Detective Conan Forum

Mesi, Shiho chan One Shot

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2015, 19:03     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE
“Tranquilla.” Le diede una pacca sulla testa, come faceva sempre quando era agitata. “Sicura di non voler fare la doccia con me?”

Che vecchio volpone...

CITAZIONE
“Puoi portarmi da loro?”

ZAN ZAN!

CITAZIONE
“Ma lui è di famiglia, no?” disse Sou, rivolgendo un gran sorriso ad Akira.

♥ ♥ ♥

Io so già che succede.
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 21:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Che bello il lieto fine!!!

Certo Akira ha una famiglia decisamente interessante e mi sa che ne vedremo ancora delle belle :D

Sono impaziente di leggere la prossima ff dopo aver letto l'indizio, non vedo l'ora!
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 22:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
“La mia famiglia è anche la tua.”
“Tuo padre sarà d’accordo?”

chi se lo inkuda il padre?

CITAZIONE
“Sicura di non voler fare la doccia con me?”
“No!” esclamò Shiho, ridendo.

'n che senso "no"? Così è ambiguo :shifty:

CITAZIONE
“Grazie per la torta. Era davvero buona.”
“Torta? Che torta?” chiese subito Sou. “Perché io non l’ho avuta?”

Sono parenti. Non c'è dubbio.

CITAZIONE
“Sei sicuro?” gli bisbigliò, in modo che sentisse solo lui.
“No.” rispose Akira, sorridendole e stringendole la mano. “Ma voglio provarci.”

Mi piace il tuo stile, giovane :voddy:


Non sono sicuro sulla cronologia. Shiho-chan è nata ad aprile? Ed è stata portata al cosoide paterno un anno dopo esatto?

Edited by harryxginny - 2/6/2015, 23:09
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 15:13     +1   +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
“La mia famiglia è anche la tua.”
“Tuo padre sarà d’accordo?”

Se dopo tutto questo tempo sei ancora vivo e in buona salute, allora sì, è d'accordo.

CITAZIONE
“Torta? Che torta?” chiese subito Sou. “Perché io non l’ho avuta?”

Sotto il profilo "cibo"lui e Akira hanno qualcosa in comune, forse è vero che sono cugini. XD

CITAZIONE
“No.” rispose Akira, sorridendole e stringendole la mano. “Ma voglio provarci.”

Contento tu, ma sappi che da ora in poi sarai costretto a partecipare a tutte quante le rimpatriate di famiglie e quando non ne avrai per niente voglia non potrai trovare alcuna scappatoia.
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2015, 15:52     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


no, shiho è stata portata al padre pochi giorni dopo la nascita.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2015, 22:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Grazie. Obliavo
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 00:01     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


è l'ora delle streghe e dei badass, e visto che io sono entrambi, sono ancora in piedi, impegnati in sortilegi e riti oscuri........no, vabbè, è che stamattina mi sono alzata tardi e quindi ora non ho sonno

stupidità mia a parte, comincia un nuovo mese, e quindi partiamo con nuove avventure delle nostra piccola shiho.
siamo in aprile, e dall'indizio che vi ho dato, dovreste aver capito su cosa si baserà questa ff.
ma bando alle ciance, cominciamo.....

APRILE- ALLA LUCE DELLE STELLE...


Prima Parte



“Per la miseria! Si trattano bene i tuoi nonni, eh?”
“Ti ricordo che sei un Kanzaki. Queste cose non dovrebbero impressionarti.”
“Ma è totalmente diverso dal nostro stile. Qui sembra di stare nell’epoca Sengoku.”
“Il nonno è quel che si dice un tradizionalista.”
“Quindi cosa dobbiamo aspettarci dentro?”
“Niente di quello che pensi, mio caro.”
“Che ne dite di entrare? Non sarebbe educato far aspettare i Saito.”
I quattro ragazzi rimasero ancora qualche istante a fissare la grande dimora vecchio stile, poi Yuri fece un passo avanti e bussò al portone. Il rumore del batacchio risuonò come l’eco in un burrone, allo stesso ritmo del cuore di Shiho. Mentre aspettavano, si arrischiò a gettare un’occhiata al ragazzo accanto a sé.
Com’era sua abitudine, Akira non mostrava la minima emozione. Eppure si trattava della sua prima visita ufficiale alla sua famiglia, la stessa famiglia che aveva allontanato lui e suo padre a causa della sua immatura ed egocentrica madre. Ma qualche settimana prima, lei e Akira avevano incontrato parte di quella famiglia alle terme, e nonostante qualche problema, si era risolto tutto per il meglio. E adesso siamo qui. Sperando che Akira e suo nonno non si mettano a litigare.
“Oh, signorina Yuri. Benvenuta.”
Un uomo alto e magro di mezz’età era apparso sulla soglia. Shiho comprese che si trattava di una specie di maggiordomo.
“Ciao Fuyuta. Come va la schiena?”
“Molto meglio, signorina, grazie. Prego, seguitemi, la signora vi attende con impazienza.”
Vennero introdotti in un ampio ingresso e poi in un lungo corridoio, sempre in vecchio stile. Il maggiordomo li accompagnò fino a una grande stanza arredata con bellissimi quadri e un grande tavolo quadrato su cui era disposto un ricco buffet. Al centro torreggiava uno splendido servizio da tè, e Yoko Saito venne loro incontro con un luminoso sorriso.
“Benvenuti, ragazzi. Spero che abbiate fame, credo di aver esagerato un po’.”
“Nonna, è meraviglioso. E ti assicuro che siamo davvero affamati.” Yuri la abbracciò con naturalezza. La ragazza aveva sempre frequentato i parenti di suo padre, anche se la sua famiglia era stata l’unica a non aver abbandonato Akira e suo padre.
“Ne sono felice.” Si sciolse dall’abbraccio della nipote e guardò Kanzaki, che appariva un po’ a disagio. “Questo giovanotto dev’essere il ragazzo di cui mi parli tanto, eh? È davvero molto carino.”
“Nonna, lui è Rick. Rick, questa è mia nonna Yoko.”
Yuri fece le dovute presentazioni, rossa in volto. Era la prima volta che portava il fidanzato a conoscere i suoi parenti: aveva deciso di approfittare della presenza di Shiho e Akira con la speranza che sarebbe stato meno imbarazzante, ma a quanto pareva, non era così.
“È un piacere conoscerla, signora.”
Il giovane si fece avanti, esibendosi in un perfetto baciamano. La nonna si dimostrò compiaciuta, e Shiho sorrise: Kanzaki aveva l’abilità di comportarsi adeguatamente in ogni situazione e conquistare chiunque in pochi secondi. D’altronde, io lo so bene. Anch’io in passato sono caduta nella trappola del suo fascino.
“Chiamami Yoko, ti prego.” La donna lo abbagliò con un sorriso, segno che Kanzaki aveva fatto di nuovo colpo. “Shiho, mia cara. Sono davvero felice di rivederti.”
“Anch’io. Io e Akira ci siamo permessi di portarle un piccolo pensiero.”
Guardò Akira, che stava immobile e rigido, e gli rifilò una gomitata nei fianchi. Lui parve riscuotersi, e le allungò il pacchetto che teneva in mano.
“Oh, ma non dovevate.” mormorò la donna, prendendo la busta.
“Yuri ci ha detto che le piacciono i vasi, quindi...”
“Che pensiero gentile.” disse la donna, aprendo il pacchetto. “Oh, ma è stupendo! Farà una bella figura nella mia collezione. Grazie davvero.”
“È stato un piacere per noi.” Tirò nuovamente una gomitata al suo ragazzo. “Vero, Akira?”
“Si. Certo.”
Accidenti a lui. Sembra un condannato a morte.
L’imbarazzo e la tensione tra Akira e sua nonna era palese. La donna desiderava parlare con il nipote e abbracciarlo, ma evidentemente temeva un rifiuto da parte sua, o di risultare troppo invasiva ed eccessiva. Dall’altro lato, Akira non faceva nulla per incoraggiarla o rassicurarla.
“Nonna! Siamo qui! Aki- kun è già arrivato?”
Shiho tirò un sospiro di sollievo al suono di quella voce. Qualche istante più tardi, due ragazzi molto simili apparvero sulla soglia: Sousuke e Keitaro Saito, i cugini di Akira e Yuri. Shiho aveva avuto modo di conoscerli in occasione della sua gita alle terme con Akira per il White Day. Sou era allegro e socievole, mentre Kei più pacato e tranquillo, ma entrambi le erano simpatici. E avrebbero sicuramente contribuito a distendere l’atmosfera, in special modo Sou, che non aveva peli sulla lingua e parlava a raffica. Ottima mossa, nonna Yoko!
“Ehilà, Aki-kun! Benvenuto nell’umile castello dei Saito!” esclamò Sou, battendogli una pacca sulla spalla. Il ragazzo aveva preso in simpatia il cugino fin dalla prima volta. “Hai già incontrato il fantasma del tris-nonno Kento? Si dice che abbia subito una forte delusione d’amore e che per questo abbia tentato di suicidarsi più volte, finché alla fine non l’hanno trovato impiccato al...”
“Sou, per favore. Le tue assurde storielle non interessano a nessuno.” lo interruppe Kei, limitandosi a rivolgere al cugino un cenno con il capo. “Ciao Yuri. Quello è il tuo ragazzo?”
“Guarda che non sono storielle!” replicò il fratello, offeso. “Sono leggende che si tramandano...”
“Se non la smetti, tramanderanno la leggenda di un povero ragazzo che si suicida per la disperazione di avere un fratello scemo.”
Sou fece spallucce. “Finché quello che si suicida sei tu, a me sta bene.”
“Ragazzi, per favore. Possibile che dobbiate sempre battibeccare? Poi con certi argomenti macabri!” li redarguì severamente la nonna. “Forza, sediamoci a tavola e comportiamoci da persone civili ed educate con i nostri ospiti.”


eh, niente, io adoro sou e kei
siamo ancora un pò lontani dal climax di questa ff, ma ci arriveremo.
vi anticipo che i capitoli di questa ff sono più lunghi rispetto a quelli delle altre, e che sono tre, quindi la suddivisione in parti renderà questa ff più lunga delle altre.
vi aspetto con la seconda parte domenica prossima (si spera a un orario più decente :P )
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2015, 00:07     +1   -1
Avatar

lol no worries at least this planet has namjoon

Group:
Member
Posts:
2,597

Status:


Perché ogni volta che leggo "epoca sengoku" penso subito a quello strafigo di marito inuyasha che mi ritrovo??? *_*

Dai, adoro anche io i cugggggini!
Voglio il continuo ora!!!!!!!!!!!!! O ti buco la faccia cit.

♥♥♥♥♥
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 01:10     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE (Lucia; @ 8/6/2015, 01:07) 
Perché ogni volta che leggo "epoca sengoku" penso subito a quello strafigo di marito inuyasha che mi ritrovo??? *_*

Dai, adoro anche io i cugggggini!
Voglio il continuo ora!!!!!!!!!!!!! O ti buco la faccia cit.

♥♥♥♥♥

Pensavo di essere l'unica!!! Ahahahah!!!

Bellissima introduzione al capitolo! A domenica prossima. :wub:
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 09:05     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (Lucia; @ 8/6/2015, 01:07) 
Perché ogni volta che leggo "epoca sengoku" penso subito a quello strafigo di marito inuyasha che mi ritrovo??? *_*

forse perché l'autrice si diverte a inserire citazioni per omaggiare altri manga :B):
e si diverte a vedere se i suoi lettori le colgono

e cmq, che sono ste minacce alla sottoscritta? <_<
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2015, 09:18     +1   +1   -1
Avatar

lol no worries at least this planet has namjoon

Group:
Member
Posts:
2,597

Status:


Le minacce sono sempre fatte con affetto :3 :3
Ora però mettimi il capitolo
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 11:26     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Io, all'epoca Sengoku associo quella stragnoccolona di Kikio (sì, ok, mi direte che è morta, ma io son di bocca buona! Al massimo li consolo con Sango).

Una leggenda su un suicidio? Occhio che il signor commissario è capacissimo di mettersi ad indagare (non sia mai che esista una leggenda in Giappone).
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 11:57     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE
Una leggenda su un suicidio? Occhio che il signor commissario è capacissimo di mettersi ad indagare (non sia mai che esista una leggenda in Giappone).

E di affermare che sia omicidio.
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 15:27     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (Lucia; @ 8/6/2015, 10:18) 
Le minacce sono sempre fatte con affetto :3 :3
Ora però mettimi il capitolo

grazie per l'affetto, ma....no


hikaru, non ti dirò che è morta......ma consolati con sango che è meglio <_< <_< <_<
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2015, 15:45     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
Vennero introdotti in un ampio ingresso e poi in un lungo corridoio, sempre in vecchio stile. Il maggiordomo li accompagnò fino a una grande stanza arredata con bellissimi quadri e un grande tavolo quadrato su cui era disposto un ricco buffet.

Quindi la famiglia Saito sono dei ricconi alla pari dei Suzuki? Ah però!

CITAZIONE
Il giovane si fece avanti, esibendosi in un perfetto baciamano. La nonna si dimostrò compiaciuta, e Shiho sorrise: Kanzaki aveva l’abilità di comportarsi adeguatamente in ogni situazione e conquistare chiunque in pochi secondi.

Il baciamano fa sempre colpo e conquistarsi la nonna della famiglia è sempre un qualcosa che poi si può portare a proprio vantaggio. XD

CITAZIONE
Dall’altro lato, Akira non faceva nulla per incoraggiarla o rassicurarla.

Su Akira, risvegliati, pensa che lì vicino c'è un buffet meraviglioso che non attende altro che tu vada lì e inizi a mangiarlo.

CITAZIONE
Si dice che abbia subito una forte delusione d’amore e che per questo abbia tentato di suicidarsi più volte, finché alla fine non l’hanno trovato impiccato al...

Ecco, ora che ha detto suicidio dovremo aspettarci che da un momento all'altro sbuchi il nano malefico per gridare a tutti quanti che non era suicidio ma omicidio.
 
Web  Top
660 replies since 20/2/2014, 17:24   18391 views
  Share