Detective Conan Forum

FOCUS ON: Il viaggio nella memoria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2015, 18:04     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


commentate....ma solo io ho avuto un'impressione di dejavu con questo episodio?????
boh!

ma nessuno commenta? vabbè, comincio io....in realtà non ho molto da dire perchè ho seguito un pò distrattamente.

il succo è questo: il solito trio è in viaggio turistico, tutto pagato ovviamente. incontrano una tizia che ha perso la memoria, e quindi in mancanza di salme si adoperano per fargliela ritrovare. anche perchè sembra sia stata testimone, o presunta tale di una rapina.
il gurzo però si stufa, e l'uomo tutina debitamente travestito da classico maniaco con l'impermeabile sembra abbia tutte le intenzioni di conquistarsi la simpatia del gurzo salmificando la smemorata di collegno

Edited by ShihoKudo - 8/5/2015, 21:00
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2015, 08:35     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Per ora poco da segnalare.

Il ministero del turismo nipponico paga l'ennesimo caso da girare in "posto a caso dalle sensazionali bellezze culturali/enogastronomiche/paesaggistiche". Così lo sfigher trio parte per quel posto là quel giorno lì. Il pupazzo vorrebbe darsi alla pazza gioia con il cibo, Unicorno e nano vogliono far finta d'essere interessati a poeti/pittori/animali acquatici e/o volanti della nota località.

Ovviamente il nano non regge 25 minuti d'episodio solo con quadri e poesie, quindi scatta il caso. Purtroppo la sfiga, in questa pausa imposta da Super alla stagione, ha preso le brutte abitudini della Divina e quindi ha iniziato a latitare; nel caso specifico ha deciso di non impegnarsi e quindi il nano si imbatte in una tizia smemorata (gnocca da paura, ma smemorata olimpica) che canticchia una poesia/canzone patrimonio dell'umanità.

Il nano voleva il sangue, ma niente, la gnocca smemorata è respirante. Il pupazzo, ovviamente, prima borbotta per aver dovuto mollare l'insalata di polpo, ma vedendo la gnocca bisognosa di cure si riprende ed entra in modalità "buon samaritano con secondi fini" (che è la modalità che preferisco, di cui Ryo Saeba è maestro indiscusso).

Lo sfigher trio incontra un'altra tizia, meno gnocca della smemorata ma comunque passabile (specialmente dopo quella specie di coso che faceva l'autista nel filler precedente). Questa conosce la smemorata e ci dà qualche informazione. Si gironzola per l'amena località turistica, si sfigheggia qua e là, l'omino nero, per l'occasione in versione stalker, si palesa, la smemorata sparisce per poi essere aggredita. Un urlo squarcia la piattezza del filler, che la sfiga sia tornata a pieno servizio?
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 15:49     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,284

Status:


Non ricordava che questi filler fossero tanto sconclusionati (da tempo non li vedo più con i sub, in italiano li sto recuperando). Eppure un tempo alcuni sembravano originali, poi evidentemente hanno perso interesse e cominciato a fare un lavoraccio.
Lunedì si torna al manga, meno male...

P.s. A conti fatti secondo me la sedicesima stagione è forse la più inutile di tutto l'anime, sto rivalutando seriamente la decima che mi sembrava quantomeno insuperabile in bruttezza
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 16:03     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Lunedì c'è la seconda parte di questo filler, non il manga.
 
Top
Gokan ssj
view post Posted on 11/5/2015, 16:56     +1   -1




HO VERAMENTE SENTITO UNA OPENING CON IMMAGINI ORIGINALI?
GOD BLESS SUPER!
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 17:01     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
824

Status:


Il semplice fatto che la seconda parte abbia la sigla iniziale originale (chissà quella finale? Aspetto di vedere) e l'introduzione di Conan, renderà memorabile questo episodio, anche se dovesse fare schifo.
Spero che continuino così, perché probabilmente sono gli episodi che finirebbero su Timvision, quindi niente censure video!
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2015, 17:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Opening originale, taglio nel mezzo compreso!!! :D Con tanto di anticipazioni!!! :D
Hanno sbagliato versione
Speriamo sbaglino anche domani. A meno che non abbiano smesso di aver voglia di pagare due versioni: la censurata (giustamente criticata da noi) e l'(acclamata) originale. Spero in questo secondo caso. :D
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2015, 17:21     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ma secondo me hanno sbagliato! S'è pure vista la pistola di Akai!

In pratica la sigla è l'evento più memorabile dell'episodio, per il resto banalotto.

Continuano le indagini. Il nano finisce rapito da una cicciona che lo sfrutta come aiutante in cucina (la tipa sarà morta un paio d'ore dopo). Si scopre la verità: la gnocca è una ladra smemorata, la seconda gnocca (che per dimostrarsi gnocca si mostra in telo da bagno, si poteva approfondire) è un'altra contaballe, finiscono tutti al fresco. Il pupazzo non riesce a godere dell'insalata di polpo agognata. Sarà per la prossima volta.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 17:25     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


hikaru, sulla pistola di akai, ci starebbe una mia battuta, ma evito :shifty:


molto brevemente, perchè sono presa dal finale di OUAT e ho ancora negli occhi lana parilla...


fotoromanza, cantava la giannona nazionale. ecco, appunto, l'impressione che ho avuto dell'episodio di oggi. un intreccio degno di un fotoromanzo. d'altronde, la sigla di apertura e chiusura erano azzeccatissime. mi aspettavo da un momento all'altro di veder saltare fuori gabriel garko, o un tristan e una pepa....ecco perchè resto nella mia beata ignoranza riguardo a opening e ending jap. e vivo felicissima di non sapere, non sentire, non vedere.
rivoglio giorgio vanni :grrr:

in un crescendo di nulla (abbastanza prevedibile) si svelano tutti gli altarini. la sorella del finto colpevole non era sua sorella, ma una tizia vittima di strozzinaggio. lo strozzino era il secondo uomo tutina stalker. il primo uomo tutina stalker era carlo cracco. il povero cameramen è stato accusato random da ran, che per mantenere le tradizioni di famiglia ha fatto le veci di suo padre (che il gurzo aveva già addormento e non ha quindi potuto sparare caz** come al suo solito). perfino la smemorata di collegno era colpevole...ma non è morto nessuno. il gurzo scalpita e segna tutti sul suo death note.

almeno nel next hint è apparsa la ramata/salmonata....insomma, haibara :italy:

fine. torno dalla mia parillona :wub: :wub: :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2015, 17:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Tutta presa dall'op mi son dimenticata l'episodio
Trama a sfondo turistico, ma caso carino, se non avesse ripreso uno dei primi episodi dove la colpevole era quella senza memoria.
L'innocente è stato liberato, i cattivi fermati... c'era pure un tasformista. :D
Filler buono :D
CITAZIONE
Ma secondo me hanno sbagliato! S'è pure vista la pistola di Akai!

Appunto la pistola mi fa sospettare. Gli ep passati son stati censurati, quindi che ne abbiano censurati due per fare il resto della stagione in originale, sarebbe troppo bello. -_-
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2015, 17:47     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ero sicuro che la "pistola" di Akai avrebbe attirato l'attenzione! Depravata!

Purtroppo domani perderò l'episodio, ma ho un appuntamento con dei famelici Giganti ed una gnocca in divisa che mena come Maciste!
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 23:21     +1   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


Sarò breve. Il filler è la solita minestra del viaggio-documentario turistico per promuovere il Giappone tutto. Insomma, il caso è solo un pretesto per inserire uno spot promozionale lungo 40 minuti in un anime.
Quindi sì, si potrebbe anche parlare di quanto spezzino il ritmo le continue interruzioni e i cambi di location, dovuti all'approccio da road-movie reso necessario per promuovere tutto quel che c'è da promuovere (ma insostenibile in 40 minuti); di Ran che accusa a caso il cameraman in un eccesso di stima delle proprie presunte capacità investigative; del senso della scena con la cuoca matta che afferra il primo marmocchio che le capita per fargli preparare una crêpe o quello che era; del patetico momento finale strappalacrime da fotoromanzo (come dice la mia collega ShihoKudo, che quoto in pieno), e di tutto il resto. Si potrebbe. Ma tanto è solo uno spot, quindi chissenefrega.

Per quanto riguarda la questione opening-ending e annessi, credo sia un errore degli addetti ai lavori, altrimenti si sarebbe visto un trattamento simile da inizio stagione, quindi inutile nutrire false speranze. Condivido l'apprezzamento per aver rispettato il giusto ordine, con il riassunto iniziale prima dell'opening e l'epilogo dopo l'ending. Condivido l'apprezzamento per il Conan Hint. Condivido finanche l'apprezzamento per l'eyecatch a metà episodio.
Ma, ragazzi, le sigle originali proprio no. Per quanto riguarda le immagini, se l'opening si può salvare, l'ending è quanto di più fuori luogo e inutilmente bucolico ci possa essere. E le sigle, musicalmente, fanno piangere gli angeli. Voglio dire, saranno quelle originali, ma non sta scritto da nessuna parte che originale è meglio a priori. Le canzoni di Vanni, con tutti i loro difetti, fanno il loro dovere: sono orecchiabili, "catchy", entrano in testa. E si adattano, almeno in maniera sommaria, al tipo di cartone. Quelle originali (almeno, quelle che ho sentito) sembrano provenire da uno shojo qualunque, e danno la sensazione, dall'inizio alla fine, di essere semplicemente sbagliate. Oltre che orrende.

Insomma, l'unica vera notizia positiva è che è finalmente finita la sedicesima stagione, che è probabilmente la peggiore vista finora, e la più povera di contenuti e di trama. Voglio dire, la cosa più "entusiasmante" della stagione è stato il London Arc. Il London Arc!!
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 05:38     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


A proposito dell'ending, ma dove cavolo andavano Ran ed il nano marmocchio sul trenino?
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 16:15     +3   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


Verso il regno incantato dei fiori e dei pony, Hikaru. Che poi è il regno da cui proviene Azusa (#sapevatelo).
 
Top
13 replies since 8/5/2015, 18:04   616 views
  Share