Detective Conan Forum

File 891+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2014, 14:46     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Infatti, anche se si scoprisse che Yukiko tiene un'armata di cloni di Subaru congelata in cantina (le piacerebbe...), un cm in più o in meno in un disegno, per ora, può dire tutto e niente. Può essere un errore per la fretta o un indizio, lo sapremo solo in seguito.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 16:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,973

Status:


CITAZIONE
Chi dice che non l'ha riconosciuto?
Ho riletto da poco il caso e mi viene da pensare che Sera e Okiya si conoscono dalle occhiate che si lanciano l'un l'altro, ma Sera fa finta di non conoscerlo.
Poi ovvio magari mi sbaglio io ma l'impressione che ho avuto è proprio quella.

Anche secondo me non è da escludere che l'abbia riconosciuto ma sia stata zitta Il fatto che non abbia detto niente non implica che le sia estraneo perché c'erano anche Ran e Sonoko ( se c'è in ballo qualcosa di importante e segreta di certo non ne parla tranquillamente davanti a chiunque).
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 16:39     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


FILE MERAVIGLIOSO. :woot:
Quelli dell'FBI sempre piu' scemi, Conan ha dovuto spiegargli tutto cio' che hanno fatto e pensato Vermouth e Bourbon altrimenti non capivano un cavolo.
Ho ADORATO la vignetta con Conan cagato addosso, a parte che mi ha ricordato un sacco quella dove sente cantare Nanatsu No ko e fa una faccia simile, e' disegnata molto bene e inoltre finalmente significa che il Gurzo e' nei casini come volevo io!
In due secondi Amuro ha capito TUTTA la faccenda, min***a!! Finalmente un MIB che fa il suo lavoro piu' che bene, gli manca solo la conferma che Conan c'entri in tutta la storia e Conan = Shinichi su cui non ha mai avuto elementi per pensarlo.
E alla fine Okiya si trova Amuro davanti alla porta che con un ghigno si presenta e dice che non e' la prima volta che s'incontrano...oltre al fatto che rivediamo Okiya dopo tipo 60 file e' una scena epica!!!!

Comunque sinceramente capisco l'esaltazione per Amuro e tutto il resto, pure per me e' un grande ecc. ma non si puo' dire che i buoni son fregati perche' si vede gia' da adesso che e' palesemente il contrario, in quel giorno di tempo che Amuro ha avuto per rintracciare Okiya ( poi mi deve anche spiegare come diamine ha fatto) sappiamo che Conan ha bisbigliato fitto fitto con Agasa...lui che non e' scemo fino a quel punto, ha capito che erano tutti nella cacca e Akai era stato scoperto e quindi e' andato da Agasa ( e finalmente, e' da BI che non chiede piu' aiuto a lui) e deve aver radunato anche i suoi altri alleati, probabilmente l'FBI e Yukiko...Okiya infatti HA una mascherina e come Gosho ci ha gia' insegnato se un personaggio la ha in casi di trama almeno al 90 % e' un altra persona che simula la voce: siccome pero' credo che Yukiko non abbia bisogno di modulatori per interpretare qualcuno ( e infatti quando ha fatto vari scherzi a Conan in passato non ne aveva) penso che quell'Okiya sia Agasa oppure uno tra Jodie e Camel.
Conan ha avvertito il vero Okiya e quindi sono magari in zona pronti a bloccare Amuro nella villa e catturarlo...in pratica Amuro li ha fregati fino ad adesso e li ha messi nella cacca scoprendo tutto...ma ora credo che sara' lui a venire fregato ( perche' non poteva prevedere che Conan indovinasse tutto il percorso da lui fatto per rintracciare l'FBI e sapere di Kusuda), magari proprio come Vermouth pure quando verra' braccato tirera' fuori qualche asso nella manica ma e' destinato a perdere...e sinceramente spero che muoia e prima che accada dica tutto al Boss, sia perche' Gosho deve darsi una mossa e iniziare la saga finale e poi ogni volta che Gosho tiene per troppo tempo un personaggio lo rovina ( avrei diversi esempi) e spero non accada lo stesso anche ad Amuro, che e' un MIB coi controcazzi e con una personalita' davvero particolare.
Comunque sia capitolo di grande qualita', era inoltre da tempo che non avevamo un caso di qualunque genere per tutto il file e se non lo avremo per tutto il mega-caso sara' il primo di tutto il manga a non averne.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 16:47     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Infatti il punto debole è che Amuro abbia perso un giorno per trovare Subaru, in questo modo il nano è passato di nuovo in vantaggio e l'ha fregato (mentre se fosse andato a villa Kudo appena lasciato l'ospedale avrebbe preso Subaru alla sprovvista. Del resto, se pensa di dover affrontare Akai non può andarci senza essersi preparato a dovere, non tutti sfruttano la gente di passaggio per organizzare astuti piani all'ultimo minuto).
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 16:51     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Figurati che a me sembra strano pure che Amuro in un solo giorno abbia rintracciato Okiya e sia sicuro che lui sia Akai...quindi spero che nel prossimo file spieghi come abbia fatto e che la spiegazione non sia:" Sono un detective con ottime capacita' d'investigazione e un gran cervello e quindi posso".
Comunque il biondo usa pure trucchetti psicologici, vedere cosa ha fatto a Camel, e' un mito e solo a pensarlo rovinato mi viene l'ulcera.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 16:54     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ma penso che più facilmente crepi. Belmotta per ora sta a guardare, con distacco (a quanto sembra dai disegni), le mosse di Amuro (dalla faccia che fa sembra dire: "fai come credi, ma secondo me stai sbagliando"). Ma risulta chiaro che Babbon vuol prima smascherare Akai e poi dedicarsi al nano; ed appena Belmotta capirà che il suo panino d'argento rischia di rovinarsi ... non credo che avremo il piacere della compagnia di Babboncino ancora per molto!
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 16:57     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Comunque sia per me Vermouth non sapeva che Akai era vivo, mi sembra sinceramente colpita dall'affermazione di Amuro....poi pero' ha capito che la macchinazione di Kusuda doveva essere un piano ideato anche dal suo Silver Bullet e siccome sa da tempo che Kir e' una spia avra' capito che da dopo il Clash pure Conan la sfrutta per avere informazioni e quindi col suo solito modo sottile ha cercato di convincere Amuro che sbagliasse ma lui ci ha visto ben troppo bene.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 17:03     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Figurati che a me sembra strano pure che Amuro in un solo giorno abbia rintracciato Okiya e sia sicuro che lui sia Akai...quindi spero che nel prossimo file spieghi come abbia fatto e che la spiegazione non sia:" Sono un detective con ottime capacita' d'investigazione e un gran cervello e quindi posso".
Comunque il biondo usa pure trucchetti psicologici, vedere cosa ha fatto a Camel, e' un mito e solo a pensarlo rovinato mi viene l'ulcera.

Beh come è arrivato ad Okiya sinceramente non lo so nemmeno io, probabilmente avrà notato qualche cosa sul MT e durante il rapimento di Conan. Sono le uniche due occasioni in cui è entrato in contatto con lui, o sbaglio? Comunque penso che ci verrà spiegato in seguito, al momento dubito che abbiamo abbastanza informazioni per poterci arrivare. Se Gosho non ci avrebbe mostrato cose extra nemmeno noi saremmo riusciti ad arrivare a scoprire l'identità di Okiya. Ah no che cosa dico, anche al centro commerciale potrebbe averlo visto. Comunque attendiamo notizie su questo fronte.

CITAZIONE
Comunque sinceramente capisco l'esaltazione per Amuro e tutto il resto, pure per me e' un grande ecc. ma non si puo' dire che i buoni son fregati perche' si vede gia' da adesso che e' palesemente il contrario, in quel giorno di tempo che Amuro ha avuto per rintracciare Okiya

Amuro crede di essere arrivato in anticipo rispetto a chiunque, probabilmente sospetta anche che l'FBI non sia coinvolto in questo travestimento di Akai, quindi si aspetterà che oltre ad Okiya ci sia qualcun'altro, ma è altamente improbabile che preveda quello che Conan/Akai/Yukiko/Yusaku/Agasa hanno escogitato contro di lui. Quindi è scontato che perda, dopotutto sappiamo che Conan alla fine deve vincere con i MIB, però sicuramente questo "scontro" sarà molto interessante.

CITAZIONE
Ma penso che più facilmente crepi. Belmotta per ora sta a guardare, con distacco (a quanto sembra dai disegni), le mosse di Amuro (dalla faccia che fa sembra dire: "fai come credi, ma secondo me stai sbagliando"). Ma risulta chiaro che Babbon vuol prima smascherare Akai e poi dedicarsi al nano; ed appena Belmotta capirà che il suo panino d'argento rischia di rovinarsi ... non credo che avremo il piacere della compagnia di Babboncino ancora per molto!

&

CITAZIONE
Comunque sia per me Vermouth non sapeva che Akai era vivo, mi sembra sinceramente colpita dall'affermazione di Amuro....poi pero' ha capito che la macchinazione di Kusuda doveva essere un piano ideato anche dal suo Silver Bullet e siccome sa da tempo che Kir e' una spia avra' capito che da dopo il Clash pure Conan la sfrutta per avere informazioni e quindi col suo solito modo sottile ha cercato di convincere Amuro che sbagliasse ma lui ci ha visto ben troppo bene.

Temo che abbiate ragione, la presenza di Amuro in questa storia sta per terminare, spero sinceramente che riesca a cavarsela da questa situazione contro Akai e che poi corra dalla Belmotta a spifferare tutto quanto e allora lei, con molta classe, lo ammazzerà. Sarebbe una scena alquanto EPICA me la immagino già.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 17:04     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Pietro, veramente gia' dal primo caso in cui apparve Okiya tutti dicevano che era Akai e man mano che si andava avanti la teoria si rafforzava e si diffondeva :lol: stessa cosa per la morte di Akai e il trucco di Kusuda, cosa che molti avevano gia' capito da quando usci' il file 609 in Giappone.

EDIT: No a riferire tutto a Vermouth no altrimenti sarebbe una cosa inutile :lol: Amuro deve dirlo a Gin ( poco probabile pero' dato che Gin lo odia) o al Boss.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 17:16     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 23/4/2014, 17:39) 
...e sinceramente spero che muoia e prima che accada dica tutto al Boss, sia perche' Gosho deve darsi una mossa e iniziare la saga finale

Non so se dire purtroppo o per fortuna, ma Gosho ha detto che la saga di Bourbon si sta per concludere e sta per iniziare una nuova saga: "The saga scarlet".


Link: #entry394726265 (parte finale).



Quindi la fine è molto, ma mooooooooolto lontana!
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 17:19     +4   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Oh ma che uccellacci del malaugurio che siete!!!! *tocca Amuro*
Ricordate che un personaggio può continuare ad essere epico anche se non muore!!!
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 17:23     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 23/4/2014, 18:16) 
CITAZIONE (secrom98 @ 23/4/2014, 17:39) 
...e sinceramente spero che muoia e prima che accada dica tutto al Boss, sia perche' Gosho deve darsi una mossa e iniziare la saga finale

Non so se dire purtroppo o per fortuna, ma Gosho ha detto che la saga di Bourbon si sta per concludere e sta per iniziare una nuova saga: "The saga scarlet".


Link: #entry394726265 (parte finale).



Quindi la fine è molto, ma mooooooooolto lontana!

Hai travisato un po' le cose: con " saga" Gosho intendeva sto piccolo arco che sara' il mega-caso risolutivo.

CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 23/4/2014, 18:19) 
Oh ma che uccellacci del malaugurio che siete!!!! *tocca Amuro*
Ricordate che un personaggio può continuare ad essere epico anche se non muore!!!

Non in DC :lol:

EDIT: Comunque un altro che puo' essere travestito da Okiya e' Heiji, anche se sarebbe gia' un po' piu' strano perche' non essendo un esperto in queste cose e non avendo visto Okiya manco mezza volta e' un po' strano che lo sappia interpretare...in HP gli era piu' facile perche' doveva interpretare Shinichi, doveva solo spiegare il caso e fare lo sborone, cosa in cui pure lui e' un maestro XD quindi le mie ipotesi principali sono Agasa o Jodie/Camel, poi do' il 30 % a Yuki e Heiji.

Edited by secrom98 - 23/4/2014, 18:27
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 17:26     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ah scusa Secrom, allora è molto meglio! :)



Non vedo l'ora che inizi sta saga finale, può durare anche 50 anni, ma deve iniziare!
 
Top
Katsuhiko
view post Posted on 23/4/2014, 17:31     +1   +1   -1




Pero' c'e' da dire che Akai non e' morto, ma è rimasto epico lo stesso^^
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 17:33     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 23/4/2014, 18:31) 
Pero' c'e' da dire che Akai non e' morto, ma è rimasto epico lo stesso^^

E infatti e' il mio personaggio preferito :D
 
Top
2375 replies since 28/3/2014, 09:27   87493 views
  Share