Detective Conan Forum

Nessuno è perfetto, anche io ho un difetto!, I difetti del nostro Detective Conan^^

« Older   Newer »
  Share  
Meitantei.
view post Posted on 12/7/2014, 15:50 by: Meitantei.     +1   +1   -1




CITAZIONE
Poi, sulla ripetitività delle storie d'amore non credo ci sia nemmeno bisogno di commentare. Io mi sono fatto l'idea che Gosho da piccolo fosse innamorato della sua migliore amica, la quale aveva un padre stupido e un'amica altrettanto stupida, e che lui avesse una grande abilità e la sua amica lo ammirasse per questo mentre gli altri lo criticavano, ma lui non riuscisse a rivelarle il suo amore: le storie dei suoi manga rifletterebbero quindi tutto questo, è praticamente la storia di tutti, da Kaito Kid (con Aoko, suo padre e Keiko Momoi) a Shinichi (Ran, Kogoro, Sonoko) passando per Chiba (anche se non sappiamo niente sui genitori, ma rimane l'amica stupida, che qui è Yumi) e per alcuni personaggi delle storie brevi, e non ho mai letto Yaiba ma scommetto che c'è anche lì qualcosa di simile... l'unica eccezione sono Takagi e Sato, la migliore storia d'amore, anzi, l'unica leggibile, che ha scritto Gosho

Probabile, ma non è detto. Alcune volte penso semplicemente che lo abbia fatto, con Ran e Shinichi, solo per non mischiare troppe cose insieme. Se lui aveva già in mente l'idea del rimpicciolimento, non sarebbe stata plausibile la storia d'amore tra i due personaggi, dato che non si conoscevano. Poi, però, non ha cambiato le storie tra gli altri personaggi... e questo è un difetto, perché è terribilmente ripetitivo e noioso! Sarà stato impossibilitato dal fatto che non voleva mettere in scena personaggi secondari che sarebbero apparsi una volta ogni 10 volumi circa, solo per continuare una storia d'amore che avrebbe intralciato il manga e impossibilitato lo sviluppo del caso... ma, queste coppie tra amici d'infanzia, sono comunque troppo esagerate! Ha voluto provare ad inserire, poi, Sonoko e Makoto per stravolgere un po' la situazione... almeno ci ha risparmiati da una lunga storia "d'amore" noiosa (poiché tra personaggi secondari e raramente presenti), ma se è riuscito a costruirne una meravigliosa con Takagi e Sato, perché non con le altre?

Comunque, trovo terribili i personaggi inutili. Senza neanche pensarci, metto come esempio Kazuha, già nominata.
Se fosse più utile verso la trama principale, invece che alle "storie d'amore", sarebbe un personaggio più apprezzato.
Già lei è molto discussa dal suo essere perennemente appiccicata ad Heiji e al fatto che non è per niente essenziale... perché rovinarla continuamente? E poi, perché non ripone dubbi su Conan? In fondo, vive sempre attaccata al Detective...

CITAZIONE
L'allungamento ha anche fatto sì che si "stabilizzassero" cose che non sono tanto normali: Conan è ospite da Kogoro ma solo una volta Kogoro ha chiesto dei suoi genitori, Jodie sa chi è Ai ma non indaga su come una ragazza sia tornata bambina (perché avrebbe dovuto farlo subito, ma siamo come in sospeso prima di questo "subito"), e il fatto che 80 volumi si svolgano in pochi mesi ma mentre cambiano le stagioni.

Anche a me erano venuti dubbi al riguardo, ma non ci ho dato tanto peso. Quella che mi lascia più perplessa è la situazione tra Jodie e Ai, non molto chiara.
Poi: il tempo. Sono mesi o anni?
Primo vero caso di San Valentino: episodio 266 (14 Febbraio).
Primo vero caso del White Day: episodio 608 (14 Marzo).
O si spacca la schiena in un mese per un casino di casi, o è passato un anno.
Io, semplicemente, non capisco.
 
Top
99 replies since 9/7/2014, 18:07   5768 views
  Share