Detective Conan Forum

Mesi, Shiho chan One Shot

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2015, 18:17     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


no, hikaru, non hai capito male. l'autrice conferma.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2015, 18:22     +3   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ah, ok. Allora:

FACCIO UN MACELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!


Lasciatemi andare, devo mangiargli il fegato, solo questo, non lo uccido, lo prometto, ma il fegato me lo mangio. Poi gli cavo gli occhi e glieli lascio in un bicchiere sul comodino (tanto se scambi il ramato per rosso, a che ti servono gli occhi?). Lasciatemi, ho detto!
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 20:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Ma grandissimo Akira che ha risposto a tono ai parenti odiosi!!!

Il nonno è un arrogante cafone di prima categoria e la figlia non è certo da meno :angry:


Sono sempre più curiosa a questo punto di leggere il seguito :)
Come sempre tantissimi complimenti all'autrice
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 23:10     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


E così abbiamo conosciuto Shizuka, che ha tutti i tratti della tipica vittima di omicidio.

E poi un vecchio rinco razzista. Una specie di Salvini giapponese "I nobel per la chimica andateli a fare al vostro paese! Capelli di ghisaaaa!!!"
simpatico come un calcio negli zebedei.

La nonnina ha l'haki del re. Mi chiedo perché abbia scelto di sposare un tale fallito.
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 15:53     +1   +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
“Tuo padre avrebbe dovuto educarti meglio. D’altronde, cosa si può pretendere da qualcuno che si lascia abbindolare...”

Sto vecchio è da prendere a calci sulle gengive, rompe su tutto, perfino sul colore dei capelli, non è che si può farlo diventare la prossima vittima del gurzo?

CITAZIONE
“Hai i capelli rossi. I giapponesi non hanno i capelli rossi.”

Ma farti gli affarri tuoi, vecchio rompiscatole?

CITAZIONE
“Allora, come ti trovi nella tua nuova scuola?” gli chiese Shizuka, fissandolo con lo stesso sguardo del padre. “Non ti sei ancora fatto espellere?”

Anche questa qui, non può diventare anche lei una vittima per conan?

CITAZIONE
“No, infatti. Ho ereditato la furbizia di mia madre.”

Vai così, Akira, fagli vedere che non hai paura di lui!
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2015, 17:23     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


buona domenica a tutti!
anche questa settimana siamo in anticipo con l'aggiornamento, perchè domani ho degli impegni e non so a che ora torno. e poi, devo prepararmi ad affrontare il doppio episodio del final season di OUAT, quindi le mie energie (e la mia agonia) sarà concentrata tutta su quello.

anyway, avevamo lasciato shiho e akira alle prese con il temibile nonno saito....

MARZO- WHITE DAY


Settima Parte



Akira non diede modo alla nonna di intervenire. I suoi occhi mandavano bagliori rabbiosi. Shiho comprese che era al limite.
“Akira, dai...” tentò di intervenire, prima che la situazione degenerasse. Ma lui respinse la sua mano e si alzò in piedi, guardando il nonno con espressione gelida.
“Sarò pure un mezzosangue, un teppista, e uno stupido, ma non sono meschino e bigotto come voi.” sibilò a denti stretti. “Mio padre, nella sua semplicità e ingenuità, è molto meglio di tutti voi! E non accetto che venga denigrato da un branco di...”
“Akira!” esclamò Shiho, balzando in piedi e interrompendolo, prima che potesse esagerare.
“Tenetevi pure le vostre tradizioni e le vostre stupide idee, se questo è il risultato!”
E prima che potesse fermarlo, uscì dalla stanza sbattendosi la porta dietro. La ragazza esitò, indecisa se seguirlo o meno, poi guardò Yoko, che sembrava triste e addolorata.
“Mi dispiace.” mormorò, posando una mano su quella della donna. “Non pensava davvero quelle cose. Ma anche se non lo mostra, tiene davvero alla famiglia e...”
“Tsk!” La voce irosa del vecchio Saito la interruppe. “Maleducato e osceno come sua madre! Non avremmo mai dovuto...”
“Mi perdoni, signore.” lo interruppe a sua volta Shiho, che cominciava a essere irritata dall’atteggiamento di quell’uomo. “Ma Akira non è come lo descrive. Sbagliate tutti a giudicarlo. È affezionato alla sua famiglia, si prende cura di suo padre e ha protetto sua cugina, quando si è trovata in difficoltà. Ha aiutato anche me moltissime volte, e mi ha consolata quando sono stata male. Con i miei fratelli è sempre dolce e paziente, e con i miei genitori educato e gentile. È vero che non ha un carattere facile, e che tende a nascondere i suoi sentimenti, ma vi assicuro che non è la cattiva persona che voi descrivete. Non capisco davvero perché lo trattate così e vi ostinate a giudicarlo in maniera negativa, quando non lo conoscete affatto.”
“Tsk! Sei solo una ragazzina!” sbottò il vecchio, scuotendo la testa con disapprovazione.
“Non dovresti impicciarti in affari che non ti riguardano.” disse Shizuka, con la stessa espressione di suo padre. Shiho si sentì saltare la mosca al naso.
“Se permettete, mi riguardano eccome. Akira è il mio ragazzo, gli voglio bene, e...”
“Bah! I giovani d’oggi!” sbottò il vecchio signore, sempre più cupo. “Credono sempre di sapere tutto, di essere pronti per il mondo, di poter sempre vincere...e poi siamo noi a dover rimediare ai loro errori! Se quello stupido di mio figlio mi avesse dato ascolto, invece di sposare quella...”
“Adesso basta! Basta! Sta zitto, vecchio stupido brontolone!” esclamò nonna Yoko, balzando in piedi con uno scatto. Tutti si voltarono a guardarla, sorpresi. Perfino il marito non osò replicare. “Finora non ho mai detto niente e ho accettato tutte le tue decisioni senza fiatare, comportandomi da buona moglie, anche se non ero d’accordo...ma ora basta! Ho sopportato fin troppo questa situazione, ma ora non sono più disposta a tollerarlo! Quelli sono nostro figlio e nostro nipote, e non mi importa cosa pensano quegli stupidi dei tuoi fratelli e dei tuoi cugini, ma io non ho più intenzione di tenerli fuori dalla mia vita! E non cominciare con le tue solite storie sulla tradizione e il buon nome della famiglia, Yuri mi ha detto che le chiedi notizie di Akira e Sochiiro, quindi smettila di accampare scuse e ammetti di aver sbagliato, e di rivolere tuo figlio e tuo nipote!”
Nessuno osava interromperla. Shiho guardò alternativamente tutti i membri della famiglia Saito, e si ritrovò a sorridere davanti alle loro facce incredule e stralunate. Credo che assomigli a queste persone molto più di quanto tu creda, Akira...
“Vado a cercarlo.” disse Shiho, posando il tovagliolo sul tavolo.
“Cara, per favore. Digli che ci dispiace, e che non era nostra intenzione offendere lui o suo padre.” Yoko le posò una mano sul braccio. “Digli che vorremmo davvero che ci perdonassero per come li abbiamo trattati in questi anni, e che...se sono disposti a perdonarci, vorremmo che tornassero nelle nostre vite. Come una famiglia.”
“Glielo può dire lei.”
La donna scosse la testa. “Non credo che vorrà ascoltarmi.”
Shiho colse la sua espressione addolorata, gli occhi lucidi di lacrime, e annuì. “Gli parlerò, e cercherò di convincerlo. Aspettatemi qui.”

Trovò Akira appena fuori dalla locanda, che camminava avanti e indietro con passo nervoso, tentando di sbollire la rabbia. Per qualche minuto si fermò ad osservarlo, poi si fece coraggio e lo raggiunse.
“Akira.” lo chiamò con un sussurro. Lui si voltò appena, le rifilò un’occhiata gelida e riprese a camminare. “Per favore, ti puoi fermare?”
Lui si fermò.
“Grazie.” disse lei, accennando un sorriso. “Senti, che ne dici di tornare di la? Vi siete fatti prendere un po’ dai vecchi rancori, ma ora è tempo di dimenticarli e di ricominciare, no? Tua nonna...”
“No.”
“Akira...”
“Ho detto no.” ripeté lui, con forza. I suoi occhi brillavano di rabbia.
“Per favore, cerca di non essere così testardo. Se nessuno fa il primo passo...”
“Io non farò nessun passo. Non voglio avere niente a che fare con quella gente.”
“Quella gente è la tua famiglia.”
“La mia famiglia è mio padre.”
“Non è vero.” Shiho si avvicinò, posandogli la mano sul braccio. “Sono loro la tua famiglia. E potrà anche non sembrare, ma ti vuole bene. Per favore, ascoltami un...”
“No, ascoltami tu.” la interruppe lui, con un sibilo. “Ho accettato di parlare con loro, di stare con loro, di mangiare con loro perché tu hai insistito. Nonostante sapessi che non avrebbe funzionato, mi sono fatto convincere. Ma è un errore che non ripeterò.”
“Adesso non essere così drastico.” replicò Shiho, con tono di sottile rimprovero. “Tua nonna e i tuoi cugini non mi sembrano proprio gli orchi cattivi che mi hai descritto. E tuo nonno in realtà...”
“Non mi interessa!” esclamò Akira, esasperato. “Lo capisci che non mi interessa?”
Shiho cominciò a irritarsi. “E tu lo capisci che quella è la tua famiglia?”


la situazione si sta scaldando. come reagirà akira? e shiho riuscirà a convincerlo?
lo sapremo lunedì prossimo (o domenica, a seconda degli impegni dell'autriceXD)
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2015, 17:39     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ma la situazione è molto semplice. Basta poco, molto poco, un'unghia ancora, e sistemo tutta la famiglia dal nonno fino all'ultimo dei nipoti, è tutto molto semplice.

NON SI OFFENDE E NON SI ALZA LA VOCE CONTRO LA DIVINA PROLE!

Se il vecchio vuol vedere i suoi pronipoti è meglio che se lo ricordi (e con lui tutta la tribù di scimmie che gli stanno attorno)!
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 18:13     +1   +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE
“Tenetevi pure le vostre tradizioni e le vostre stupide idee, se questo è il risultato!”

Go, Akira, go!

CITAZIONE
“Ma Akira non è come lo descrive. Sbagliate tutti a giudicarlo. È affezionato alla sua famiglia, si prende cura di suo padre e ha protetto sua cugina, quando si è trovata in difficoltà. Ha aiutato anche me moltissime volte, e mi ha consolata quando sono stata male. Con i miei fratelli è sempre dolce e paziente, e con i miei genitori educato e gentile. È vero che non ha un carattere facile, e che tende a nascondere i suoi sentimenti, ma vi assicuro che non è la cattiva persona che voi descrivete. Non capisco davvero perché lo trattate così e vi ostinate a giudicarlo in maniera negativa, quando non lo conoscete affatto.”

Go, Shiho, go!

CITAZIONE
“Tsk! Sei solo una ragazzina!”

Ragazzina a chi, vecchio bacucco?!

CITAZIONE
“Adesso basta! Basta! Sta zitto, vecchio stupido brontolone!” esclamò nonna Yoko, balzando in piedi con uno scatto. Tutti si voltarono a guardarla, sorpresi. Perfino il marito non osò replicare. “Finora non ho mai detto niente e ho accettato tutte le tue decisioni senza fiatare, comportandomi da buona moglie, anche se non ero d’accordo...ma ora basta! Ho sopportato fin troppo questa situazione, ma ora non sono più disposta a tollerarlo! Quelli sono nostro figlio e nostro nipote, e non mi importa cosa pensano quegli stupidi dei tuoi fratelli e dei tuoi cugini, ma io non ho più intenzione di tenerli fuori dalla mia vita! E non cominciare con le tue solite storie sulla tradizione e il buon nome della famiglia, Yuri mi ha detto che le chiedi notizie di Akira e Sochiiro, quindi smettila di accampare scuse e ammetti di aver sbagliato, e di rivolere tuo figlio e tuo nipote!”

Ammazza, ha due palle tante la nonna!

CITAZIONE
“Digli che vorremmo davvero che ci perdonassero per come li abbiamo trattati in questi anni, e che...se sono disposti a perdonarci, vorremmo che tornassero nelle nostre vite. Come una famiglia.”

*abbraccia la nonnina*

Io sto con Shiho, comunque.
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 18:29     +1   -1
Avatar

lol no worries at least this planet has namjoon

Group:
Member
Posts:
2,597

Status:


Vai Shiho, vai Akira e vai nonnina!!!!!!!
♥_♥
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 20:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Ma allora questo vecchiaccio e la figlia vogliono la guerra? :grrr: :grrr:

Ma come si permettono di trattare così male Akira e soprattutto la nostra Shiho? :angry:

Nonna Yoko è stata fortissima e gliele ha cantate a dovere :D


Aspetto il seguito, sono troppo curiosa xD
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 15:34     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
“Akira!” esclamò Shiho, balzando in piedi e interrompendolo, prima che potesse esagerare.

Ma no, Shiho, perché fermarlo? Fallo proseguire, così forse sto nonno rompiballe verrà un po' messo al suo posto.

CITAZIONE
“Tsk! Sei solo una ragazzina!” sbottò il vecchio, scuotendo la testa con disapprovazione.

Dopo questa affermazione, il nonno è morto, molto presto diventerà cibo per papà Kudo.

CITAZIONE
“Adesso basta! Basta! Sta zitto, vecchio stupido brontolone!” esclamò nonna Yoko, balzando in piedi con uno scatto.

Ma la nonnina non poteva ribellarsi molto prima, così ora potremmo evitare di far fuori un vecchio sulla sedia a rotelle.
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2015, 16:52     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


buon pomeriggio a tutti! sono di nuovo qui ad aggiornare, di domenica. mi sa che cambierò definitivamente giorno, visto che la domenica non ho mai nulla da fare^^

dove eravamo rimasti? ah, si. Tempesta in arrivo......

MARZO- WHITE DAY


Ottava Parte



Akira le rivolse uno sguardo di fuoco.
“Una famiglia non ti abbandona nel momento del bisogno! Non permette che ti disprezzino e ti trattino da pezzente solo perché una donna egoista e superficiale ti ha abbandonato! Quando mia madre se n’è andata, ha lasciato mio padre con il cuore spezzato e un sacco di debiti...ma nessuno della famiglia si è offerto di aiutarlo, nessuno gli ha offerto conforto, nessuno si è preoccupato di un bambino di cinque anni che la madre aveva abbandonato come un sacco inutile! Mio padre ha pagato i debiti da solo, mi ha allevato da solo, si è ricostruito una vita da solo...non parlare con leggerezza di qualcosa che non conosci!”
“Io conosco te. E so che in fondo al cuore, vorresti riconciliarti con loro. Anche tuo padre.”
Akira strinse i pugni. “Se dici così, non mi conosci affatto.”
“Ma come fai a non vederlo?” esclamò Shiho, esasperata. “È vero, ti hanno abbandonato e rifiutato, vi hanno trattato male, vi hanno tenuto a distanza...ma succede, nelle famiglie! Succede che si comportino in modo sbagliato, succede che a volte si litighi e si discuta...ma è una famiglia! E le famiglie trovano sempre il modo di riconciliarsi e ricominciare. Guarda mia madre! Lei...”
“Conosco la storia. Ma non è la stessa cosa.”
“Si, invece. Se solo...”
“Non è la stessa cosa! Tua madre è tornata perché ti voleva bene, e voleva bene a tuo padre! La mia voleva bene solo a se stessa, ai soldi e ai gioielli!”
“Akira, ma se...”
“No! no!” gridò lui, furioso. Shiho indietreggiò spaventata. Non l’aveva mai visto così. “Smettila, per favore! La vita non è l’ideale romantico che ti sei fatta! Hai due genitori fantastici, fratelli, zii, cugini splendidi, nonni che ti viziano e ti adorano...vivi in uno scenario da sogno, ma sei solo un’eccezione! Ripeti sempre che per i primi quattro anni tua madre non c’era, ma eri circondata da tante persone che ti volevano bene e che l’hanno sostituita egregiamente...e poi lei è tornata, e tutti vissero felici e contenti! Smettila di credere che sia sempre così, che solo perché ti è andata bene, andrà bene anche agli altri...non sempre c’è il lieto fine, e tu non puoi pretendere di imporre le tue fantasticherie a tutti, obbligandoli a pensare come te, a fare quello che vuoi tu!”
Shiho avvertì un nodo in gola, che le impedì di parlare. Fissò il giovane furioso con occhi sbarrati, chiedendosi chi fosse. Questo non è Akira. Lui non è così. Lui è gentile, è dolce, è...
Sentì le lacrime pungerle gli occhi. Guardò Akira attraverso il velo delle lacrime. Era freddo, distante, estraneo.
“Me ne vado.” sibilò il ragazzo, e voltandole le spalle si incamminò lungo la strada, mani in tasca e aria cupa.
Shiho rimase immobile a osservare la sua figura finire inghiottita nell’oscurità, incapace di fare altro. Voleva seguirlo, confortarlo, ma temeva la sua reazione. Non ho mai avuto paura di lui, anche quando si comportava male per proteggere Yuri. Ma adesso...
“Shiho.”
“Oh.” La ragazza si asciugò le lacrime e si voltò verso la donna. “Mi dispiace, Yoko, ma io...”
“Tesoro, stai piangendo? Cosa è successo?”
“Abbiamo litigato.” mormorò lei, trattenendo un singhiozzo. “Credo di aver sbagliato tutto. Ho cercato di imporgli le mie idee, e non ho tenuto conto dei suoi sentimenti.”
“Vieni qui, tesoro.” mormorò la donna, abbracciandola. Shiho si abbandonò contro il suo petto morbido. “È solo colpa mia. Non avrei dovuto insistere. Sapevo che non ci avrebbe mai perdonato, per come abbiamo trattato lui e suo padre...e ha ragione.”
“Mi dispiace.” mormorò Shiho, sciogliendosi dal suo abbraccio e asciugandosi le lacrime. “Avrei voluto aiutarla, ma...”
“Hai fatto abbastanza. Non avrei dovuto chiedertelo.” La donna le accarezzò le guance. “Sono contenta di aver potuto parlare con mio nipote e stare un po’ con lui. E sono contenta che abbia accanto a sé una ragazza come te.” Le prese le mani tra le sue. “Stai vicino ad Akira, e cerca di dargli quello che noi non siamo stati capaci di dare.”
“Grazie.”
La donna sorrise. “Torno di la, adesso. Mio marito si è agitato un po’, e dopo l’infarto non è salutare per lui. Vuoi venire anche tu?”
“Io...preferirei andare in camera mia. Ho...ho bisogno di...”
“Certo, capisco.” Esitò un momento. “Se...se per caso Akira volesse...” Poi scosse la testa. “No, non importa.”
“Che cosa?”
“Avevo preparato una torta per lui. Se...se per caso più tardi gli venisse fame e volesse...beh, puoi passare in cucina e portarla in camera.”
“Grazie, signora. Lo farò.”


akira alla fine è sbottato.....però un pò ha ragione, e anche shiho lo ha riconosciuto.
cosa succederà adesso? lo scopriremo domenica prossima :) :) :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/5/2015, 17:27     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Allora, coso, per prima cosa NON URLARE CONTRO JR!!!!!!!!!!!!!!

Perché se è vero che ha tanti parenti ed amici meravigliosi (soprattutto la Madre un po' meno il padre), è anche vero che ha anche tanti ma taaaaaaaaaaaanti cavalier serventi che, per venerazione verso la di lei Genitrice (sempre sia benedetto il suo santo nome) sono pronti a morire e, soprattutto, ad uccidere!

Se Ella dice che le vostre storie sono uguali, allora sono uguali (E BASTA)! Se dice che devi saltare, tu rispondi "quanto in alto"! CHIARO?


Secondariamente, se hai una famiglia di popò ed una madre zoccxxxx, non è mica colpa nostra! Forse lo è dell'autrice (a cui però perdoniamo tutto), ma di certo non nostra. Quindi STAI CALMO!

Terzo, se, per caso, volessi andare a giocare verso destra, c'è un dirupo di 600/640 m. che farebbe al caso tuo, vai lì!

Ps il vecchio è malato di cuore? Vedrà come si sentirà dopo che i miei picciotti avranno finito di fare due chiacchiere con lui e con sua figlia!
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 21:29     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE
“Non è la stessa cosa! Tua madre è tornata perché ti voleva bene, e voleva bene a tuo padre! La mia voleva bene solo a se stessa, ai soldi e ai gioielli!”

Oh, Akira, io ti capisco eh. Ma con mio zio sono rimasta in buoni rapporti!

CITAZIONE
“Me ne vado.” sibilò il ragazzo

Datte 'na calmata neh.

Io spero che si risolverà al meglio delle cose. Poverini... ♥
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 22:30     +2   +1   -1
Avatar

lol no worries at least this planet has namjoon

Group:
Member
Posts:
2,597

Status:


Non so perchè ma oggi appoggio Akira 100% :')

Shiho jr tvb ma Akira ha ragione u.u

Grazie per il capitolo! ♥♥♥
 
Top
660 replies since 20/2/2014, 17:24   18391 views
  Share