Detective Conan Forum

Nuovo crossover manga con Nozotoki hime wa meitantei?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2014, 22:57     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


Girando per internet sono capitato per caso su questa pagina, ovvero le notizie riguardanti la rivista shojo "Ciao" della Shogakukan, e chi vedo affianco alla prima notizia? Conan!

Armato di pazienza, delle mie mooolto scarse conoscenze di giapponese e del mio amico dizionario giapponesse-inglese che c'è dentro a questo programma per scrivere in giapponese, ho cercato di capire cosa ci fosse scritto...

La prima parte è la più importante e per fortuna era molto semplice, e sono riuscito a fare quindi una traduzione quasi letterale. In giapponese è:
CITAZIONE
ナゾトキ姫×名探偵コナン
コラボまんがとクイズを楽しんでね!

劇場版『名探偵コナン 異次元の狙撃手(スナイパー)』が、全国の映画館で大ヒット公開中! それを記念して、コナンくんがちゃおにやってきた!! ちゃお6月号では、『ナゾトキ姫は名探偵♥×名探偵コナン』のコラボゲームコミックが読めちゃうよ♪

e tradotto è:
CITAZIONE
Nozotoki hime wa meitantei♥ X Detective Conan
Divertitevi con il manga-collaborazione e il quiz!
Il film "Meitantei Conan - Ijigen no sniper" è una grande hit (o "esce come una grande hit" o qualcosa di simile) nei cinema di tutta la nazione! Per commemorarlo, Conan-kun arriva su "Ciao"! Leggete completamente (non sono sicuro che significhi questo, ma comunque potrebbe voler dire che in effetti il manga sta tutto su quel numero) nel numero di giugno di "Ciao" il fumetto di collaborazione di "Nozotoki hime wa meitantei♥ X Detective Conan"!

L'ultima parte è più difficile, la metto qui in giapponese:
CITAZIONE
さらに、ひなみちゃんとコナンくんが、ちゃおっ娘にクイズを出題!! 正解者の中から抽選で、超プレミアアイテムをプレゼント♥ チャレンジしちゃお!

クイズで当たるお宝ゴーカ賞品
[スペシャル賞]3名様

阿南まゆき先生 イラスト入りサイン色紙+ニンテンドー3DSソフト「名探偵コナン ファントム狂詩曲」

[コナン賞]10名様

バッグクリップ付トートバッグ&クリアファイル
※クリアファイルの柄は編集部にまかせてね。

[ナゾトキ賞]10名様

オリジナル図書カード 2,000円分&オリジナル缶バッジ

Dice qualcosa su un quiz che in qualche modo c'entra Hinami-chan e Conan-kun e a chi darà la risposta giusta saranno regalati dei "premium item", che sono quelli che si possono vedere lì sul sito: un disegno autografato di Mayuki Anan (l'autrice di "Nozotoki hime wa meitantei♥") insieme al videogioco "Detective Conan - Phantom Rhapsody", quelle borse di Conan di cui non riesco a capire granché, e una "tessera della biblioteca originale" (seguita dal numero 2000 e dagli ideogrammi di "yen" e "minuto", non ho idea di cosa significhi) insieme ad un "badge" (credo significhi "adesivo" in questo caso) da lattina (è quel coso rotondo) originale di "Nozotoki hime wa meitantei♥"

Beh, quindi c'è stato proprio un crossover! Il numero di giugno di "Ciao" è uscito il primo maggio (non è una novità, la Shogakukan chiama sempre i numeri delle riviste col nome del mese dopo), come potete vedere qua. Mentre la pagina che ho citato col "qua" stranamente non dice niente, la pagina di Amazon dice proprio
CITAZIONE
ナゾトキ姫×名探偵コナンSPコラボまんが

e cioè
CITAZIONE
Nozotoki hime X Detective Conan SP (abbreviazione di "special") collab(oration) manga

E poi ho trovato anche questa pagina riguardante il numero in questione di "Ciao", dove c'è un riquadretto che dice:

CITAZIONE
ゲームコミック&超人気シリーズ!!

●あなたも名探偵!!
ゲームコミック 名探偵コナン×ナゾトキ姫は名探偵♥
豪華寝台列車で消えた宝石のゆくえは!? 名探偵コンビひなみとコナン、キセキのコラボが実現!!

che tradotto fa:
CITAZIONE
Fumetto- gioco e serie dello spirito eroico (?)
Anche tu grande detective!!

Fumetto-gioco Detective Conan X Nozotoki hime wa meitantei♥

Su un bellissimo treno notturno, dov'è una gemma scomparsa? La combinazione di detective, Hinami e Conan, realizza la collaborazione del miracolo/sentiero per carri (si pronunciano nello stesso modo e credo l'abbiano scritto in katakana apposta)

Quindi c'è un crossover a tutti gli effetti con questo manga, e la storia crossover dovrebbe essere legata ad una specie di gioco, in cui si possono vincere quei premi (forse il lettore deve risolvere il caso?)

Questo Nozotoki hime wa meitantei ("La principessa Nozotoki è un detective") è un manga di cui ho trovato ben poche informazioni: c'è una pagina brevissima della Wikipedia inglese, una pagina della Wikipedia giapponese che dice che il manga è arrivato a ben 6 volumi e che ci sono 6 OAV (non solo uno come dice la Wikipedia inglese) tratti dal manga, una notizia di Animeclick del 2012 che annunciava l'OAV, dicendo che il manga era iniziato nel 2010, e che soprattutto diceva la trama:
CITAZIONE
Hinami, una quattrocchi sempre immersa nei libri, e alquanto timida, quando c’è un mistero da risolvere, toglie gli occhiali ed entra in modalità “Nazotoki-hime”: diventa la “principessa” risolvi-misteri e nulla resta insoluto, anche grazie all’aiuto di due suoi amici. L’anime continua la storia del capitolo pubblicato sempre nell’edizione di settembre, "Bōrei ga Sasayaku Shima", ossia l’isola in cui sussurrano gli spiriti.

Il manga mi sembra la solita roba trash, nel senso che "trasformarsi" in quel modo lo vedo una cosa un po' assurda per un giallo (anche se in realtà anche Conan inizia in un modo che non è proprio classico per un giallo), per non parlare del classico stereotipo della topa di biblioteca... bah, che verrà fuori dalla collaborazione con Conan? E soprattutto, c'è la mano di Gosho in quel crossover o no?

P.S.: non chiedetemi di tradurre altre cose, io NON so il giapponese, ok? Ci sono stato più di un'ora a scrivere questo post!
 
Top
0 replies since 21/5/2014, 22:57   154 views
  Share