Detective Conan Forum

ShinichixRan Forever Fan Club, Il topic di ritrovo per tutti i fan della coppia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2015, 13:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Oddio xD manco lo scivolo vuole fare D: che bimbo strano adesso si spiega perché ce l'ha con tutto il mondo quando è con i db . Ora sta recuperando quello che non ha fatto da bambino. Non ha mai potuto vedere i maestri...che bimbo autoreferenziale D: xD
Ran è davvero un amore^^ e Sonoko già s'intende di affari di cuore
 
Top
Shinici APTX
view post Posted on 20/5/2015, 13:43     +1   -1




concordo anche io con te nami... e benvenuto alexpa!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 14:19     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


No ma infatti... Io pensavo che almeno da piccolo fosse un bambino come gli altri (vedi il sorrisetto nello special "I segreti dell'universo", o una cosa simile non ricordo bene il titolo, quando si vedeva appena nato con la tutina verde, lì sì che era un bel bimbo dolce e giocherellone), ma cavoli comportarsi così all'asilo è da pazzi, per poi essere gelosi di una bambina che conosci da dieci minuti?? Sei proprio messo male ragazzo mio XD
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 18:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Si , era carinissimo in "volo verso i dieci pianeti del cielo"^^ ma crescendo ha capito le sue potenzialità e ahimè... ora ce lo dobbiamo "sopportare" così :lol:
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 19:24     +2   +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Ma a me non dispiace così sia chiaro... Lo adoro sborone e diffidente... Non sarebbe Shinichi se no XD
 
Top
marty shin×ran
view post Posted on 23/5/2015, 20:43     +1   -1




Ciao a tutti ragazzi, come state?
Ho visto che avete iniziato la discussione sui nuovi file con Shin e Ran all'asilo.
Che bello sapere di essere l'unica che sa poco e niente di questo file XD.
Prometto di documentarmi ;).
Martina
 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 06:22     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Marty se vuoi ci sono un sacco di pagine su FaceBook (compresa la mia) che documentano i nuovi file...
 
Top
Neiro Sonoda
view post Posted on 24/5/2015, 17:18     +4   +1   -1




Scusate *s’intrufola*
Vedo che vi state dando da fare con un argomento spoiler! Continuate pure così, io eventualmente interverrò in seguito
Sono venuta solo per formalizzare il nostro ultimo saluto al Pianeta Dichiarazioni… dopodiché si potrà proseguire tranquillamente con l’argomento spoiler. Per quanto riguarda invece una possibile gallery delle coppie che abbiamo “incontrato” in queste ultime settimane, be’, ci penseremo. Se la maggioranza dei soci è d’accordo e non ha problemi di reperimento immagini, la gallery si farà (e decideremo il momento in cui aprirla). In caso contrario andremo avanti come se la mia proposta su una raccolta immy non ci fosse mai stata^^

Vedo inoltre che un nuovo arrivato è fra noi…. :welcome: Alexpa! Aggiungo subito il tuo nome in lista e complimenti per aver scelto alcuni degli splendidi tesserini realizzati dalla nostra Esperta di Arti Grafiche, aggiungendoli nella tua firma :)

Adesso che ho fatto tutti i preliminari, posso andare al dunque e chiudere finalmente il lungo viaggio che ci ha portati a familiarizzare con l’Amore in tante forme diverse, ognuna messa a punto da autori e autrici che avevano voglia, fra le altre cose, di raccontare questo sentimento così imprevedibile.


Pianeta Dichiarazioni
l’Addio Ufficiale


In qualità di ShinichixRan Forever Fan Club, in qualche modo ci siamo sempre interessati a che cosa significhi un legame di coppia, nonché a quali possano essere i requisiti di una scena “bella”, “romantica” e/o “emozionante”. E questo riuscendo ad andare oltre i discorsi più semplici e ristretti, spaziando nell’Universo dell’Amore e cercando di descrivere cosa più ci piace di tutte (o quasi) le coppie che adoriamo, le quali si estendono ben oltre il mondo di DC. Dal mio punto di vista questa esperienza è stata intensa e stimolante, anche quando, per cause di forza maggiore, non siamo riusciti a esprimere tutto ciò che avremmo voluto dire… ed è per questo che mi ritrovo qui oggi, a cercare di fare una piccola sintesi del nostro “viaggio”.
Vari anime, manga, libri e film hanno saputo ritagliarsi uno spazio nel cuore di ognuno di noi, rendendoci appassionati oratori quando si è trattato di citare dichiarazioni d’amore o momenti belli fra i due membri di una coppia… e ciascuna dichiarazione ha la sua particolarità, il suo essere speciale, anche perché si porta dietro il bagaglio delle emozioni suscitate in chi la legge/ascolta. Posso dire, alla luce degli interventi fatti, che non serve rientrare in determinati “canoni” per creare una dichiarazione d’amore capace di colpire, così come c’è la concreta eventualità che certe scene, le quali potrebbero essere definite poco originali, abbiano il dono di regalare emozioni. Passando attraverso situazioni “semplici”, gesti che valgono più di mille parole e scenari inediti, noi dello ShinichixRan Forever Fan Club siamo riusciti a dare un po’ di spazio a molte dichiarazioni che hanno suscitato il nostro interesse e ci hanno fatto battere il cuore, per motivi più o meno espliciti e comprensibili. Ma fino a un certo punto comprensibili, perché alla fine ognuno è unico anche per i gusti che ha e i gusti non sempre si riescono a spiegare.
A conclusione di questa movimentata avventura, mi ritrovo quindi a ringraziare calorosamente chi ha partecipato, nonché a citare, come colpo di coda, coloro che di fatto hanno il potere di tenerci tutti uniti qui e che, naturalmente, hanno avuto la loro parte di gloria sul Pianeta Dichiarazioni (Kiara-chan, ricordi?).

Che cosa mi prenda con esattezza ogni volta che ho a che fare con loro… be’, è difficile descriverlo. Grazie a loro posso dire che oggi sono su questo Fan Club, a condividere i miei momenti di gioia, creatività, pazzia e quant’altro con qualsiasi amatore della coppia passi di qua, grazie a loro posso dire di essermi emozionata più volte (e con poco!) davanti alla televisione o con un manga in mano, grazie a loro ho imparato ad amare le splendide voci di due doppiatori italiani, grazie a loro ho “conosciuto” una dichiarazione che, se volete la mia, è totalmente fuori dagli schemi, grazie a loro ho capito cosa significa stare per anni in attesa della conclusione di una bella storia d’amore che chissà quando finirà, grazie a loro ho visto modi di rappresentare cose meravigliose come l’amicizia, la fiducia e la complicità – perché nel loro legame è anche questo che si racchiude.
E mi trovo, ancora una volta, a domandarmi come mai per me siano una coppia così fantastica, come mai io non mi stanchi di rileggere o riguardare certe loro avventure, come mai siano capaci di emozionare e tessere un filo attorno a coloro che li amano, spingendoli a dare sfogo a varie creatività tra cui, credetemi, questo Fan Club fondato da me risulta soltanto uno degli esperimenti più “giovani”, e forse anche più semplici.
Qualcuno mi potrà dire ma sì, che non sono i soli a far venire alla gente la voglia di creare, bene, è ovvio, lo so perfettamente, però quando vedo qualche creazione su di loro non posso fare a meno d’interessarmi subito perché, ovunque si trovino, questi due signorini riescono ad accendere la mia curiosità.

Ho scritto tanti post su di loro, qui come altrove. Li ho osservati, indagati e interiorizzati. Li ho amati e li amo tuttora, come amo tante altre coppie, anche se devo dire che nell’universo Anime&Manga sono giunti inevitabilmente al posto d’onore. Non ho intenzione di ripetere cose che ho già detto in passato, ma ho imparato a considerarli tremendamente unici nel loro genere… e prima che qualcuno mi dia una bacchettata in testa perché il mio intervento si sta rivelando interminabile, il pensiero mi va alla dichiarazione che Shinichi fa a Ran a Londra, dove si dimostra ancora una volta e inevitabilmente se stesso, pur con l’ammissione – roba quanto mai inaudita! – di non essere in grado di fare qualcosa. Lo dimostra con quella sua aria di urgenza sul viso e le guance in fiamme, con quei gesti che sembrano urlare un “non ti lascerò scappare!” alla ragazza poco distante e con quella sua accesa asserzione, “sei complicata!”, che per quanto possa sembrare strano ad alcuni esprime un pensiero reale e non uno sciocco tentativo di imputare a Ran la colpa delle loro incomprensioni – be’ almeno, così la interpreto io.
Sul volto di Shinichi ho letto, oltre al colossale imbarazzo che come sempre cerca di mascherare in certe situazioni, un’agitazione incredibile… Non voleva che Ran scappasse e continuasse ad avercela con lui, non poteva sopportare di averla ferita, non poteva permettere che si allontanasse senza ricevere spiegazioni, non sentendosi capita in alcun modo. Non se lo sarebbe mai perdonato! E se qualcun altro le avrebbe chiesto scusa e avrebbe sciorinato un fiume di parole d’amore, noi sappiamo che Shinichi Kudo non è così. Che Shinichi Kudo è un presuntuoso malato d’indagini, ma anche un ragazzo sinceramente innamorato, che riesce infine a dar voce ai propri sentimenti e, se è vero che si permette il lusso di fare un po’ il risentito quando rivolta alla grande la frase “l’amore è zero”, quasi gli avessero fatto un torto, è anche vero che non si è buttato in un inseguimento per le strade di Londra per dire le cose a effetto con la faccia da figo, ma ha rincorso la donna che ama e ha espresso quello che sentiva – a modo suo, perché è così che parla lui. Ed è così che noi otteniamo la prova definitiva del fatto che sia incapace di decifrare il cuore di quella ragazza che spesso si affanna a proteggere ma non riesce a evitare di far piangere quando combina i suoi casini, perché di casini ne combina anche lui e direi che davanti alla cabina telefonica Ran lo affronta in maniera significativa, ricordandogli che ogni tanto qualcosina non va anche fra loro due. E io penso che bisognerebbe farli ricongiungere al più presto, ma vabbè, questo è un altro discorso e credo di non potermi dilungare oltre.

Bene, il viaggio è terminato! E io non posso trattenermi dal ringraziare tutti ancora una volta, nonché a lasciarvi un’immagine che possa fungere da chiusura e che immortala i nostri cari beniamini in uno dei momenti più significativi delle scene di Londra… La faccia mezza impanicata di Shinichi dice tutto! “No, Ran, non te ne puoi andare via!!” (Lui preferisce semplicemente afferrarla per un braccio, però :D )


 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 21:01     +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Per me loro rimangono sempre i numeri uno... Non per niente sono in cima alla mia classifica :wub:
 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 21:13     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
503
Location:
Italia

Status:


Bellissime parole! Grazie anche del benvenuto!! :B):
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 19:59     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
106

Status:


Ciao ragazzi.
Scusate se magari il mio post può sembrare inopportuno.
Premetto che io sono fan della coppia ShinxRan ma Shinichi mi sta deludendo.Non mi è andato giu che nell'episodio ''Assedio in agenzia'' quest'ultimo dopo aver risolto il caso non si sia degnato di salutare la sua amata e ho trovato il discorso di Sonoko ineccepibile.Inoltre Ran dovrebbe essere meno comprensiva nei confronti del ''gurzo''.
Se eventualmente qualche fan della coppia che mi ha appassionata volesse dirmi il suo pensiero su quanto ho scritto mi farebbe piacere.
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 20:01     +2   +1   -1
Avatar

Black Lady

Group:
Member
Posts:
5,223

Status:


Magari prima dovresti iscriverti per proporre un argomento nel fanclub... ^_^

Inoltre Shinichi ha detto tutto quello che aveva da dire a Ran (le ha confessato il suo amore) è lei adesso che deve fare la sua mossa...
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 20:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Ran sa già che Shin appare e scompare xD e poi egli stesso in un episodio dice ad Ai che meno parla con Ran da Shinichi e meglio è ... :D già con il fatto che si sia dichiarato è andato oltre a quello che si era posto inizialmente. ....cioè quello di tenerla il più lontano possibile da lui per proteggerla ^_^
Puoi chiedere l'iscrizione al fanclub a Neiro, nostra presidente^^
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 20:19     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
106

Status:


X kiaretta_scrittrice92
Mi scuso :(

X la signorina kobayashi.
Per iscrivermi al fan club devo fare richiesta nel topic ''Detective Conan Couples Fan Club'',giusto?
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 20:22     +2   +1   -1
Avatar

Shinichi e ran insieme per sempre

Group:
Member
Posts:
1,462
Location:
istrana

Status:


No devi solo scrivere mi iscrivo in questo topic.
 
Top
1317 replies since 1/1/2014, 17:51   37492 views
  Share