Detective Conan Forum

Intervista a Gosho Aoyama 2014

« Older   Newer »
  Share  
Amuro94
view post Posted on 27/2/2014, 21:52 by: Amuro94     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Pietro, è quello che ho pensato anche io (e l'ho postato qualche pagina fa).

Davvero? Sono contento che qualcuno la pensi come me, ora vado a leggermi il tuo commento.

CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 13/1/2014, 14:45) 
Mi sembra chiaro, mio giudizio ovviamente, che prima vada distrutta l'Organizzazione e poi preso l'antidoto.

1. Gin non ricorda un ciufolo, ma Vodka si ricorda di Kudo, ed ora c'è anche Babbon che gli ronza intorno, quindi il rischio di farsi scoprire ed ammazzare c'è.
2. Kudo, oltre che sborone, è malato di protagonismo, infatti appariva su ogni quotidiano prima dei Mib come novello Holmes, pertanto a forza di risolvere casi attirerebbe l'attenzione dei Mib.

Se fosse uno prudente come Shiho (torno adulto e sparisco dal mondo), si potrebbe anche riprendere il proprio aspetto con i Mib in giro. Ma tra sboronia, mania di protagonismo ed attività lavorativa (che lo porta sempre tra salme, poliziotti, criminali e giornalisti, basta vedere la buffonata della stampa dietro al nano anti-Mandrake) che i Mib lo becchino è matematico. E se se lo ricorda "Memoria d'elefante" Vodka, quanto ci staranno altri di maggior spessore a notarlo? Paradossalmente sarebbe più al sicuro se lo usasse Shiho (e magari si trasferisse in America o Europa) che Kudo.

I due punti fanno sì che, per ogni sicurezza, prima si devono annientare i Mib, poi prendere l'antidoto. Al massimo, se Ai lo ultimasse, si dovrebbe tenere in sospeso fino allo scontro finale. In questo modo:

1. si scopre ogni segreto dei Mib, dal nome del Boss alla loro base segreta
2. si deve assaltare la base e catturare tutti
3. a questo punto Kudo ritorna adulto (per non partecipare alla missione da marmocchio)
4. si assalta il covo e si distruggono i Mib
5. vivono tutti felici e contenti.

Prendere l'antidoto senza risolvere il problema Mib, magari ora, quando il manga durerà ancora 5 anni ed anche più, significherebbe finire in una cassa funebre (e Shiho con lui).

Per questo, ritornando a quanto ho scritto qualche pagina fa, che Ai abbia l'antidoto e lo tenga per sé non mi stupirebbe. Averlo pronto e farlo sapere allo sborone significherebbe avere Kudo ogni santo secondo che rompe per tornare adulto (una volta c'è la recita, un'altra Ran si preoccupa, un'altra Ran fa il compleanno, un'altra è triste). Ai per quanto possa dire "no" non può stare tutto il tempo dietro ai suoi lamenti, meglio non dirgli nulla. Già è stressante con il provvisorio (come mostra nel caso pre-MT), nonostante sappia benissimo che il provvisorio è instabile e più si usa meno funziona, se sapesse che il definitivo è pronto non se lo toglierebbe di torno.

Io non mi stupirei se si scoprisse che dal floppy Ai ha estratto tutta o quasi la formula ed ha prodotto gli antidoti (lei stessa diceva all'inizio di non essere in grado di ricostruire la formula solo a memoria e d'aver bisogno di un punto di partenza). Ad un tratto ha iniziato a sfornare prototipi; ora le cose sono tre:

1. ha trovato la formula, anche mezza incompleta, nel floppy bruciacchiato
2. ha trovato la formula nelle cassette incise da sua madre (ed ora sappiamo che in quelle cassette Elena parlava del "Silver Bullet")
3. sua madre l'è apparsa in sogno e le ha spiegato cosa fare.

Solo così si spiega perché all'inizio dicesse di non poterlo ricreare solo a memoria e poi è divenuta una macchinetta dispensa prototipi (si potrebbe supporre che mentisse nel dire che non poteva rifarlo a mente, ma le credo. Dati e formule così complessi non possono essere riprodotti, e modificati, solo con l'ausilio dei propri ricordi. Certamente è un genio, ma non credo che arrivi a tanto). Quale delle tre ipotesi è la più probabile?


Chiedo il vostro aiuto.

Kudo ritorna adulto per la prima volta nel caso del Cavaliere nero. Questo caso è prima o dopo il caso dei floppy, prima o dopo il caso delle audiocassette di Elena? Perché se fosse tra il caso del floppy bruciato e quello delle cassette allora che i dati fossero nel floppy diventa molto probabile. Se fosse dopo il caso delle cassette allora si rimarrebbe nel dubbio, se fosse antecedente ad entrambi non ci capirei più una fava!

Ok, ho trovato il mega post. Il tuo ragionamento è sensato. In ogni caso su quel floppy dovrebbero esserci salvate tutte le informazioni necessarie per riprodurre il farmaco, o così ha detto Ai. Questo caso è prima del Cavaliere Nero (poco prima) e molto ma molto prima del caso delle cassette della madre di Ai.
 
Top
381 replies since 4/1/2014, 11:14   14666 views
  Share