Detective Conan Forum

File 891+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2014, 15:47     +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
228

Status:


quindi quella del boss 4 anni ?
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 16:00     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Le uniche due saghe riempitive(cellulare e AI) sono durate un anno e mezzo/due, mentre l'unica saga che non rispetta le regole degli anni pari al nome del personaggio interessato è la saga di Conan, che doveva durare 5 anni e invece è durata di più.
 
Top
mecomx
view post Posted on 4/6/2014, 18:14     +4   +1   -1




www.detectiveconanworld.com/wiki/Scotch pagina del detective conan wiki riguardante scotch...alcune cose non le avevo colte dal file anche perche non abbiamo ancora le traduzioni dell intero file
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 18:32     +2   +1   -1
Avatar

~ The Silver Bullet ~

Group:
Member
Posts:
3,771
Location:
Sicilia

Status:


Hanno creato anche la pagina di Rum:
www.detectiveconanworld.com/wiki/Rum
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 18:41     +4   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 4/6/2014, 14:19) 
A me piace pensare che la saga di Bourbon sia durata 7 anni come il numero di lettere che compone il suo nome, così c'è da sperare che quella di Rum duri 3 anni, così in 150 file circa Kir potrà scrivere un nuovo messaggio ad Akai/Okiya.

se questa teoria dovesse rivelarsi esatta c'è solo da sperare che il prossimo agente non si chiami Vecchio Amaro del Capo, Acquavite di ginepro trentina, Southern Comfort o robetta del genere
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 19:05     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Com'è intelligente il mio Mur :wub: :wub:
Mi piace pensare che le saghe durino come la lunghezza delle loro lettere Babbon ce l'ha avuto più lungooooo

CITAZIONE
ahahahahahah oddio Yuki muoio
non hai speranze fidate ce li vedo perfettamente Amuro e Scotch(Date) a limonare durante gli appostamenti :wub: vai pure che a casa c'è tuo marito che t'aspetta :yusaku: o se preferisci ci sono io :okiya: dai così la smetto con l'insalata e annaffio te

Non so quale delle due immagini è più orripilante
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 20:03     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Quella di Kir 3 anni? Scherzate? E' durata due anni ed era uno dei periodi d'oro di Gosho, in cui in una saga da 100 file e quindi in soli due anni, in piu' mettendoci anche vari casi non di trama e' riuscito a creare una saga davvero ottima, non eccezionale come quella di Vermouth ma davvero ottima, tra l'altro e' la saga in cui Conan si e' scervellato di piu', adoravo tutte le sue pippe mentali XD
E dire che la saga del numero del Boss e' riempitiva...mah, forse e' la piu' importante del manga.
E io non sono d'accordo con le teorie di utenti o con wiki che dice che la prima saga e' " quella di Conan", semplicemente i primi 17 volumi sono stati tutta un introduzione ( MOLTO pesante, davvero bei casi ma se li avessi seguiti settimanalmente avrei mollato il manga da tempo) e la trama inizia ufficialmente nel volume 18.
Dopo l'arrivo di Ai fino al volume 23 c'e' stata una breve parentesi di calma dove abbiamo potuto iniziare a conoscere il personaggio di Ai avvolto in un velo di mistero ( ma lo conosciamo VERAMENTE solo nella saga di Vermouth) e Gosho ne ha approfittato per arricchire un po' la storia con casi come quello di Kudo in aereo ( ricollegato brillantemente a quello di NY) o per aprire la storia SatoxTakagi e si e' anche sbizzarrito col caso non di trama migliore del manga, quello della Simphony.
Nel 24 da Incontro Indesiderato, in cui si apre la saga di Vermouth la trama entra prepotentemente in gioco, per non parlare del caso precedente a Incontro Indesiderato, ovvero quello dove entra in scena Araide, abilmente camuffato da caso " inutile" ma che e' stato la chiave di tutta la vicenda della saga di Vermouth.
Comunque questa teoria che il numero delle lettere della saga del MIB equivale a quanti anni dura la saga e' campata per aria :lol:
Vermouth ha 8 lettere ma la saga e' durata meno di quella di Bourbon che ne ha 7, Kir ne ha 3 ma la saga ne e' durata 2, questa di Bourbon e' solo una coincidenza.
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 20:28     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Ahah oddio, vedremo se questa saga rispettera la regola farlocca

CITAZIONE
Quella di Kir 3 anni? Scherzate? E' durata due anni ed era uno dei periodi d'oro di Gosho, in cui in una saga da 100 file e quindi in soli due anni, in piu' mettendoci anche vari casi non di trama e' riuscito a creare una saga davvero ottima, non eccezionale come quella di Vermouth ma davvero ottima, tra l'altro e' la saga in cui Conan si e' scervellato di piu', adoravo tutte le sue pippe mentali XD
E dire che la saga del numero del Boss e' riempitiva...mah, forse e' la piu' importante del manga.
E io non sono d'accordo con le teorie di utenti o con wiki che dice che la prima saga e' " quella di Conan", semplicemente i primi 17 volumi sono stati tutta un introduzione ( MOLTO pesante, davvero bei casi ma se li avessi seguiti settimanalmente avrei mollato il manga da tempo) e la trama inizia ufficialmente nel volume 18.
Dopo l'arrivo di Ai fino al volume 23 c'e' stata una breve parentesi di calma dove abbiamo potuto iniziare a conoscere il personaggio di Ai avvolto in un velo di mistero ( ma lo conosciamo VERAMENTE solo nella saga di Vermouth) e Gosho ne ha approfittato per arricchire un po' la storia con casi come quello di Kudo in aereo ( ricollegato brillantemente a quello di NY) o per aprire la storia SatoxTakagi e si e' anche sbizzarrito col caso non di trama migliore del manga, quello della Simphony.
Nel 24 da Incontro Indesiderato, in cui si apre la saga di Vermouth la trama entra prepotentemente in gioco, per non parlare del caso precedente a Incontro Indesiderato, ovvero quello dove entra in scena Araide, abilmente camuffato da caso " inutile" ma che e' stato la chiave di tutta la vicenda della saga di Vermouth.
Comunque questa teoria che il numero delle lettere della saga del MIB equivale a quanti anni dura la saga e' campata per aria :lol:
Vermouth ha 8 lettere ma la saga e' durata meno di quella di Bourbon che ne ha 7, Kir ne ha 3 ma la saga ne e' durata 2, questa di Bourbon e' solo una coincidenza.

In questo periodo mi sto trocando spesso d'accordo con te, god non pensavo sarebbe mai successa una cosa del genere

Tornando parzialmente seri mi è venuta in mente una cosa molto simpatica: In tutti i santissimi File di questa interminabile saga in cui è comparso Okiya ha sempre indossato maglioni a collo alto, sciarpette, foulard e cose varie per nascondere il collarretto (modificatore vocale) che gli ha fatto Agasa, l'unica volta che lo vediamo senza è quando Sera fa il suo primo incontro e infatti lui non parla e fa finta di lavarsi i denti, poi esce dal bagno ed ha misticamente il collaretto magico, la mia domanda è dove diamine lo teneva?

Altra cosa che mi è venuta in mente più relativa a questo file (rispetto alla precedente) è il tempo di questo File. L'inizio con Okiya and CO. quando è ambientato esattamente? Il messaggio di Kir quando è arrivato? Mi sembra di ricordare che è arrivato di mattina, quindi prima che venisse messa in ballo tutta sta scenetta il Boss aveva già sguinzagliato un altro MIB? Poi la scena con Amuro e Bourbon è sicuramente alla sera, ma quale sera? Sappiamo che è passato un giorno, c'è è terminata la notte degli inseguimenti e poi troviamo Conan al caffé Poirot con Amuro, poi dopo torna a casetta? Mi sfuggono questi dettagli temporali che a mio parere non sono trascurabili.
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 20:34     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Pietro: Si, in effetti ultimamente concordiamo spesso :lol: io comunque direi che son passati due giorni da quando Akai e' tornato in scena....la scena finale con Conan al Poirot dello scorso capitolo credo fosse il giorno dopo e in questo capitolo all'inizio Conan e' a casa Kudo, quindi sara' passato un altro giorno.
Certo che almeno prima Gosho i vari misteri di saga li svelava sempre TUTTI, qua invece ha lasciato un sacco di domande, tipo a che serviva il pettine di Okiya? Potrete dirmi anche la teoria piu' plausibile ma io voglio la spiegazione da Gosho.
Per non parlare del fatto che una cosa come la morte di Akai, fulcro del manga, ne ha spiegato la meta' e due cosette nemmeno mi tornavano.
Comunque e' probabile che Okiya tenesse il modulatore nella tasca oppure in camera sua e che una volta che Sera e co. sono uscite dal bagno lui ha finito di lavarsi i denti, e' andato in camera sua, lo ha messo ed e' sceso in cucina :lol:
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 20:37     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Lo teneva nel pettine, che domande!!!
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 4/6/2014, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 4/6/2014, 21:34) 
Certo che almeno prima Gosho i vari misteri di saga li svelava sempre TUTTI, qua invece [...]

Veramente... potrei sbagliarmi, ma per esempio Gosho non ha mai spiegato come Conan, nella saga di Vermouth, abbia capito che Sharon = Chris = Vermouth. Si vede solo che in Halloween Party sa già tutto nei flashback in cui Yukiko lo traveste ma in realtà non sappiamo "apertamente" com'è che abbia dedotto ogni cosa. Alla fine poi gli indizi per capire come abbia fatto però c'erano tutti e infatti una volta lessi una spiegazione perfetta di come Conan potesse aver intuito tutto dalle cose che sapeva già e che anche noi lettori sapevamo... ma a questo punto non è tanto diverso da ora, con dei particolari non spiegati ma che possiamo dedurre perfettamente dalle cose che conosciamo.

Ovviamente chiedo scusa se ricordo male per quel particolare, o se ho inteso male la tua frase... ^_^
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 21:15     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Beji, la saga delle ultra pippe mentali di Conan e' stata quella di Kir, in quella di Vermouth era sotto pressione e faceva riflessioni sue ma Gosho lo limitava, dato che non voleva assolutamente che si capisse che Araide = Vermouth...e infatti Conan sospetta di lui dal caso del miai ma Gosho fa di tutto per celarlo ( prima con quella frase:" Ci sono 3 sospetti" e noi pensiamo a Jodie, Akai e Black quando al posto di Black c'era Araide, poi facendo mentire Conan nel caso delle 4 Porsche dicendo che Araide non c'era per impedire che Agasa lo chiamasse, ma lo fa con una tale NATURALEZZA che nessuno lo sospetto' e alcuni ancora oggi non si sono accorti della cosa, questo perche' di solito quando Conan mente e' nervoso e ha la gocciolina, li' no :lol:) quindi anche per quello Gosho ha fatto cosi'.
Quello che voglio dire io e' che Gosho prima, anche a grande distanza, spiegava brillantemente varie cose, in sta saga ne ha lasciate correre un po'.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 4/6/2014, 21:20     +1   +1   -1




Hmmm... tipo quali? Il pettine di Okiya, come dicevi prima? Può darsi anche che non fosse importante e per questo lo ha lasciato. Magari serviva solo per farci capire che prima Okiya stava facendo qualcosa che ha dovuto interrompere di fretta (sistemarsi i capelli), a mo' di indizio per farci capire che il suo lavarsi i denti è stata una cosa forzata e dunque doveva esserci un motivo (e infatti lo ha fatto per evitare di parlare).

E finché si tratta di cose come questa, allora neanche le saghe passate sono scevre... chissà quanti ancora ora si fanno le pippe mentali sul gatto della donna che chiamò Itakura (Vermouth, stando al Mystery Train), e da allora Gosho non ha più richiamato quella cosa...
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 21:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Beji mi hai fatto tornare in mente quel diamine di gatto, ciò è male. Molto male.
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 21:32     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 4/6/2014, 22:20) 
Hmmm... tipo quali? Il pettine di Okiya, come dicevi prima? Può darsi anche che non fosse importante e per questo lo ha lasciato. Magari serviva solo per farci capire che prima Okiya stava facendo qualcosa che ha dovuto interrompere di fretta (sistemarsi i capelli), a mo' di indizio per farci capire che il suo lavarsi i denti è stata una cosa forzata e dunque doveva esserci un motivo (e infatti lo ha fatto per evitare di parlare).

E finché si tratta di cose come questa, allora neanche le saghe passate sono scevre... chissà quanti ancora ora si fanno le pippe mentali sul gatto della donna che chiamò Itakura (Vermouth, stando al Mystery Train), e da allora Gosho non ha più richiamato quella cosa...

Beji, dai, non puoi citarmi cose come quella del gatto, quelle riguardano la trama generale :lol: e mi sembra che nell'MT siano state riprese, il fatto che Vermouth non risponda non e' che annulla la cosa.
Io parlo di cose relative alla saga...lasciamo a parte tutta la vicenda di Sera ( che comunque ormai per me e' diventata una cosa noiosissima e molto probabile alla fine non servira' manco a niente) abbiamo Amuro che vede Sera e pensa:" Perche' qui...", mezzo DC che parla di un fantomatico territorio e ancora nulla, un chiarimento MIGLIORE sul rapporto Conan-Akai...non sappiamo quando si sono detti della doppia identita', ne' come abbia contattato Conan, ne' perche' certe volte Ai moriva di paura davanti a lui e Conan sbadigliava ma altre volte quest'ultimo lo squadrava ansioso e sembrava diffidente, in un file si era addirittura cagato sotto....e non son sicuro che non mi stia scordando qualcosa.
 
Top
2375 replies since 28/3/2014, 09:27   87542 views
  Share