Detective Conan Forum

File 891+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2014, 11:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,980

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 15/6/2014, 12:05) 
Dubbio che mi è venuto ora:
Akai dice che ha qualcuno da proteggere, ovvero Ai. Quindi ovviamente sa che è la sorella di Akemi e che quindi si è rimpicciolita...dunque probabilmente sa anche Conan=Shin.
Non so perchè mi è venuto in mente solo ora... sarà lo studio

Akai ha scoperto di Conan quando come Okiya lo ha sentito al telefono con Ran mentre rispondeva come Shinichi ;)
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 11:12     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


ah beh! buongiorno Yukiko, eh!
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2014, 11:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,051

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 15/6/2014, 12:05) 
Dubbio che mi è venuto ora:
Akai dice che ha qualcuno da proteggere, ovvero Ai. Quindi ovviamente sa che è la sorella di Akemi e che quindi si è rimpicciolita...dunque probabilmente sa anche Conan=Shin.
Non so perchè mi è venuto in mente solo ora... sarà lo studio

Sì ma comunque ne ha avuto la conferma durante il vechio caso di yusaku, quello dei 2 suicidi, quando ha visto Conan col papillon uscire dal bagno e parlare con la voce di Shinichi.

EDIT: Ops, sono arrivato tardi
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 11:19     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


D'accordo, e lì ci sono XD forse mi sono espressa male, volevo dire che comunque sa dell'aptx! Mi chiedo perchè non farlo sapere anche agli altri dell'FBI...
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 11:53     +7   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ma quanto corri, Yuki! Calma, ci vuole calma, mica ci insegue qualcuno!! Sono solo 20 anni che seguiamo il manga, c'è ancora tempo!

Cos'è tutta questa fretta? E dopo l'aptx segnalato all'FBI che si fa? Chiediamo a chi appartenga il numero telefonico del Boss e magari andiamo a dare un'occhiata alla sua villa a Tottori?? C'è ancora tempo, c'è ancora tempo!
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 12:04     +4   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Le carte sono tutte presenti...T.T e siamo ancora qua, al rapimento di Yumi e quell'altro effemminato che non abbiamo capito se sia in realtà un uomo, donna...o entrambi
 
Top
Perfect Lugia
view post Posted on 15/6/2014, 19:13     +1   -1




Ma guardate che l' FBI, molto probabilmente, conosce già qualcosa sull' APTX, dato che Jodie e compagni sanno che Ai è la Sherry che lavorava per l' organizzazione in nero.
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 19:32     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Perfect Lugia @ 15/6/2014, 20:13) 
Ma guardate che l' FBI, molto probabilmente, conosce già qualcosa sull' APTX, dato che Jodie e compagni sanno che Ai è la Sherry che lavorava per l' organizzazione in nero.

Secondo me non tutta l'FBI lo sa, solo Akai, molto probabilmente sia perchè essendo stato un infiltrato avrà avuto modo di conoscere qualcosa riguardo l'APTX, sia perchè la sorella era la sua fidanzata, ma il resto dell'FBI non credo lo sappia...

Jodie, ad esempio, in HP credeva fosse una semplice bambina, mi sbaglio?
 
Top
Perfect Lugia
view post Posted on 15/6/2014, 19:38     +1   -1




CITAZIONE (Akai92 @ 15/6/2014, 20:32) 
CITAZIONE (Perfect Lugia @ 15/6/2014, 20:13) 
Ma guardate che l' FBI, molto probabilmente, conosce già qualcosa sull' APTX, dato che Jodie e compagni sanno che Ai è la Sherry che lavorava per l' organizzazione in nero.

Jodie, ad esempio, in HP credeva fosse una semplice bambina, mi sbaglio?

In HP sì ma, subito dopo di esso, ha saputo che lei è Sherry offrendole pure il programma di protezione.
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 19:48     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Fra90Snake @ 8/6/2014, 20:32) 
CITAZIONE (Garalla @ 8/6/2014, 15:51) 
Sì, nel Clash c'è, e infatti ho sempre avuto il sospetto che James sapesse se non tutto il piano di Akai buona parte e avesse collaborato a sua volta nella realizzazione.
E' nel volume 57, prima che Akai vada ad incontrare Kir

no nel 57 non c'è...sto controllando nel 58 e prima che gli cada la lattina non c'è niente...

trovato! file 607 a pagina 12! www.mangareader.net/139-8654-12/det...hapter-607.html

nell'anime è alla fine dell'episodio "segreti e bugie" ma Akai tocca il cellulare e non la mano di James


... e con questa ci sono già due incongruenze, ma ce ne saranno anche altre ho paura, di Gosho.

La prima è stata quella della frase pronunciata da Akai a Kir in "Una morte inattesa", che poi si rivelerà essere diversa da quella pensata da Bourbon nella Scarlet Saga... e pensare che è di fondamentale importanza questa frase, dato che fa capire a Bourbon che di mezzo c'è pure Conan; l'altra è questa, ossia che in "Segreti e bugie" Akai non tocca coi polpastrelli la mano di James eppure ora si scopre che James era al corrente di tutto proprio per il fatto che Akai gli aveva toccato la mano... pure nei due disegni si nota chiaramente la differenza, nel primo Akai tocca solo il cellulare, nel secondo (quando Akai pensa) i suoi polpastrelli toccano completamente la mano di James... queste incongruenze non è che mi facciano molto piacere... anche perchè questo dimostra che Gosho non ha le idee molto chiare... altrimenti non esisterebbe nessuna incongruenza fondamentale per la trama.

Ma poi mi domando che senso ha la seconda incongruenza? Perchè James doveva per forza essere a conoscenza del piano di Akai? Che poi più che del piano( per quanto ne sappiamo) al massimo può essere stato a conoscenza delle sue intenzioni, dato che (sempre da quanto ne sappiamo) non hanno mai parlato del piano di Akai.

Quindi mi chiedo perchè non lasciare le cose come stavano, ma includere James tra i complici di Akai??? Cosa ha in mente Gosho??? Ora come ora anche se non ne fosse stato a conoscenza, ma lo sarebbe venuto a sapere solo ora, come Jodie e Camel, non ci sarebbe stata alcuna differenza.

CITAZIONE (Perfect Lugia @ 15/6/2014, 20:38) 
CITAZIONE (Akai92 @ 15/6/2014, 20:32) 
Jodie, ad esempio, in HP credeva fosse una semplice bambina, mi sbaglio?

In HP sì ma, subito dopo di esso, ha saputo che lei è Sherry offrendole pure il programma di protezione.

Sei sicuro? Perchè se fosse stata una bambina non sarebbe potuta entrare nel programma di protezione???

Se non mi ricordo male Jodie le faceva presente pure il fatto che doveva abbandonare tutti i suoi amici, i suoi genitori, ecc... sembra che la tratti come una bambina...
 
Top
Perfect Lugia
view post Posted on 15/6/2014, 19:50     +1   -1




CITAZIONE (Akai92 @ 15/6/2014, 20:32) 
Sei sicuro? Perchè se fosse stata una bambina non sarebbe potuta entrare nel programma di protezione???

Se non mi ricordo male Jodie le faceva presente pure il fatto che doveva abbandonare tutti i suoi amici, i suoi genitori, ecc... sembra che la tratti come una bambina...

Cosa succedeva di preciso non ricordo, però mi sono riletto uno dei volumi intorno al 60 pochi giorni fa e viene detto esplicitamente, proprio da Jodie, che Ai faceva parte dell' organizzazione.

Edited by Perfect Lugia - 15/6/2014, 20:53
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 19:52     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Perfect Lugia @ 15/6/2014, 20:50) 
CITAZIONE (Akai92 @ 15/6/2014, 20:32) 
Sei sicuro? Perchè se fosse stata una bambina non sarebbe potuta entrare nel programma di protezione???

Se non mi ricordo male Jodie le faceva presente pure il fatto che doveva abbandonare tutti i suoi amici, i suoi genitori, ecc... sembra che la tratti come una bambina...

Cosa succedeva di preciso non ricordo, però mi sono riletto uno dei volumi intorno al 60 pochi giorni fa e viene detto esplicitamente, proprio da Jodie, che Ai faceva parte dell' organizzazione.

Ah, bene allora è sicuro che ne è a conoscenza, strano che non me lo ricordi...

per caso sapresti indicarmi l'episodio dell'anime corrispondente???
 
Top
Perfect Lugia
view post Posted on 15/6/2014, 19:53     +1   +1   -1




CITAZIONE (Akai92 @ 15/6/2014, 20:52) 
CITAZIONE (Perfect Lugia @ 15/6/2014, 20:50) 
Cosa succedeva di preciso non ricordo, però mi sono riletto uno dei volumi intorno al 60 pochi giorni fa e viene detto esplicitamente, proprio da Jodie, che Ai faceva parte dell' organizzazione.

Ah, bene allora è sicuro che ne è a conoscenza, strano che non me lo ricordi...

per caso sapresti indicarmi l'episodio dell'anime corrispondente???

Tra poco controllo.

Comunque ho visto questo tuo commento poco fa:

CITAZIONE (Akai92 @ 15/6/2014, 20:48) 
... e con questa ci sono già due incongruenze, ma ce ne saranno anche altre ho paura, di Gosho.

Ecco, non è un incongruenza, nel Manga tocca la mano.
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 19:57     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Perfect Lugia @ 15/6/2014, 20:53) 
CITAZIONE (Akai92 @ 15/6/2014, 20:52) 
CITAZIONE (Perfect Lugia @ 15/6/2014, 20:50) 
Cosa succedeva di preciso non ricordo, però mi sono riletto uno dei volumi intorno al 60 pochi giorni fa e viene detto esplicitamente, proprio da Jodie, che Ai faceva parte dell' organizzazione.

Ah, bene allora è sicuro che ne è a conoscenza, strano che non me lo ricordi...

per caso sapresti indicarmi l'episodio dell'anime corrispondente???

Tra poco controllo.

Grazie mille!

CITAZIONE
Comunque ho visto questo tuo commento poco fa:

CITAZIONE (Akai92 @ 15/6/2014, 20:48) 
... e con questa ci sono già due incongruenze, ma ce ne saranno anche altre ho paura, di Gosho.

Ecco, non è un incongruenza, nel Manga tocca la mano.

Ah si? ma allora quelli dell'Anime che cavolo hanno per la testa??? Almeno per quanto riguarda le immagini si dovrebbero attenere per filo e per segno ai disegni del Manga... per i dialoghi è comprensibile che si possano sbagliare, ma per il video non dovrebbero...

Edited by Akai92 - 15/6/2014, 20:59
 
Top
Perfect Lugia
view post Posted on 15/6/2014, 19:59     +1   -1




CITAZIONE (Akai92 @ 15/6/2014, 20:57) 
Ah si? ma allora quelli dell'Anime che cavolo hanno per la testa??? Almeno per quanto riguarda le immagini si dovrebbero attenere per filo e per segno ai disegni del Manga... per i dialoghi è comprensibile che si possano sbagliare, ma per il video non dovrebbero...

E' un errore dello studio, infatti. Avranno disegnato in fretta quella scena, lol.

Comunque, l' episodio dove James Black (Non Jodie come avevo detto) parla di Ai come "La Sherry dell' organizzazione" alla sua compare è il numero 563, nel Manga capitolo 3 del volume 65.
 
Top
2375 replies since 28/3/2014, 09:27   87521 views
  Share