Detective Conan Forum

WA! Japan Film Festival, L'evento in cui ci sarà il nostro movie, qui in Italia, da tanto aspettato!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2014, 08:23     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Chiaramente per molti incide anche il coinvolgimento emotivo.
Comunque non rimango sorpreso dai giudizi negativi, in quanto già all'epoca il prodotto fu oggetto di pesanti critiche, le quali spinsero molti a salvare solo le interazioni fra i PG, che già nel primo si rivelarono buone (a dispetto del contesto fantasy, ho ancora i brividi).
Questa volta occorre menzionare che l'incipit della trama era alquanto banale. Di sicuro attenderò con meno interesse un'eventuale versione sottotitolata.
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2014, 13:33     +7   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ben, ora è il mio turno visto che ieri ero stanchissima e per poco non perdevo il treno in quanto il film l'hanno proiettato in ritardo di un quarto d'ora :P
Premettendo: che sia iniziato con scene kiddiche, che i sub non ci fossero tutti e con un italiano degno di Katsu, che in compagnia ci si godano meglio i film (anche se Hanimachi ogni tanto tirava le sue frecciatine ) e che fosse la mia prima volta al cinema nel vedere il mio anime preferito, io l'ho trovato stupendo e comico.
1) Stupendo: nonostante il coinvolgimento di molti personaggi (tra l'altro "mischiati" sia a Monkey che Aoyama), nessuno è stato escluso ma anzi, ben caratterizzato anche se per poche scene.
L'azione è sempre presente, soprattutto alla fine dove ritroviamo assieme Lupin e Conan.
Consiglio comunque per chi non l'ha visto, di vedere il primo special recitato dai due perchè sono presenti vari riferimenti come il regno di Vespania, la pietra e il Sakurasaku Hotel.
2) Comico: mi è piaciuta Sonoko (aveva una bella vivacizzazione per il suo affetto verso Emilio), Goro (sempre il solito cascamorto ), le scene Jigen-Conan (il primo fa morire, ha degli appunti sulle frasi più dette di Conan e per di più si ritrova costretto a lavorare con lui. Ogni tanto compariva dal nulla alle sue spalle XDD), Lupin (in tutto per tutto), i DB (poco coinvolti e con una parte comprensibile alla loro età, cappeggiati da un Agasa ribelle XD), Ai - Fujiko (due "donne" col senso dei segreti ), Sato (mai vista una Sato così intelligente e FIGA!!!!! Mi ha stupito un sacco di volte, ottima riuscita del personaggio, soprattutto con l'affiancamento di Zazà) e James Black (il TOP!!!
quando vede Fujiko, in una situazione di azione fbiasca, tutto serio la descrive con taglia di seno, vita e cintura e per giunta ci scatta la foto con Jodie a fianco sorpresa AHAHAHHA bell'esempio di capo dell'FBI, me ne ricorda tanto uno di mia conoscenza :shifty:
) il mitico Zazà ecc.
Per chi vuole lascio un altro spoiler prima che mi dimentichi cosa ho visto seguire sia i sub che le scene è stata un po' un'impresa anche perchè erano scritti in basso, piccoli e con l'italiano che ho già detto (e certe scene non erano nemmeno subbate, come la fine di cui non capiremo nulla :angry:). Perciò quando uscirà in Internet, spero presto, dovrò riguardarmi tutti i ragionamenti e i misteri spiegati dal nostro solito beniamino gurzico.
Un po' di personaggi:
- Ran: inizialmente le affibbiano il ruolo della classica spacca balle che deve far rispettare le regole ecc (non l'ho sopportata) poi però almeno si riprende.
Come già ho spoilerato a qualcuno, il suo senso di giustizia viene mostrato quando si ritrova nella torre di Tokyo (penso sia la stessa del movie 18) assieme ad Emilio che vuole suicidarsi e lei tenta di farlo riflettere. Fortunatamente ce la fa, ma una ventata li spazza via e lei riesce a malapena ad aggrapparsi sul tetto:verrà in aiuto Sonoko che non li trovava da un pezzo ma il peso sarà insostenibile e quindi dovrà intervenire Conan con le bretelle allungabili, aiutato da Jigen che gli apre la strada con la pistola. Scena figherrima :B): dopo che li ha salvati, si tira su e io pensavo si prendesse una sonora testata XDD invece no, come a Spiderman anche lui va sempre tutto liscio come l'olio.
Infine, concludendo su Ran, mollerà una bella pizza ad Emilio e poi il povero se la prenderà anche dalla sua manager Claudia, molestata dalle attenzioni di Goro
- Kaito Kid: non c'è mai stato, era sempre Lupin travestito e quindi, fa la sua porca figura :B): i disegni sono ben curati, primi piani assolutamente da sbav per tutto il film!! Se vi interessa, nel 2020 (si spera alla fine di Conan), verrà trasmesso un film che lo riguarderà contro Lupin!!
- Shinichi: non compare, ne citato da Ran, se non per un'ombra quando Conan passeggia riflettendo in mezzo alle macchine;
- Mira: non compare nemmeno lei, se non il suo manager;
- Goemon: poco da dire, è sempre l'epicità fatta in persona xDD si dovrà sorbire un po' di DB, ma tutto in salsa molto abbordabile;
- Scena finale: oltre a un inaspettato coinvolgimento dell'FBI quando ormai sembrava tutto perso (invece architettato da Conan stesso), troviamo Lupin e Conan costretti a collaborare per salvarsi e in guida su un aereo. La parte che mi ha fatto storcere un po' il naso è stata quando a Conan gli arriva una macchina addosso (presente nella "stiva" dell'aereo) e per andar a infrangere l'alimentazione, la fisica va semplicemente a quel paese XDD spara un ago soporifero che va a colpire la gemma (che ha al suo interno il famoso minerale di Vespania) e tonc, va a rompere il vetro che contiene l'alimentazione. Al limite del paranormale XDD).
Per quanto riguarda gli inseguimenti, scene con lo skate, con macchine, pistole ecc non ho nulla da dire perchè l'ho trovato sublime e con una grafica pazzesca!!!! :woot:

Se mi viene altro, o avete domande, aggiungerò altri punti!!!
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 16:15     +3   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


visto anche io!!!!

nel complesso film godibile, nonostante alcune cose davvero surreali, i sottotitoli un pò a katsu e la trama che lascia un pò a desiderare....ma se volete un film comico, guardatevi questo, perchè abbiamo riso dall'inizio alla fine (anche perchè io e chanti commentavamo a modo nostro)

ora sono un pò di fretta, ma nei prossimi giorni metterò un commento più esteso, che tocchi tutti i punti...si, ragazzi, papirozzo in arrivo pure qui^^
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2014, 17:16     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,493

Status:


Ora sono finalmente tornato a casetta mia, quindi posso dire la mia sul film. Personalmente mi è piaciuto molto, ho trovato le varie interazioni fra i personaggi davvero molto belle. Alcune scene del film erano particolarmente degne di nota, ovvero quelle con Fujiko ed è stato anche esilarante quando è comparsa in motocicletta e James Black ha elencato le sue taglie per poi farle una foto mica scemo il nonnetto. Poi le scene con Conan e Jigen sono state fantastiche, ho anche apprezzato molto i DB che hanno praticamente fatto da spalla comica insieme ad Agasa. La comparsa di Goemon è stata breve ma incisiva e anche molto divertente (quella all'inizio del film è stata molto sboronica invece ). In quanto alla trama del film era parecchio collegata a quello del precedente OAV, questo non me lo ha fatto gustare appieno, però non era male anche se il tutto veniva pesantemente messo in ombra dalle scene singole del film dove i personaggi parlavano fra di loro.
 
Top
Kisachy
view post Posted on 15/5/2014, 18:46     +1   +1   -1




Ehi!!! Ha nessuno ha fatto pena il povero Takagi, per fortuna i DB gli hanno dato una mano!!!
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 13:38     +3   +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


Poi scriverò un commento più approfondito, ma non condivido le critiche, è vero che la trama non era il massimo e che da un film come Conan vs Lupin ci si aspetta sempre tanto ma a me è piaciuto molto, tant'è che le due ore quasi sono volate (forse anche perché avevo di fianco Yuki ). Le scene migliori sicuramente quelle con Jigen-Conan (che sbuca dappertutto ) e ovviamente Ai-Fujiko Mi son piaciuti molto anche i DB, Agasa, Goemon, Takagi e Sato, Kogoro (sempre il solito XDD) ma il migliore è stato James Black Menzione anche per "Kiddo" (accolto "benissimo" da Yuki ) e Heiji nell'epilogo (ci siamo girati tutti a guardare Sarah ).
CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 15/5/2014, 14:33) 
(anche se Hanimachi ogni tanto tirava le sue frecciatine )

Ahahah! Nego assolutamente questa cosa!
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 13:51     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ti sei sentito tutti i miei commenti in diretta
Smettila di negare la verità!!!! Ti mando mio figlio!!!!
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 15:46     +3   +1   -1
Avatar

Il genio del basket

Group:
Member
Posts:
7,126
Location:
Milano siamo noi!!!

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 18/5/2014, 14:51) 
Ti sei sentito tutti i miei commenti in diretta
Smettila di negare la verità!!!! Ti mando mio figlio!!!!

Appunto, i TUOI commenti! Non che non mi siano piaciuti ( :wub: ) ma erano i tuoi! Io ho parlato il giusto! :shifty:
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 18:15     +7   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ed eccomi con il mio commento approfondito del film conan Vs lupin, sperando di ricordarmi tutto.

allora, confesso che i film di conan non mi piacciono perchè per me sono sempre gli stessi, ripetitivi e fanservice a manetta. ma davanti a lupin e la sua banda, e alla prospettiva di vederlo con il caro gruppetto dei #malati, ho lasciato da parte tutto e sono volata a milano per vederlo.
devo dire che non mi è dispiaciuto, nonostante i difetti. ho riso come una matta e mi sono divertita a commentare con la chanti ogni scena, perchè alcune erano alquanto comiche ed altre un pò surreali.

ma analizziamo le varie componenti.

1) breve accenno ai sottotitoli...pessimi. alcuni praticamente inesistenti, e quelli che c'erano sembrano scritti da un bambino di cinque anni. alcuni sottotitoli addirittura non trovavano corrispondenza nelle immagini!!!!
ma quelli sono dettagli tecnici, che non dipendono dal film, ovviamente. poi che non fossero sullo schermo del cinema, ma che fossero sistemati sotto era di una scomodità impressionante. era difficile guardare le immagini, e nello stesso momento seguire quello che dicevano!!!!

2) la storia....praticamente inesistente, a mio parere. tanto che alla fine io e chanti ci siamo guardate, e "ma quindi che cavolo è successo?"
è vero che non ho visto il primo film (e per fortuna) e quindi magari mi sono persa nei meandri dei richiami e delle citazioni, ma......alla fine questo film era solo un pretesto per far sboroneggiare lupin e conan (perchè non ne bastava uno, no. dovevano unire le forze).
la cosa è evidente in quanto della trama cosiddetta principale non frega a nessuno (a me in primis), in quanto le attezioni di tutti è puntata sui personaggi, che inevitabilmente spiccano in maniera particolare. se mi metti lupin e la sua combriccola, io vado in brodo di giuggiole, e tutto il resto chissene.
si, se non c'era la banda di lupin, il film non me lo calcolavo nemmeno di striscio.
d'altronde, secondo me, sono proprio i personaggi di lupin che spiccano più degli altri, come interagiscono con quelli di dc, le varie dinamiche tra personaggi, il chiedersi continuamente "e mò che farà lupin? e jigen? e le bocce di fujiko?"

3) i personaggi. sono il punto di forza del film, data la debolezza della storia.
protagonisti indiscussi lupin, jigen e conan. di poco sotto, che comunque hanno lasciato il segno ai, gaemon, fujiko e sato. menzione a parte per il caro zaza^^

- lupin: sublime, in tutto e per tutto. bellissime le scene in cui è presente, con gag meravigliose e tanta azione(quando scappa dalla polizia e mette maschere di lupin a tutti ). ho apprezzato particolarmente il duetto con sato, l'inizio con lui che si veste da kaito kid (con la colly che gli ha dedicato un bel dito medioXD) e il finale con conan.
- jigen: oddio, il vero protagonista del film!!!! il pistolero più veloce di tutti i tempi mi ha stupito non poco, a parte le solite abilità di tiro sono rimasta sorpresa dalla vena comica del suo personaggio. le scene in cui interagisce con conan mi hanno fatto sbellicare dalle risate, e quando tira fuori i suoi appunti su conan, con tutte le cose per cui lo sfottiamo noi(devo andare in bagno, mi chiamo conan edogawa e sono un detective), è stato epocale! il film merita anche solo per lui, e i duetti con conan che lo chiama *papà". poi in lingua originale fanno ancora più ridereXD
- fujiko: finalmente una protagonista femminile come si deve! bella, stro*** e maligna....la solita fujiko, insomma. i maschietti hanno apprezzato particolarmente alcune scene, io che ho sempre amato questo personaggio non ho potuto che apprezzare i suoi interventi, i suoi dialoghi con ai (stesse menti) ed il suo solito doppiogioco.
- goemon: appare poco, ma quel poco che c'è, si vede. bellissimo quando fa a pezzi lo skateboard di conan, quando i db vanno a trovarlo con l'intento di addormentarlo e catturarlo, ma finiscono per essere addormentati loro, ed il suo solito sfoggio di maestria con la spada. mitico^^
- zazà: beh, zazà è zazà!!! molto bello il pezzo in cui fa coppia con sato e si scontra con lupin. qui viene detto che è un'ispettore dell'interpool, ma non è un ispettore della polizia di tokyo????
c'è anche il buon nakamori all'inizio, ma anche lui fa da semplice comparsa.
- conan: sapete cosa penso io di conan, ma devo dire che in questo film mi è piaciuto, anche grazie ai momenti con lupin e jigen. ho storto un pò il naso nel finale, quando la macchina lo schiaccia contro la parete e lui non batte ciglio, ma vabbè, si sa che i film di conan tendono ad essere un pò così....naturalmente, sapeva come pilotare un aereo -_-
peccato non si sia preso una bella craniata nella scena in cui salva emilio e la cornuta, anche questa scena l'ho trovata abbastanza surreale.
- ai: anche lei appare poco, ma spacca. d'altronde, non potrebbe essere altrimenti molto belli i suoi momenti con fujiko e le parole che si scambiano, le due viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda, e non si fanno intimidire dall'altra...insomma, uno scambio alla pari. e scopriamo che da giovane(?) aveva una harley davidson!!!!
epica la scena in cui ci sono lei, fujiko e lupin sulla moto, e ai guida!!!!!
- i db e agasa: ci sono anche loro, per i soliti intermezzi comici. se non c'erano nessuno se ne disperava, ma hanno strappato anche loro qualche risata. i db che tentano di fregare goemon, e restano fregati. agasa che se la ronfa beato, fregandosene di tutto e tutti.
- kogoro....il solito kogoro. appena vede la bella manager, subito si fionda. e giù a sparare caxxate, nel suo stile. tutto secondo copione. diciamo che fa un pò da comparsa.
- sonoko: la solita gallina arrapata, vede un maschio e non capisce più niente. ma questa sua esuberanza un pò esagerata mi ha fatto ridere diverse volte, e le hanno evitato le solite battute mono-argomento (shinichi).
- ran: ha fatto la sua comparsata, la solita rompi che ha sempre da ridire su tutto. poi come al solito, ha avuto il suo momento da donzella in difficoltà con conan che si precipita in suo aiuto, ha fatto la sua morale con qualche pizza e per fortuna non è stata coinvolta nella scena finale (cosa alla quale ero praticamente pronta). diciamo che la sua utlità è stata la stessa di kogoro, dei db e di sonoko. e della polizia di tokyo, sato esclusa.
- kid: non era lui, meglio così. anche se nel prossimo film ci toccherà sorbircelo.
- sato: la vera sorpresa del film. una sato così non si era mai vista, o forse nelle sue prime apparizioni. propositiva, intuitiva, sveglia, con zaza formava una coppia straordinaria. forse dovrebbe cambiare partner, e mandare al diavolo tutti i suoi colleghi, takagi in primis (al quale non vengono risparmiate le solite figuracce e il servilismo ai db). sono morta quando era tutta eccitata all'idea di catturare lupin, il suo primo amore^^
gli altri poliziotti- megure, shiratori, chiba e lo stesso takagi- fanno solo da comparse.
- black e jodie: eh si, appaiono pure loro alla fine, perchè ormai conan è il capo dell'FBI e loro accorrono ad ogni chiamata. nulla di interessante da segnalare, se non che black che sa le misure di fujiko a memoria e poi le scatta pure la foto, tutto serio, con jodie che fa una facciaXD uno dei momenti più belli del film
- i cattivi della situazione: mah, non ci ho nemmeno fatto poi tanto caso. si poteva fare di meglio, un voddy qualsiasi è meglio di tutti loro messi insieme. non so, forse abituata a gin e company ho aspettative troppo alte, ma è pur vero che non reggevano assolutamente il confronto con i mibbi e con gli altri personaggi del film.


e dovrei aver messo tutti i personaggi, se ne ho dimenticato qualcuno fate un fischio.
se proprio vogliamo dare i numeri, direi che il film merita un 9 per i personaggi, la loro caratterizzazione ed il modo in cui interagiscono tra loro. molto belle e azzeccate le dinamiche tra di loro.
per la storia invece il voto è un 6 tirato, perchè come detto appare molto debole e scompare davanti ai singoli personaggi.


per chiudere, un ringraziamento ed una protesta:

il primo, molto sentito, per aver evitato di far apparire/nominare/parlare/menzionare il kudo mondiale^^
il secondo, a voce alta, per non avermi fatto sbavare sul marito...che cacchio, almeno una comparsata potevate metterla!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2014, 09:44     +3   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Colly siamo alla pari: niente marito per te e niente amante per me!!! comunque secondo me la trama non è molto chiara perchè non abbiamo seguito alla perfezione i sottotitoli ^^ per il resto concordo con te!!!
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 16:59     +2   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 21/5/2014, 10:44) 
Colly siamo alla pari: niente marito per te e niente amante per me!!! comunque secondo me la trama non è molto chiara perchè non abbiamo seguito alla perfezione i sottotitoli ^^ per il resto concordo con te!!!

si, ma l'effebiai c'era!!!!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
i mibbi no, a parte ginuzzo nel riassunto iniziale di "come kudo si è ritrovato un moccioso scassabanane"

vuol dire che è necessaria una seconda visione, per comprendere la trama (forse)
 
Contacts  Top
85 replies since 26/4/2014, 21:44   1976 views
  Share