Detective Conan Forum

Saga dell'isola degli Uomini-Pesce

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2018, 23:55     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


Devo dire che vedere quattro episodi di fila non fa sentire più di tanto la lentezza dell'anime, è come leggere un volume animato .
Bravi tutti i doppiatori della ciurma, Prata e Scattorin meglio dell'originale, sono loro i veri Zoro e Sanji; molto bello (e molto attuale direi) il discorso di Fukaboshi sull'odio razziale. A parte qualche svarione del tipo il cielo ci ha scelti- in realtà era "kami ci ha scelti"-, devo dire che anche l'adattamento è stato buono e le censure video nulle. D'altra parte è davvero insopportabile quando Rufy dice " in azione" alla fine di ogni colpo, ha rovinato il momento del red hawk, perché Novara prima ha detto molto velocemente "gom gom red hawk" e poi ha urlato a squarciagola "in azione" .
Domani si bissa, chi sa come sarà la doppiatrice italiana della Mammona (posto che vedremo Whole Cake nel 2025, sono molto curioso sulla resa ).

Edited by devian95 - 12/2/2018, 12:59
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 00:28     +1   +1   -1
Avatar

Pagare moneta, vedere cammello

Group:
Member
Posts:
15,529

Status:


Alla fine 4 bei episodi, cioè il materiale era veramente povero, questa saga è veramente poco appassionante per usare un eufemismo. Direi ottimo doppiaggio, benissimo aver rimasto inalterato tutte le voci dei personaggi con la chicca finale di Barbabianca. Alcuni nei devo dire che quell'in azione mi disturba proprio ma capisco che in giapponese dicendo gomu gomu no è diverso dal nostro gam gam e l'adattamento deve per forza trovare una parola in più.

Ottimi come al solito i mugi :wub: Scattorin e Prata sempre a livelli spaziali, la Pacotto si è sentita poco ma sono sicura farà la sua sporca figura, un monumentale Demma che ahimè ci mancherà molto. Jimbei anche doppiato eccellentemente. Bene anche i villains, ottimo il doppiaggio di Hody. Insomma sono soddisfatto.
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 14:12     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Tralasciando la saga "penosa" devo dire che è stata una bella botta di Feels vedere i "nuovi" episodi di One Piece in Italiano
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 18:51     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


Dal 2014...... mi è cambiato il mondo da allora.. e non in meglio. Devo dire che
1) una maratona di ep non la reggo proprio. Troppo vecchia per reggere.
c'era anche il movie Z dopo.. con aokiji... ho preferito andarmene a dormire seppure a malincuore.
2) non reggo più questi combattimenti lunghissimi (e questo è stato cortissimo rispetto al normale di op)
3) per fortuna mi piace ancora vedere op anche se non ho più la stessa spensieratezza di 4 anni fa.

tra un po' manco mi ricordo più chi è vender deken.. mi ci son dovuta mettere di impegno per ricordarmi il tizio tira asce o l'altro, quello fatto di fango che sta a rapir gente. Per 4 episodi almeno potevano chiuderlo il combattimento anni fa eh.

Chopper definito pulcioso... non posso che concordare.
Belli i re del mare.
Madame Shirley la ricordavo meno vestita di così.

"Ti rompo tutte le ossa e l'isola sarà mia" ... parla quello che si è quasi fatto dissanguare da Hody. Se non fosse il protagonista...

Quanto mi dispiace per Aokiji :cry:

Edited by Fifi Kuroba - 8/2/2018, 23:03
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2018, 23:06     +3   +1   -1
Avatar

Pagare moneta, vedere cammello

Group:
Member
Posts:
15,529

Status:


Altri bei 4 episodi, molto bello il diagolo Big Mom Rufy anche se c'è ancora da limare su sto monkey d. rufy detto rubber poi hanno detto monkey d. rubber, insomma fate pace col cervello cavolo.

I doppiatori di Pekoms Tabago (ottimo questo) e Big mom a mio parere promossi.

Certo chi l'aveva mai notata Pudding in questo episodio, pazzesco.
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 00:59     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


La voce di Big mom è meglio di quella giapponese secondo me; me l'aspettavo proprio così leggendo il manga. La grafica di questi episodi è veramente orripilante, ma per il resto il doppiaggio si è mantenuto di ottima fattura, specialmente nel primo e nel quarto episodio di questa tranche.
Sul nome di Rufy ormai ci ho rinunciato, lo pronunciano in tutte le salse "Monkey d. Liuffy" detto rubber (alla francese :asd:) è stato il massimo della comicità :asd: :facepalm:.
L'anime di Op rende veramente meglio in italiano che in lingua originale quando visto così, all'epoca questi stessi episodi mi parvero di una lentezza esasperante...

Edited by devian95 - 13/10/2021, 16:29
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 22:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,752

Status:


In questi episodi... ho solo due commenti:

Felice di vedere Smoker e Tashigi!

Coby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
 
Web  Top
441 replies since 22/4/2014, 20:09   7735 views
  Share