Detective Conan Forum

Mesi, Shiho chan One Shot

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2014, 16:19     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


e buon pomeriggio a tutti!
qui tempo brutto, ma dicono che da mercoledì arriva il caldo e l'estate...speriamo!

intanto gustiamoci questo aggiornamento. oggi succederà che.....

NOVEMBRE- DUETTO ALLA FESTA DELLO SPORT


Quarta Parte



Era un po’ nervosa ed agitata quando si presentò alle prove del venerdì pomeriggio, sempre al teatro. Avrebbe voluto correre in palestra, dove stava per iniziare la partita di Akira, ma il suo senso del dovere era troppo forte e lei onorava sempre i suoi impegni. La prossima volta piuttosto sopporterò la senpai Hana, ma non mi farò incastrare di nuovo! Spero solo di riuscire a finire in tempo per vedere almeno l’ultimo quarto, si augurò entrando nel teatro. E dopo, andrò con Akira in biblioteca, non mi piace che stia con Aino fino a tarda ora...
I ragazzi erano già arrivati, ma Taiga mancava. Li raggiunse venti minuti dopo, e Shiho lo accolse con un’occhiataccia.
“Non lo guardi l’orologio?”
“Cos’è, vai di fretta?” le chiese il giovanotto, con un sorrisetto sardonico.
“Si. E non sono affari tuoi, perciò muoviti...ah, domani mia madre verrà a provare, perciò cerca di comportarti bene!”
“Sarò un gentiluomo.” promise lui, con un’espressione solenne che le strappò un sorriso. La prima ora trascorse veloce, Shiho era concentrata, e fu brillante e perfetta. Ma furono costretti a fare una pausa a causa di un guasto all’amplificatore, che ritardò notevolmente la loro tabella di marcia. E sembrava che Taiga non fosse mai contento, perciò li costrinse a ripetere i due pezzi finché Shiho non ne ebbe la nausea e si rifiutò di andare avanti: erano ormai le sette, la partita era finita e sicuramente quei due erano in biblioteca a studiare. O altrove...
“Si può sapere cosa diavolo vuoi da noi?” sbottò, seccata. “Siamo andati bene, le canzoni sono perfette...che cavolo vuoi di più?”
“Sono pessime. Tu eri fuori tempo, e sbagli tutti gli attacchi.”
“Non è vero!”
“È quello che ottieni, quando hai la testa altrove.” Taiga le voltò le spalle, posando la chitarra contro l’amplificatore. “Qualche minuto di pausa, poi riprendiamo!”
Shiho si trattenne a stento dal prenderlo a calci e si chiuse in un ostinato mutismo. I ragazzi andarono a prendere delle bibite e la lasciarono sola con Taiga, ma lei lo ignorò e seguì il corso dei pensieri. Chissà com’è finitala partita, se hanno vinto o perso. Akira sarà arrabbiato con me? Midori avrà premura di consolarlo? Saranno insieme adesso, ed a quest’ora la biblioteca è quasi deserta...e se Midori ci provasse? Oh, accidenti, io mi fido di lui, ma...sono così confusa in questo momento...
“Stai piangendo?”
Shiho si asciugò rabbiosamente le lacrime. “Ed a te cosa importa?”
“Piangi per il tuo fidanzato? Ti ha tradita?”
“Ma...come osi? Tu non sai niente di lui!”
“So che non riesci a fare prove decenti perché pensi a lui.”
“Io...” cominciò la ragazza, con tono battagliero. Poi la rabbia scomparve e rimasero solo le lacrime: le asciugò di nuovo, nascondendo il volto contro le ginocchia raccolte contro il petto. “Non è colpa sua, ma dalla mia insicurezza. So di piacergli, mi fido di lui, ma...”
“Hai mai pensato che forse non siete fatti per stare insieme?” Colse l’occhiata allibita della ragazza e si strinse nelle spalle. “Tu sei qui a lagnarti ed interrogarti sulla sua fedeltà, lui se ne frega e fa il cascamorto con le altre...ho sentito che al Festival Scolastico ha baciato un’altra.”
“Ma...allora non stavamo ancora insieme! E poi, come ti permetti di dire certe cose?” replicò Shiho, seccata. “Tu non lo conosci, e non conosci nemmeno me!”
“Però ora stai qui a piangere. E lui non c’è.”
“Sta studiando!”
“Ma questo non ti impedisce di essere infelice e dubitare di lui.”
“Non...non è vero!” protestò Shiho, arrossendo. “Io mi fido di lui!”
“Non si direbbe.”
“E invece si!”
“Mi chiedo se anche lui si faccia tutti questi filmini mentali su di te.”
“Akira non...”
“Beh, al posto suo non mi sentirei tranquillo se la mia ragazza trascorresse il pomeriggio insieme ad altri ragazzi.” Si infilò le mani in tasca, con atteggiamento noncurante. “D’altronde, lui se ne sta con quell’altra...”
“La smetti?” sbottò Shiho, seccata dalle sue insinuazioni.
“Hai mai pensato di rendergli pan per focaccia?”
“Cosa...”
“Beh, lui è con Aino, tu sei qui con me...chi tradirà per primo?”
“Nessuna tradirà nessuno!” esclamò Shiho, alzandosi di scatto e fronteggiandolo. “Ma ti senti quando parli? Se continui ad essere così arrogante e presuntuoso, non piacerai a nessuno!”
“Nemmeno a te?”
Shiho fece una smorfia, confusa. “Ed io cosa c’entro?”
“Sei davvero carina, sai? Te lo avevo già detto alle terme.”
“E...e allora?” mormorò Shiho, improvvisamente a disagio.
“E mi piacciono quelle di carattere come te.”
“Tu però non mi piaci! Ed io sono già impegnata, grazie!”
“Meriti di meglio.”
“Ora basta! Sono qui per provare, non per sopportare te e le tue sciocchezze! E visto che abbiamo finito, me ne vado!”
“Aspetta.”
“Non intendo ascoltarti un minuto di più!” esclamò la giovane Kudo, furiosa.
Fece per andarsene, ma lui la bloccò prendendola per un polso. Accadde tutto in un attimo: il senso di confusione, la testa di lui che si chinava verso di lei, la sua bocca che la sfiorava...lo stordimento passò in un lampo, quando avvertì labbra estranee baciarla, e come una furia si divincolò dalla sua stretta e lo allontanò con una spinta brusca.
“Che...che diavolo credi di fare?” sibilò con voce strozzata, strofinandosi il dorso della mano sulle labbra. Doveva cancellare quel bacio, doveva cancellare quel tocco estraneo.
“Io...”
“Sta lontano da me! Non ti azzardare mai più ad avvicinarti, o anche solo a parlarmi!”
Afferrò lo zainetto e fuggì via, le lacrime che le offuscavano gli occhi ed il desiderio di scomparire. Era stata baciata da un altro ragazzo, uno che non era il suo Akira. Non voglio che si arrabbi. E se decidesse di lasciarmi, se non mi volesse più?
“Shiho.”


si, hikaru, sei autorizzato ad uccidere :gun: :gun: :gun:
ma chi si crede di essere sto qua???? come osa mettere le mani addosso alla nostra divina puccia jr???

se volete sapere cosa succederà adesso tra shiho e akira, vi aspetto martedì 27 invece di lunedì, perchè sarò impegnata con le votazioni^^
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/5/2014, 16:38     +5   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


“Sarò un gentiluomo.”

Ecco, bravo, ricorda che la Divina madre!


“Hai mai pensato di rendergli pan per focaccia?”

Non ho capito!


“Beh, lui è con Aino, tu sei qui con me...chi tradirà per primo?”

Continuo a non capire!!


"Non piacerai a nessuno!” “Nemmeno a te?”

Sto continuando a non capire!!!


“Sei davvero carina, sai? Te lo avevo già detto alle terme.”

Come, scusa?


“E mi piacciono quelle di carattere come te.”

????????


Fece per andarsene, ma lui la bloccò prendendola per un polso. Accadde tutto in un attimo: il senso di confusione, la testa di lui che si chinava verso di lei, la sua bocca che la sfiorava.

Ah, ora ho capito! In questo caso, allora ... ti ammazzo! Non c'è altro da fare, nulla di cui discutere, ammazzo te, i tuoi genitori, la tua famiglia, cani e gatti compresi, i tuoi parenti fino all'ottava generazione, e pure l'amante di quella grandissima xxxxx di tua madre!!! MA GRANDISSIMO XXXXXXX XXXXX, XXXX, come ti sei permesso? Ma ti cavo gli occhi e ti sputo nel cervello, ti stacco le braccia e le uso come bastoncini dello shangai, si tolgo le tibie e le uso per suonare la batteria, ti scuoio e con la pelle ci rivesto un tamburo!!!!!!!!!!!!!!!

Tenetemi, tenetemi che lo ammazzo, tenetemi!
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 16:50     +1   -1
Avatar

lol no worries at least this planet has namjoon

Group:
Member
Posts:
2,597

Status:


Cosa?????????????????
Cosaaaaaaaaaaaaa???????????????????


Ok. Ritiro tutto quello che ho detto sull'essere indecisa su quale coppia tifare.

TAIGA MORTO!!!!!!!!!!
 
Top
daniel holmes
view post Posted on 19/5/2014, 19:51     +1   -1




AVADA KEDAVRA!!! Taigaaaaaaaaaaaaaaaaaaa MUORI, MUORI, MUORI, MUORI. Ahem, scusate, non trattengo la rabbia, vado a esplodere. E a comprare un filo da pesca per l'evenienza. Per il resto, quoto Hikaru. :jason: :jason: :jason: :gun: :gun: :gun: :gun: :gun: :gun: :gun: :gun: :gun: :gun: :gin: :gin: :gin: :gin: :gin:
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 21:02     +2   +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE
tanto che Taiga interruppe di nuovo le prove.

Lo odio così tanto che lo adoro.

CITAZIONE
Ha capito. Mi sento davvero ridicola, ma non posso fare a meno di essere gelosa di Midori e di tutte le ragazze che gli ronzano intorno. Non mi piace che si vedano così tardi, anche se in un luogo pubblico!

Ti capisco.

CITAZIONE
“Beh, a volte lo sei.” interloquì la piccola Akane, entrando in cucina e posando il bicchiere sul tavolo.

Akane for president. :wub:

CITAZIONE
Shiho era concentrata, e fu brillante e perfetta. Ma furono costretti a fare una pausa a causa di un guasto all’amplificatore, che ritardò notevolmente la loro tabella di marcia. E sembrava che Taiga non fosse mai contento, perciò li costrinse a ripetere i due pezzi finché Shiho non ne ebbe la nausea e si rifiutò di andare avanti: erano ormai le sette, la partita era finita e sicuramente quei due erano in biblioteca a studiare

In stile "I contrattempi vengono solo quando hai qualcosa di importante"

Il dialogo che segue tra Taiga e Shiho.... Pura arte. Sapevo che a Taiga piaceva Shiho.
Ora vediamo chi le prenderà per primo da Gin.
Se Akira perché forse tradisce Shiho, o Taiga perché la importuna.

CITAZIONE
quando avvertì labbra estranee baciarla

Direi che morirà prima Taiga.

CITAZIONE
“Shiho.”

Uh oh.

A lunedì prossimo! E intanto manderò Gin a uccidere Taiga!
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 22:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


CITAZIONE
I ragazzi erano già arrivati, ma Taiga mancava. Li raggiunse venti minuti dopo, e Shiho lo accolse con un’occhiataccia.
“Non lo guardi l’orologio?”
“Cos’è, vai di fretta?” le chiese il giovanotto, con un sorrisetto sardonico.
“Si. E non sono affari tuoi, perciò muoviti...ah, domani mia madre verrà a provare, perciò cerca di comportarti bene!”
“Sarò un gentiluomo.” promise lui, con un’espressione solenne che le strappò un sorriso. La prima ora trascorse veloce, Shiho era concentrata, e fu brillante e perfetta. Ma furono costretti a fare una pausa a causa di un guasto all’amplificatore, che ritardò notevolmente la loro tabella di marcia. E sembrava che Taiga non fosse mai contento, perciò li costrinse a ripetere i due pezzi finché Shiho non ne ebbe la nausea e si rifiutò di andare avanti: erano ormai le sette, la partita era finita e sicuramente quei due erano in biblioteca a studiare. O altrove...
“Si può sapere cosa diavolo vuoi da noi?” sbottò, seccata. “Siamo andati bene, le canzoni sono perfette...che cavolo vuoi di più?”
“Sono pessime. Tu eri fuori tempo, e sbagli tutti gli attacchi.”
“Non è vero!”
“È quello che ottieni, quando hai la testa altrove.”

Alla luce di quanto accade dopo, sospetto fortemente che questa "Cosa" (senza offesa a Ben Grimm dei Fantastici 4) abbia ritardato di proposito la fine delle prove con l'intento di sabotare la vita sentimentale della Puccia ereditaria.


Per tutto il resto, quoto in toto Hikaru. E no, non ti trattengo Hikaru. Vai con gli strumenti! io ho portato l'acido muriatico per bruciargli la faccia, le pinze per strappare le unghie, le forbicine da bambino per castrarlo e i CD di Gigi D'Alessio per disintegrare la sua volontà.

CITAZIONE
A lunedì prossimo! E intanto manderò Gin a uccidere Taiga!

digli di fare un lavoro come si deve, stavolta, altrimenti non lo paghi! Vediamo se per stavolta fa le cose per bene!
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 00:03     +1   +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE
digli di fare un lavoro come si deve, stavolta, altrimenti non lo paghi! Vediamo se per stavolta fa le cose per bene!

Sarà un lavoro egregio! Ci puoi scommettere! Stavolta mi sporcherò anch'io le mani!
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 10:07     +2   +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
ah, domani mia madre verrà a provare, perciò cerca di comportarti bene!”

Noi tutti speriamo che davanti alla Divina, coso qui si comporti bene, ma in caso contrario, ci penserà papà Kudo a punirlo a dovere.

CITAZIONE
E sembrava che Taiga non fosse mai contento, perciò li costrinse a ripetere i due pezzi finché Shiho non ne ebbe la nausea e si rifiutò di andare avanti:

Ormai lo abbiamo scoperto, teneva lì apposta Shiho così da non farla andare da Akira. Che tu possa avere una morte lenta e atroce.

CITAZIONE
ho sentito che al Festival Scolastico ha baciato un’altra.”

Questo sa un po' troppe cose.

CITAZIONE
lo stordimento passò in un lampo, quando avvertì labbra estranee baciarla, e come una furia si divincolò dalla sua stretta e lo allontanò con una spinta brusca.

Taiga a morte!

CITAZIONE
“Shiho.”

No, Akira è già arrivato!
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2014, 15:52     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ed eccomi qui, dopo la tre giorni di elezioni.
senza cianciare troppo, vi lascio all'aggiornamento di oggi. dove succederà che....

NOVEMBRE- DUETTO ALLA FESTA DELLO SPORT


Quinta Parte



Attraverso il velo delle lacrime, vide la figura del suo ragazzo, fermo all’angolo ad aspettarla. Sul suo volto si formò un’espressione interrogativa, quando colse il viso sconvolto di lei, gli occhi lucidi, le labbra serrate.
“Akira, io...”
“Cosa è successo?” le chiese il giovane, interrompendola. I suoi occhi si indurirono, e lei ne fu intimorita. “Quel tipo, Taiga...ti ha fatto qualcosa?”
“Cosa...” sussurrò lei, presa in contropiede.
“Rispondi.” La sua espressione la intimidì. Shiho indietreggiò istintivamente, ma lui la prese per il polso e le impedì di andarsene. “È stato maleducato? Ti ha offesa...oppure ti ha toccata?”
“Akira, no. Dai, andiamo a casa, io ho finito, e...”
“Devi dirmelo.”
“Non è successo niente. Abbiamo solo provato, e...e poi abbiamo avuto una discussione, e...”
“Cosa ti ha detto?”
“Niente. Dai, Akira...”
“Vado.”
“Ehi, no! Aspetta, dove...”
“Vado da lui. E lo pesto a sangue.”
“No, no!” Gli puntò le mani sul petto, sbarrandogli la strada con decisione. “Non fare sciocchezze, ti prego! Non è successo niente, lascia perdere!”
“Non mentirmi. Stavi piangendo.”
“Si, ma...lui non c’entra! Per favore, non...”
“Lasciami passare.”
“No!” replicò Shiho, con decisione. “Per favore! Non costringermi a metterti giù!”
“Capisco.” La voce di Akira risuonò gelida. Il giovane smise di agitarsi e rimase immobile, rigido. “Qualunque cosa ti abbia fatto, non era poi così brutta.”
“Ma che dici?” sussurrò, incredula.
“Lo difendi.”
“Non voglio che lo prendi a botte!”
“Ecco, appunto.”
“Ma...non per lui, per te! Non voglio che ti metti nei guai!”
“Davvero?”
“Già! Davvero!” esclamò Shiho, irritata dal suo comportamento.
“Allora perché non vuoi dirmi che cosa è successo?”
“Non...”
“Lui ti piace?”
Shiho spalancò gli occhi, incredula. “Ma che dici, scemo?”
“Non mi permetti di picchiarlo.”
“È perché non voglio che ti metti nei guai! Ma se sei tanto stupido da non capirlo, allora vai pure! Vai, prendetevi a botte, fatti pure cacciare dalla scuola...poi però non dire che non te lo avevo detto!”
“Non ho bisogno di essere consolato.”
“E chi ci prova!” Shiho sollevò le mani, in segno di resa. “Visto che ti comporti da stupido...al massimo ci penserà Aino a consolarti!”
“E che c’entra lei?”
“Niente!” sbottò Shiho, con una smorfia. Ma com’erano finiti a litigare? Si passò la mano sulla fronte pulsante. “Senti, ora non ho tempo di discutere con te! Devo studiare, e prepararmi per domani.”
“Non ti trattengo.”
La giovane Kudo incrociò il suo sguardo gelido, e si indispettì. “Sei davvero un bel tipo, sai? Mi dici di fare quello che voglio, ma poi ti arrabbi se scelgo qualcosa con cui non sei d’accordo!”
“Non l’ho mai detto.”
“Ti si legge in faccia, invece! Tu non volevi che cantassi con la band! Non sei mai stato d’accordo, e me lo hai dimostrato più volte.”
“Nessuno ti ha obbligata ad accettare.”
“Lo faccio per me.”
“Infatti stavi sempre a lamentarti. Ed io dovevo sopportare.”
“Sai una cosa?” Fece un gesto con una mano. “Non ho più voglia di ascoltarti.”
“Puoi anche andartene.”
“È proprio quello che sto per fare.”
“Bene.” Il giovane Saito infilò le mani in tasca, rivolgendole un’occhiata fredda. “Non ti aspettare che venga domani.”
“Tranquillo, non ti aspetto!” esclamò Shiho, la rabbia che prevaleva sulla tristezza. “Anzi, nemmeno ti voglio allo spettacolo!”
“Allora non verrò.”
“Ottimo! Non ci venire, tanto non mi servi!” Gli mostrò la lingua. “Sei proprio uno stupido, Akira! E se vieni allo spettacolo, ti prendo a calci!”


c'è maretta tra i due innamorati...sempre a litigare!!!!
come la risolveranno stavolta?
lo scopriremo lunedì prossimo, e intanto....quali canzoni dovranno cantare shiho e la divina madre?
(chi sa, è pregato di non fare la spia :P )
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2014, 17:12     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE
“Cosa è successo?” le chiese il giovane, interrompendola. I suoi occhi si indurirono, e lei ne fu intimorita. “Quel tipo, Taiga...ti ha fatto qualcosa?”

Vai tra, l'ha solamente baciata.

CITAZIONE
“No, no!” Gli puntò le mani sul petto, sbarrandogli la strada con decisione. “Non fare sciocchezze, ti prego! Non è successo niente, lascia perdere!”

Ripeto, è stato un bacino da niente.

CITAZIONE
“Sei proprio uno stupido, Akira! E se vieni allo spettacolo, ti prendo a calci!”

'mmazza, è proprio incavolata.

CITAZIONE
quali canzoni dovranno cantare shiho e la divina madre?

1. Il mondo è mio
2. Grande Alì
3. Rossana.

:D
 
Top
daniel holmes
view post Posted on 27/5/2014, 17:30     +1   -1




death note:

Taiga
Aino
Akira
Uehara
Prof. Harusegawa.

Tipo di morte: Avada Kedavra
c'è qualcun' altro? :angry: :gun: :gun:
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 17:51     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Dico solo una cosa, seppur triste per le lacrime della Divina Jr (ma ci sarà tempo per "premiare" chi ha causato ciò): eccellente!! (pensate al signor Burn che tamburella con le dita)
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 15:28     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE
“Quel tipo, Taiga...ti ha fatto qualcosa?”

Piuttosto io mi chiedo cosa farai adesso te a lui.

CITAZIONE
“Vado da lui. E lo pesto a sangue.”

E noi tutti saremo lì a gustarci lo spettacolo.

CITAZIONE
“Infatti stavi sempre a lamentarti. Ed io dovevo sopportare.”

Tu non puoi dire queste cose a una ragazza, sai poi come ce la prendiamo nel sentirci dire così?

CITAZIONE
E se vieni allo spettacolo, ti prendo a calci!”

Questa volta la minaccia potrebbe realmente avverrarsi, se alla fine Akira si farà vedere, sarà meglio che venga con indosso un'armatura. XD
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2014, 17:30     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


e buon pomeriggio a tutti. mi scuso per il ritardo, ma ieri ho avuto l'ennesimo problema con il pc, per fortuna risolto grazie a fifi, perciò smetto di parlare e passo subito all'aggiornamento di oggi.

NOVEMBRE- DUETTO ALLA FESTA DELLO SPORT


Sesta Parte



“Nervosa?”
“Insomma.” L’ex donna in nero che una volta era stata Shiho Myano rivolse un sorriso a suo le marito, che prese la mano per rassicurarla. “Gin ed il boss mi sembravano più facili da affrontare.”
“Tesoro, sono solo liceali. Che vuoi che siano, in confronto alle orde di universitari che ti sfilano davanti ogni giorno?” esclamò Shinichi, ridendo.
“A quegli universitari non canto.” replicò Shiho, con una smorfia che la rese ancora più bella agli occhi del marito.
“Faresti davvero di tutto per la tua primogenita.”
“Ho tante cose da farmi perdonare da lei.”
“Ancora con questa storia?” la rimproverò lui, aggrottando la fronte. Erano trascorsi quasi diciassette anni eppure ancora si rimproverava di aver abbandonato sua figlia alla nascita, e per i quattro anni successivi. “Non ti ho forse detto di smetterla? E che Shiho-chan non ne ha risentito?”
“Si, ma...”
“Shiho.”
“D’accordo.” si arrese lei, ed accettò il suo bacio con un sorriso. Lui riusciva sempre a placare le sue ansie, a frenare i timori che di tanto in tanto tornavano ad assalirla. “Grazie, tesoro...ed ora, vai a raggiungere gli altri figli, o Akane farà in modo che ce ne ritroviamo due in meno.”
“Sicura di stare bene?”
“Si, tesoro. Vai.” mormorò, baciandolo dolcemente ed osservandolo uscire dalla quinte del teatro, già pieno all’inverosimile. Mah, dopotutto è solo una canzone. E l’ho già fatto una volta, ed in maniera assai imbarazzante. Scosse la testa, non era il momento di rivangare episodi del passato. C’era una figlia da rassicurare e tranquillizzare, per la sua prima esibizione in pubblico. Anche se non era del tutto convinta che il nervosismo fosse dovuto al canto, pensò entrando nel piccolo camerino che era stato assegnato loro.
“Tesoro, sei pronta? Il concerto sta per iniziare, e dobbiamo fare l’ultima prova.”
“Si, mamma. Un minuto solo...cavolo! Queste dannate exenction non vogliono stare su!”
“Ci penso io. Tu siediti.” la invitò la donna, posandole le mani sulle spalle rigide per la tensione. La giovane Kudo si affidò alle mani ferme della madre, che in pochi minuti le aggiusto le ciocche finte nere tra i capelli ramati, arricciati per l’occasione. “Sei davvero strana.”
“Tu, invece, sei bellissima.” replicò Shiho, incrociando attraverso lo specchio la figura snella della madre, fasciata in un abito smeraldo che ne faceva risaltare gli splendidi occhi.
“Anche tu lo sarai. Abbiamo lo stesso vestito...ma prima devi fare la rocker!”
Shiho-chan fece una smorfia. La prima canzone era parecchio tosta, e gli abiti ne rispecchiavano appieno il carattere: indossava leggins neri, stivali borchiati dello stesso colore, top rosso scuro lungo a coprirle il fondoschiena, cintura ad aneli attorno alla vita ed un corto giubbino di pelle nera appena sotto il seno; completavano l’opera le ciocche finte, una serie di braccialetti, guanti rossi senza dita ed un trucco bello pesante. Sembro un pagliaccio, pensò guardandosi allo specchio. Per contro, quando avrebbe cantato con sua madre, avrebbe invece indossato un abito lungo color smeraldo, legato i capelli in uno chignon, messo scarpe con il tacco ed accessori meno vistosi. Neanche questo mi rappresenta, preferisco scarpe da ginnastica e felpe...ma è per lo spettacolo!
“Sei pronta, tesoro?”
“Si, mamma. Il concerto dev’essere appena cominciato.” Guardò rapidamente l’orologio del cellulare. “Abbiamo circa un’ora e mezza per provare un’ultima volta, prima che tocchi a noi.”
“Hai preparato tutto per il cambio?”
Shiho le indicò l’abito sul divanetto con tutti gli accessori. Una volta finita la prima canzone, avrebbe avuto meno di dieci minuti per prepararsi per la seconda. Spero che vada tutto bene. Provarono un paio di volte la canzone del duetto, poi Shiho provò la sua. La signora Kudo giudicò che non potevano fare meglio, aggiustò il trucco della figlia, poi uscirono dal camerino per avviarsi verso il palco.
Mancavano appena quindici minuti per il suo debutto canoro, ed era nervosissima. Anche se avevano provato con la band quella mattina prima dell’inizio delle gare sportive, ed ora con la madre in camerino, era lo stesso agitata ed aveva paura di sbagliare tutto. Sarebbe una vera figuraccia! E dopo quello che è successo, sarebbe fatica sprecata...
Scosse la testa, arrischiandosi a dare un’occhiata in platea. C’erano i suoi fratelli, suo padre, i tre nonni, la zia Ran e la zia Sonoko con mariti e figli, e perfino la zia Miwa con la piccola Megumi, i suoi amici...ma di lui, nessuna traccia. È ovvio. Abbiamo litigato, e gli ho detto di non venire...ed ho anche baciato un altro! Anche se aveva cercato di mostrarsi indifferente, era delusa per la sua assenza. Non ce la farò mai. Sarà un disastro, un vero disastro...
“Forza, tesoro. Tocca a te.”
Yurika Kudo la sospinse gentilmente sul palco. Il sipario era stato chiuso, era arrivato il suo momento. Strinse nervosamente il microfono e si sistemò sul palco accanto a Taiga, che le dedicò un’occhiata interrogativa: lei fece un cenno, a lui ed alla band, infilò il microfono nell’asta, ed attese con il fiato sospeso che il sipario si alzasse. Non ce la farò, non ce la posso fare... Le pesanti tende rosse si aprirono lentamente, ed il cuore di Shiho parve fermarsi. Il pubblico rumoreggiava ed applaudiva, ma lei non sentiva né vedeva niente. Devo calmarmi, o farò una figuraccia di quelle stratosferiche... La musica attaccò. C’erano pochi secondi di introduzione, ma si sentiva la lingua appiccicata al palato, le mani sudate, le gambe che tremavano. Non sarebbe mai riuscita a cantare, non ce l’avrebbe mai fatta...


panico da palcoscenico!!!!
e ora, che succederà? chi arriverà in soccorso della nostra puccia junior?
lo scopriremo lunedì prossimo!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2014, 17:40     +1   -1
Avatar

lol no worries at least this planet has namjoon

Group:
Member
Posts:
2,597

Status:


Se quel cretino di Akira non si presenta faccio una strage!!!!!!!

Checcarini tonno-man e la puccia suprema!!! :wub:
 
Top
660 replies since 20/2/2014, 17:24   18391 views
  Share