Detective Conan Forum

Nessuno è perfetto, anche io ho un difetto!, I difetti del nostro Detective Conan^^

« Older   Newer »
  Share  
tochiro
view post Posted on 12/7/2014, 16:01 by: tochiro     +7   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Ormai avete detto tutto: i difetti sono quelli e mi sembrano sotto gli occhi di tutti.

1- l'eccessiva lunghezza: il manga doveva essere finito da almeno un paio d'anni.

2- troppi personaggi con poco spessore, che nel corso della serie non si sono evoluti.

3- Ai, l'unico personaggio analizzato in profondità, capace di maturare e di subire un positivo cambiamento, una volta diventata una persona "normale" è stata brutalmente messa da parte.

4- ci sono personaggi che era meglio non creare (Kazuha su tutti) e altri da far apparire di meno (Kaito Kid, ma anche i Detective Boys: perché farli comparire sempre tutti insieme?).

5- storie d'amore banali e ripetitive. La teoria di Lombres sull'infanzia di Gosho è interessante, ma può darsi che sia solo una imbarazzante mancanza d'inventiva.

6- il fallimento dei due ritorni di Shinichi nei casi dello Shiragami e di Londra.

7- il ridimensionamento dell'Organizzazione, passata dall'essere la Spectre dei manga, composta da scienziati pazzi e killer psicopatici, a un gruppo pieno di infiltrati e doppiogiochisti, tanto che non si capisce come mai non sia ancora crollato.

8- l'eccessivo buonismo, per cui, anche alla luce degli ultimi spoiler, si è capito che nessuno dei buoni ci lascerà le penne.

Certo, mi sembra una bella lista. Mi sorge quindi spontanea la domanda: Detective Conan è una serie sopravvalutata?
 
Top
99 replies since 9/7/2014, 18:07   5768 views
  Share