Detective Conan Forum

ShinichixRan Forever Fan Club, Il topic di ritrovo per tutti i fan della coppia!

« Older   Newer »
  Share  
Dwalin2010
view post Posted on 17/9/2014, 15:04     +1   +1   -1




CITAZIONE (genta @ 17/9/2014, 14:39) 
Rileggendo vari Topic sulla coppia ShinichixShiho avrei voglia di chiedervi una cosa,siete pronti alla domanda delle domande,ma come reagireste se Gosho facesse un finale ShinxShiho?Io ci rimarrei malissimo(probabilmente darei fuoco al Manga ) perchè per quanto mi piaccia Ai non la vederei mai insieme a Shinichi in quanto lui è perfetto per Ran e viceversa,e tra lui e Ai ci può essere solo una bella amicizia in quanto legati da una stessa esperienza(quella del rimpicciolimento).Bene adesso ditemi cosa ne pensate voi.

Io rimarrei cosi depresso che proprio non so che farei. Per me le opere fiction che leggo (cosi come comunicazione con fan e lettori su internet) e' quasi piu' importante della vita vera, e poi sono fissato sui rapporti puri ed ideali fra personaggi, specialmente quelli formati nell'innocenza dell'infanzia. Mandare una storia come ShinichixRan al diavolo, tutti gli anni della loro vita insieme, il fatto che ormai sono una parte della vita di l'uno e dell'altra e hanno condiviso tutte le esperienze che hanno avuto prima che Shinichi diventasse Conan, soltanto perche' si pensa che Ai sia la persona "piu' adatta a uno come Shinichi" per me sarebbe non so come dire..... Non mi farebbe piu' neanche arrabbiare, perche' sono da tempo stanco di arrabbiarmi per questo, pero' mi manderebbe in una tale depressione da far diventare il mio sistema nervoso una specie di vegetale deluso di tutto il mondo. Rapporti come quelli fra Shinichi e Ran e tutti gli altri che sono cresciuti insieme in tale modo da essere atratti romanticamente e non si fanno sedurre da nessun altro in tutta la loro vita, secondo me ne tali rapporti non si devono assolutamente toccare, anche perche' e' un ideale quasi estinto nella vita vera per quanto ne so io.

Scusate per un post forse troppo pieno di emozioni.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 18/9/2014, 19:16     +2   +1   -1




State tranquill, soci, non vi ho dimenticato :)
Ho visto gli ultimi interventi e voglio rispondere con calma; ora non posso farlo, perciò rimando a domani.
Un bacio ^_^
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 20/9/2014, 14:34     +2   +1   -1




CITAZIONE (-Sakura @ 17/9/2014, 15:46) 
Lei non è da sé in pericolo (poiché fuori dalla questione "rimpicciolimento"), e Shinichi non lo è costantemente giorno e notte.
Lui abita con lei e, di conseguenza, la mantiene più esposta a questo.
Se lui le dicesse la verità, potrebbero organizzare meglio le cose e lei, così, potrebbe rischiare meno.
Non si preoccuperebbe terribilmente in ogni momento, perché ormai ha già visto che la situazione è quasi sempre calma e stabile. Certo, è ovvio che proverebbe timore, però... al massimo qualche incubo, nulla di più. Insomma, loro neanche la conoscono. L'hanno semplicemente incrociata a Tropical Land... ma se solo la trovassero in casa sua ignara dell'intera situazione insieme al piccoletto (dopo che hanno scoperto la verità), la considererebbero una minaccia e la ucciderebbero. Se invece, come vorrei io, lui le spiegasse la situazione quando capisce di essere in pericolo, loro potrebbero organizzarsi e chiarirsi. Ovvio, lei forse si metterebbe a combattere e difenderlo, ma credo che sarebbe pure in grado di capire quanto lei sia veramente in grado di spingersi. Nel caso la sua testardaggine sia troppa, ecco che abbiamo le invenzioni di Agasa! Un buon aghetto e tutto è perfetto, anche perché si può recuperare e, quindi, non sarebbe uno spreco totale. Io vorrei che sapesse di essere in pericolo, perché se venisse a sapere di una possibile morte del ragazzo, si chiederebbe il perché l'abbia tenuta all'oscuro e rimpiangerebbe il non essere riuscita a capire la gravità della situazione (però succederebbe anche se lui sopravvivesse, riempiendoli di lagne le sue giornate)... Quindi io lo dico e lo ripeto: è meglio che glielo dica quando è sicuro di essere sotto tiro!

Guarda, Sakura, sono d’accordo con te, anch’io penso che sarebbe meglio se Shinichi dicesse la verità a Ran, volevo solo puntualizzare la “logica” su cui Gosho ha basato questa sua scelta. Bisogna anche tenere conto, inoltre, che Shinichi ha una vera fissazione nel proteggere le persone che ama, spesso per amor di questo suo precetto si comporta anche in maniera, diciamo così, “discutibile” (vedi caso degli aeroplanini di carta).

Quanto al discorso sull’andare a vivere dal dottor Agasa, era puramente teorico. Intendevo che era probabilmente l’unico modo per tenere Ran completamente fuori dalla “questione MIB”, ma è ovvio che così facendo lei sarebbe finita molto ai margini di DC e chiaramente Gosho non voleva questo. Io condivido appieno la sua scelta, perché così tutti i personaggi hanno il loro giusto spazio, non solo Ran, ma anche gli altri che hai citato (I Giovani Detective, Heiji, ecc.).

Andando invece alla domanda posta dal socio genta, che tra l’altro sono felicissima di veder intervenire :)

Dunque, se ci fosse un finale ShinxShiho… mi è difficile immaginare un’eventualità del genere, comunque credo che mi arrabbierei moltissimo. Penserei che Gosho ha assecondato il volere di alcuni fan (i ConanxAi), anziché seguire la propria testa. Insomma, dopo tutto quello che è successo mi sembra chiaro che volgere le cose a favore di Ai sia un’incoerenza bella e buona. Inoltre, come dice anche Sakura, non riesco a vedere lei e Conan come una coppia. Amo il loro rapporto d’amicizia e la loro collaborazione, non ritengo appropriate al loro caso svolte di tipo romantico.
Secondo me, Ai è un personaggio importante per altri motivi, non è stata inserita in DC per portare scompiglio nella vita sentimentale del protagonista. Shinichi ama e ha sempre amato Ran, questo è il punto. Se Gosho venisse meno a determinati “paletti” che lui stesso ha stabilito, saremmo proprio alla frutta.
 
Top
-Sakura
view post Posted on 20/9/2014, 15:48     +1   +1   -1




CITAZIONE
Penserei che Gosho ha assecondato il volere di alcuni fan (i ConanxAi), anziché seguire la propria testa.

Sottolineamo "alcuni fan".
Se tutti i fan fossero ConanxAi capirei l'assecondare questa scelta... ma dato che ci sono sia ShinichixRan, sia ConanxAi, perché dovrebbe farlo?
Io, comunque, non so se arriverei a tanto... mi sentirei un tantino disorientata e, forse, un poco delusa. mushy
Non riuscirei ad arrabbiarmi come non riuscirei a deprimermi! Rispetto le vostre possibili reazioni e le capisco, ma proprio non ci riuscirei neanche volendo. Mi sono talmente abituata a quest'idea che neanche mi fa più effetto. Ho sempre immaginato questo possibile finale e, quindi, riuscirei a prendere bene la cosa... o quasi, oserei dire.



Parliamo di qualcosa un po' meno deprimente?
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 21/9/2014, 15:38     +1   -1




Che ne dite di parlare un po' dei genitori dei nostri beniamini?
Per esempio, chi preferite tra le due mamme (Eri e Yukiko) e tra i due papà (Kogoro e Yusaku)?
 
Top
-Sakura
view post Posted on 21/9/2014, 16:12     +1   +1   -1




Tra le madri...
Tra le madri...
Tra le madri...
MA NON LO SO! dunno
Yukiko è esuberante, Eri è esemplare.
Io amo la personalità di Yukiko! E' simpatica, è senza il minimo senso di vergogna e coinvolge molto.
Eri invece è una donna tosta, una che non si fa mettere i piedi in testa, una che sa quello che vuole! E' orgogliosa, intelligente e furba... mi piace moltissimo!

...Io le amo entrambe, allo stesso modo. Purtroppo mi è impossibile scegliere.


Tra i padri la risposta è ovvia: Yusaku.
Kogoro è un uomo fissato con le donne e con l'alcool... semplicemente, non mi piace come padre.
E' simpatico, divertente e tutto quello che volete! Per me sarà sempre un uomo imbranato e di dubbia intelligenza, tralasciando quanto detto sopra.

Per Yusaku c'è bisogno di spiegazioni?
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 21/9/2014, 16:35     +1   +1   -1




A me piacciono di piu' Yusaku e Yukiko. Yukiko e piu' allegra e ha piu' senso dell'umorismo di Eri, e Yusaku non si fa affascinare da ogni essere vivente giovane con una gonna, a differenza di Kogoro. Eri e Kogoro poi secondo me non assomigliano ad amici d'infanzia cresciuti insieme e affezionati fin da piccoli: capisco che sono separati, pero' secondo me sono troppo distaccati, freddi e nervosi in presenza l'uno dell'altra, amici d'infanzia di solito sono piu' rilassati e a proprio agio insieme, anche quando litigano, perche' ormai sono abituati alla reciproca presenza. Anche se la colpa e' piu' probabilmente di Kogoro, perche' anche nei momenti in cui Eri sembrerebbe pronta di fare la pace, lui comincia a prestare attenzione alle ragazze o parlare di scommesse sui cavalli. Io veramente vorrei che la famiglia di Ran si ricostituisse alla fine. Pero', anche se Gosho ha detto che Eri non e' il boss (spero che sia sincero e non cerchi semplicemente di distogliere l'attenzione da Eri in questo modo), io sospetto che possa fare una specie di finale aperto per tutte le coppie tranne Shinichi x Ran e Sato x Takagi. Vi ricordate l'OVA (numero 9 mi pare) dove Conan ha sognato il futuro di 10 anni dopo? Heiji e Kazuha continuavano a litigare e non si erano dichiarati nemmeno allora, anche se non e' ufficiale visto che l'OVA non e' fatto da Gosho. Io vorrei tanto il lieto fine per tutti, anche se molti fan direbbero che e' una cosa troppo banale e sdolcinata. A me personalmente piacciono i finali banali e sdolcinati, tutti i colpi di scena per me starebbero bene nell'elemento giallo di DC, per il resto meglio il tipico "happy end" senza tragedie e soprattutto senza finali aperti.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 24/9/2014, 19:33     +1   -1




CITAZIONE (Neiro Sonoda @ 21/9/2014, 16:38) 
Che ne dite di parlare un po' dei genitori dei nostri beniamini?
Per esempio, chi preferite tra le due mamme (Eri e Yukiko) e tra i due papà (Kogoro e Yusaku)?

Tu chi di loro preferisci? (scusate per il doppio messaggio, e' che nessun altro scrive da giorni qui da potere alternare i messaggi fra utenti)
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 25/9/2014, 20:46     +2   +1   -1




Sociiii… scusate il ritardo, ecco che rispondo alla domanda del momento :)

Dunque, direi che le due coppie (YukikoxYusaku ed ErixKogoro) mi piacciono entrambe allo stesso modo. Non per niente hanno permesso a due persone meravigliose di venire al mondo :D
In singolo, invece… be’, per quanto adori il fascino e la determinazione di Eri, mamma chiaramente affettuosa e severa quanto basta, anche se forse non molto presente, metto Yukiko un gradino più in su. Quella donna è un mito, la sua esuberanza e la sua arte recitativa mi coinvolgono moltissimo ogni volta che lei è in scena. Poi adoro il rapporto che ha col figlio, sono più simili di quanto si potrebbe pensare
Tra i due padri… vi dirò, non ho una vera preferenza. Kogoro ha certamente molti difetti, ma è anche una persona con buoni ideali e senso di famiglia, nonostante le continue “sbavate” dietro a Yoko Okino. In effetti, non riesco a immaginare Detective Conan senza di lui, anche perché è così divertente! Al contrario, Yusaku è affascinante, sempre un passo avanti a tutti, però mi piacerebbe che venisse approfondito un po’ di più come personaggio… Forse è per questo che non impazzisco per lui, anche se mi va molto a genio.

Desidererei vederli tutti e quattro insieme, una volta tanto. Sarebbe bello osservare come interagiscono, anche perché Eri e Yukiko sono vecchie amiche, ma i due padri non si sono mai “confrontati”… Chissà che chiacchierata uscirebbe fuori da due tipi diversi come loro!
Comunque tutti vicini ci farebbero un figurone, guardate quanto sono splendidi in quest’immagine :wub:

doovwk




P.S. A proposito, Dwalin... tu hai detto che Eri e Kogoro sono amici d’infanzia, ma io non ricordo questo particolare. Che sappia, sono stati semplicemente compagni di liceo… oppure mi sbaglio?
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 25/9/2014, 20:50     +1   +1   -1




CITAZIONE (Neiro Sonoda @ 25/9/2014, 21:46) 
P.S. A proposito, Dwalin... tu hai detto che Eri e Kogoro sono amici d’infanzia, ma io non ricordo questo particolare. Che sappia, sono stati semplicemente compagni di liceo… oppure mi sbaglio?

Nella traduzione che ho visto io del primo episodio in cui appare Eri, dice che erano amici d'infanzia. Poi, nell'episodio del tentato omicidio alla spiaggia dove viene utilizzato il serpente acquatico, Ran chiede ai 2 fidanzati se erano amici d'infanzia. Quando loro rispondono di si, Ran dice "siete proprio come i miei mamma e papa'".
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 25/9/2014, 21:25     +1   +1   -1




CITAZIONE (Dwalin2010 @ 25/9/2014, 21:50) 
Nella traduzione che ho visto io del primo episodio in cui appare Eri, dice che erano amici d'infanzia. Poi, nell'episodio del tentato omicidio alla spiaggia dove viene utilizzato il serpente acquatico, Ran chiede ai 2 fidanzati se erano amici d'infanzia. Quando loro rispondono di si, Ran dice "siete proprio come i miei mamma e papa'".

Wow... c'è sempre qualcosa di nuovo da sapere su DC :woot: Non lo sapevo.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 26/9/2014, 18:05     +1   +1   -1




Quando si dice che è la Figaggine fatta persona, nonostante l'abbigliamento lasci a desiderare...



*____*

E pensare che a quest'ora su Super potevano essere iniziate le puntate di Londra...
Crudeli e avidi, ecco cosa sono :angry:
 
Top
-Sakura
view post Posted on 26/9/2014, 20:05     +1   -1




CITAZIONE
Quando si dice che è la Figaggine fatta persona, nonostante l'abbigliamento lasci a desiderare...

Bhe, ma dobbiamo per forza parlare del suo abbigliamento?
Se dobbiamo proprio
- "Bha, con quella camicia rosa... Uh! Che ribrezzo! A lui proprio non dona!"
- "Sì, insomma, ma l'hai visto quando è piccolo? Orribile!"
- "Cavolo se c'hai ragione! Quei pantaloncini? CON QUELLA GIACCA?!?"
- "Per non parlare del papillon!"
- "Sì, appunto! 'MA COME TI VESTI?'"
...Ok, ok. Non parlo più.

Bha, io ho tutta la pazienza di questo mondo, riguardo a queste cose.
Per me possono pure mandarle in onda anche al 32 Ginevro Il Mese Segreto del 2958. Basta che trasmettono le puntate. Il come e il quando non mi interessano, basta che lo fanno.
...Forse prendo la vita con troppa serenità. Forse.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 28/9/2014, 11:25     +1   +1   -1




CITAZIONE (-Sakura @ 26/9/2014, 21:05) 
Bhe, ma dobbiamo per forza parlare del suo abbigliamento?
Se dobbiamo proprio
- "Bha, con quella camicia rosa... Uh! Che ribrezzo! A lui proprio non dona!"
- "Sì, insomma, ma l'hai visto quando è piccolo? Orribile!"
- "Cavolo se c'hai ragione! Quei pantaloncini? CON QUELLA GIACCA?!?"
- "Per non parlare del papillon!"
- "Sì, appunto! 'MA COME TI VESTI?'"
...Ok, ok. Non parlo più.

Be’, per quanto mi riguarda l’abbigliamento “camicia+giacca blu+farfallino+pantaloncini” non è tanto male. Anticonvenzionale, d’accordo, ma a Conan sta bene. Quello che io non capisco è perché cappero è vestito in quel modo negli episodi di Londra… Cioè, già quel gilet era abbastanza orrendo sulla camicia verde a scacchi disegnata da Gosho, ma sul ROSA, ragazzi… Signorini della TMS, Shinichi vi sembra il tipo che si veste di rosa?? No, seriamente! Che è un tipo nove volte su dieci con la camicia addosso lo sappiamo (e io stravedo per lui anche a causa di questo motivo, lo confesso!), ma ROSA!!! :doh:

Per fortuna la faccia non gliela cambia nessuno.
E nemmeno l’espressione da strafigo che ti fa sbavare :D

CITAZIONE (-Sakura @ 26/9/2014, 21:05) 
io ho tutta la pazienza di questo mondo, riguardo a queste cose.
Per me possono pure mandarle in onda anche al 32 Ginevro Il Mese Segreto del 2958. Basta che trasmettono le puntate. Il come e il quando non mi interessano, basta che lo fanno.
...Forse prendo la vita con troppa serenità. Forse.

Ah, ah, forse :D
Una volta anch’io ero così, ma da quando Super ha annunciato la trasmissione di nuovi episodi dal primo settembre, con accenni a London Arc nella pubblicità, la mia pazienza è andata a farsi benedire
 
Top
-Sakura
view post Posted on 28/9/2014, 21:43     +1   -1




CITAZIONE (Neiro Sonoda @ 28/9/2014, 12:25) 
E nemmeno l’espressione da strafigo che ti fa sbavare :D

La stiamo perdendo! LA STIAMO PERDENDO!
ACCIDENTI A QUELLE! LE HANNO FATTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO, SANTO CIELO!
Neiro, mantieni la calma, non stai commentando una puntata di Free! (no, ogni riferimento non è puramente casuale).
Ok, lasciamo perdere gli scherzi!

CITAZIONE (Neiro Sonoda @ 28/9/2014, 12:25) 
Ah, ah, forse
Una volta anch’io ero così, ma da quando Super ha annunciato la trasmissione di nuovi episodi dal primo settembre, con accenni a London Arc nella pubblicità, la mia pazienza è andata a farsi benedire

Mmmh... no. Non perdo la testa per queste cose.
Non fraintendetemi, è solo che proprio non mi fa differenza sentire la dichiarazione in italiano o in giapponese. La so a memoria, fine. E le puntate a seguire le conosco già! Se fossero state inedite le avrei prese con più entusiasmo!
 
Top
1317 replies since 1/1/2014, 17:51   37493 views
  Share