Detective Conan Forum

ShinichixRan Forever Fan Club, Il topic di ritrovo per tutti i fan della coppia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2015, 16:46     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Veneto

Status:


Comunicazione di servizio:
è pronta la classifica delle immagini di primavera: qui!
ha vinto l'immagine di marty shin×ran
 
Top
marty shin×ran
view post Posted on 17/4/2015, 19:20     +1   +1   -1




Ciao ragazzi.
Come state?
Questi sono tre giorni fantastici, soprattutto la grande notizia data da Gosho.
E ora ho vinto anche la votazione primaverile.
Grazie a tutti coloro che mi hanno votato, mi ha fatto immensamente piacere.
Bacioni
Martina
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 18/4/2015, 16:35     +1   +1   -1




Buon pomeriggio, carissimi soci!
Felicitazioni intanto per la chiusura della Votazione Primaverile… Finalmente abbiamo scelto l’immagine di una delle stagioni più belle e colorate dell’anno :) Ringrazio poi la socia LadyDianas per la sua diponibilità a fare il conteggio, lavoro che ha eseguito in maniera impeccabile Purtroppo la prolungata assenza della nostra Vicepresidente mi sta creando non poche difficoltà, non so il motivo ma non si fa viva sul forum da un pezzo… Spero che stia bene e possa tornare presto, anche se ultimamente non ha risposto ai miei messaggi privati.

Passiamo al resto, adesso.
A quanto pare avevo inteso giusto e la socia Kiaretta parlava proprio del PRIMO incontro fra Ran e Shinichi… Oh, mamma, solo all’idea vado in fibrillazione! Di sicuro ci fornirà parecchi spunti per discutere *__* ma ritengo, se voi siete d’accordo, di rimandare al momento i cui si potrà avere qualche informazione in più (a questo proposito, confido nell’abilità di coloro che sono più “sensibili” ai vari spoiler!).
Sempre in materia di anticipazioni, ritengo che potremo intavolare una bella discussioncina sul caso flashback di Ran e Shinichi all’acquario, altra cosa che, se non sbaglio, aveva suggerito Kiara Consiglio a tutti di tenersi pronti, poiché potrebbe essere il prossimo argomento… Ovviamente, parlandone, si farà uso dell’apposita tag spoiler, per evitare di rovinare qualche sorpresa a chi non conosce bene questo pezzo del grande mosaico ShinRan :) Io stessa devo dire che so abbastanza poco dei file in questione, visto che in genere non vado in cerca di tante anticipazioni. Prego quindi gli interessati di tenere in considerazione la presenza di soci non spoilerati e di parlare a ruota libera solo sotto tag spoiler

Adesso invece vorrei proporre l’argomento… diciamo “del giorno” ;)
Visto che ultimamente il nostro Fan Club si è arricchito di molte presenze, direi che è il momento di osare un po’… e uscire un tantino dai nostri schemi tradizionali, ovviamente se la maggioranza è d’accordo. Vorrei dare il via a una discussione su TUTTE le dichiarazioni d’amore che piacciono a noi soci ShinRan, in qualunque universo di fantasia: libri preferiti, manga e anime del cuore, film, fiction e quant’altro. Naturalmente, parlando di anime e manga, due (o cento? ;) ) parole sui nostri beniamini Ran e Shinichi non ce le toglie nessuno, anche perché, a parte la più recente confessione di Londra, abbiamo molteplici esempi di dichiarazioni non esplicite fra loro… Quello che vi chiedo è, se lo volete, di sbizzarrirvi a tutto spiano “scavando” nelle vostre opere predilette, per condividere, seppure in maniera sintetica, le vostre dichiarazioni d’amore preferite con l’intero Fan Club :) Per non creare disordine suggerisco di cominciare con una, massimo due categorie per volta… Ad esempio potremmo partire coi film d’animazione, poi passare a fiction e film con attori in carne e ossa (sia da cinema che non da cinema) E mi raccomando, cerchiamo di non spendere più di una pagina e mezzo per parlare della/e categoria/e proposta/e, a meno che non sia strettamente necessario, perché altrimenti rischiamo di allungare troppo la discussione e ciò potrebbe risultare “indigesto” allo staff, visto che siamo pur sempre su un furm di Detective Conan.

Ditemi comunque cosa ne pensate, perché senza il vostro consenso non promuovo il progetto… Io per la categoria film d’animazione, se accettate che sia la prima, ho già un sacco di cose da parlare, visto il mio amore per la Disney :wub: e aspetto solo il momento adatto, se può crearsi.


Se lo volete inizia, qui e adesso, lo sbarco ufficiale sul

Pianeta Dichiarazioni

 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 20:14     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Una dichiarazione spettacolare che mi ricordo è in " Futurama" xD Fry dona la propria bomboletta di ossigeno a Leela in una situazione di emergenza e le mostra una caramella in cui c'è scritto" mi togli il fiato"
...bellissimo, ma troppo rischioso ...mi viene in mente il "bacio "di Ran a Conan in un momento di pericolo!!!
Per quanto riguarda le fiabe ..mi piace la "Sirenetta"! Però la versione di Handersen con finale tragico perché è un amore più sofferto rispetto alla versione Disney xD
Il dono di una parte di sé, in questo caso della voce , e il radicale rinnegamento del proprio mondo per ricongiungersi con la persona che si ama sono le prove d'amore più autentiche
A proposito di giovani innamorati e lontani, un'altra storia commovente è il racconto mitologico di Ero e Leandro , due innamorati, ma separati dal mare D:
Per raggiungere l'amata lontana , ogni notte il ragazzo sfida il mare a nuoto.
Il giovane, però ,una notte di tempesta non riesce a raggiungere la riva e annega. La mattina seguente Ero ritrova il corpo e piange :(
Una delle prove d'amore più belle in cui amore e morte sono inscindibili D:
Meno male che Gosho ci darà il lieto fine perché non faccio che studiare ste storie tragiche
Una bella scena d'amore è in " i love you baby ^^

Edited by la signorina kobayashi - 5/5/2015, 13:15
 
Top
-Sakura
view post Posted on 19/4/2015, 21:51     +1   -1




A me piace come idea, però mi sembra troppo specifica.
Prima di tutto, "dichiarazioni" mi sembra troppo limitato. Poniamo caso che X ami un certo libro, ma in questo ci sono solo due coppie, A e B. La coppia A si dichiara; B si fidanza, ma non c'è la dichiarazione. X, però, odia la coppia A. X ti deve veramente parlare della loro?
"Vabbuò, cambia libro!"
E se non leggesse altri libri?
"Vabbuò, che non parli delle dichiarazioni presenti nei libri!"
Eh no.
Poi so che comporta a più ordine, ma stare lì ad aspettare che arrivi la sezione dove c'è la coppia di cui vorresti parlare è noioso. Terribilmente noioso. Anche perché potrebbero addirittura passare mesi... Meglio essere più liberi, no? Per esempio: tu parli della TedxRobin? Benissimo, ma io ti parlo della Percabeth, mentre lui ti dice di come adori la AladdinxJasmine, perché nessuno di noi due segue serie TV... Approfondendo la dichiarazione, se c'è.
Poi chi vuole dire la sua sui pensieri degli altri ci sta, sempre.
 
Top
-Sakura
view post Posted on 21/4/2015, 15:42     +1   -1




Vabbé, io intanto parlo di qualche coppia.
Prima, però, voglio solo avvertirvi che parlerò come una dodicenne impazzita LoL

Riguardante il mondo della Disney, adoro la MAXxROXANNE. Alcuni di voi saranno tipo WTF MAI SENTITI NOMINARE, ma pazienza. Mi piacciono perché la loro storia è misteriosa ed imprecisa.
Loro si mettono insieme... ahem, si dichiarano nel film A GOOFY MOVIE (yes, Max è il figlio di Pippo). Solo che nel sequel, quando Max va al college, lui si fidanza (credo?) con un'altra UGUALISSIMA a Roxanne, ma che si chiama Mona. E poi? Riecco Roxanne. Ma... Ma? La domanda giusta non è come, cosa o perché... Ma... Quando? Quando avviene quell'appuntamento al ristorante?
Prima che si lasciassero o dopo? Molti credono sia dopo, perché Max trova lavoro lì. Ed è incredibilmente nervoso e imbarazzato, cosa un po' strana se avviene prima della loro rottura. Loro, infatti, si fidanzano a 14 anni. Dato che si vedono gli anni passati, non dovrebbe essere più sciolto? Ma se é avvenuto dopo, allora perfetto. Cioè, ti incontri con la tua ex, è ovvio! Comunque fonti (credo) attendibili confermano che sia avvenuto dopo... (yessss!)
La loro dichiarazione avviene dopo che Max ha praticamente viaggiato nei posti più strani, affrontato un mostro, quasi rischiato la morte solo per salire su un palco a Los Angeles a cantare con la star più famosa del momento per conquistare Roxanne. Ma si sente in colpa. Perché? Perché le ha mentito. E allora confessa, e si dichiara. "Ma tu mi piacevi già, dalla prima volta che ti ho sentito ridere", risponde Roxanne. Ok, ok, ammetto che qua ero tipo WTF CIOÈ LUI HA FATTO TUTTO QUESTO E A TE GIÀ PIACEVA?, ma è stato carino il bacio inaspettato e fugace di Max. Dolcissimo.

E... MEGxHERCULES.
(Wooh, non lo avreste mai detto, vero? Come se non avessi mai accennato a loro, nooo)
Sì, lo so, non è tutto rosa e fiori nel mito. Ma stiamo parlando della Disney, no? Come se la vera storia di Rapunzel fosse quella, suvvia!
Comunque: TROPPO CARINI! Sono la mia coppia preferita, nel mondo Disney (perché attenzione: la mia OTP è un'altra).
Lei, Megara, è una ragazza che non crede più nell'amore. Infatti, è stata tradita dall'uomo che amava, ritrovandosi a lavorare per Hades. Herules, invece, è un ragazzo ingenuo. TERRIBILMENTE INGENUO.
Megara diventa la solita D.I.D (Donzella In Difficoltà), ed Hercules la salva. Blahblah di qui, "me la cavo da sola" di qua, "più bella di Afrodite" e BOOM. L'AMMORRE.
Ma vengono entrambi incastrati da Hades, ed Hercules finisce col pensare che Meg l'abbia tradito. Infatti, ha ceduto la sua forza per via della sua unica debolezza: lei. "24 ore senza la tua forza, e la tua dolce Meg non si farà del male". Una grossa colonna sta per cadergli addosso, ma Meg cosa fa? Lo salva. E finisce schiacciata al posto suo. Hercules recupera quindi le sue forze e la libera, per poi rimanere sconvolto dalle seguenti parole di Meg. "Le persone fanno sempre cose pazze... quando sono innamorate". Si dichiara, però muore senza sapere cosa lui provi per lei. Ma lui la riporta in vita e si confessa, ma gli viene proposta l'immortalità. Ma Hercules rifiuta. Rifiuta perché ama troppo Meg per vivere senza lei, per sempre. AWWWW <3
Questo è amore. Sacrificare, cedere e rischiare tutto per chi si ama.
E poi, dai, addirittura rifiuta l'immortalità!
Chi altri lo farebbe?

Ehm... Sì... In effetti doveva essere una domanda retorica, ma...

PERCY. PERCY JACKSON.
Sì, a questo punto usciamo dai film d'animazione.
Anche lui rifiuta l'immortalità per poter vivere insieme ad Annabeth.
Percabeth <3
Lui figlio di Poseidone, lei figlia di Atena. Genitori rivali, ma un amore non indifferente.
Però si dichiarano molto più tardi rispetto ai loro primi baci. Percy perde pure la memoria, e l'unica cosa che ricorda è lei <3 quando si ritrovano e lui la riconosce AWWW
Ora... Non mi dilungo troppo perché non so se sto facendo spoiler o no, ma ricordate:
"Do you like Percabeth?"
"I hate Percabeth!"
"You. Don't. Have. To. LIVE ANYMORE."



Dato che non ho più tempo, approfondirò più avanti.
E devo ancora parlarvi della mia OTP (One True Pairing).
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 18:43     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Sinceramente... Non so se questa è una buona idea... Per due motivi: uno andiamo Off Topic, due faremo poemi (come sta succedendo) e parlo anche di me.

Cioè se parlassi di dichiarazioni delle mie OTP per ogni, serie anime, libro e film che vedo o leggo... Potrei stare qui tutto il giorno a scrivere...
Ma se tutti approvano, vi dirò volentieri qualche mio sclero da dichiarazioni :wub:
Forse potrei anche fare una classifica delle prime dieci (anche se dieci non bastano per tutte le coppie che adoro XD)

Anzi forse questa cosa della classifica sarebbe un'idea per avere un po' più di ordine se l'idea viene approvata... Così ogni utente fa la sua classifica e non s'impazzisce...
 
Top
-Sakura
view post Posted on 22/4/2015, 09:39     +1   -1




Vabbé, faremo poemi... E allora?
Il problema Off Topic c'è... vero. Ma per i poemi chissene, no? C'è chi vuole dire solo l'essenziale e c'è chi vuole scrivere dettaglio per dettaglio... sì, sì, come me, esatto. E pensare che mi sono pure trattenuta LOL
Per la classifica avrei qualche dubbio. La mia sarebbe tipo:
- Solangelo
- Solangelo
- Solangelo
- Solangelo
- Solangelo
- Solangelo
- Solangelo
- Solangelo
- Solangelo
- Solangelo
e non capisco se vuoi che ci limitassimo allo scrivere il nome, o se poi possiamo anche raccontare di loro.
Se raccontassimo, credimi, non finiremmo mai. Se invece trascrivessimo solo i nomi, scusami, ma che noia. Tanto vale non farla nemmeno, se poi non posso argomentare. Io ho deciso di prendere le due coppie Disney che preferisco, poi ho trovato qualche collegamento con una terza coppia e mi son detta PERCHÉ NO?
E poi Neiro ha chiaramente detto "Non più di 1 pagina e mezza ad argomento", quindi prendendo in mano "Film d'animazione", "Anime e manga", "Libri" e "Fiction", sono già sei pagine! ALTRO CHE OFF TOPIC!
Io sulle coppie Disney non ho più da dire niente, a meno che qualcuno non incominci a rovinarmele...
Adesso mi tocca solo la Solangelo (come se non si fosse capito che è la mia OTP, eh? LOL) e poi ciao, non ho più niente da fare qui, se non verrà detto qualcosa che susciti la mia attenzione.

A questo punto io boccerei l'idea delle classifiche.
Se preferisci possiamo parlare delle coppie che preferiamo con un qualche criterio logico. Magari potremmo limitarci ad un tot di coppie per post, per fare in modo che si possa discutere volta per volta, piuttosto che rischiare di creare un minestrone.
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 15:26     +1   +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Io parlavo di me che preferisco fare così... Non costringo nessuno a farlo... E comunque non indicherei solo i nomi... Direi anche nello specifico perché mi piace la loro confessione...
Il problema è proprio quello che per me poemi significa papiri e papiri di parole che dopo un po' la gente si annoierebbe a leggere...
Tutto qui... Non ho detto nulla di grave credo...
Io faro la mia classifica ;) Poi ognuno faccia come vuole XD
 
Top
-Sakura
view post Posted on 22/4/2015, 16:51     +1   -1




Ma sono io, o sono tutti gli altri?
Ma vi do veramente l'impressione di essere una ragazza st***za? LOL
Sono tipo VI AMO TUTTI, e poi leggo cose tipo "Ma perché ti offendi?"
Adesso, per esempio, "non ho detto nulla di male credo...".
Non so se sto interpretando male io, ma mi sembra che tu ti sia sentita accusata.
Io ho semplicemente detto "Io boccio quest'idea", non "Vai a ca**re, la tua idea fa schifo" XD
Tu hai detto "così ognuno si fa la sua classifica e non impazzisce", e io ho commentato la tua idea. Fine :)
Forse devo incominciare ad utilizzare più smile...

Comunque ragazzuoli, devo mettermi a parlare della Solangelo.
Tutti su Internet sono dello stesso parere su loro, e così anche io:
"Come ho fatto a sopravvivere così a lungo senza la perfezione della Solangelo?" e "Non sapevo che avevo così bisogno della Solangelo finché non è apparsa".
Ma... Ne parlerò più tardi. O magari domani. Chissà! LOL
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 17:02     +1   +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


CITAZIONE (-Sakura @ 22/4/2015, 17:51) 
Ma sono io, o sono tutti gli altri?
Ma vi do veramente l'impressione di essere una ragazza st***za? LOL
Sono tipo VI AMO TUTTI, e poi leggo cose tipo "Ma perché ti offendi?"
Adesso, per esempio, "non ho detto nulla di male credo...".
Non so se sto interpretando male io, ma mi sembra che tu ti sia sentita accusata.
Io ho semplicemente detto "Io boccio quest'idea", non "Vai a ca**re, la tua idea fa schifo" XD
Tu hai detto "così ognuno si fa la sua classifica e non impazzisce", e io ho commentato la tua idea. Fine :)
Forse devo incominciare ad utilizzare più smile...

Comunque ragazzuoli, devo mettermi a parlare della Solangelo.
Tutti su Internet sono dello stesso parere su loro, e così anche io:
"Come ho fatto a sopravvivere così a lungo senza la perfezione della Solangelo?" e "Non sapevo che avevo così bisogno della Solangelo finché non è apparsa".
Ma... Ne parlerò più tardi. O magari domani. Chissà! LOL

Oh cavolo no!! Io mica ce l'avevo con te XD
Non mi sono offesa assolutamente volevo solo specificare la mia scelta... Mi sa che ci siamo fraintese a vicenda
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 23/4/2015, 19:01     +1   +1   -1




Chissà perché, ma speravo di vedere Sakura tornare a chiacchierare qui con noi... Benritrovata, socia, è bello leggere di nuovo i tuoi post!
Dunque, l'argomento dichiarazioni... forse è un po' riduttivo, da un lato. Ma dall'altro parlare di TUTTE le coppie che amiamo, anche non dichiarate... be', si rischia davvero di non finire più! Comunque, chi crede di riuscire a farlo... diciamo "in sintesi", è il/la benvenuto/a. Il nostro è un Topic d'Amore e sempre a favore dell'Amore noi ci schiereremo
Io avevo proposto una categoria per volta, nel tentativo di fare una cosa "ordinata". È pur vero, però, che ognuno ha i suoi ritmi e questa soluzione potrebbe rivelarsi inefficace. Affido quindi alla responsabilità di ognuno la "gestione" di questo nuovo argomento di discussione. Chi vuole dire due parole e basta... faccia. Chi vuole parlare giorno per giorno (o quasi), scrivendo un post dopo l'altro e senza seguire un ordine di categorie... faccia. Chi vuole stilare una classifica... faccia. L'importante è non rischiare di andare troppo per le lunghe , ma vedo che ancora non si è arrivati nemmeno alla pagina successiva e questo mi convince che riusciremo ad affrontare questo nuovo argomento senza "arrivare agli estremi".

Adesso non posso che iniziare anch'io il mio "sbarco" :D


Pianeta Dichiarazioni


Parla Neiro Sonoda


Se si tratta di film Disney, be' non posso non citare "La Bella e la Bestia"... Mai "ti amo" fu più sentito :wub: Io ogni volta che vedo quella scena, con la trasformazione finale, il bacio e tutto il resto... oh, mamma *_______* Ma poi con quella musica MERAVIGLIOSA...
Questo è Vero Amore, raga :wub:
E poi è l'unico caso in cui la prima cosa che colpisce non è la bellezza esterna, ma quella interiore... "Chi avrebbe mai potuto amare una Bestia?" Solo Lei, la ragazza che sa guardare con gli occhi del cuore *__* (Se non si è capito, io adoro Belle :D ).

Un'altra dichiarazione bella è quella di Pocahontas... con tanto di straziante addio finale :bye:
"Non mi lascerai mai. Qualunque cosa succeda, sarò sempre accanto a te... Per sempre".
Se non ci si commuove qui...
Va detto che era stato John Smith a pronunciare per primo quelle frasi, dopo che era stato catturato... Senza dimenticare il "preferisco morire domani che vivere cento anni senza conoscerti" :wub: Ed è bellissimo anche quando lei lo protegge col suo corpo, quando stavano per giustiziarlo... "Se lo uccidi dovrai uccidere anche me!" *______*

Per ora chiudo, perché ho detto abbastanza.
Tanto Amore a tutti.

Edited by Neiro Sonoda - 24/4/2015, 23:31
 
Top
-Sakura
view post Posted on 23/4/2015, 22:27     +1   -1




A me personalmente è piaciuto la Bella e la Bestia, però non mi ha tanto convinta la storia d'amore nel generale :)
Alcuni dicono: è un amore perfetto se vale la proprietà commutativa XD
Ed effettivamente, se ci pensi, dubiteresti pure te di un uomo che si innamora di un mostro femmina :P
Ma non per questo è brutto! Figuriamoci.
Il punto è che ai miei occhi è sembrata la rappresentazione della Sindrome di Stoccolma :D
Però è veramente un film bellissimo, anche se ci sono incongruenze.
Per quanto riguarda Pocahontas, non lo ricordo bene, perché durante gli anni non ho più avuto modo di riguardarlo :(

Ritornando sul discorso Hercules:
"Ho passato la giornata più bella della mia vita! Non riesco a smettere di pensare a Meg! È di un'altra galassia..." Aww...
"A te piacciono gli accordi? Prendi me al posto di Meg!" Awww...
"Meg, quando sono con te... io non mi sento... solo." Awwww...
"Questo è diverso... È onesto, ed è dolce e non farebbe mai niente per farmi del male..." Awwwww <3
"Meg... Io non ti farei mai, MAI del male." Awwwwww <3
"Le persone fanno sempre cose pazze... quando sono innamorate." AWWWWWWW <3
"Una vita senza Meg... anche una vita immortale, sarebbe... vuota. Voglio rimanere sulla Terra con lei. Finalmente so dove appartengo." AWWWWWWWW <3 <3
TROPPA 'AWWW'AGGINE!
TROPPA, TROPPA, TROPPPPPPAAAAA!

Oh accipicchiolina, non vi ho ancora parlato della Solangelo!
Ne parlerò domani (si spera) :(


P.S: Yeeeeh, grazie per l'accoglienza, Neiro! <3
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 17:08     +2   +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Bene... Eccomi qua... Ora mi tocca proprio farlo :rolleyes:
Innanzi tutto come ho già detto farò una classifica di dieci, ma queste non sono le uniche che amo, quindi se ne nominerete altre, vi dirò se le amo o no. Inoltre cercherò di metterne almeno una di ogni tipo, così capirete un po' i miei gusti.
E ovviamente parto dalla decima posizione alla prima ;)

Pronte per il mio sclero?? :rolleyes:
VIAAAAA!!!


10) DomLetty
In realtà non credo che tra loro c'è stata una vera e propria dichiarazione, perché nel primo film di Fast&Furious in cui li vediamo assieme sembrano già molto affiatati. Ma nell'ultimo film (uscito da poco al cinema) vediamo un breve flash del loro matrimonio, quando Letty finalmente ritrova la memoria. E quale migliore confessione che quella del matrimonio? :wub:

9) TianaNaveen
Se devo scegliere una coppia Disney dico loro due. Perché, al contrario delle coppie stereotipate delle favole, loro sono più reali. Non che le storie Disney non mi piacciano (sono la prima ad amarle), ma l'amore tra Tiana e Naveen è speciale, perché è nata con il tempo, all'inizio lei odiava lui e lui tentava di conquistarla solo perché credeva fosse una principessa. E la confessione è la più dolce in assoluto. Prima nel tentativo di cercarsi (immaginate due poveri ranocchi in una città come New Orleans) e poi si confessano l'amore l'un l'altro. :wub:

8) RomeoGiulietta
Oh sì... Nella mia classifica non potevano mancare loro. Forse è una delle storie d'amore più belle del mondo. In realtà la loro storia è tutta una grande confessione d'amore, ma la parte che amo di più...
"Occhi, guardatela un'ultima volta, braccia, stringetela nell'ultimo abbraccio, o labbra, voi, porta del respiro, con un bacio puro suggellate un patto senza tempo con la morte che porta via ogni cosa." :wub:

7) ShrekFiona
Ora starete iniziando a dire che sono pazza. Però andiamo come si può non adorarli? Anche loro si sono avvicinati per interessi personali e poi... Boom!! Scoppia l'amore. E la confessione si può considerare quella che Shrek fa a Fiona quando si trasforma nella chiesa, dicendole che è stupenda (alla faccia di quel nano di Farquad) :wub:

6) EdwardBella
Vi prego non uccidetemi... Sono la prima a odiare a morte libri e film, ma da brava lettrice, scrittrice e studentessa di cinema che sono ho letto e visto prima di criticare. E l'unica cosa che mi piace di tutto il libro (anzi i libri) è la dichiarazione.
"E così il leone s'innamorò dell'agnello"
"Che agnello stupido..."
"Che leone pazzo e masochista..."


5) Romione
Da brava Potterhead che sono, non potevo non mettere loro due. Anche qui non c'è mai stata una vera confessione. Il loro amore c'era fin dall'inizio, sopito in quei sottili insulti, in quella forzata timidezza. E poi Ron rischia di morire, e mentre è incosciente sussurra il nome di Hermione e pian piano da lì parte tutto. Un'amore che è sbocciato e cresciuto coi personaggi. :wub:

4) SanaAkito
La confessione migliore è quella che non ha bisogno di parole. Per questo amo loro due. La prima volta che Akito (Eric in italiano) ha baciato Sana credo l'abbia fatto principalmente per zittirla. La confessione vera e propria arriva dopo, al secondo bacio, sotto la neve, il giorno della Vigilia di Natale, con la frase di Tsuyoshi (Terence in italiano) che lo tormenta.
"Devi dirgli quello che provi per lei... per lei... per lei..."
E lui cosa fa? Le mette le mani sulle spalle, si avvicina, e la bacia :wub:

3) KyoyaErika
Probabilmente molti di voi non conoscono l'Anime in questione (consiglio a tutti di vederlo), ma è uno degli shonen che ho amato di più in vita mia.
Anche qui l'amore all'inizio non esiste, e in questo caso la confessione non solo è stata faticata, ma arriva anche DOPO che i protagonisti si sono messi insieme.
Tutt'ora se guardo quella scena mi vengono i brividi. Lei che alla fine della giornata del suo compleanno passata tutto il tempo con lui (che tentava di dire quelle due parole che non volevano uscirgli dalla bocca) fa il primo passo e gli dice che lo ama, allora lui si avvicina a lei, la abbraccia scostandola dalla strada e le dice
"Stupida, volevi farti investire?"
Poi passa la macchina, lui si abbassa e proprio mentre l'auto l'illumina le sussurra "Ti amo", tu non lo senti, vedi solo le labbra che si muovono, ma in quelle labbra vedi tutta l'emozione di quella confessione :wub:

2) NihalSennar
Anche qui non c'è stata una vera e propria confessione. A undici anni questi due ripeti s'incontrano, lui batte lei in una sfida e già si odiano a morte, poi si ritrovano sotto la stessa maestra di magia, e iniziano ad andare d'accordo, a diventare amici.
Nessuna confessione tra loro, solo un lento e tenero bacio mentre lui è ferito alla gamba. Ma anche qui, non c'è bisogno di parole per dichiarare il proprio amore :wub:

1) ShinRan
Oh, datemi pure della scontata e banale, ma io mai avevo sentito una confessione più bella di quella del LondonArc. E' unica nel suo genere. Shinichi non è un ragazzo scontato. Non dice solo ciò che prova, lui lo fa suo. Avrebbe potuto fermarla e dirle semplicemente "Ma come non capisci che ti amo?"
Invece no. Lui è speciale, lui riesce a mettere le parole Holmes e deduzione in una confessione d'amore rendendola unica.
:wub:

Fineeeeeeee :D
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 24/4/2015, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (-Sakura @ 23/4/2015, 23:27) 
Yeeeeh, grazie per l'accoglienza, Neiro! <3

Dovere di Presidente ;)
No, seriamente, sono felice di vedere che sei tornata :)

CITAZIONE (-Sakura @ 23/4/2015, 23:27) 
A me personalmente è piaciuto la Bella e la Bestia, però non mi ha tanto convinta la storia d'amore nel generale :)
Alcuni dicono: è un amore perfetto se vale la proprietà commutativa XD
Ed effettivamente, se ci pensi, dubiteresti pure te di un uomo che si innamora di un mostro femmina :P

No, in realtà non penso… Vabbè, son punti di vista. Comunque per me resta una delle storie d’amore più belle e convincenti di tutti i tempi ^_^

CITAZIONE (-Sakura @ 23/4/2015, 23:27) 
Per quanto riguarda Pocahontas, non lo ricordo bene, perché durante gli anni non ho più avuto modo di riguardarlo :(

Ti consiglio di vederlo, perché è bellissimo… anche se alla fine non si può fare a meno di essere tristi…

Comunque sbrigati a parlare della coppia Solangelo, perché friggo dalla curiosità :D
Ebbene sì, non la conosco! Immagino che ora desidererai vedermi morta fra atroci sofferenze, ma è così ;) :lol: Però, se ti può consolare, ricordo vagamente la coppia Max-Roxanne perché ho visto “In viaggio con Pippo” (mooooolto tempo fa).
Hercules e Meg… Hai riportato delle bellissime citazioni :wub:
E’ davvero una storia d’amore fantastica, rendiamo grazie alla Disney per questo cambio totale della versione originale

“Le persone fanno sempre cose pazze… quando sono innamorate” *__*
Ogni volta che sento questa frase mi copro di rossore… Non so se perché mi piace da impazzire o perché mi immedesimo in chi la ascolta :)

CITAZIONE (kiaretta_scrittrice92 @ 24/4/2015, 18:08) 
TianaNaveen
Se devo scegliere una coppia Disney dico loro due. Perché, al contrario delle coppie stereotipate delle favole, loro sono più reali. Non che le storie Disney non mi piacciano (sono la prima ad amarle), ma l'amore tra Tiana e Naveen è speciale, perché è nata con il tempo, all'inizio lei odiava lui e lui tentava di conquistarla solo perché credeva fosse una principessa. E la confessione è la più dolce in assoluto. Prima nel tentativo di cercarsi (immaginate due poveri ranocchi in una città come New Orleans) e poi si confessano l'amore l'un l'altro. :wub:

Kiara, mi sorprendi! Tiana e Naveen? Pensavo di essere una delle poche che fa caso a loro… Cioè, non sono proprio i miei preferiti, ma secondo me meritano alla grande Un altro gioiello in materia di opposti che si attraggono, poi la scena finale in cui ritornano umani è fantastica:
“Quando sei diventata mia moglie… questo ha fatto di te…”
“… Una principessa! Hai appena finito di baciare una principessa”.
“E… ricomincerò subito a farlo”.
Kyaaaa, troppo belli *____*

Ma poi la dichiarazione di Tiana… Lui disposto a tutto per aiutarla a realizzare il sogno di aprire un ristorante tutto suo e lei…
“Il mio sogno non sarà mai completo… se non ci sei tu. Io ti amo, Naveen”.
:wub:
“Pregi e difetti?” – fa lui giustamente.
“Pregi e difetti”.
:wub: :wub:


Per il momento mi fermo con la “risposta” ai vostri commenti, riprenderò un’altra volta (avrei giusto qualcosina da dire sui due a cui Kiara ha riservato il primo posto). Adesso infatti vorrei proseguire con la mia lista

In materia di film d’animazione, andando oltre la Disney, il mio elenco va continuato con Anja e Dimitri di “Anastasia” e con Sophie e Howl de “Il castello errante di Howl”.
In “Anastasia” una vera dichiarazione non c’è… Sono più i momenti in cui si vuole cominciare il discorso e non si arriva da nessuna parte :D Però non posso evitare di parlarne…
Prima situazione:
“Senti, Dimitri…
Io volevo… ringraziarti, credo”.
Seconda situazione:
“Anja, io…”
“Sì?”
“Io volevo… augurarti buona fortuna, credo”.

Tonni fino alla fine, visto che quando lui è rimasto ferito e lei gli si è gettata addosso appena ha ripreso i sensi si stavano per baciare, ma di parole sensate non c’era manco l’ombra :D
“Credevo stessi andando a San Pietroburgo”.
“No… Non ho potuto”.
“Perché?”
“Perché… io…”
Uno si aspetterebbe un “ti amo”… Nada de nada. Però quando lei lo abbraccia è :wub: anche se rischia di rompergli le ossa, povero :D

Vabbè, non ci avrete capito niente, ma spero che conosciate il film d’animazione.


Sophie e Howl… be’, lì la dichiarazione c’è. Diciamo che il momento che mi piace di più è quando lei dice: “Perdonami… se sono così tarda. E tu che hai aspettato per tutto questo tempo”.
Eh sì, perché il bel mago che cambia sempre colore di capelli “conosceva” Sophie già da un pezzo, grazie a complicati incroci tra passato e futuro :D e ha aspettato di ricontrarla quando sarebbe stato il momento giusto.
Consiglio davvero a tutti di guardare questo film d’animazione di Miyazaki… Non importa se alla prima visione non capite tante cose, vi verrà sempre più voglia di rivederlo e non solo per comprenderlo meglio (almeno a me è successo così… poi non so :) ).
 
Top
1317 replies since 1/1/2014, 17:51   37492 views
  Share