Detective Conan Forum


Prossimo membro della ciurma
Poll choicesVotesStatistics
Jinbe6 [54.55%]
Bellamy3 [27.27%]
Law1 [9.09%]
Altro (specificare)1 [9.09%]
Bartolomeo0 [0.00%]
Cavendish0 [0.00%]
Rebecca0 [0.00%]
Viola0 [0.00%]
Nuovo personaggio da una prossima saga0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Prossimo membro della ciurma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2015, 08:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Ci ragionavo ieri e voglio dire, ci pensate che non abbiamo un membro nuovo della ciurma da Thriller Bark? Ovvero circa il 1800?
Oda ha confermato che ce ne sarebbero stati altri ma dopo anni ancora non se ne vede uno, quindi ho aperto il sondaggio per sentire le vostre opinioni. Ho inserito quelli che ho visto come più quotati, girando nel fandom.

Ecco le mie considerazioni: Barto, Cavendish e Law li escludo a prescindere perchè hanno già la loro ciurma, al massimo diventerebbero alleati.
Rebecca no. Non solo perchè non me la sfango pari, ma anche perchè lei probabilmente vorrà rimanere a Dressrosa con suo padre e suo nonno, dopo averli finalmente ritrovati. E poi Luffy disse tempo fa che non vuole debolucci nella sua ciurma
Viola mmmhhh, è vero che forse anche lei vorrebbe rimanere a Dressrosa, ma è anche vero che finora è stata molto utile e anche la sua mezza tresca con Sanji mi fa pensare che forse potrebbe rimanere.
E qui arriviamo al mio voto: Bellamy, che tra quelli del sondaggio vedo come quello più probabile. Con la disfatta dei pirati di Doflamingo non ha più una ciurma dove stare e Oda non è il tipo da lasciare queste cose irrisolte. Inoltre era ormai diventato amico di Luffy, pur essendo uscito di testa nei suoi ultimi momenti
Jinbe non lo voto perchè, anche se ha detto che prima o poi sarebbe entrato in ciurma, ad aspettare lui facciamo a tempo a trovarne altri dieci di membri.
 
Top
Daniel Skywalker
view post Posted on 22/6/2015, 12:00     +1   -1




Allora, io ho votato Jimbe, perchè prima o poi entrerà in ciurma, l'ha anche detto. Bellamy si rifarà una ciurma e tornerà come alleato di Rufy, così come Barto e Cavolish e Law, ma potrebbe anche entrare come undicesimo membro... Non credo, perchè i suoi attacchi sono troppo simili a quelli del gear Fourth.
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 19:00     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,379

Status:


Sarà quasi sicuramente Jinbe, lo si capisce dai tanti piccoli indizi lasciati finora, primo su tutti il fatto che Rufy stesso poi a proporglielo e Jinbe ha detto che per ora non accetta ma già questo fa capire che in futuro entrerà. Altri membri ufficiali poi non penso ce ne saranno, più che altro alleatti del genere di Law o "compagni temporanei" come Kinemon e Momonosuke.
 
Top
view post Posted on 27/6/2015, 13:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Allora per me l'era degli arruolamenti isola per isola è finita da un pezzo,l'unico attualmente papabile potrebbe essere Jimbe a cui Rufy l'ha chiesto esplicitamente e che non ha rifiutato.
Degli altri personaggi presenti a Dressrosa
-I samurai non vogliono avere niente a che fare con la pirateria,sono amici dei Mugi ma credo che alla minima taglia farebbero Harakiri...
-Law è un rivale\alleato di Rufy collabora (con somma pazienza ) con Rufy ma non ne diventerebbe mai un sottoposto,il loro è un rapporto a la pari
-Barto sarebbe più che onorato a partire con Rufy ma ha già una sua ciurma,e sarebbe un pessimo capitano se la mollasse così su due piedi....
-Nella famiglia reale di Dress Rosa hanno sofferto abbastanza e sono decisamente stanchi di combattere,stessa cosa dicasi per i puffi :rolleyes:
- Bellamy è un mugiwara quanto lo può essere stato Barbabruna a Punk Hazard...
Vive avventure coi Mugi,affronta i suoi traumi e alla fine se tutto va bene entra in qualche ciurma alleata,di più è chiedere troppo per uno come lui
Io l'ho sempre visto bene nella ciurma di Barto...coi loro frutti potrebbero venirne fuori delle combo micidiali:uno crea le barriere l'altro le usa per rimbalzarci sopra a folle velocità :rules:

-Marine e rivoluzionari non li prendo neanche in considerazione,e nessuno dei gladiatori ha spiccato sugli altri in maniera particolare.

Quindi mi sa che lasceremo l'isola senza nuovi ingressi definitivi, ma questo però non esclude che la Sunny porti con se altri passeggeri per tratte più brevi come ora sta facendo coi samurai di Wa e Law....
 
Top
view post Posted on 28/6/2015, 12:17     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Quoto il ragionamento di Halle su Bellamy e ci aggiungo che il suo frutto non è particolarmente devastante, cosa che in genere accomuna i mugiwara.

Tuttavia non sono del tutto sicuro che la faccenda sia così semplice.

La ciurma di Law bisogna ancora capire che fine ha fatto. Quel Dofla di Dofla secondo me ha ancora qualche asso nella manica. Cioè, non sappiamo ancora perché volesse Momonosuke.
Però Law lo vedo più come futuro Yonkou, fermo restando che di quelli in vigore almeno un paio cadranno prima che il manga sia finito.

Che Cavendish avesse una propria ciurma non lo ricordavo. In ogni caso io lo escluderei per il problema del sonnambulismo. Cioè, Uno tra Rufy, Zoro, Sani e Robin dovrebbe rimanere sempre sveglio per impedire lo sterminio della ciurma.

Jimbe non lo darei così scontato per via della frase di Chopper "sarebbe bello avere un ex shichibukai nella ciurma". Oda ama fare di queste allusioni, per cui io operei più per lo stesso Law oppure per... Crocodile. Già, perché una volta lo stesso Oda disse che un giorno un ex boss si sarebbe unito alla ciurma e che il requisito era che dimostrasse di essere capace di compassione. E siccome si è capito che su Crocodile c'è ancora molto da dire... beh, vedremo in futuro.

Per gli altri non mi pronuncio. Sono tutti poco probabili eccetto Bartolomeo, che però ha il problema della ciurma pre-esistente.
 
Top
view post Posted on 28/6/2015, 12:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (harryxginny @ 28/6/2015, 13:17) 
Oda ama fare di queste allusioni, per cui io operei più per lo stesso Law oppure per... Crocodile. Già, perché una volta lo stesso Oda disse che un giorno un ex boss si sarebbe unito alla ciurma e che il requisito era che dimostrasse di essere capace di compassione. E siccome si è capito che su Crocodile c'è ancora molto da dire... beh, vedremo in futuro.

Davvero? Questo non lo sapevo! Ma penso che sia quasi appurato che Crocodile si allei/diventerà parte dei Mugiwara, viste le vicenda a ID/MF. Se entrasse in ciurma con Daz Bones sarebbe il massimo, ma credo che alla fine si formeranno più ciurme (à la Barbabianca, che aveva proprio le divisioni ).
Io comunque per ora rimango su Bellamy, non credo che Oda l'abbia fatto tornare per nulla, e se non si unisse ai Mugi ce lo vedrei anche con Bartolomeo, come diceva M.I.B.86
 
Top
view post Posted on 29/6/2015, 18:38     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


-Bartolomeo: ha già una sua ciurma, credo che sarà uno dei tanti alleati.

-Cavendish: idem come sopra.

-Bellamy: troppo orgoglioso per accettare, secondo me si rifarà una ciurma e lo vedremo più avanti come alleato.

-Rebecca: ora ha l'occasione di essere una principessa e di vivere con suo padre, non vedo motivi per cui debba unirsi ai Mugi.

-Law: rimarrà un alleato.

-Viola: stessa cosa di Rebecca.

Per me non entrerà più nessuno, a parte Jinbe quando li raggiungerà più avanti.
 
Top
view post Posted on 12/8/2015, 14:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
12,649

Status:


Jinbe sarà l'ultimo e unico componente ad aggiungersi. Mi auguro che aggreghi subito senza aspettare una nuova saga.
 
Top
7 replies since 22/6/2015, 08:31   612 views
  Share