Detective Conan Forum

Intervista a Gosho Aoyama 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2014, 16:44     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,493

Status:


CITAZIONE
ahhhhh capito! nel 25 in quale capitolo, lo ricordi? comunque ho sempre pensato che lei avrebbe ultimato il farmaco e definitivo e lo avrebbe dato a Shinichi ma in effetti senza i dati dei suoi genitori poco poteva fare... ora ecco spiegato come farà. ^_^

Prendo il volume e controllo. Compare nel file nove del volume 25, difianco ad Ai (che è al pc) si vede un floppy integro e sotto un floppy bruciacchiato. Tecnicamente quello dovrebbe essere completamente carbonizzato ancora tra le macerie dell'Haido Hotel.
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 16:58     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


grazie pietro! per chi volesse vederlo senza cercarlo eccolo qua http://www.mangareader.net/139-8297-8/dete...hapter-251.html

l'episodio è "in fuga dalla caverna"

anche perchè tutte le volte che Conan è tornato Shinichi come ha fatto Ai? Non dal nulla ma da quel disco... ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2014, 17:00     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,493

Status:


La cosa strana è che ha mentito, ha detto che il MO era andato perduto, e i farmaci che ha sviluppato ha detto di averli fatti usando le informazioni ottenute dallo studio del Paikal!
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 17:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


mi pare che Conan sia molto impaziente di usare quel farmaco quindi lo vuol tenere a bada anche perchè Ai non vuole che lui rischi la vita per lei

o più probabilmente perchè ci sono altre informazioni in quel disco che non vuole far vedere a Shinichi e quindi non vuole metterlo in pericolo

tipo informazioni sui suoi genitori o su altri membri dei MIB
 
Contacts  Top
Katsuhiko
view post Posted on 27/2/2014, 17:22     +3   +1   -1




CITAZIONE
anche perchè tutte le volte che Conan è tornato Shinichi come ha fatto Ai? Non dal nulla ma da quel disco... ;)

Infatti poi subito dopo Shin ritorna adulto nel caso del cavaliere nero!
 
Top
marty=shinichi x ran fan
view post Posted on 27/2/2014, 17:43     +1   -1




Per favore potreste riassumere le ultime notizie sull'antidoto e su shinxran.
Niente commenti cattivi grazie
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 17:58     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (superpietro94 @ 27/2/2014, 17:00) 
La cosa strana è che ha mentito, ha detto che il MO era andato perduto, e i farmaci che ha sviluppato ha detto di averli fatti usando le informazioni ottenute dallo studio del Paikal!

Pietro, è quello che ho pensato anche io (e l'ho postato qualche pagina fa).
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 21:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,493

Status:


CITAZIONE
Pietro, è quello che ho pensato anche io (e l'ho postato qualche pagina fa).

Davvero? Sono contento che qualcuno la pensi come me, ora vado a leggermi il tuo commento.

CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 13/1/2014, 14:45) 
Mi sembra chiaro, mio giudizio ovviamente, che prima vada distrutta l'Organizzazione e poi preso l'antidoto.

1. Gin non ricorda un ciufolo, ma Vodka si ricorda di Kudo, ed ora c'è anche Babbon che gli ronza intorno, quindi il rischio di farsi scoprire ed ammazzare c'è.
2. Kudo, oltre che sborone, è malato di protagonismo, infatti appariva su ogni quotidiano prima dei Mib come novello Holmes, pertanto a forza di risolvere casi attirerebbe l'attenzione dei Mib.

Se fosse uno prudente come Shiho (torno adulto e sparisco dal mondo), si potrebbe anche riprendere il proprio aspetto con i Mib in giro. Ma tra sboronia, mania di protagonismo ed attività lavorativa (che lo porta sempre tra salme, poliziotti, criminali e giornalisti, basta vedere la buffonata della stampa dietro al nano anti-Mandrake) che i Mib lo becchino è matematico. E se se lo ricorda "Memoria d'elefante" Vodka, quanto ci staranno altri di maggior spessore a notarlo? Paradossalmente sarebbe più al sicuro se lo usasse Shiho (e magari si trasferisse in America o Europa) che Kudo.

I due punti fanno sì che, per ogni sicurezza, prima si devono annientare i Mib, poi prendere l'antidoto. Al massimo, se Ai lo ultimasse, si dovrebbe tenere in sospeso fino allo scontro finale. In questo modo:

1. si scopre ogni segreto dei Mib, dal nome del Boss alla loro base segreta
2. si deve assaltare la base e catturare tutti
3. a questo punto Kudo ritorna adulto (per non partecipare alla missione da marmocchio)
4. si assalta il covo e si distruggono i Mib
5. vivono tutti felici e contenti.

Prendere l'antidoto senza risolvere il problema Mib, magari ora, quando il manga durerà ancora 5 anni ed anche più, significherebbe finire in una cassa funebre (e Shiho con lui).

Per questo, ritornando a quanto ho scritto qualche pagina fa, che Ai abbia l'antidoto e lo tenga per sé non mi stupirebbe. Averlo pronto e farlo sapere allo sborone significherebbe avere Kudo ogni santo secondo che rompe per tornare adulto (una volta c'è la recita, un'altra Ran si preoccupa, un'altra Ran fa il compleanno, un'altra è triste). Ai per quanto possa dire "no" non può stare tutto il tempo dietro ai suoi lamenti, meglio non dirgli nulla. Già è stressante con il provvisorio (come mostra nel caso pre-MT), nonostante sappia benissimo che il provvisorio è instabile e più si usa meno funziona, se sapesse che il definitivo è pronto non se lo toglierebbe di torno.

Io non mi stupirei se si scoprisse che dal floppy Ai ha estratto tutta o quasi la formula ed ha prodotto gli antidoti (lei stessa diceva all'inizio di non essere in grado di ricostruire la formula solo a memoria e d'aver bisogno di un punto di partenza). Ad un tratto ha iniziato a sfornare prototipi; ora le cose sono tre:

1. ha trovato la formula, anche mezza incompleta, nel floppy bruciacchiato
2. ha trovato la formula nelle cassette incise da sua madre (ed ora sappiamo che in quelle cassette Elena parlava del "Silver Bullet")
3. sua madre l'è apparsa in sogno e le ha spiegato cosa fare.

Solo così si spiega perché all'inizio dicesse di non poterlo ricreare solo a memoria e poi è divenuta una macchinetta dispensa prototipi (si potrebbe supporre che mentisse nel dire che non poteva rifarlo a mente, ma le credo. Dati e formule così complessi non possono essere riprodotti, e modificati, solo con l'ausilio dei propri ricordi. Certamente è un genio, ma non credo che arrivi a tanto). Quale delle tre ipotesi è la più probabile?


Chiedo il vostro aiuto.

Kudo ritorna adulto per la prima volta nel caso del Cavaliere nero. Questo caso è prima o dopo il caso dei floppy, prima o dopo il caso delle audiocassette di Elena? Perché se fosse tra il caso del floppy bruciato e quello delle cassette allora che i dati fossero nel floppy diventa molto probabile. Se fosse dopo il caso delle cassette allora si rimarrebbe nel dubbio, se fosse antecedente ad entrambi non ci capirei più una fava!

Ok, ho trovato il mega post. Il tuo ragionamento è sensato. In ogni caso su quel floppy dovrebbero esserci salvate tutte le informazioni necessarie per riprodurre il farmaco, o così ha detto Ai. Questo caso è prima del Cavaliere Nero (poco prima) e molto ma molto prima del caso delle cassette della madre di Ai.
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 22:01     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
228

Status:


ragazzi dal ultima intervista (no questa ma quella del 2009 o 2011) in quanto tempo si sono avverate le anteprima di gosho?
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 28/2/2014, 22:17     +1   +1   -1




Beh, per adesso di quello che ha detto nell'intervista del 2011 non e' successo ancora nulla.
 
Top
Kisachy
view post Posted on 1/3/2014, 08:22     +1   -1




CITAZIONE (Katsuhiko @ 28/2/2014, 22:17) 
Beh, per adesso di quello che ha detto nell'intervista del 2011 non e' successo ancora nulla.

Giusto!!! E questo mi fa moooolto arrabbiare :angry: :angry: :angry: :angry: !!!!
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 10:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,493

Status:


CITAZIONE
Beh, per adesso di quello che ha detto nell'intervista del 2011 non e' successo ancora nulla.

Penso che il grande caso annunciato con la polizia sia stato brutalmente cancellato e sostituito dal caso della villa del vampiro. Mentre in quanto ai film Gosho non ha molto potere e cambiano idea costantemente. Quindi è saltato pure quello LOl.
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 15:42     +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 28/2/2014, 22:17) 
Beh, per adesso di quello che ha detto nell'intervista del 2011 non e' successo ancora nulla.

Ottimo! roftl roftl roftl
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 1/3/2014, 16:32     +1   -1




CITAZIONE (Hanamichi Sakuragi @ 1/3/2014, 15:42) 
CITAZIONE (Katsuhiko @ 28/2/2014, 22:17) 
Beh, per adesso di quello che ha detto nell'intervista del 2011 non e' successo ancora nulla.

Ottimo! roftl roftl roftl

beh dopotutto non c'e' da stupirsi in uno che annuncio il caso di Londra nel 2003 e solo nel 2010 lo disegno'
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 16:38     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
228

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 1/3/2014, 16:32) 
CITAZIONE (Hanamichi Sakuragi @ 1/3/2014, 15:42) 
Ottimo! roftl roftl roftl

beh dopotutto non c'e' da stupirsi in uno che annuncio il caso di Londra nel 2003 e solo nel 2010 lo disegno'

:shifty: :shifty: entro 7 anni :shifty: :shifty: bene
 
Top
381 replies since 4/1/2014, 11:14   14664 views
  Share