Detective Conan Forum

Nessuno è perfetto, anche io ho un difetto!, I difetti del nostro Detective Conan^^

« Older   Newer »
  Share  
harryxginny
view post Posted on 9/7/2014, 18:25 by: harryxginny     +16   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Adesso a caldo non mi viene da fare discorsi articolati ma su per giù io direi:

- inutilità dei nuovi personaggi. In genere arrivano; Fanno la figura dei superfighi per tutto il proprio arco narrativo; diventano inutili. Col tempo, mi addolora dirlo, anche Ai ha perso la sua funzione all'interno della storia.
- la ripetitività ossessiva di alcuni schemi. Mi riferisco sopratutto alle storie d'amore. Ormai tutte le coppie sono cloni di Shin e Ran. Pure Kogoro e Eri sono cloni di Shin e Ran alla fine. E te ne propinano sempre di nuove ed ogni volta sono uguali. Ho trovato lodevole la storia di Shiratori visto che almeno lui i è dichiarato alla sua amata in tempi record (amata che ovviamente è un amore di infanzia perché in DC chi non si trova una fidanzata entro i sette anni rimane fregato per la vita).
- crescente inutilità dei mibbi. Ai tempi di incontro indesiderato io rimanevo incollato allo schermo aspettando di sapere cosa sarebbe successo nel secondo successivo. Gin mi faceva sinceramente paura e temevo potesse fare qualcosa di brutto. Ormai so che Gin serve solo a dare un tocco di pepe al caso in cui appare e che non ucciderà nessuno dei protagonisti della storia (Conan, Ran, Kogoro, Ai, Agasa per capirci)
- conseguenza dei precedenti elementi: trama statica, che porta la durata del manga ad essere eccessiva.

Mi pare che ci fossero altre cose. Quando mi verranno in mente le dirò.
 
Top
99 replies since 9/7/2014, 18:07   5768 views
  Share