Detective Conan Forum

Domanda su Bourbon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2014, 20:38     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ragazzi c'è una cosa che non sono riuscito a capire o forse mi è sfuggita... negli ultimi file si scopre che Bourbon è a conoscenza di un certo legame (si deduce di tipo parentale) che lega Vermouth al Boss, ma Bourbon questa notizia come l'ha saputa?

Il compito di Bourbon sarebbe quello di arrivare ai piani alti per scoprire chi è il Boss e distruggere l'Organizzazione, no? Allora come si spiega che sappia una cosa simile e allo stesso tempo non sappia chi è il Boss?

Non lo deve aver saputo nè dal Boss stesso (non credo che il Boss sia così stupido da riferire un segreto del genere ad un membro dell'Organizzazione quando sappiamo benissimo che se essa lo venisse a sapere come minimo non vorrebbero più Vermouth nell'Organizzazione, anche se pure questa cosa di non volerla più nell'Organizzazione non mi suona tanto bene, dato che alla fine è solo il Boss che decide... comunque...), e nè da Vermouth, ovviamente, non la credo così stupida da dire una cosa del genere per poi farsi ricattare... allora Bourbon (presumendo che non conosca l'identità del Boss, altrimenti il suo ruolo nell'Organizzazione non si capirebbe quale sia) come o da chi è venuto a sapere del legame che unisce Vermouth al Boss, concedendogli quindi la possibilità di ricattare Vermouth? Di sicuro il Boss non dovrebbe sapere che Bourbon sa... quindi la cosa come si spiega?


Voi ci avete capito qualcosa?
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 09:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,968

Status:


CITAZIONE
(non credo che il Boss sia così stupido da riferire un segreto del genere

CITAZIONE
nè da Vermouth, ovviamente, non la credo così stupida da dire una cosa del genere per poi farsi ricattare

Amuro è un investigatore, quindi non è necessario che glielo abbiano detto, potrebbe averlo scoperto con qualche indagine.
Comunque secondo me questo segreto c'entra qualcosa coi Miyano perchè Vermouth e Bourbon sono entrambi collegati a loro per qualcosa di sconosciuto , quindi è tramite questo legame che Bourbon lo avrebbe scoperto. Gli altri membri mostrati non sono collegati ai Miyano ( -> non conoscono il segreto) tranne Pisco la cui morte, guarda caso, ha rallegrato Vermouth.
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 12:23     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Si è probabile che Amuro lo abbia scoperto da se, ma vorrei capire che cosa concretamente abbia scoperto... il nome del Boss per caso?

Da come Amuro abbia pronunciato quella frase a Vermouth sembrerebbe che conosca il nome del Boss, non si spiegherebbe altrimenti come possa essere a conoscenza del legame che unisce Vermouth al Boss... a me l'unica ipotesi che viene in mente è che sia riuscito quindi ad identificarlo... allora se è riuscito ad identificarlo, ciò non basta per mettere fine all'Organizzazione??? Possibile che Amuro sappia veramente chi è il Boss??? Inoltre, se sa chi veramente chi è, si presume che lo sapesse da molto tempo... almeno questo pare a me... ma se lo sapeva già da tempo, perchè voleva comunque arrivare ai piani alti dell'Organizzazione? Solo per avere più probabilità di sconfiggere l'Organizzazione? Certo, è probabile che volesse assicurare la sua posizione all'interno dell'Organizzazione, però se già conosce il nome del Boss, non capisco come questo non basti per procedere con il suo arresto...


Inoltre se Pisco era a conoscenza di questo segreto perchè gli altri membri non ne erano a conoscenza? Magari Vermouth lo ricattava?


L'altra cosa che non riesco a capire è perchè l'Organizzazione non vedrebbe di buon occhio Vermouth se venisse a conoscenza di questo segreto... il Boss si presume che questo segreto lo sappia, visto che si tratta del suo legame con Vermouth, allora possibile che se l'Organizzazione lo sapesse non vorrebbe più avere a che fare con Vermouth anche se alla fine è sempre e solo il Boss che comanda? Perchè mai il Boss dovrebbe stare attento a far sì che l'Organizzazione non scopra il segreto? Possibile che se l'Organizzazione lo scoprisse il Boss sarebbe nei guai... come lo sarebbe pure Vermouth? Se fosse così cambierebbe di netto l'impressione che fino ad'ora ci siamo fatti del Boss... una persona molto attenta, che però, se venisse scoperto il suo segreto, si troverebbe nei guai... perchè tutta l'Organizzazione gli andrebbe contro...
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 12:29     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,968

Status:


Pisco poteva conoscere il segreto ( ipotesi, non lo sappiamo ) anche senza che gli altri lo sapessero (non sarebbe un segreto se lo sapessero tutti) perché era personalmente legato ai Miyano e in alto nella gerarchia.

Edited by Anfitea - 7/7/2014, 09:32
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 15:38     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Si, questo l'ho capito, io intendevo dire come sia possibile che Pisco (forse) fosse a conoscenza di questo segreto eppure non lo ha riferito agli altri MIB... come ha minacciato di fare Amuro invece... l'unica ipotesi che mi viene in mente è che Vermouth lo fosse venuto a sapere e lo ricattasse...

... e comunque la faccenda è ancora avvolta dal mistero... perchè ancora non si è capito qual'è questo segreto... e senza saperlo non possiamo ragionarci molto su... ora come ora non sappiamo perchè il Boss e Vermouth non vogliano che l'Organizzazione lo scopra... e dato che Pisco era amico di vecchia data del Boss... forse è proprio questo il motivo per cui lo è venuto a sapere... dato che è una cosa che riguarda Vermouth come riguarda pure il Boss... e forse è proprio perchè era a conoscenza di questo segreto che il Boss alla prima occasione ha ordinato la sua morte, nonostante come detto prima i due fossero amici di vecchia data... ancora non sappiamo niente... come al solito! :lol:
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 18:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,968

Status:


CITAZIONE
e comunque la faccenda è ancora avvolta dal mistero.

Vero
Non sappiamo neanche se il boss conosce questo segreto (probabilmente no, Vermouth non dice tutto visto che non ha neanche riferito di Ai&Conan e questo segreto la metterebbe nei guai con l'organizzazione) , l'unico accenno al boss è indiretto, ovvero quando Amuro ha detto che dato che lei è ... del boss sconvolgerebbe ancora di più gli altri mib .

Edited by Anfitea - 6/7/2014, 19:53
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 21:54     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Si, infatti tutto sembrerebbe avere più senso SOLO nel caso in cui il Boss non conoscesse questo "segreto"... ma se il segreto è il legame che unisce Vermouth a lui (e da quanto ho capito si può trattare solo di un legame di tipo parentale) mi domando come un'informazione del genere il Boss non la sappia... senza contare che ora come ora non ci vedo nemmeno niente di strano in un legame parentale tra lui e Vermouth... e quindi il perchè Vermouth (e forse anche il Boss) non voglia farlo sapere agli altri...


Ci sono ancora troppi lati da chiarire su questo "segreto"... e chissà quando accadrà...
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 22:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,968

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 6/7/2014, 22:54) 
Si, infatti tutto sembrerebbe avere più senso SOLO nel caso in cui il Boss non conoscesse questo "segreto"... ma se il segreto è il legame che unisce Vermouth a lui (e da quanto ho capito si può trattare solo di un legame di tipo parentale) mi domando come un'informazione del genere il Boss non la sappia... senza contare che ora come ora non ci vedo nemmeno niente di strano in un legame parentale tra lui e Vermouth... e quindi il perchè Vermouth (e forse anche il Boss) non voglia farlo sapere agli altri...


Ci sono ancora troppi lati da chiarire su questo "segreto"... e chissà quando accadrà...

Da come ho inteso io quella frase il segreto non è il legame fra Vermouth e il boss
Il legame è noto ai membri dell'organizzazione che infatti resterebbero scioccati nello scoprire che una con quel legame ( per noi sconosciuto) col boss in realtà nasconde che ...
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 22:52     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ah beh se la si vede da questo punto di vista ha tutto molto più senso... staremo a vedere se il segreto è segreto solo a noi oppure anche ai MIB... :)
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 08:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,968

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 6/7/2014, 23:52) 
Ah beh se la si vede da questo punto di vista ha tutto molto più senso... staremo a vedere se il segreto è segreto solo a noi oppure anche ai MIB... :)

La mia interpretazione è questa:
il segreto è tale sia con noi che coi mib perchè Vermouth non vuole che lo scoprano, mentre il suo legame col boss solo con noi ( poi non è detto che lo sappiano tutti, anche gente come Numabuchi, ma è un altro discorso)
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 19:40     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Si, dopo averne parlato con te pure io sono della tua stessa opinione... e se fosse veramente così, cioè che tutti o comunque la maggior parte dei MIB sanno che tipo di legame (99% parentale) c'è tra Vermouth e il Boss, allora sanno anche perchè prima Vermouth non era vista di buon occhio dal Boss... solo in seguito diventa la sua preferita... questo lo veniamo a sapere durante BI... quindi si deduce che pur essendo una parente del Boss, all'inizio Vermouth non era comunque tenuta in considerazione come tale... poi sarà successo qualcosa che ha fatto cambiare idea al Boss ed è diventata la sua preferita.

Da qui si capisce anche perchè Vermouth voglia distruggere l'Organizzazione... anche se non può o ha paura di farlo... perchè se per il Boss lei è la sua preferita solo per il suo tornaconto... e non gliene frega niente di Vermouth come persona... allora si deduce che quest'ultima non sia trattata proprio bene dal Boss... magari avrà più privilegi di tutti gli altri, ma comunque il Boss di sicuro non le vuole bene... e questo basta e avanza per dedurre che trai due c'è qualcosa che li lega, ma che ciascuno dei due non tiene all'altro... però mentre il Boss avrà il suo tornaconto per "preferire" Vermouth, quest'ultima da quanto ne sappiamo non ha nessun tornaconto, come detto prima l'unica cosa che ha sono i privilegi e la libertà di decisione (comunque non assoluta, visto che deve sempre chiedere l'autorizzazione del Boss, come si viene a sapere durante il caso del centro commerciale), ma dato che lei non ci vorrebbe proprio stare nell'Organizzazione non è che a lei servino molto questi "privilegi" e quindi ciò ci porta a pensare che in qualche modo sia "costretta"/"ricattata" dal Boss... (pur avendo con lei un legame parentale... e questo fa capire anche la crudeltà del Boss) e il fatto che vuole la fine dell'Organizzazione è una prova in più a favore di tale tesi...
 
Top
10 replies since 4/7/2014, 20:38   746 views
  Share