Detective Conan Forum

Mesi, Shiho chan One Shot

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2015, 19:10     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Evvaiiii! Pronta a commentare! ♥

CITAZIONE
“Siamo figlie di nostro padre...faremo come lui. Ti ricordi quando ci raccontava di come da bambino aiutava a risolvere casi?”

Ovvero rompeva i maroni ai poveri malcapitati che si erano ritrovati nella sua stessa stanza con i canonici tre sospettati?

CITAZIONE
“Ma noi non l’abbiamo uccisa!”

Tipica frase di chi ha ucciso.

CITAZIONE
signor Kano, come mai continua a chiamare la vittima per nome?”

Indovino, aveva una storia segreta con lei.

CITAZIONE
“Il mio fidanzato è una brava persona. Non mi tradirebbe mai.”

Ne sei davvero convinta?

[Digressione]
Allora 'sta Yulia era proprio una donna scarlatta di prima categoria!!!
[/Digressione]

CITAZIONE
“Yulia non sarebbe mai andata via!” protestò con foga Kano.

È innamorato, che tenero! (E traditore, ma babbé!)

CITAZIONE
chi lo sa non spoileri, please <_<

Muta come Con... No, come... Ehm... Sì, come il filo da pesca!

Alla prossima! ♥

PS. È stato bellissimo averti conosciuta di persona!
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 11:22     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Oggi poco da commentare. Due mini Divine che indagano sono l'estasi, null'altro da aggiungere.
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 16:50     +2   +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
Siamo figlie di nostro padre...

Cavoli, non l'avrei mai detto. XD

CITAZIONE
Ti ricordi quando ci raccontava di come da bambino aiutava a risolvere casi?

Non è che Kudo da bambino aiutasse a risolvere i casi, li risolveva lui da solo e basta.

CITAZIONE
“Credete che uno di noi cinque l’abbia uccisa? Ma...non è possibile!”

Questo lo dicono tutti i sospettati in ogni puntata. XD

CITAZIONE
Yulia ti ha umiliato davanti a tutti e ti ha deriso perché balbettavi!

Ed ecco che ora salta fuori che la vittima non era la brava ragazza come stava venendo descritta fino a un momento fa.

CITAZIONE
“Quindi abbiamo la signorina Kawai che litiga con la vittima, che le ha rubato il fidanzato. Il signor Yansuke ha ricevuto un sonoro rifiuto da Yulia, con tanto di presa in giro. Il signor Kano rischiava di perdere la sua miglior dipendente a causa della concorrenza, se non le concedeva un bell’aumento di stipendio.”

Bene, ora abbiamo appurato che tutti avevano un motivo per accoppare Yulia, giusto per complicare ancora di più le cose. XD
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2015, 20:32     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


ShihoKudo ha il pc rotto quindi oggi l'aggiornamento lo faccio io. senza troppi preamboli, ecco a voi le chapitle XD

GENNAIO- UN COMPLEANNO PARTICOLARE



Ottava Parte



“Davvero?” Shiho sollevò un sopracciglio, rivolgendogli una di quelle occhiate che tutti chiamavano Alla Akane. “E come fa ad esserne tanto sicuro? Forse perché lei e Yulia eravate intimi?” Non attese che confermasse. “Ed in base a ciò, anche la signorina Masami rientra nei sospettati. Se il fidanzato la tradiva con la vittima...”
“Io non tradivo nessuno!”
“Signorina, la smetta con queste sciocchezze.” replicò Kaori Masami, con un lampo d’ira negli occhi. “Vi ho già detto che io e Takumi siamo felici insieme, e che non c’era nessuna relazione tra lui e Yulia...e poi, su cosa vi basate per dirlo, sulle impressioni di una ragazzina arrogante che gioca a fare il detective?”
L’ispettore si grattò la tempia, un po’ a disagio. “Beh, non ha tutti i torti. Se si parla per pure ipotesi, non possiamo accusare nessuno...ci vorrebbero delle prove.”
“Che ne dite di messaggi tra Yulia ed il signor Kano?”
Tutti si voltarono verso la bambina, i cui occhi blu splendevano acuti ed intelligenti. Di certo, quella non era una normale bambina. Akane stringeva tra le mani un cellulare, agitandolo dolcemente con la mano davanti alle loro facce incredule.
“Ehi! Ma quello è di Yulia!” esclamò Kano, paonazzo, muovendo qualche passo verso di lei. L’ispettore gli sbarrò la strada e guardò Akane.
“Sei andata a rovistare tra le prove?”
Lei fece spallucce. “Ho fatto un giro, guardato un po’ di cose...e se può interessarle, ho scoperto l’assassino.”
“Tu hai scoperto l’assassino?” esclamò l’ispettore, divertito. “Ma...sei solo una bambina!”
“Se la prenda con mia madre, è lei quella che ci ha fatto così.” fu la risposta pragmatica di Akane. “Allora, vuole risolvere il caso o no?”
“Ispettore, lei non può permettere a questa bambina...” cominciò Kano, indignato.
“Zitto.” lo interruppe l’ispettore. “Avanti, ragazzina, illuminaci!”
“È molto semplice. Yulia e il signor Kano erano amanti...o almeno, lo sono stati fino a quattro mesi fa. I messaggi su questo cellulare lo provano, ed anche la lite avvenuta tra i due qualche sera fa: credo che Yulia lo stesse ricattando, minacciando di raccontare tutto alla sua fidanzata, che è ricca, ed è la proprietaria effettiva di questo negozio.”
“I messaggi sul telefono sono espliciti? Cioè, da questi si può capire chiaramente che erano amanti?” chiese l’ispettore, perplesso.
“Guardi lei, signore.” Akane gli passò il cellulare. “Erano in una cartella protetta, forse è per questo che i suoi uomini non l’hanno trovata...o non ci hanno pensato, visto che avevate ipotizzato un omicidio per mano estranea.”
“D’altronde il linguaggio del corpo non mente.” intervenne Shiho, mentre l’ispettore fissava Akane con espressione quasi ebete e Kano sudava freddo. “L’inflessione della sua voce quando pronuncia il nome di Yulia è inequivocabile. E quando parla di lei, il suo volto si addolcisce...se sai leggere i segni, tutto diventa facile.”
“Ma...come sapete queste cose?” mormorò l’ispettore, incredulo.
“Ce le ha insegnate nostro padre.” rispose Shiho, con un sorriso. “Kiki, immagino che il signor Kano abbia cancellato tutti i messaggi.”
“Si, ho controllato anche il suo cellulare. Tutto cancellato.”
“Perciò è lui l’assassino?” domandò l’ispettore, grattandosi la tempia.
“Ehi! Io non sono un assassino, non ho ucciso nessuno!”
“Aveva avuto una relazione con la vittima, che oltretutto la ricattava. E non ha un alibi.”
“Io ero qui! Non l’ho uccisa!”
“Ha detto lei che è uscito a fumare. Cinque minuti erano più che sufficienti per rientrare dal retro, uccidere Yulia e poi tornare come se nulla fosse.” gli fece notare l’ispettore, con espressione trionfante. “La vittima è stata uccisa da qualcuno che conosceva e di cui si fidava. Non può che essere lei, signor Kano!”
“No, non è vero!” gridò l’uomo, pallido. “Io non ho ucciso nessuno! Non ho ucciso Yulia!”
“Signor Kano, non renda tutto più difficile. Confessi, ed il giudice ne terrà conto.”
“Ma io non ho ucciso Yulia!”
“Confessi!”
“Il signor Kano ha ragione, non è lui l’assassino.” intervenne Akane, e la sua voce zittì tutti.
“Cos...” L’ispettore spalancò gli occhi. “Ma hai appena detto...”
“Si, Kano aveva una relazione con Yulia e lei lo ricattava. Ed effettivamente, c’è un buco nel suo alibi, ma...non è lui l’assassino. Il signor Kano è il movente.”
“Il movente?” ripeté l’ispettore, che adesso appariva ancora più confuso.
“Ma certo!” esclamò Shiho, illuminandosi in volto. “È stata la Masami ad uccidere Yulia!”
“Ehi! Come ti permetti, mocciosa!” le ringhiò contro l’uomo, avanzando minaccioso. Prima che gli agenti potessero fermarlo, si avventò su Shiho, la quale non batté ciglio: si spostò lateralmente per evitarlo, poi lo colpì con un piede nell’incavo del ginocchio, facendogli perdere l’equilibrio, e gli afferrò un polso, torcendogli il braccio dietro la schiena ed immobilizzandolo.
“Te l’ho detto, sono cintura nera di karate, idiota!” borbottò la ragazza, con una smorfia.
“Signor Kano, lei è in arresto per aggressione.” disse l’ispettore, e ad un suo cenno un agente lo ammanettò e lo tirò su. “È una ragazzina, diamine! Cosa le è saltato in mente?”
“Lei...non può dire certe cose!” piagnucolò l’uomo, pateticamente. “Kaori non ha ucciso Yulia, non sapeva della nostra relazione!”
“Lo sapeva, invece.” gli rivelò Akane, impassibile. L’uomo sbarrò gli occhi, posandoli sulla fidanzata, che non si era mossa di un millimetro né aveva cambiato espressione.
“Lo sapeva...ma non mi ha detto niente!” esclamò, con tono da bambino petulante. “E comunque, lei non è l’assassina! Ha un alibi per l’ora del delitto!”
“Certo. Se fosse quella.” replicò Akane, inclinando la testa di lato. “La signorina è astuta e ci ha ingannato tutti.”
“Cosa intendi?” le chiese l’ispettore.
“Che l’ora della morte non è quella che abbiamo stabilito.” Akane incrociò le braccia sul petto, fissando Kaori. “Faceva parte tutto di un piano ben programmato...mi dica se mi sbaglio, signorina Masami. Yulia alle dieci e trenta esce per fare le sue commissioni, dal retro come al solito. Ma non sa che lei la sta aspettando, nel cortiletto: la uccide con un taglia carte preso dal magazzino, poi la copre con un telo impermeabile e la lascia fuori al freddo. Torna nel magazzino, pulisce l’arma, la rimette al suo posto e torna in negozio. Aspetta che siano le undici, e va in magazzino con la scusa dell’inventario. Alle undici e dieci esce, prende Yulia e la trasporta nel retro, aiutandosi con uno di quei carrelli portapacchi, e la sistema come l’abbiamo trovata. Poi torna in magazzino, e si comporta come se nulla fosse successo.”
“Tsk! Che stupidaggini!” esclamò Kano, scoppiando a ridere. “Se non sbaglio, il medico legale ha stabilito l’ora della morte tra le undici e le undici e venti...ed anche tu l’hai detto.”



Carramaba che sorpresa! Capitolozzo ricco di colpi di scena dove l'ispettore ha fatto ancora una volta la figura del Kogoro :P

Il prossimo aggiornamento è martedì 20, sempre che il pc della titolare sia d'accordo.
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 10:12     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


“Se la prenda con mia madre, è lei quella che ci ha fatto così.”

In effetti non ha tutti i torti, solo che la Divina non può essere criticata per nessun motivo, mi sembra ovvio.


“Ce le ha insegnate nostro padre.”

Al contrario il padre, noto idiota patentato, è criticabile per ogni cosa, soprattutto per aver reso due deliziose ragazze delle venerasalme.


“Ehi! Come ti permetti, mocciosa!” le ringhiò contro l’uomo, avanzando minaccioso. Prima che gli agenti potessero fermarlo, si avventò su Shiho.

Non ho letto bene. Cos'ha fatto 'sto pezzo d'idiota??


“Te l’ho detto, sono cintura nera di karate, idiota!” borbottò la ragazza, con una smorfia.

Sì, sì, sì, sì!! Così, sì! Ancora, ancora, ancora!

Vi chiedo, è stato bello per voi come lo è stato per me?


“Signor Kano, lei è in arresto per aggressione.”

T'è andata bene. Potevi finire in mano mia!


Un applauso anche all'ispettore, ormai regredito al modello "Takagi", stavo iniziando a temere che ci fosse uno sbirro vero in Giappone, per fortuna sono stato smentito. Le Shiho's girls dominano su tutto e tutti. Ah, come godo!
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 12:11     +2   +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
“Ho fatto un giro, guardato un po’ di cose...e se può interessarle, ho scoperto l’assassino.”

E meno male che ci ha pensato Akane, altrimenti da lì nessuno ne usciva più.

CITAZIONE
“Se la prenda con mia madre, è lei quella che ci ha fatto così.”

Nessun merito a papà Kudo. XD

CITAZIONE
Prima che gli agenti potessero fermarlo, si avventò su Shiho, la quale non batté ciglio: si spostò lateralmente per evitarlo, poi lo colpì con un piede nell’incavo del ginocchio, facendogli perdere l’equilibrio, e gli afferrò un polso, torcendogli il braccio dietro la schiena ed immobilizzandolo.

Così impari a cercare di aggredire la figlia di una puccia, tié.

CITAZIONE
“Faceva parte tutto di un piano ben programmato...mi dica se mi sbaglio, signorina Masami. Yulia alle dieci e trenta esce per fare le sue commissioni, dal retro come al solito. Ma non sa che lei la sta aspettando, nel cortiletto: la uccide con un taglia carte preso dal magazzino, poi la copre con un telo impermeabile e la lascia fuori al freddo. Torna nel magazzino, pulisce l’arma, la rimette al suo posto e torna in negozio. Aspetta che siano le undici, e va in magazzino con la scusa dell’inventario. Alle undici e dieci esce, prende Yulia e la trasporta nel retro, aiutandosi con uno di quei carrelli portapacchi, e la sistema come l’abbiamo trovata. Poi torna in magazzino, e si comporta come se nulla fosse successo.”

Ma cosa mandano a fare Akane a scuola quando è già a questi livelli? Datele subito un lavoro in polizia a promuovetela al massimo grado.
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2015, 16:40     +1   +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE
“Io non tradivo nessuno!”

Le corna della tua fidanzata dicono il contrario.

CITAZIONE
“Vi ho già detto che io e Takumi siamo felici insieme, e che non c’era nessuna relazione tra lui e Yulia...

Tecnicamente, Takumi Usui ama Misaki... E in un universo parallelo ama me.
Ah, non è quel Takumi?
... Ops!

CITAZIONE
“Che ne dite di messaggi tra Yulia ed il signor Kano?”

L'avevo detto io.

CITAZIONE
Akane stringeva tra le mani un cellulare, agitandolo dolcemente con la mano davanti alle loro facce incredule.

In stile "Io ce l'ho e tu no, pappappero!"

CITAZIONE
“Sei andata a rovistare tra le prove?”

Perché, voi che fate, di solito?

CITAZIONE
“Tu hai scoperto l’assassino?” esclamò l’ispettore, divertito. “Ma...sei solo una bambina!”

Oh santo Amaterasu! È figlia di Shinichi Kudo, è ovvio che non è una bambina qualunque!

CITAZIONE
“Se la prenda con mia madre, è lei quella che ci ha fatto così.”

giphy

CITAZIONE
“Zitto.” lo interruppe l’ispettore. “Avanti, ragazzina, illuminaci!”

Alla fine l'ispettore, come previsto, l'ha data vinta ad Akane...
Tipico di Detective Conan.

CITAZIONE
“Erano in una cartella protetta, forse è per questo che i suoi uomini non l’hanno trovata...o non ci hanno pensato, visto che avevate ipotizzato un omicidio per mano estranea.”

Io ti adoro, Akane Kudo, io ti adoro.

Comunque, possibile che nell'epoca degli smartphone non abbiano ancora capito che esiste qualcosa chiamata PASSWORD per evitare che le persone entrino nel telefonino a farsi gli affari degli altri? Bah!

CITAZIONE
“D’altronde il linguaggio del corpo non mente.”

Sei molto meno tonna di tuo padre, Shiho... E poi beh, la CNV è la CNV!

CITAZIONE
“Ce le ha insegnate nostro padre.”

E la parte sentimentale ve l'ha insegnata vostra madre, ammettetelo.

CITAZIONE
“Si, ho controllato anche il suo cellulare. Tutto cancellato.”

Spiegami come fai, ciccia.

CITAZIONE
“Il signor Kano ha ragione, non è lui l’assassino.” intervenne Akane, e la sua voce zittì tutti.

Penso di amarla sempre di più.

CITAZIONE
“Ehi! Come ti permetti, mocciosa!”

Hey hey hey, fermo lì, coso. Come ti permetti TU di dare della mocciosa a Shiho! COME PUOI?!

CITAZIONE
Prima che gli agenti potessero fermarlo, si avventò su Shiho, la quale non batté ciglio: si spostò lateralmente per evitarlo, poi lo colpì con un piede nell’incavo del ginocchio, facendogli perdere l’equilibrio, e gli afferrò un polso, torcendogli il braccio dietro la schiena ed immobilizzandolo.
“Te l’ho detto, sono cintura nera di karate, idiota!” borbottò la ragazza, con una smorfia.

Ripropongo:
giphy

CITAZIONE
“Faceva parte tutto di un piano ben programmato...mi dica se mi sbaglio, signorina Masami. Yulia alle dieci e trenta esce per fare le sue commissioni, dal retro come al solito. Ma non sa che lei la sta aspettando, nel cortiletto: la uccide con un taglia carte preso dal magazzino, poi la copre con un telo impermeabile e la lascia fuori al freddo. Torna nel magazzino, pulisce l’arma, la rimette al suo posto e torna in negozio. Aspetta che siano le undici, e va in magazzino con la scusa dell’inventario. Alle undici e dieci esce, prende Yulia e la trasporta nel retro, aiutandosi con uno di quei carrelli portapacchi, e la sistema come l’abbiamo trovata. Poi torna in magazzino, e si comporta come se nulla fosse successo.”

Once again:
giphy

CITAZIONE
“Se non sbaglio, il medico legale ha stabilito l’ora della morte tra le undici e le undici e venti...ed anche tu l’hai detto.”

Eh, ma se un corpo rimane fuori al freddo te credo che l'ora della morte è difficile da stabilire, brutto cretino.

A martedì!
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 20:52     +3   +1   -1
Avatar

lol no worries at least this planet has namjoon

Group:
Member
Posts:
2,597

Status:


Ma non possono mettere Akane nel manga al posto di Kudo? Eccheppalle ci dobbiamo sorbire qiel saccente quando qui abbiamo una divina che più divina non c'è!
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 23:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Parte settima:

CITAZIONE
“È assurdo! Nessuno di noi ha ucciso Yulia! Non avevamo alcun motivo!”
“No?” Shiho sollevò un sopracciglio. “È da prima che l’ho notato... signor Kano, come mai continua a chiamare la vittima per nome?”

Perché ricordiamo che in giappone si deve portare rrrispetto

CITAZIONE
Io e Takumi siamo molto felici, Yulia era nostra amica e le volevamo bene...altrettanto non si può dire degli altri. Yulia aveva rubato il fidanzato a Yuki e aveva respinto Shiro. Perché non indagate su di loro?”
...
Ma che dici? Yulia ti ha umiliato davanti a tutti e ti ha deriso perché balbettavi!”

Ecco che inizia il walzer dei panni sporchi, dove si scopre che la cara vittima non era poi tanto cara :P


Ottava parte:

CITAZIONE
“Sei andata a rovistare tra le prove?”
Lei fece spallucce. “Ho fatto un giro, guardato un po’ di cose...e se può interessarle, ho scoperto l’assassino.”

Questa ha già sbloccato l'haki del re :ph34r:

CITAZIONE
“I messaggi sul telefono sono espliciti? Cioè, da questi si può capire chiaramente che erano amanti?” chiese l’ispettore, perplesso.

chiese l'ispettore, perplesso, ad una bambina di sette anni XD

CITAZIONE
“Signor Kano, non renda tutto più difficile. Confessi, ed il giudice ne terrà conto.”
“Ma io non ho ucciso Yulia!”
“Confessi!”
“Il signor Kano ha ragione, non è lui l’assassino.” intervenne Akane, e la sua voce zittì tutti.

Potere desboronificante alla massima potenza!!!!!!
Così vanno trattati i poliziotti, brava! Akane ha già capito come mortificare gente che ha dedicato l'intera propria esistenza alla giustizia. Una principessa del male in piena regola

CITAZIONE
“Te l’ho detto, sono cintura nera di karate, idiota!” borbottò la ragazza, con una smorfia.

Chiuqnuei oserà oppporsi al potere puccio verrà sbeffeggiato davanti atutti. Questa è la legge.

CITAZIONE
Vi chiedo, è stato bello per voi come lo è stato per me?

Si, lo è stato


Il commento è un po' striminzito ma ho passato la serata a guerreggiare con la connessione. devo anzi sperare che me lo invii.

Buonanotte a tutti!
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 16:56     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


buon pomeriggio a tutti! ritornata in possesso delle mie facoltà tecnologiche (per quelle mentali ci ho perso la speranza) e seppur intasata dal raffreddore e con una voce da travestito, mi appresto a darvi l'aggiormamento odierno.
vorrei comunque ringraziare harry per aver postato per me la settimana scorsa, visto che ero leggermente sul punto di commettere un omicidio, in cui la vittima sarebbe stato il mio computer (l'altro).

ma bando alle ciance,dove eravamo rimasti? ah, si. al "detective show di akane kudo :wub:

GENNAIO- UN COMPLEANNO PARTICOLARE


Nona Parte



“Tutti possono sbagliare, se tratti in inganno.” rispose Shiho, con un’occhiataccia. “Al giorno d’oggi, si possono usare diversi modi per posticipare o anticipare l’ora della morte...per esempio, causando sbalzi di temperatura. Lasciare un corpo in un luogo troppo caldo o troppo freddo, può rallentare o accelerare il processo di decomposizione, che è ciò a cui fa riferimento il medico legale per stabilire l’ora del decesso.” Anche Shiho spostò lo sguardo su Kaori. “Oggi fa davvero freddo, siamo quasi a zero gradi. Un corpo lasciato in balia di questo gelo, anche solo per pochi minuti...”
“Non avete prove.” replicò Kaori, con calma.
“Invece si.” le rispose Akane, senza scomporsi. “Nei miei giretti, sono uscita sul retro...ho trovato piccole macchie di sangue sul pavimento e sul telo. E sul carrello ho trovato una fibra del maglione che indossava Yulia. Mi hanno detto che lo ha comprato ieri sera.”
“Ma è assurdo!” esclamò Kano, scuotendo la testa. “Lei non è un’assassina, ha un alibi! E quelle prove non servono a niente, chiunque potrebbe averla uccisa e usato il carrello!”
“Ha ragione.” disse l’ispettore, perplesso. “La signorina Masami era nel magazzino, la signorina Kawai l’ha sentita.”
“Ma non l’ha vista.” gli ricordò Shiho. “Ha solo sentito la sua voce. Al giorno d’oggi la tecnologia fa miracoli.”
“E non è nemmeno difficile. Basta un semplice cellulare.” Akane agitò un altro telefonino sotto il loro occhi. “È suo, signorina Masami? È interessante l’elenco delle chiamate effettuate, soprattutto l’ultima...porta come data oggi, ventiquattro gennaio, ore undici e zero nove, durata fino alle undici e diciassette. Nove minuti sono sufficienti per recuperare il corpo di Yulia, soprattutto se era già tutto predisposto in precedenza.”
“Cosa...”
“In magazzino c’è un telefono, di quelli a muro. Immagino serva per facilitare le comunicazioni in negozio, ma nulla vieta che possa ricevere altre telefonate...e immagino che la signorina abbia usato quello per costruirsi un alibi.” Passò il cellulare all’ispettore. “Per fingere di essere in magazzino, ha chiamato con il suo cellulare il telefono, ha messo il vivavoce e ci ha parlato dentro per il tempo che ha trasportato Yulia nel retro.”
“Ma...e se nel frattempo arrivava qualcuno? C’era il rischio di venir scoperta.” obiettò uno degli agenti.
“Ehm, la signorina Masami non vuole nessuno intorno quando fa l’inventario.” intervenne timidamente la Kawai, e gli altri annuirono. “Una volta fece una scenata, e da allora stiamo tutti alla larga quando fa l’inventario.”
“Provi a rintracciare le chiamate fatte dal cellulare al telefono del magazzino, sono certa che avrà la conferma di ciò che dico. Inoltre, dica alla scientifica di rilevare la piccola macchia di sangue sul supporto del telefono, deve esserle rimasto del sangue sulle mani quando ha ucciso Yulia, e lo ha trasferito sul telefono quando ha chiuso la chiamata. E' rimasto del sangue anche sul tagliacarte che ho trovato in magazzino, avrebbe dovuto lavarlo meglio...ci sono le sue impronte.”
“Lavoro qui. Le mie impronte sono ovunque.” le rammentò Masami, con un sorriso gentile.
“Anche nel sangue?” replicò Akane, sollevando un sopracciglio. Per la prima volta, videro la giovane donna impallidire.
“Ma...” L’ispettore fissava incredulo la piccola Kudo. “Se ha usato un tagliacarte, come si spiega l’assenza di sangue?”
“La signorina Masami oltre ad essere un’ereditiera, è un’infermiera di sala operatoria, ho trovato il tesserino nella sua borsa. Conosce molto bene il corpo umano, sa come colpire una persona uccidendola sul colpo e provocando la minima fuoriuscita di sangue.”
“Sono tutte supposizioni!” esclamò Kano, con tono beffardo. “Una telefonata e qualche macchiolina di sangue non provano nulla! E poi Yulia è stata uccisa nel retro, dopo che è tornata dalle sue commissioni, e a quell’ora noi avevamo tutti un alibi!”
“E il pacco?” Akane gli rifilò una delle sue occhiate oblique. “Mi risulta che Yulia dovesse ritirare un pacco. E non è stato ritrovato.”
“Magari non era arrivato. O magari Yulia ha cambiato idea.”
“O magari non è mai arrivata a destinazione, perché la sua fidanzata l’ha uccisa a sangue freddo, con premeditazione?”
“Ehi, mocciosa!” protestò Kano, agitandosi. Gli agenti dovettero trattenerlo. “Smettila con queste sciocchezze!”
“È lei l’assassina. È l’unica che poteva farlo...ed è l’unica con un movente più che valido.”
“E quale sarebbe? Il tradimento?” chiese l’ispettore.
“No. Questo.” rispose Akane, porgendogli un quadrato di carta. Tutti videro Kaori impallidire.
“Che diavolo...”
“È un’ecografia, ispettore. Direi che il feto è di tredici settimane circa...e direi che è di Yulia.”
“Era incinta?” chiese l’ispettore, incredulo. Kano emise un gemito e la fidanzata strinse le labbra: i suoi occhi brillavano di puro odio.
“Si. E suppongo che il padre sia il signor Kano.” La bambina fece una breve pausa. “L’ho trovata nella borsa della signorina Masami.”
Kano sbarrò gli occhi. “Po- potrebbe essere sua...”
“C’è scritto sopra il nome di Yulia. E nella sua borsa ho trovato le classiche pillole che danno i dottori alle donne in attesa...voleva tenere il bambino e rivelare tutto alla sua famiglia, vero? Lei l’ha pregata di lascar perdere, magari le ha offerto dei soldi...ma Yulia le ha riso in faccia, e le ha detto che sarebbe andata fino in fondo.”
“Mi ha dato quella foto. Ha detto che era la prima del mio figliastro, e che presto ne avrei avute altre...mi ha detto che si augurava gli avessi voluto bene una volta nato, come una vera mamma.” Serrò impercettibilmente le labbra, con un sorriso triste. “Ha detto che voleva fosse un maschio, per dargli il nome di suo padre.”
“Kaori, no...” mormorò Kano, con gli occhi colmi di lacrime.
“Dovevo fare qualcosa. Non potevo permettere che ti portasse via da me, noi dovevamo sposarci...avevo già preso il vestito giusto.”
La tranquillità che ostentava la donna fece rabbrividire tutti. L’ispettore ordinò ad un agente di ammanettarla e di leggerle i suoi diritti. “Portatela via. E portate via anche il signor Kano. Prendete numeri di telefono e indirizzi di tutti i presenti, ci serviranno per le deposizioni...signorina Kudo, vuole sporgere denuncia verso Kano per tentata aggressione?”


degna erede di suo padre, akane ha risolto l'omicidio. la polizia di tokyo e dintorni dovrà tremare all'idea che un nuovo kudo comincerà a bazzicare le scene del crimine risolvendo casi al posto loro e facendogli fare la figura degli idioti?
e con l'omicidio risolto, shiho riuscirà a tornare in tempo per il suo appuntamento con akira?
lo scopriremo lunedì 26...forse.... :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2015, 18:51     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Mentre il mondo del crimine inizia a far gesti scaramantici, e mi sembra il minimo, la polizia nipponica può felicemente ammettere d'essere patetica come Yamamura! Una nuova Kudo è arrivata, e se non avesse quella mamma sarebbe da scappare in Messico e cambiare nome, sperando che non ti trovi (speranza vana, naturalmente).

Vuol sporgere denuncia? E perché? Per perder tempo? Lo lasci a me, il signorino, gli spiego qual è il giusto comportamento che si deve tenere con la Divina progenie!
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 20:38     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Beh, conclusione più che degna di un caso. Grandissima Shiho e mitica Akane. La progenie del Kudo non si può arrestare con tanta facilità!
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 20:43     +1   +1   -1
Avatar

lol no worries at least this planet has namjoon

Group:
Member
Posts:
2,597

Status:


EPICOH!
Sono ufficialmente diventata lesbica.
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 16:53     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
“Tutti possono sbagliare, se tratti in inganno.”

Tutti tranne Conan, guai a dirgli che ha commesso un errore. XD

CITAZIONE
ho trovato piccole macchie di sangue sul pavimento e sul telo. E sul carrello ho trovato una fibra del maglione che indossava Yulia.

Ma queste cose doveva trovarle la polizia, non una bambina dovutasi improvvisare detective per riuscire a risolvere il caso.

CITAZIONE
noi dovevamo sposarci...avevo già preso il vestito giusto.”

Quindi se non avesse ancora trovato il vestito giusto, l'omicidio si sarebbe evitato?

CITAZIONE
signorina Kudo, vuole sporgere denuncia verso Kano per tentata aggressione?”

Ma piuttosto riportatela a Tokyo scortandola con una macchina che vada a sirene spiegate, così da fare prima.
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2015, 22:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
Tutti tranne Conan, guai a dirgli che ha commesso un errore. XD

Beh, lo dice anche la sigla "...che non commette mai uno sbaglio"


CITAZIONE
“Non avete prove.” replicò Kaori, con calma.

Ahia. Ha detto la frase maledetta, che scatena da sempre la furia gurzica. Purtroppo, si è visto, la Puccina Akane ha in sè del DNA gurzico e puntualmente reagisce.

CITAZIONE
“Lavoro qui. Le mie impronte sono ovunque.” le rammentò Masami, con un sorriso gentile.

Gentile come il sorriso di Voldemort a Harry durante la loro conversazione-tipo.

CITAZIONE
“Mi ha dato quella foto. Ha detto che era la prima del mio figliastro, e che presto ne avrei avute altre...mi ha detto che si augurava gli avessi voluto bene una volta nato, come una vera mamma.” Serrò impercettibilmente le labbra, con un sorriso triste. “Ha detto che voleva fosse un maschio, per dargli il nome di suo padre.”

Perché in DC la gente sembra implorare di essere uccisa? Questa io l'arroterei con la macchina.

CITAZIONE
“Dovevo fare qualcosa. Non potevo permettere che ti portasse via da me, noi dovevamo sposarci...avevo già preso il vestito giusto.”

Questa faccenda dell'abito da sposa causa più funerali che matrimoni.

CITAZIONE
Sono ufficialmente diventata lesbica.

A me va di kudo. Non ho bisogno di cambiar nulla :P

E allora ci aggiorniamo a... lunedì 26! XD
 
Top
660 replies since 20/2/2014, 17:24   18391 views
  Share