Detective Conan Forum

Mesi, Shiho chan One Shot

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2015, 20:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


CITAZIONE
“Sai che è la nipote di Yukiko Fujimine e Yusaku Kudo? Ha detto che mi farà avere il loro autografo!”

Ma Sou è interessato solo agli autografi, si è proprio fissato :D


CITAZIONE
“Kei da grande vuole fare lo scienziato. Non si perde una lezione della prof Kudo, è la sua preferita.” le rivelò Sou, con espressione maliziosa. “Pensa che ha partecipato a tutti i suoi seminari, e...”

Non si può dire che Kei non sia un buongustaio :shifty:


Capitolo decisamente interessante, sono molto curiosa di leggere il seguito :)

Alla prossima!
 
Top
view post Posted on 25/4/2015, 08:42     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Nessuno dubita che sia buongustaio, si dubita che arrivi vivo alla laurea (io, intanto, mi segno il suo nome sul Death Note).
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 17:47     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


buon pomeriggio a tutti. qui sembra inverno, altro che "winter is coming"!!!!!
ma noi ce ne stiamo al calduccio a casa, e aggiorniamo la ff.
avevamo lasciato l'autrice intenta ad attuare minacce di morte e tremenda vendetta contro chi si permette di toccare i suoi protetti, e akira alle prese con la famiglia ritrovata e i suoi simpatici cugini....

MARZO- WHITE DAY


Quinta Parte



“Uff, che noiosi!” intervenne Pam, frapponendosi tra i due. “Smettetela di litigare! Che penserà vostro cugino di voi?”
“Beh, a dire il vero è abituato ai battibecchi tra fratelli.” disse Shiho, con un sorriso. “Anche i miei discutono spesso.”
“Quanti ne hai?” le chiese subito Sou, curioso per natura.
“Tre. Due sorelle e un fratello.”
“Sono tutti più piccoli di te?”
“Si, io sono la maggiore. Akemi e Shirai sono delle pesti, Akane è più seria e riflessiva, ma sono tutti molto affettuosi. E sono molto legati ad Akira, lo considerano uno di loro...soprattutto Shirai. Credo lo consideri un po’ come il fratello che non ha avuto. Stravede per lui.”
“Oh. Ti sei trovato una bella famiglia, eh?” fu il commento serafico di Kei.
“E smettila!” esclamò Sou, e questa volta fu il suo turno di rifilare una gomitata al fratello. “Quando fai così, sei antipatico come il nonno!”
“Insopportabili! Tutti e due.” sospirò Pam, scuotendo la testa. “Spostiamoci nelle vasche più piccole, qui c’è troppa gente.”

Rimasero nelle terme ancora per un’ora, poi Sou propose di andare in giardino. Shiho si trovò a suo agio con quei tre ragazzi, e ad un certo punto notò che anche Akira sembrava meno teso e almeno ogni tanto interveniva e rispondeva alle domande del cugino più spigliato.
“Caspita, è già ora di cena!” esclamò Pam, a un certo punto, guardando l’orologio.
“Sarà il caso che ci muoviamo.” sospirò Kei, alzandosi dalla sedia. “Se arriviamo in ritardo, il nonno rompe.”
“Uff! Vorrei darmi malato!” borbottò Sou, stirando le braccia. “Ma probabilmente il nonno mi trascinerebbe a forza.”
“Dai, non fate i melodrammatici!” intervenne Pam, prendendo entrambi sottobraccio. “E pensate che lo fate per vostra nonna!”
“Mmm...” Sou fece una smorfia poco convinta. “Venite anche voi?”
Shiho lanciò una rapida occhiata ad Akira, che come al solito non rispose. “Ehm, magari un’altra volta, grazie.”
“Beh, se cambiate idea, chiedete a Michiru di accompagnarvi.” Sou si staccò da Pam e si chinò su Shiho, con aria maliziosa, per sussurrarle all'orecchio. “La nonna non ha fatto che parlare di Akira tutto il giorno, ci scommetto! Di solito si fa mettere i piedi in testa dal nonno, ma quando occorre è capace di tirare fuori le unghie: scommetto che se Akira verrà, lei impedirà a mio nonno di cacciarlo, a costo di buttarlo nel lago con tutta la carrozzella!”
Le strizzò l’occhio e corse dietro ai due ragazzi, che erano spariti nell’edificio. Shiho rimase a fissarlo finché non fu scomparso anche lui.
“Andiamo? Ho fame.”
Salirono in camera, per cambiarsi e rinfrescarsi. Shiho non riusciva a smettere di sbirciare Akira, chiedendosi che cosa provasse e desiderando che si confidasse con lei. Conosceva la sua storia, e anche lei era indignata per come era stato trattato dalla sua famiglia. Ma...è pur sempre la sua famiglia. E sono certa che anche lui desidera farne parte, nonostante dica il contrario. Lo vedo quando è con i miei fratelli, i miei zii, i miei nonni...fa il sostenuto, ma gli piace. Gli piace l’idea di far parte di qualcosa, di essere circondato da persone che gli vogliono bene. E se solo lo volesse, sua nonna e i suoi cugini gli darebbero lo stesso affetto e lo stesso calore di Aki, Shi e Kiki...
“Allora?”
La voce di Akira la strappò da quei pensieri. Si accorse che la stava fissando, e arrossì.
“Allora cosa?”
“So che muori dalla voglia di farmi la paternale, perciò...coraggio, dai.”
“In questo momento, ti tirerei un pugno in faccia.” borbottò Shiho, infastidita dal suo atteggiamento. “E già che ci siamo, te lo dico chiaro e tondo: oggi sei stato antipatico, che ti costava essere un po’ più gentile con i tuoi cugini?”
“Quelli non sono i miei cugini.”
“Si, che lo sono. Come Yuri e Kaoru. Avete lo stesso sangue.”
Akira fece spallucce. “A volte, il sangue non basta per legare le persone.”
“È vero. Ma Sou è simpatico, e ha fatto di tutto per metterti a tuo agio.”
“Parla troppo.”
“È socievole.” puntualizzò Shiho, rifilandogli un’occhiataccia. “Kei è simpatico e gentile, a modo suo.”
“Mi guarda come se fossi l’ultima ruota del carro.”
“Anche Kiki a volte mi guarda così, ma non significa che mi disprezzi.”
“È diverso.”
“Non è diverso. E tu sei un gran testardo.”
“Senti...”
“No, senti tu.” lo interruppe Shiho, piantandosi davanti a lui con le mani sui fianchi e l’espressione battagliera. “Lo so che quelle persone ti hanno trattato male, e anche se non lo dici, ne hai sofferto molto. Ma so anche quanto ti piace l’idea di una famiglia, e che ti piace quando mia madre ti riempie di attenzioni e i miei fratelli ti fanno mille domande...ti piace perfino quando mio padre ti sottopone a interrogatorio!”
“Io...”
“È vero che queste persone ti hanno fatto del male, ma non credo che i tuoi cugini abbiano colpa. Oggi ti hanno trattato bene. E tua nonna? Hai visto come ti guardava stamattina? Scommetto che ha trascorso tutta la giornata desiderando di stare con te, di parlarti, di sapere ogni cosa...e quanto dev’essere stato difficile per lei non cedere all’impulso di mandare tutto all’aria e abbracciarti?” Gli sorrise dolcemente, prendendogli il volto tra le mani. “Sarebbe al settimo cielo se tu parlassi con lei: sono sicura che non te ne pentiresti, e che lei saprebbe darti tutto l’amore che tua madre non è stata capace di darti.”
Akira rimase in silenzio a lungo, tanto che Shiho pensò che non avrebbe mai parlato. Alla fine emise un lungo sospiro.
“Continuerai a tormentarmi e guardarmi come se fossi un bambino cattivo, vero?”
“Proprio così.”
Akira sospiro. “Sei davvero dispotica.”
“Parlerai con tua nonna?”
“Parlerò con mia nonna.”
“Adesso.”
Akira corrugò la fronte. “Non so se...”
“Dai, è il suo compleanno. Sarà felice se andrai a farle gli auguri.”
“Non so.” Il giovane si passò una mano tra i capelli. “Dovrei portarle un regalo.”
“Il regalo sarai tu.” disse Shiho con un sorriso, gettandogli le braccia al collo e stampandogli un bacio sulla guancia. “Vedrai come sarà felice! E poi, io sarò accanto a te, non ti mollo un momento.”
“Sai essere molto persuasiva, sai?”
“Lo so.” Shiho gli stampò un bacio sul naso. “Andiamo, dai. Voglio vedere la faccia di tua nonna quando ti vedrà, e conoscere il famigerato nonno. È davvero così tremendo?”
“Te ne accorgerai di persona.”


eh, shiho sa essere proprio convincente, eh? -_-
quindi lunedì prossimo conosceremo il famigerato nonno saito....aiuto..... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2015, 18:14     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


"ti piace quando mia madre ti riempie di attenzioni"


Come? Non ho capito bene!

Avviso per tutti. Se il nonno fa il cafone con la Divina jr qui finisce male, siete avvertiti.

Ps ma la famiglia di Akira è imparentata con i parenti adottivi di Candy Candy?
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 18:15     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


hai capito benissimo, invece!!!! la divina ADORA akira :P :P :P :P :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2015, 18:34     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ma Ella è tutto amore, quindi è ovvio che l'amore promani da Lei e si riversi sui comuni mortali, seppure indegni (tipo il signor commissario o 'sto tizio qui).
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 22:25     +2   +1   -1
Avatar

lol no worries at least this planet has namjoon

Group:
Member
Posts:
2,597

Status:


Che belle parole Shiho chan ♥
E Akira lo amo uff
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 15:44     +1   +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
Che penserà vostro cugino di voi?”

Che siete due rompiballe assurdi.

CITAZIONE
“Andiamo? Ho fame.”

Sai che novità.

CITAZIONE
e che ti piace quando mia madre ti riempie di attenzioni

E ora scopriamo che Akira va a casa Kudo solamente per questo, mi immagino Yurika che durante i pranzi o le cene a cui Akira è presente, gli serve almeno il bis per ogni piatto cucinato. XD

CITAZIONE
conoscere il famigerato nonno. È davvero così tremendo?”

See, tanto sotto sotto lo sappiamo tutti che alla fine accetterà anche Akira, costringendolo, da lì, in poi, ad essere presente a tutte le rimpatriate di famiglia. XD
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2015, 19:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Come si fa a resistere a Shiho jr? Akira non poteva certo dirle di no :D
Sono molto curiosa di conoscere il nonno e scoprire cosa accadrà xD

Grazie per il nuovo capitolo, alla prossima!
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 20:39     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE
“Oh. Ti sei trovato una bella famiglia, eh?” fu il commento serafico di Kei.

Aspetta, qui nessuno, a parte la mia fantasia, ha ancora parlato di matrimonio.

CITAZIONE
“La nonna non ha fatto che parlare di Akira tutto il giorno, ci scommetto! Di solito si fa mettere i piedi in testa dal nonno, ma quando occorre è capace di tirare fuori le unghie: scommetto che se Akira verrà, lei impedirà a mio nonno di cacciarlo, a costo di buttarlo nel lago con tutta la carrozzella!”

Bella faccia tosta.
Mi piace!

CITAZIONE
“Lo so che quelle persone ti hanno trattato male, e anche se non lo dici, ne hai sofferto molto. Ma so anche quanto ti piace l’idea di una famiglia, e che ti piace quando mia madre ti riempie di attenzioni e i miei fratelli ti fanno mille domande...ti piace perfino quando mio padre ti sottopone a interrogatorio!”

Vai Shiho, tira fuori le palle!

CITAZIONE
“Vedrai come sarà felice! E poi, io sarò accanto a te, non ti mollo un momento.”
“Sai essere molto persuasiva, sai?”

È figlia di Shiho Miyano e nipote di Yukiko Fujimine.
Se non è persuasiva lei...
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 23:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Col braccino rotto mettere i "quote" è molto più lungo e stancante, quindi commento-lampo:

Sou è un rompiballe ma gentile e Kei è un po' spocchioso anche se immagino che vivere con Sou ti metta addosso un grande desiderio di sobrietà, come compensazione.

Pam devo ancora capire cosa c'entri ma non da noia.

Il nonno prima o poi morirà quindi pace.

Quanto alla ramanzina ad Akira... beh, non posso non capirlo. Non è stato trattato malissimo solo lui ma anche sue padre. Forse lui potrebbe perdonare il nonno per avere scacciato lui, ma l'allontanamento del padre come si risolve?

Buonanotte *yahwn*
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 17:59     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


buonasera. visto che non so che fare, e in attesa di vedere chi morirà stasera in game of thrones, vi posto con un giorno di anticipo l'aggiornamento.

harry, hai centrato il punto su akira^^

avevamo quindi lasciato il suddetto akira alle prese con la sua famiglia e una possibile reunion...pronti a far conoscenza con il terribile nonno saito?

MARZO- WHITE DAY


Sesta Parte



Michiru fu lieta di accompagnarli nel salotto privato dei proprietari. Mentre percorrevano il corridoio, Shiho si ritrovò a sbirciare più volte Akira, cominciando a dubitare di se stessa. Forse non avrei dovuto obbligarlo. Forse avrei dovuto lasciar perdere.
Ma quando Michiru bussò alla porta, annunciando la loro presenza, l’espressione con cui li accolse nonna Yoko cancellò tutti i suoi dubbi.
“Ragazzi, sono davvero contenta che siate venuti!” disse, prendendo le mani di Shiho e stringendole con dolcezza. Lei si accorse che avrebbe voluto fare lo stesso con Akira, ma non si osava. “Sou e Pam mi hanno detto che avete trascorso il pomeriggio insieme.”
“Si, ci siamo divertiti molto.” rispose Shiho, visto che Akira si limitava a stare zitto e fissare la nonna. “I budini di riso che ci avete mandato per merenda erano buonissimi. Grazie mille, signora.”
“Solo Yoko, ti prego.” la invitò la donna, sorridendo. Il suo sguardo si spostò su Akira, diventando incerto. “Hai qualche richiesta particolare? Per il cibo, intendo.”
“No.” rispose Akira, e Shiho fu sollevata nel sentire che almeno si dimostrava educato. “Qualunque cosa ci sarà sono sicuro che...andrà bene.”
Yoko si illuminò in volto. “Yuri mi ha detto che ti piacciono molto i dolci al cioccolato. Ne ho preparato uno, nel caso...”
Shiho sorrise, guardando Akira. Anche lui sembrava confuso. Vedi? Tua nonna sperava davvero che venissi, tanto che ha preparato un dolce tutto per te. E se ancora ne dubitassi, si è perfino informata su cosa ti piacesse o meno...
“Dunque, alla fine sei qui.”
La voce gelida apparteneva a una donna alta, con i tipici tratti giapponesi. Indossava un kimono blu ghiaccio, e i suoi occhi neri erano puntati su Akira. Il ragazzo ricambiò lo sguardo della donna senza problemi.
“Sei invecchiata, zia.”
“La tua lingua è sempre affilata, eh?”
“Si, non me l’hanno ancora tagliata.”
“E sei sempre insolente.”
“E tu simpatica.”
La donna serrò la mascella. “Non capisco davvero per quale motivo...”
“Shizuka.”
La voce sferzante di Yoko la interruppe. Shiho guardò sorpresa l’anziana donna: finora l’aveva sempre vista dolce e sorridente, ma era bastato un semplice richiamo alla figlia per farla tacere.
“Visto che ci siamo tutti, possiamo cominciare.” Yoko era tornata la nonnina tranquilla e paciosa che Shiho aveva imparato a conoscere. “Prego, seguitemi. Shizuka, facci strada.”
La donna drizzò il mento e si mosse verso la porta in fondo alla stanza, rivelando un lungo tavolo al quale erano già seduti i due cugini, Pam e un vecchio signore dall’aria burbera.
Dev’essere il famigerato nonno, pensò Shiho osservandolo attentamente. Indossava uno di quei kimono in stile antico tipico dei vecchi feudatari, e sembrava la versione maschile di sua figlia Shizuka. I capelli erano ingrigiti e le spalle un po’ curve, ma emanava comunque un’aura di autorità e forza che la mise un po’ a disagio. Non sembra per nulla amichevole.
Le grosse sopracciglia cespugliose si aggrottarono non appena il vecchio signore vide i nuovi arrivati. Ma ignorò Shiho, e tutta la sua attenzione fu su Akira. Il quale, non batté ciglio.
“Ah. Sei qui.”
“Disturbo, signore?” replicò Akira, con tono di insolente ironia.
“Tsk!” borbottò l’uomo, incupendosi ancora di più. “Vedo che non hai perso l’abitudine di rispondere agli adulti.”
“No, signore.”
“Tuo padre avrebbe dovuto educarti meglio. D’altronde, cosa si può pretendere da qualcuno che si lascia abbindolare...”
“Caro.” Di nuovo, la signora Yoko, e di nuovo Shiho si meravigliò. Stava sorridendo, ma la sua voce era ferma e decisa. "Michiru ha avvisato in cucina che siamo pronti. Sedetevi pure, stanno per portarci la cena.”
“Ehi, Akira! Shiho!” Pam sventolò la mano, entusiasta, a dispetto della tensione che si percepiva nella stanza. “Venite a sedervi vicino a noi.”
Appena presero posto, due giovani donne portarono una sfilza di piatti dall’aspetto invitante.
“Sono davvero buoni.” si complimentò Shiho, dopo aver assaggiato un po’ di tutto. Accanto a lei, Akira mangiava in silenzio.
“Qui seguiamo le tradizioni giapponesi, signorina.” disse il nonno di Akira, stringendo le bacchette come se volesse spezzarle. Fissò Shiho con attenzione. “Hai i capelli rossi. I giapponesi non hanno i capelli rossi.”
“Li ho ereditati da mia madre.” gli rispose Shiho, gentilmente. “Lei è mezza giapponese e mezza irlandese.”
“E tuo padre?”
“Lui è giapponese.”
“Gli irlandesi...tsk! Gente strana!” proclamò il nonno con evidente disprezzo. “Sono i peggiori, non hanno un minimo di...”
“Caro.” intervenne Yoko, con sottile tono di rimprovero. Gli lanciò un’occhiataccia, e il marito si zittì. La donna annuì brevemente, poi si rivolse ad Akira, sorridendo. “Ti piace il granchio? Se preferisci altro, ti faccio portare...”
“No, va bene così. È tutto molto buono.” rispose Akira, senza scomporsi. Shiho guardò il suo piatto, e si accorse che non aveva mangiato quasi nulla. Di solito, avrebbe già fatto il bis. Per fortuna Yoko non sembrava averlo notato.
“Allora, come ti trovi nella tua nuova scuola?” gli chiese Shizuka, fissandolo con lo stesso sguardo del padre. “Non ti sei ancora fatto espellere?”
“Mi dispiace darti questa delusione, zia.” rispose Akira, con tono di sottile ironia. “I miei voti sono decenti. Ho anche degli amici, pensa un po’.”
“Il sangue cattivo resta cattivo.” decretò il nonno, aggrottando le folte sopracciglia in un’espressione di disapprovazione.
“Sono d’accordo.” replicò Akira, lanciandogli un’occhiata di sfida. “La mela non cade mai lontana dal suo albero...e io sono marcio, esattamente come mia madre. È questo che volevi dire, onorevole nonno?”
“Tsk! Almeno non hai ereditato la stupidità di tuo padre!”
“Caro...”
“No, infatti. Ho ereditato la furbizia di mia madre.”


gli animi si scaldano. nonno saito e la zia sono tremendi, ma akira ha una bella lingua e risponde a tono?
chi la spunterà? si scatenerà l'inferno, come diceva il gladitore?
per saperlo, vi aspetto lunedì prossimo^^
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2015, 21:50     +1   -1
Avatar

lol no worries at least this planet has namjoon

Group:
Member
Posts:
2,597

Status:


Vai Akiraaa voglio la rissa!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 22:06     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE
“Ragazzi, sono davvero contenta che siate venuti!” disse, prendendo le mani di Shiho e stringendole con dolcezza. Lei si accorse che avrebbe voluto fare lo stesso con Akira, ma non si osava.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Amo questa nonna.

CITAZIONE
“Yuri mi ha detto che ti piacciono molto i dolci al cioccolato. Ne ho preparato uno, nel caso...”

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Anch'io!

CITAZIONE
La voce sferzante di Yoko la interruppe.

Nonna badass.

CITAZIONE
Dev’essere il famigerato nonno, pensò Shiho osservandolo attentamente. Indossava uno di quei kimono in stile antico tipico dei vecchi feudatari, e sembrava la versione maschile di sua figlia Shizuka. I capelli erano ingrigiti e le spalle un po’ curve, ma emanava comunque un’aura di autorità e forza che la mise un po’ a disagio. Non sembra per nulla amichevole.

A posto siamo... Lo detesto già!

CITAZIONE
“Gli irlandesi...tsk! Gente strana!” proclamò il nonno con evidente disprezzo. “Sono i peggiori, non hanno un minimo di...”

Vorrei picchiarlo. Posso?

CITAZIONE
“No, infatti. Ho ereditato la furbizia di mia madre.”

SBA-BAAAAM! Tié!

Alla prossima!
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 18:13     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


No, scusate, ma forse ho capito male. Ma, non è che, per caso, così di sfuggita, il vecchio bacucco ha trovato da ridire:

1. sul color ramato della chioma di Jr (non sono "rossi", razza di deficiente)
2. sulla nazionalità della Divina?

No, perché, nel caso, IO FACCIO UN MACELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma come s'è permesso, 'sto vecchio rincoxxxxx arteriosclerotico, di parlare con sufficienza della divina chioma e della divina madre??? Pensa che la sfiga del signor commissario non lo possa raggiungere?? Forse è vero, ma io lo cercherò, lo troverò e gli farò rimpiangere il suo non essere morto durante la guerra!!!!!

Come disse il mio tenente istruttore ad un idiota che sbagliava passo durante la marcia: "Sono solo 5 minuti che la conosco e già mi sta sul cxxxx!!".
 
Top
660 replies since 20/2/2014, 17:24   18391 views
  Share