli occhi di conan,credo per colpa degli occhiali.

Non intendevo gli occhi di Conan, ma quelli di Shinichi nel film Detective Conan vs Lupin III, durante il sogno di Ran.
Mi sembra che regalino dell'aria infantile al volto di Shinichi, ma non sono completamente convinta.

...Io, come montatura, preferisco la mia. -_-



Comunque, comunque... cosa avrà in mente Neiro?
Prima "il lancio" con la domanda, poi questo tanto misterioso lavoro grafico...
 
Top
marty=shinichi x ran fan
view post Posted on 10/9/2014, 19:45     +1   -1




Beata te che non hai la montatura rosa con un cuore sui lati
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 12/9/2014, 18:06     +1   -1




Buonasera a tutti!

In attesa che qualcuno legga e recensisca (anche brevemente) "L'arcobaleno", vi lascio un'immagine che potete commentare



e vi lancio una "sfida": c'è qualcosa che non vi piace di Shinichi e Ran (una scena o una caratteristica della loro coppia)?
 
Top
-Sakura
view post Posted on 12/9/2014, 21:26     +1   +1   -1




Mi sono sempre chiesta come abbia fatto a togliersi la giacca, la camicia e la maglietta senza dover togliere la mano!
Se la avesse avuta attaccata a quella di Ran anche durante il rimpicciolimento, la maniche sarebbero state ancora da sfilare.
O lui, con tutto il suo corpicino, è passato attraverso la manica del braccio bloccato, o c'è qualcosa che non quadra.
VA BENE VA BENE VA BENE! La smetto, la smetto! *Colpo di tosse* E' una delle scene più dol- COME CAVOLO HA FATTO A TOGLIERSI TUTTI QUEI VESTITIAAJJGOOWSDSDKJAODHKAKJAKH!

CITAZIONE
e vi lancio una "sfida": c'è qualcosa che non vi piace di Shinichi e Ran (una scena o una caratteristica della loro coppia)?

...Credo semplicemente il fatto che lei si preoccupa di lui, ma lui non di lei quanto veramente dovrebbe.
Lo so che abita con lei, ma dico solo che dovrebbe chiamarla un po' più spesso, poiché lei è costantemente in pensiero (o quasi) e della condizione di Shinichi non ne sa proprio niente. Magari sforzarsi per farle piacere, ogni tanto, sarebbe meglio.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 15/9/2014, 18:29     +1   +1   -1




CITAZIONE (-Sakura @ 12/9/2014, 22:26) 
CITAZIONE
e vi lancio una "sfida": c'è qualcosa che non vi piace di Shinichi e Ran (una scena o una caratteristica della loro coppia)?

...Credo semplicemente il fatto che lei si preoccupa di lui, ma lui non di lei quanto veramente dovrebbe.
Lo so che abita con lei, ma dico solo che dovrebbe chiamarla un po' più spesso, poiché lei è costantemente in pensiero (o quasi) e della condizione di Shinichi non ne sa proprio niente. Magari sforzarsi per farle piacere, ogni tanto, sarebbe meglio.

D'accordissimo!
Anche se la cosa che mi piace di meno è proprio quella scena di cui ho messo un'immagine nello scorso post... Come cappero ha fatto Shin a togliersi i vestiti tenendo la mano di Ran?! Gosho, Gosho, troppa inverosimilità, non va
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 15/9/2014, 18:57     +2   +1   -1




CITAZIONE (Neiro Sonoda @ 15/9/2014, 19:29) 
Anche se la cosa che mi piace di meno è proprio quella scena di cui ho messo un'immagine nello scorso post... Come cappero ha fatto Shin a togliersi i vestiti tenendo la mano di Ran?! Gosho, Gosho, troppa inverosimilità, non va

Io avevo visto la versione con i sottotitoli in inglese, mi pare che avessero spiegato che hanno dovuto tagliare i vestiti perche' non riuscivano a far allentare la presa alla mano di Ran.

CITAZIONE (Neiro Sonoda @ 12/9/2014, 19:06) 
e vi lancio una "sfida": c'è qualcosa che non vi piace di Shinichi e Ran (una scena o una caratteristica della loro coppia)?

Io qualche volta sono critico nei confronti di Shinichi per alcune sue caratteristiche personali, ma per quanto riguarda il rapporto con Ran non c'e' niente che mi dia veramente fastidio, forse solo il fatto che non dice nulla a Ran della sua identita', anche se capisco che sia per esigenze di trama. Pero' non mi pare che sia una cosa logica non dirle che Conan e' Shinichi perche' se no la uccidono: se vengono a scoprire la verita', proveranno a ucciderla comunque perche' non possono sapere se Conan le ha detto la verita', eliminerebbero tutti i testimoni possibili semplicemente per motivi di sicurezza.
 
Top
-Sakura
view post Posted on 15/9/2014, 21:21     +2   +1   -1




CITAZIONE
Io avevo visto la versione con i sottotitoli in inglese, mi pare che avessero spiegato che hanno dovuto tagliare i vestiti perche' non riuscivano a far allentare la presa alla mano di Ran.

Sì, ma allora si va a perdere il romanticismo nella scena in cui si dice che lui non voleva mollarle la mano... tanto non ci sarebbe riuscito ugualmente!
Vuole staccare la mano? Non si può. Non vuole staccare la mano? Tanto meglio!
Se non si riusciva ad allentare la presa, volente o no la mano l'avrebbe lasciata lì. BOOM! Il romanticismo? Svanito nel nulla!


CITAZIONE
Pero' non mi pare che sia una cosa logica non dirle che Conan e' Shinichi perche' se no la uccidono: se vengono a scoprire la verita', proveranno a ucciderla comunque perche' non possono sapere se Conan le ha detto la verita', eliminerebbero tutti i testimoni possibili semplicemente per motivi di sicurezza.

Appunto! Anche se venisse a sapere della verità o no, non sarebbe comunque meno esposta al pericolo!
Dannazione, Conan vive a casa sua! A loro basta scoprire dove vive ed osservarlo, fare 2+2 e una pallottola nella testa di Ran non la evita nessuno!
Sono spietati e pretendono sicurezza e silenzio... figuriamoci se lasciano passare Ran!
E' inutile mentire ad una persona se poi sotto pericolo lo è ugualmente.



Ah, quanti argomenti allegri e gioiosi.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 15/9/2014, 21:29     +1   -1




CITAZIONE (-Sakura @ 15/9/2014, 22:21) 
CITAZIONE
Io avevo visto la versione con i sottotitoli in inglese, mi pare che avessero spiegato che hanno dovuto tagliare i vestiti perche' non riuscivano a far allentare la presa alla mano di Ran.

Sì, ma allora si va a perdere il romanticismo nella scena in cui si dice che lui non voleva mollarle la mano... tanto non ci sarebbe riuscito ugualmente!
Vuole staccare la mano? Non si può. Non vuole staccare la mano? Tanto meglio!
Se non si riusciva ad allentare la presa, volente o no la mano l'avrebbe lasciata lì. BOOM! Il romanticismo? Svanito nel nulla!

Ma nel manga era come nell'anime o diverso? C'era una menzione di vestiti tagliati o e' un elemento non fatto da Gosho e presente solo nell'anime? Scusate per l'ignoranza, e' che non ho letto il manga, visto che dopo l'anime conosco gia' la maggioranza degli assassini e soluzioni dei casi (anche se credo ci siano abbastanza capitoli non ancora tradotti in anime, poi li leggero').
 
Top
-Sakura
view post Posted on 16/9/2014, 12:33     +1   -1




CITAZIONE
Ma nel manga era come nell'anime o diverso? C'era una menzione di vestiti tagliati o e' un elemento non fatto da Gosho e presente solo nell'anime? Scusate per l'ignoranza, e' che non ho letto il manga, visto che dopo l'anime conosco gia' la maggioranza degli assassini e soluzioni dei casi (anche se credo ci siano abbastanza capitoli non ancora tradotti in anime, poi li leggero').

Mi pare che nella traduzione del manga in inglese, lei era frustata perché non voleva lasciargli la mano.
Ai, allora, pensa a qualcosa del tipo "Non hai niente per cui provare rammarico! Guarda il lato del suo maglione! E' stato unito con delle spille blablabla". (<-- ho scritto il pensiero con mie parole, non è una traduzione letterale. Comunque dice semplicemente che lei non gli ha lasciato mai la mano, quindi non deve provare rammarico perché, appunto, ha fatto come lei voleva). Non ho controllato in quello italiano perché ci metto secoli a cercarlo.

Edited by -Sakura - 16/9/2014, 14:03
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 17/9/2014, 11:09     +1   +1   -1




Cito le parole di Ai (Volume 25, file 1):

“Nessuno deve sapere chi siamo in realtà… Anche se si tratta di una persona di fiducia, che non parlerebbe mai, il solo essere a conoscenza dell’esistenza dell’Organizzazione potrebbe metterla in pericolo…
Inoltre, la preoccupazione per te lascerebbe posto alla paura, riempiendo di timore i suoi giorni, cancellando il suo sorriso… Sai a chi mi riferisco, vero, Kudo?”

Insomma, non è che non ci sia proprio logica nel tenere Ran all’oscuro di tutto… E’ anche un “fattore psicologico”, se lei sapesse che la vita di Shinichi è costantemente in pericolo si preoccuperebbe terribilmente per lui e insisterebbe per sopportare a sua volta il peso della situazione, rimanendogli sempre accanto… e questo la farebbe soffrire e provare paura. Questo elemento è determinante, in quanto Shinichi è il tipo di persona capace di farsi carico di ogni responsabilità, ogni problema (anche non suo), per cercare di far star bene coloro che ama. Poi è ovvio che non sempre ci riesce, ma sostanzialmente questa è la sua filosofia di vita
Lui vuole che Ran sia serena e se Ran sapesse la verità certo non lo sarebbe (anche se secondo me affronterebbe la situazione con grande forza d’animo e lucidità, più di quanto lui si aspetti). Pure così come stanno le cose lei si preoccupa per Shinichi, ma almeno non sa che è nel mirino di una pericolosissima organizzazione di criminali, no?
Inoltre, così c’è la possibilità che, se lui fosse nei guai, Ran non si trovi al suo fianco, perché anche se è molto protettiva con il suo “fratellino” gli lascia anche un po’ di sana indipendenza… Secondo me lui conta generalmente su questo fatto, mentre se Ran sapesse che Conan è Shinichi non lo mollerebbe un attimo, o quasi, e sarebbe certamente accanto a lui nel momento del pericolo, rischiando perciò la vita. Insomma, se per ipotesi l’Organizzazione scoprisse la verità e sapesse che Ran e Kogoro non hanno idea di chi sia Conan in realtà, esiste la possibilità che non gli facciano niente, se Shinichi viene uccio lontano dai loro occhi.
In altre parole, il nostro protagonista non vuole mettere in pericolo la donna che ama più di quanto lo sia già… né caricarla di un fardello che è andato a cercarsi lui solo, per sua incoscienza :)


Io penso che forse sarebbe stato più logico, dopo l’arrivo di Ai, se fosse andato a vivere a casa del professore (in fondo Agasa e la scienziatina ci sono dentro fino al collo, ormai), però non mi sembra così illogico che all’inizio sia andato da Kogoro, è l’ufficio di un detective e lui sperava di scoprire qualcosa in più sugli Uomini in Nero. E questo è avvenuto, guardate il caso Akemi!
Il trasferimento da Agasa dopo l’arrivo di Ai sarebbe stata in effetti la cosa più sensata, ma credo che Gosho non l’abbia fatto perché ha in serbo la partecipazione di Ran allo scontro finale, quindi lei e Conan devono rimanere sempre “legati” in qualche modo… perciò sì, ci sono certamente le esigenze di trama da tenere in conto, ma tutto sommato penso che la situazione abbia un minimo di senso.
L’unico particolare che non mi piace è che dalla saga di Kir cani e porci scoprono la vera identità di Conan e la cosa viene fatta passare come se nulla fosse. Cioè, capisco che Eisuke poi se n’è andato all’America, ma un minimo di rispetto per la povera Ran che è stata vicinissima alla verità un sacco di volte per poi venire smentita dalle mascherate e dai trucchi di Shin… e dai, Gosho!
Poi il modo in cui lo scoprono è stupido, con Eisuke stanno addirittura lì a parlarne in mezzo alla strada e Subaru Okiya origlia nel bagno di casa Kudo, dove Conan è stato tanto scemo da rifugiarsi. Boh…
 
Top
genta
view post Posted on 17/9/2014, 13:39     +2   +1   -1




Rileggendo vari Topic sulla coppia ShinichixShiho avrei voglia di chiedervi una cosa,siete pronti alla domanda delle domande,ma come reagireste se Gosho facesse un finale ShinxShiho?Io ci rimarrei malissimo(probabilmente darei fuoco al Manga ) perchè per quanto mi piaccia Ai non la vederei mai insieme a Shinichi in quanto lui è perfetto per Ran e viceversa,e tra lui e Ai ci può essere solo una bella amicizia in quanto legati da una stessa esperienza(quella del rimpicciolimento).Bene adesso ditemi cosa ne pensate voi.
 
Top
-Sakura
view post Posted on 17/9/2014, 14:46     +3   +1   -1




CITAZIONE
Insomma, non è che non ci sia proprio logica nel tenere Ran all’oscuro di tutto… E’ anche un “fattore psicologico”, se lei sapesse che la vita di Shinichi è costantemente in pericolo si preoccuperebbe terribilmente per lui e insisterebbe per sopportare a sua volta il peso della situazione, rimanendogli sempre accanto… e questo la farebbe soffrire e provare paura.

Lei non è da sé in pericolo (poiché fuori dalla questione "rimpicciolimento"), e Shinichi non lo è costantemente giorno e notte.
Lui abita con lei e, di conseguenza, la mantiene più esposta a questo.
Se lui le dicesse la verità, potrebbero organizzare meglio le cose e lei, così, potrebbe rischiare meno.
Non si preoccuperebbe terribilmente in ogni momento, perché ormai ha già visto che la situazione è quasi sempre calma e stabile. Certo, è ovvio che proverebbe timore, però... al massimo qualche incubo, nulla di più. Insomma, loro neanche la conoscono. L'hanno semplicemente incrociata a Tropical Land... ma se solo la trovassero in casa sua ignara dell'intera situazione insieme al piccoletto (dopo che hanno scoperto la verità), la considererebbero una minaccia e la ucciderebbero. Se invece, come vorrei io, lui le spiegasse la situazione quando capisce di essere in pericolo, loro potrebbero organizzarsi e chiarirsi. Ovvio, lei forse si metterebbe a combattere e difenderlo, ma credo che sarebbe pure in grado di capire quanto lei sia veramente in grado di spingersi. Nel caso la sua testardaggine sia troppa, ecco che abbiamo le invenzioni di Agasa! Un buon aghetto e tutto è perfetto, anche perché si può recuperare e, quindi, non sarebbe uno spreco totale. Io vorrei che sapesse di essere in pericolo, perché se venisse a sapere di una possibile morte del ragazzo, si chiederebbe il perché l'abbia tenuta all'oscuro e rimpiangerebbe il non essere riuscita a capire la gravità della situazione (però succederebbe anche se lui sopravvivesse, riempiendoli di lagne le sue giornate)... Quindi io lo dico e lo ripeto: è meglio che glielo dica quando è sicuro di essere sotto tiro!
CITAZIONE
Inoltre, così c’è la possibilità che, se lui fosse nei guai, Ran non si trovi al suo fianco, perché anche se è molto protettiva con il suo “fratellino” gli lascia anche un po’ di sana indipendenza… Secondo me lui conta generalmente su questo fatto, mentre se Ran sapesse che Conan è Shinichi non lo mollerebbe un attimo, o quasi, e sarebbe certamente accanto a lui nel momento del pericolo, rischiando perciò la vita.

Solo se lui venisse a scoprire del "rifugio" dell'organizzazione, l'assenza di lei sarebbe una cosa più plausibile durante i "guai"... almeno per me.
CITAZIONE
Il trasferimento da Agasa dopo l’arrivo di Ai sarebbe stata in effetti la cosa più sensata, ma credo che Gosho non l’abbia fatto perché ha in serbo la partecipazione di Ran allo scontro finale, quindi lei e Conan devono rimanere sempre “legati” in qualche modo… perciò sì, ci sono certamente le esigenze di trama da tenere in conto, ma tutto sommato penso che la situazione abbia un minimo di senso.

Gnh. Andare a vivere da Agasa sarebbe stata una mossa terribile: 1) Conan si sarebbe esposto maggiormente al pericolo, dato che lui abiterebbe accanto e i MIB, della sua residenza, ne sanno vita, morte e miracoli... oltre al fatto che Ai è ogni tanto sotto minaccia; 2) Agasa = Detective Boys = Casi poco interessanti per il pubblico (o quasi). Infatti, mandandolo da Agasa, Gosho avrebbe dovuto eliminare Kogoro, limitare le apparizioni di Ran (e di conseguenza anche di Sonoko e Kazuha), Heiji sarebbe apparso solo per dare una mano (o almeno per ridare un po' di allegria) e, quindi, per avere un po' di casi che non fossero costantemente ricollegati con l'Organizzazione, lui avrebbe dovuto inserire i DB ogni dove. Yuppi...



CITAZIONE
Rileggendo vari Topic sulla coppia ShinichixShiho avrei voglia di chiedervi una cosa,siete pronti alla domanda delle domande,ma come reagireste se Gosho facesse un finale ShinxShiho?Io ci rimarrei malissimo(probabilmente darei fuoco al Manga ) perchè per quanto mi piaccia Ai non la vederei mai insieme a Shinichi in quanto lui è perfetto per Ran e viceversa,e tra lui e Ai ci può essere solo una bella amicizia in quanto legati da una stessa esperienza(quella del rimpicciolimento).Bene adesso ditemi cosa ne pensate voi.

...Non lo so. Io già vedo interesse 0 da parte di Shinichi, mentre da lei già qualcosa in più.
Se si concludesse così, direi che rimarrei abbastanza disorientata.
Scene romantiche ovunque con Ran, e poi dal nulla si mette con Ai? Una vera e propria cretinata.
L'amicizia è l'unica cosa che riesco a vedere fra i due, un rapporto romantico no.
 
Top
1317 replies since 1/1/2014, 17:51   37492 views
  Share