Detective Conan Forum

ShinichixRan Forever Fan Club, Il topic di ritrovo per tutti i fan della coppia!

« Older   Newer »
  Share  
-Sakura
view post Posted on 19/10/2014, 10:30     +1   -1




CITAZIONE (Neiro Sonoda @ 19/10/2014, 10:42) 
CITAZIONE (-Sakura @ 18/10/2014, 21:17) 
CITAZIONE
Sorvolando sulla bravura immane dei nostri doppiatori del cuore (spero che anche nel vostro ci sia un po’ di spazio per loro… C’è, non è vero??)

*Guarda da tutt'altra parte*

Questa non l’ho capita Perdonate la mia ottusità

Guarda, lascia stare. :P
Non riesco più a far niente dal torcicollo che mi è venuto.
E' solo che non mi affeziono ai doppiatori, e volevo scherzare un po' sulla tua frase. ;)
Infatti il messaggio NON è riferito alla parte "Sorvolando sulla bravura immane dei nostri doppiatori del cuore", ma sulla parte "(spero che anche nel vostro ci sia un po’ di spazio per loro… C’è, non è vero??)". :D
Ok, diciamo che solo una piccola parte del mio cuore è riservata a loro... In fondo, li adoro! Ma sì, giusto giusto nell'atrio sinistro, vicino al ventricolo sinistro...
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 19/10/2014, 20:18     +2   +1   -1




Buonasera, londinesiiii *ha rotto i “baroni” a tutti*

Il mio lavoretto prevede una specie di omaggio a Davide Garbolino e Debora Magnaghi, i magnifici doppiatori di Shinichi e Ran :)
Mi dispiace per Sakura, che ha detto chiaramente di non essere molto sensibile al fascino delle loro voci…
CITAZIONE (-Sakura @ 19/10/2014, 11:30) 
diciamo che solo una piccola parte del mio cuore è riservata a loro... In fondo, li adoro! Ma sì, giusto giusto nell'atrio sinistro, vicino al ventricolo sinistro...

Spero comunque che il mio intervento possa piacere ad altri.

Chiaramente non siamo tutti uguali, io per quanto mi riguarda adoro alla follia questi due doppiatori, con le loro voci mi hanno regalato alcune fra le emozioni più belle che si possano immaginare… Per me ascoltarli è come sentire una musica che mi piace, sono STUPENDI *___* Ecco perché voglio riportare qui una minuscola parte della loro “carriera”, postando video di cartoni in cui ognuno dei due ha recitato la propria parte

Se v’interessa la cosa, sconsiglio ampiamente di guardare i primi video interi; purtroppo il meglio che sono riuscita a trovare sono episodi di venti minuti… Fate un po’ di zapping qua e là per vedere se beccate i magnifici due, aiutandovi con le mie segnalazioni :D



Qui abbiamo “Il mistero della pietra azzurra”, con Nadia e Jean.
Mai guardato questo anime nella mia vita, ogni tanto ne coglievo qualche spezzone saltando da un canale all’altro quand’ero bambina… perciò non so nemmeno di che parla e ho preso un episodio a caso :D
Ad ogni modo, la protagonista dalla pelle scura e i capelli blu a caschetto è doppiata da Debora Magnaghi, mentre il ragazzo con gli occhiali che vuole fare l’inventore è doppiato da Davide Garbolino. Forse, e dico forse, sono innamorati, oppure lo diventeranno. Ma non è questo l’importante, l’importante è sentirli nello stesso video, ah-ah

Vi consiglio dal minuto 03.37 circa al minuto 06.46
oppure
dal minuto 11.58 al minuto 12.28




Il mistero della pietra azzurra - 20 - Il... di dolcemisuzu

Lui qui è adorabile, sembra proprio un ragazzino :wub:
Di lei invece mi piace la determinazione… Grande, Debora!


Ora invece abbiamo Strawberry e Ryan di “Mew Mew Amiche Vincenti”.
Altro anime che conosco poco, ma in cui compaiono i magnifici due. Lei è protagonista, lui è un personaggio importante.

Vi consiglio dall’inizio fino al minuto 8.11





Sorvolando sull’IMMENSO sex appeal di Ryan, bisogna dire che i nostri doppiatori sono stati davvero bravissimi (almeno per me!).
Poi lui che dice “ottimo spirito d’osservazione” mi ricorda moltissimo Shinichi… E che voce sensuale, ragazzi, mi sciolgo *___*
Eccezionale anche Debora, che rende al meglio l’imbranataggine di Strawberry :D
Qui sono abbastanza “maturi” come timbro


Infine… dulcis in fundo… Ran e Shinichi
Ovviamente non potevo che mettere la scena della dichiarazione di Londra, fresca fresca di ieri… anche se per la verità mi sono arrabattata a lungo con l’idea di postare un episodio della Saga del Cavaliere Nero, quando dicono…
:ran: “Ti prego, guardami… Sei veramente… il mio Shinichi?”
:shin: “Che cosa? Che domande sono?”
TROPPO BELLI *___* sul serio, svengo. Quando parlano i magnifici due io rischio gli attacchi di cuore, davvero.
Be’, godetevi il video…

Lo consiglio TUTTO :wub:





Detective Conan - La dichiarazione di Shinichi


Lui è… strasexy. Passatemela, la combinazione “viso-di-Shinichi-Kudo+voce-di-Garbolino” è esplosiva, non può essere definita altrimenti (in barba all’abbigliamento!).
Lei con quel “lasciami stare!” e la parte iniziale del monologo di Ran mi fa venire i brividi per l’emozione. SUBLIMI, ragazzi, SUBLIMI.

So che non potranno sentirmi, ma… li ringrazio di tutto cuore! Davide Garbolino e Debora Magnaghi sono due miti per me, le loro voci mi fanno emozionare SEMPRE.
Se potessi gli direi… “Vi amooooooo!!!”

Sì, li amo proprio, credetemi.




P.S. Avevo pensato anche di inserire un video in cui c’erano Amy/Sailor Mercury e un suo “spasimante”… Lì i magnifici due sono infantilissimi, ma mi sono piaciuti molto Purtroppo non ci sono riuscita.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 22/10/2014, 18:15     +1   -1




Parlando di altri momenti relativi alla storia romantica di Shinichi e Ran, io ricordo vagamente che c'erano 2 episodi di cui non ricordo il numero in cui Ran era presente a dei matrimoni e aveva cercato di prendere il mazzo dei fiori lanciato dalle spose (gesto simbolico che sarebbe stata la prossima a sposarsi), Uno di questi episodi era dal manga, l'altro un filler, ricordo solo che nel filler aveva preso il mazzo (accidentalmente, visto che lo cercava di prendere Sonoko), mentre nel caso del manga Kogoro ha preso il mazzo prima di Ran e l'aveva dato a una donna che stava accanto a loro, evidentemente non gli faceva piacere se lo prendeva Ran. Qualcuno si ricorda i nomi degli episodi per favore?

Neiro, per quanto riguarda "Il mistero della pietra azzurra", esiste quindi anche il doppiaggio in italiano? Io non l'ho mai trovato doppiato, ho visto solo i sottotitoli russi e inglesi.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 22/10/2014, 18:51     +1   -1




Guarda, Dwalin, purtroppo sugli episodi non ti posso illuminare perché non so... Il filler forse potrebbe essere quello del matrimonio a cui vanno Ran e Sonoko verso la fine dell'ottava stagione (prima degli episodi "Caccia al ladro", in cui Ran risolve il caso dei furti al supermercato per intenderci)... Comunque non sono sicura per niente, alcuni filler ed episodi "comuni" di DC non li ho mai visti. E purtroppo non ho nemmeno tutti i manga :(

Su "Il mistero della pietra azzurra" invece posso dirti che esistono ben due doppiaggi italiani... Uno con Debora Magnaghi che fa Nadia (trovi le puntate su Dailymotion, non so se tutte o una parte), l'altro con un'altra doppiatrice (alcune di queste puntate girano su YouTube). Davide Garbolino invece dovrebbe essere presente in entrambe le versioni come doppiatore de Jean :)



Colgo l'occasione per ricordare a chi non ha ancora risposto al "sondaggio" sulle due sigle londinesi (giapponese e italiana) che può ancora intervenire, se lo desidera. Oppure, se ha qualcosa da dire sull'omaggio ai doppiatori (impressioni sul lavoro che ho fatto io, ma anche interventi sul proprio "rapporto" con le voci italiane)... be', che si faccia avanti!
 
Top
SHINICHICHAN
view post Posted on 23/10/2014, 16:25     +1   -1




CITAZIONE (Dwalin2010 @ 22/10/2014, 19:15) 
Parlando di altri momenti relativi alla storia romantica di Shinichi e Ran, io ricordo vagamente che c'erano 2 episodi di cui non ricordo il numero in cui Ran era presente a dei matrimoni e aveva cercato di prendere il mazzo dei fiori lanciato dalle spose (gesto simbolico che sarebbe stata la prossima a sposarsi), Uno di questi episodi era dal manga, l'altro un filler, ricordo solo che nel filler aveva preso il mazzo (accidentalmente, visto che lo cercava di prendere Sonoko), mentre nel caso del manga Kogoro ha preso il mazzo prima di Ran e l'aveva dato a una donna che stava accanto a loro, evidentemente non gli faceva piacere se lo prendeva Ran. Qualcuno si ricorda i nomi degli episodi per favore?

Per il filler non ti so dire, ma il caso del manga si trova nel volume 8, file da 8 a 10, animato nell'episodio "Oggi sposi" (episodio 18, 19 secondo la numerazione italiana); si tratta del caso che introduce il questore Matsumoto, e la sposa che viene quasi uccisa è sua figlia, nonchè insegnante di musica delle medie di Shinichi, Ran e Sonoko.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 23/10/2014, 18:03     +1   -1




CITAZIONE (SHINICHICHAN @ 23/10/2014, 17:25) 
CITAZIONE (Dwalin2010 @ 22/10/2014, 19:15) 
Parlando di altri momenti relativi alla storia romantica di Shinichi e Ran, io ricordo vagamente che c'erano 2 episodi di cui non ricordo il numero in cui Ran era presente a dei matrimoni e aveva cercato di prendere il mazzo dei fiori lanciato dalle spose (gesto simbolico che sarebbe stata la prossima a sposarsi), Uno di questi episodi era dal manga, l'altro un filler, ricordo solo che nel filler aveva preso il mazzo (accidentalmente, visto che lo cercava di prendere Sonoko), mentre nel caso del manga Kogoro ha preso il mazzo prima di Ran e l'aveva dato a una donna che stava accanto a loro, evidentemente non gli faceva piacere se lo prendeva Ran. Qualcuno si ricorda i nomi degli episodi per favore?

Per il filler non ti so dire, ma il caso del manga si trova nel volume 8, file da 8 a 10, animato nell'episodio "Oggi sposi" (episodio 18, 19 secondo la numerazione italiana); si tratta del caso che introduce il questore Matsumoto, e la sposa che viene quasi uccisa è sua figlia, nonchè insegnante di musica delle medie di Shinichi, Ran e Sonoko.

No, quello e' un altro, nell'episodio 18 (19) non c'era la scena dove Ran cerca di afferrare il mazzo dei fiori lanciato in aria ma Kogoro glielo impedisce. Forse nel manga la scena era presente in quel caso ma nell'anime l'hanno spostato in un altro? Pensandoci bene, ora non sono piu' 100% sicuro se era veramente tratto dal manga e non un altro filler. Mi sono ricordato di questo perche' se riuscisse a prendere il mazzo sarebbe una specie di altra allusione al lieto fine per la storia romantica, visto che il gesto simbolico allude a una specie di favola che chi lo prende sara' la prossima a sposarsi.
 
Top
SHINICHICHAN
view post Posted on 23/10/2014, 18:34     +1   -1




Scusami, mi sono confuso, per qualche strano motivo ero convinto che la scena in questione fosse in uno dei primi volumi e ho quindi pensato a quel caso; in realtà la scena di Kogoro che prende il bouquet al posto di Ran per poi darlo a una donna è nel volume 52 file 3, adattato nell'episodio 449 (487), "Gli sposi nel mirino - prima parte".
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 23/10/2014, 21:42     +1   -1




CITAZIONE (SHINICHICHAN @ 23/10/2014, 19:34) 
Scusami, mi sono confuso, per qualche strano motivo ero convinto che la scena in questione fosse in uno dei primi volumi e ho quindi pensato a quel caso; in realtà la scena di Kogoro che prende il bouquet al posto di Ran per poi darlo a una donna è nel volume 52 file 3, adattato nell'episodio 449 (487), "Gli sposi nel mirino - prima parte".

Si, grazie, e' proprio quell'episodio. Poi, ho trovato anche il filler: episodio 342 (367-368) "Il matrimonio dei misteri". Peccato che nel caso del manga Kogoro si e' intromesso.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 24/10/2014, 17:07     +1   +1   -1




Buon pomeriggio a tutti :)

Innanzi tutto ringrazio SHINICHICHAN per averci illuminato sugli interrogativi posti da Dwalin… Non è che vuoi far parte del nostro Fan Club, eh? :shifty:
Per quanto riguarda il resto… be’, Kogoro che impedisce a Ran di prendere il mazzo di fiori è solo un’ulteriore dimostrazione del fatto che la consideri ancora una bambina, almeno secondo me Pensa che il matrimonio sia una cosa troppo lontana da lei, e in effetti su questo non ha neanche tutti i torti… Del resto, per noi ShinRan credo che l’importante sia saperla innamorata del nostro detective :D

Sono qui anche per altre ragioni… Vorrei completare l’omaggio alle carriere di Davide Garbolino e Debora Magnaghi, grazie alle ultime “chicche” che sono riuscita a recuperare


Amy/Sailor Mercury e un suo corteggiatore, “di passaggio” nell’anime Sailor Moon
Mi scuso per la qualità non eccelsa del video, ma è il meglio che sono riuscita a proporvi… Dura molto poco, perciò non ho segnalazioni da fare.


Original Video - More videos at TinyPic

Come ho accennato anche l’altra volta, qui li sento molto “acerbi”, i magnifici due, probabilmente per esigenze di copione, visto che i personaggi sono molto giovani… Non più di tredici/quattordici anni, perciò i doppiatori si devono adattare (e loro due ci riescono benissimo :) ). Molto bella la frase detta da lei, comunque.. e lui quando dice “Amy, volevo dire Sailor Mercury” è tenerissimo :wub:





Temi d’amore tra i banchi di scuola, con Hiroshi e una sua amica (che ha una certa simpatia per lui)
Non so se conoscete questo anime… Io ho visto qualche episodio e non è male, classico shojo abbastanza godibile Penso che piacerebbe a Dwalin, perché i due protagonisti sono amici d’infanzia e s’innamorano… Lui è doppiato appunto da Davide Garbolino, mentre lei la fa Marcella Silvestri; il personaggio a cui presta la voce Debora Magnaghi ha invece un’importanza minore, comunque è molto presente nel video scelto da me.

Vi consiglio dal minuto 1.33 circa al minuto 2.58
oppure
dal minuto 8.40 circa al minuto 9.49
(a meno che non siate curiosi di sapere come va a finire la storia :D )





Anche qui sono abbastanza “giovanili”… comunque sentirli è sempre un piacere.
Debora è stupenda quando dice “non credevo fosse così timido”… Non so perché, ma quella frase mi è rimasta davvero impressa.
E che dire della tontaggine di Hiroshi, resa al meglio da Garbolino?
A questo proposito, c’è la parte dal minuto 2.59 al minuto 3.59 circa che fa morire dal ridere… Beata ingenuità! Certo che i maschi degli anime sanno essere veramente inesperti in amore (ogni riferimento a Shinichi Kudo è puramente casuale :D ). Ah, tra l’altro si sente pure Simone D’Andrea, un altro doppiatore per cui stravedo, la sua voce è di una sensualità unica (anche se in questo caso pure lui è abbastanza infantile… ma fate attenzione a quando interpreta Heiji, è tutto un altro fatto!).


A proposito di omaggi ai doppiatori, mi sono accorta che nello scorso post non visualizza più il video con Ryan e Strawberry, probabilmente è stato rimosso da Youtube… Grrr, che rabbia! Vedrò se mi sarà possibile recuperarlo, va bene? Voi, intanto, ripeto: se avete qualcosa da dire sui doppiatori di Ran e Shinichi fatelo adesso visto che siamo in tema.
Inoltre, io devo ancora postare il commento “ufficiale” alla seconda parte di London Arc, perciò ogni vostra impressione, contestazione o apprezzamento alla dichiarazione di Shinichi può ancora essere riportata qui! Insomma, è impossibile che uno ShinRan resti indifferente a una scena simile, nel bene o nel male, quindi se volete parlarne fatelo! Non è necessario che scriviate un poema come me :D

Scappo perché il pc mi sta facendo impazzire e la connessione comincia a dare i numeri... Purtroppo non so quando mi rifarò viva :(

Edited by Neiro Sonoda - 6/1/2015, 12:43
 
Top
SHINICHICHAN
view post Posted on 25/10/2014, 11:52     +1   -1




CITAZIONE (Neiro Sonoda @ 24/10/2014, 18:07) 
Buon pomeriggio a tutti :)

Innanzi tutto ringrazio SHINICHICHAN per averci illuminato sugli interrogativi posti da Dwalin… Non è che vuoi far parte del nostro Fan Club, eh? :shifty:

Se vuoi inserire il mio nome non c’è problema, però non so quanto potrò contribuire in questo topic, dato che non sempre ho molto tempo per stare sul forum (sono ritornato poco prima delle vacanze estive dopo quasi tre anni di assenza), e comunque anche quando sono sul forum non sempre scrivo molti messaggi: conta che mi sono iscritto nel 2006 e questo è solo il mio 380° messaggio. Quando ci sono seguo comunque tutti i messaggi della Conan Area, a parte gli spoiler.
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 25/10/2014, 19:15     +2   +1   -1




CITAZIONE (SHINICHICHAN @ 25/10/2014, 12:52) 
Se vuoi inserire il mio nome non c’è problema, però non so quanto potrò contribuire in questo topic, dato che non sempre ho molto tempo per stare sul forum (sono ritornato poco prima delle vacanze estive dopo quasi tre anni di assenza), e comunque anche quando sono sul forum non sempre scrivo molti messaggi: conta che mi sono iscritto nel 2006 e questo è solo il mio 380° messaggio. Quando ci sono seguo comunque tutti i messaggi della Conan Area, a parte gli spoiler.

Mi basterebbe che, quando ti fai vivo sul forum, lasciassi un commento qui sul Fan Club se è stata messa su una discussione che t’interessa o qualcosa del genere… Se me lo assicuri ti iscrivo

Bene, eccoci arrivati al momento fatidico! Pronti alla super condivisione degli scleri della vostra Presidentessa?



Commento a “London Arc” – Secondo tempo

Pizza in tavola, mezza famiglia in salotto, e si parte! Super comincia ovviamente con la sigla, e la voce di Giorgio Vanni è uno dei mezzi migliori per darsi la carica (come se non fossi già abbastanza piena d’energia… Eh, l’adrenalina aumenta!)
Garbolino… yeeeeh, che bello sentire lui, anche se Shinichi è tornato piccolo!
Riepilogo impeccabile sul caso, grazie a Monica Bonetto che, nonostante non possa prendere nel mio cuore il posto della Scalzo, se la cava molto bene a interpretare Conan… poi le indagini ripartono a tutto spiano, c’è un pazzo criminale che forse vuole fare una strage ma non si sa bene dove, bisogna scoprirlo prima che sia tropo tardi!
A Scotland Yard non ascoltano Ran, dicendo che vogliono informazioni più precise… Holmes, salvaci tu, direbbe Shinichi :D
No, in realtà non lo direbbe per niente, lui vuole agire (ovviamente sulle orme del suo idolo!)
E intanto Kogoro la spara… “Un palloncino!”
Mi veniva da ridere come una matta
E’ una racchetta, brava Rannuccia! Tutti a Wimbledon a vedere la partita di Minerva Glass e a fermare il pazzo criminale Sabara o come cappero si chiama!

Quant’è caruccio Apollo… e la signora Glass mi sembra veramente una lady raffinata. Poi c’è Ares… wow! :woot:
Minerva in campo si comporta in modo strano… sembra che stia sbagliando apposta! Ma perché?
Solo Conan riesce a capirlo (ovvio!) e con un po’ di fortuna riesce a guadagnarsi una buona posizione d’osservazione… ma non solo! E’ stato fortissimo quando si è fatto inquadrare dalle telecamere e ha incoraggiato Minerva, dicendole di essere un allievo di Sherlock Holmes!
Minerva si fida… Del resto, stanno per ammazzarle la mamma, povera :(
Davvero spettacolare il suo modo di comunicare… e naturalmente Conan conosce pure l’alfabeto Braille, ma quante cose ha nel cervello quest’incredibile soggetto??


Io ero veramente col fiato sospeso, sarà stato per altre ragioni, sarà stato perché sono emotiva, sarà stato quel che sarà stato, ma non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo della televisione, seguendo passo passo indagini, messaggi di SOS e compagnia… Vabbè che intanto mi gustavo la pizza, ma si sa, per quello non ci vogliono gli occhi :D
Insomma, fatto sta che l’atmosfera adrenalinica mi ha contagiata in pieno… Ero in ansia, anche se sapevo che ci sarebbe stato un lieto fine, e i movimenti della bella tennista bionda mi hanno letteralmente ipnotizzata
Che donna, ragazzi… Davvero la Regina del Tennis, è riuscita a lanciare il suo messaggio d’aiuto e alla fine ha anche vinto la partita :woot: :woot: che classe!
Poi mi sono sentita veramente sul filo del rasoio quando stava per finire tutto e Conan doveva raggiungere Sabara ma non lo lasciavano passare… Ansia, ansia a mille!


Yep, finalmente si svela l’identità dell’affascinante donna con gli occhiali da sole e il cappello… Addirittura l’avevano scambiata per la possibile complice di Sabara, invece altri non era che la mamma più esuberante (e incosciente :P ) di questo mondo: Yukiko Kudo!
Un’altra gran donna, almeno nella mia opinione :)
Ecco che apre bocca… e che è successo? Maddalena Vadacca è in sciopero? La voce è diversa dalla sua… Uffa!
Vabbè, pazientiamo. La bella signora Kudo non è sola, una vota tanto il suo maritino si è degnato di mescolarsi ai comuni mortali… Eccolo lì, pronto a dare lezioni ad aiutare il suo figliolo!
Be’, grazie all’intervento di mammina e papino Conan riesce ad arrivare a destinazione… e ancora una volta Minerva Glass e la sua pallina da tennis lo aiutano :D
Festeggiamo la Regina di Wimbledon e la sua vittoria… nonché la prontezza dell’allievo di Holmes, che è stato geniale come sempre, anche se gli è servito un po’ d’aiuto e ha combinato qualche casino con una certa ragazza che risponde al nome di Ran Mouri

A proposito… ma la scena della cabina? Quand’è che si vede la fine? Shin, non vorrai mica sfuggire alle me grinfie? Raccontami cos’è successo, forza!
* :shin: si gira dall’altra parte*
Non me lo vuoi dire? Ma che cattivo, questa me la segno… Fortuna che abbiamo Rannuccia nostra, lei sì che riesce a illuminarci!
La dolcissima ma super combattiva karateka vuole infatti riuscire a rivedere Minerva Glass prima di rientrare in Giappone, perché desidera dirle qualcosa… Apollo le spiega che probabilmente non potrà andare a salutarla perché sarà impegnata, così si offre premurosamente di darle il numero di cellulare e l’indirizzo mail di Minerva, in modo che Ran possa contattarla.
Dopo averle mandato un messaggio dal misterioso contenuto ( :P ) Ran se la trova davanti all’aeroporto… Eh sì, la Regina del Tennis ce l’ha fatta a venire a salutarti. E cita il messaggio che le hai invitato, suscitando una reazione d’imbarazzo stile “no-per-favore-non-dirlo-ad-alta-voce”!
Finalmente, dopo tanta attesa, si svela l’arcano… e scopriamo cos’è successo dopo la “fuga” di Ran:

:ran: “Ti detesto!!”
:shin: “Aspetta, dove vai, fermati! RAN!”
Neiro: “Sto collassando!…”
:shin: “Ti fermi un attimo?! Ehi!” (ma come lo dice, ‘sto “ti fermi un attimo”… è sublime, sublime, con quel tono deciso e d’urgenza *___*)
:ran: “Lasciami! Lasciami stare!” *l’ha afferrata per un braccio e lei cerca di sottrarsi*
:shin: “Ma non ti rendi conto di quanto sei complicata?!”
:ran: “Cosa dici?!”
:shin: “Tu sei come uno di quei casi difficili da risolvere… (Questo paragone mi fa sclerare… Solo Shinichi poteva paragonare Ran a un’indagine, e difficile, per di più!)
[…] Quello che sto cercando di dirti… è che non riesco a decifrare il cuore della ragazza che mi piace”.

AAAAHH! L’HA DETTO, L’HA DETTO! Ha detto che Ran è la ragazza che gli piace… ma vi rendete conto?! E quando le lascia andare il braccio, con quella faccia corrucciata, seccata … E’ STUPENDO, fa venire voglia di riempirlo di baci *___* E’ quasi come se si fosse offeso all’idea che Ran potesse considerare poco importante una cosa come l’amore… L’amore che c’è tra loro due, che vince su tutto :wub: :wub: :wub:

La frase sullo 0… Parole sante, Shinichi mio, davvero sante. Per ogni cosa c’è un punto di partenza!
E’ straordinario come il nostro detective qui riesca a dire una cosa abbastanza ovvia, ma con un tono e un’intensità da brividi, che ti fanno apprezzare la frase al 100%... anche perché ha rivoltato abilmente e con giudizio quella di Minerva Glass

Va bene, Shin, sei perdonato in tutto e per tutto. Hai fatto una bellissima dichiarazione d’amore, sentita al massimo… Devo dartene atto :)

Il resto… cos’altro si può aggiungere? Profumo di fiori d’arancio per Minerva e Ares (evvai!!), mentre Ran se ne torna in patria tutta contenta. E non dimentichiamo il siparietto finale… Shinichi tornato miracolosamente grande per il viaggio di ritorno, grazie all’intervento di mammina che ha ricevuto una capsula di antidoto d’emergenza da Ai :) E sbaglio o nel mini-flashback Yukiko ha detto “Habara”? Ah-ah, ci confondiamo con Sabara! Comunque epica la faccia di Shin quando dice: “Già che c’era poteva anche darmene un centinaio, invece di fare tante storie!“


Che dire, soci, che dire? Per me è stata una serata FANTASTICA, probabilmente il meglio che potessi desiderare… Mezza famiglia riunita (alla qualche ho chiesto prontamente: “Dite la verità, è stata una vera dichiarazione d’amore! Ditelo!!”), pizza, segnale stabile che non è mancato nemmeno una volta… e tanto, tanto senso d’attesa che è stato degnamente ripagato, nonché condito da una buona dose di adrenalina.
Ho amato il caso, ho amato disegni, ho amato le frasi, ho amato le OST (bellissima quella che fa da sottofondo alla dichiarazione di Shin!), ho amato Minerva Glass… ho amato TUTTO di questo “London Arc”. Me lo son goduto pienamente, soprattutto in questa seconda parte.

E poi la dichiarazioneeeee… Come si fa a non amarla?! Come si fa a non sclerare come i pazzi subito dopo averla vista?! Shinichiiiii *___* Le guance rosse, il dito puntato, l’espressione, l’atmosfera “londinese”, il Big Ben… la VOCEEEE!!! E che dire delle reazioni di Ran (perfettamente comprensibili!)?

Grazie Gosho, grazie Super, grazie famiglia, grazie traduttori e adattatori della Merak, grazie Davide, grazie Debora, grazie a TUTTI!!!

Shinichi e Ran, vi amo troppo :wub:
 
Top
SHINICHICHAN
view post Posted on 25/10/2014, 22:16     +1   -1




CITAZIONE (Neiro Sonoda @ 25/10/2014, 20:15) 
CITAZIONE (SHINICHICHAN @ 25/10/2014, 12:52) 
Se vuoi inserire il mio nome non c’è problema, però non so quanto potrò contribuire in questo topic, dato che non sempre ho molto tempo per stare sul forum (sono ritornato poco prima delle vacanze estive dopo quasi tre anni di assenza), e comunque anche quando sono sul forum non sempre scrivo molti messaggi: conta che mi sono iscritto nel 2006 e questo è solo il mio 380° messaggio. Quando ci sono seguo comunque tutti i messaggi della Conan Area, a parte gli spoiler.

Mi basterebbe che, quando ti fai vivo sul forum, lasciassi un commento qui sul Fan Club se è stata messa su una discussione che t’interessa o qualcosa del genere… Se me lo assicuri ti iscrivo

Se c’è qualcosa che mi interessa in una discussione prendo in considerazione la possibilità di parteciparvi, ma solo se ritengo di avere qualcosa di significativo da dire, perché non mi piace rispondere solo con “quoto” o scrivere messaggi in cui mi limito a riscrivere cose già dette da chi mi ha preceduto.

Esempio di quando mi viene voglia di scrivere in un topic: nel tuo ultimo messaggio hai scritto “Davvero spettacolare il suo modo di comunicare… e naturalmente Conan conosce pure l’alfabeto Braille, ma quante cose ha nel cervello quest’incredibile soggetto??”, e leggendo ciò non posso fare a meno di ricordare, e dunque di scrivere qui, che Conan aveva dimostrato di conoscere l’alfabeto Braille già nel caso di Itakura nel volume 37, per cui questa abilità non spunta fuori dal nulla.

Se questo ti va bene, Presidentessa, puoi iscrivermi. :D
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 26/10/2014, 12:04     +1   -1




CITAZIONE (SHINICHICHAN @ 25/10/2014, 22:16) 
Se c’è qualcosa che mi interessa in una discussione prendo in considerazione la possibilità di parteciparvi, ma solo se ritengo di avere qualcosa di significativo da dire, perché non mi piace rispondere solo con “quoto” o scrivere messaggi in cui mi limito a riscrivere cose già dette da chi mi ha preceduto.

Esempio di quando mi viene voglia di scrivere in un topic: nel tuo ultimo messaggio hai scritto “Davvero spettacolare il suo modo di comunicare… e naturalmente Conan conosce pure l’alfabeto Braille, ma quante cose ha nel cervello quest’incredibile soggetto??”, e leggendo ciò non posso fare a meno di ricordare, e dunque di scrivere qui, che Conan aveva dimostrato di conoscere l’alfabeto Braille già nel caso di Itakura nel volume 37, per cui questa abilità non spunta fuori dal nulla.

Se questo ti va bene, Presidentessa, puoi iscrivermi. :D

Perfetto, allora appena posso ti iscrivo :)
Anch’io preferisco gli interventi significativi, chiaramente se uno deve rispondere solo con un “sono d’accordo” e basta non è che chissà quanto ne valga la pena.
Comunque sono felice che tu abbia letto il mio commento… Perdonami, ma gli episodi di Londra mi hanno mandato fuori di testa, ah-ah :D Ricordavo qualcosa dell’episodio sulla morte di Itakura, in effetti, però non mi è proprio venuto in mente in quel momento.
Mi raccomando, se hai qualcosa da dire sulle scene ShinRan di London Arc, fatti avanti. Io non sono ancora riuscita a capire quanto effettivamente la dichiarazione abbia colpito in positivo gli altri soci… Per quanto mi riguarda, vabbè, penso che si capisca dal mio ultimo commento qual era il mio stato d’animo durante e dopo le ultime tre puntate :)


Bene, stamattina concludo ufficialmente l’omaggio alle carriere di Davide Garbolino e Debora Magnaghi, con il “recupero” dell’episodio 36 di Mew Mew Amiche Vincenti, “cancellato” dall’altro post
Stavolta la puntata è “spezzata” in tre, perciò metto solo due video.

Il primo può essere guardato tutto (lo consiglio soprattutto alle ragazze :D )
Del secondo segnalo dall'inizio fino al minuto 1.36










E con questo, ho finito. Non ho altro modo per dimostrare quanto amo le loro voci :)
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 26/10/2014, 18:12     +1   +1   -1




Creatività “londinesi”



Il senso d’attesa appena è partita la sigla iniziale…

2cgodc5




mn15qr

15i5jc0

Quando si dice fibrillazione…



Dopo la messa in onda…

148niiq



E se vi domandassero…?

vxygle

Voi invece cosa rispondereste?




P.S. Se andate alla primissima pagina di questo topic, c’è qualche piccola novità nel post d’introduzione mio :)
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 6/12/2014, 19:09     +1   -1




C’è nessuuuuuuno?? *si sente come la particella di sodio nell’Acqua Lete*

Vabbè, io parlo. Chi c’è, c’è… e chi non c’è, non c’è
Dunque… lo “ShinichixRan Forever Fan Club” è sponsor ufficiale del Contest di Fanfiction sulle coppie di DC “Natale in Love”, di cui trovate il regolamento completo qui.
Invito tutti i soci a collaborare per la buona riuscita dell’evento… Chi ama scrivere può cimentarsi nell’impresa di concorrere alla vittoria (avviso che mi occuperò personalmente di una parte della premiazione… Preparatevi psicologicamente!).
Chi invece non ama la scrittura, o pensa che non riuscirà a concorrere per un qualunque motivo, è invitato a partecipare alle votazioni, che si apriranno dalle 17.00 di lunedì 15 dicembre.
Mi aspetto il vostro contributo!

Neiro




P.S. Colgo l’occasione per ricordarvi che stasera e domani sera ripetono i sei episodi di London Arc A chiunque non ha potuto seguire la prima visione consiglio di guardarli, anche perché i commenti in proposito qui sono sempre ben accetti.

P.P.S. Fa freddo… Mettiamoci un bel maglione rosa e coccoliamo un certo piccolino di nostra conoscenza… :D
 
Top
1317 replies since 1/1/2014, 17:51   37493 views
  Share