Detective Conan Forum

What if...?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2021, 16:07     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Parto dicendo che non sapevo in quale sezione aprire il topic, quindi in caso abbia sbagliato spostatelo pure!

Mi è venuta quest'idea guardando il trailer della nuova serie animata Marvel, appunto What If, i cui episodi si basano su scenari tipo:"cosa sarebbe successo se al posto di X ci fosse stato Y" o "cosa sarebbe accaduto se X non fosse stato realmente amico di Y" e robe del genere.
Pensavo che si potesse abbinare bene anche al Dcverse e quindi parto io facendovi questa domanda:

Cosa sarebbe successo se Amuro fosse stato veramente un MIB come programmato e non l'ennesimo infiltrato?
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 16:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE
Parto dicendo che non sapevo in quale sezione aprire il topic, quindi in caso abbia sbagliato spostatelo pure!

Per il momento, secondo me, va bene anche qua.
Unica cosa è che essendo in sezione manga bisogna stare attenti agli spoiler, perché l'ultimo volume edito in Italia è il 98 e quindi si possono fare ipotesi tenendo conte delle informazioni fino al file 1047.

CITAZIONE
Cosa sarebbe successo se Amuro fosse stato veramente un MIB come programmato e non l'ennesimo infiltrato?

Tristemente credo non molto, perché è riuscito a procedere avanti nelle sue indagini perché è un infiltrato. Non essendo tale non penso sarebbe mai arrivato a capire di Akai, visto la sbandata potente nella Scarlet Saga
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 17:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Spoiler File 1077

In realtà non ho letto ancora il capitolo, ma leggendo il topic degli spoiler credo di aver intuito che Amuro (per fortuna) ha capito che Sherry non è morta sul treno e quindi le sue indagini su di lei continuerebbero con più insistenza.

Inoltre Conan sapendo con certezza che Amuro=MIB non lascerebbe che entri in contatto con Ran/Kogoro con facilità (destando i sospetti di uno come Amuro)
Potenzialmente potrebbero cambiare tante cose.
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 19:10     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Per me sarebbe stato perfetto. Potevi fare di Amuro un cattivo perfetto con uno spessore quantomeno simile a Gin. Anche il fatto che sapesse fingere di essere buono con le faccette carine era interessante. Alla fine l'avrebbe fatto morire e dal suo telefono magari avrebbero scoperto qualcosa che avrebbe avviato alla saga finale. O l'avrebbe rivelata lui stesso, magari arrestato dall'FBI.
Ma mi rendo conto che chiedo troppo per la piega che ha preso questo manga, dove ormai tutto sembra un enorme sit com più che un giallo investigativo.
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 19:21     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


CITAZIONE
Ma mi rendo conto che chiedo troppo per la piega che ha preso questo manga, dove ormai tutto sembra un enorme sit com più che un giallo investigativo.

:sisi:

Aggiungo anche questo scenario:

Se Ai non si fosse presentata al porto?

Per me non sarebbe cambiato molto, ma secondo molti Conan sarebbe riuscito ad addormentare Vermouth e di conseguenza a catturarla (dimenticando che c'era Ran nel bagagliaio :asd: )
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 20:42     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Probabilmente ce l'avrebbero fatta, considerando che Akai aveva bloccato Calvados subito dopo. E c'era pure Jodie. Poi vabbè, nel magico mondo delle forzature di DC,avrebbe fatto qualche acrobazia impossibile liberandosi di tutti. Ma teoricamente avevano vinto. Anche se ovviamente figuriamoci se parlava...avrebbe detto le sue solite massime da donna misteriosa.
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 20:44     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
531

Status:


CITAZIONE (Furuya Rei @ 30/7/2021, 17:07) 
Parto dicendo che non sapevo in quale sezione aprire il topic, quindi in caso abbia sbagliato spostatelo pure!

Mi è venuta quest'idea guardando il trailer della nuova serie animata Marvel, appunto What If, i cui episodi si basano su scenari tipo:"cosa sarebbe successo se al posto di X ci fosse stato Y" o "cosa sarebbe accaduto se X non fosse stato realmente amico di Y" e robe del genere.
Pensavo che si potesse abbinare bene anche al Dcverse e quindi parto io facendovi questa domanda:

Cosa sarebbe successo se Amuro fosse stato veramente un MIB come programmato e non l'ennesimo infiltrato?

Domanda molto interessante! :clap:

Per me Amuro sarebbe dovuto rimanere un MIB, altro che infiltrato!

Anche io come Secrom penso che sarebbe stato un ottimo cattivo, con l'intelligenza che si ritrova secondo me avrebbe potuto continuare a indagare su Goro e da li avrebbe scoperto qualcosa su Conan = Shinichi e magari chissà anche su Akai visto che abita a casa sua...

Forse è vero che essendo un agente della pubblica sicurezza ha più occasioni per indagare, ma anche un MIB secondo me ha le sue fonti, è solo Gosho che ormai ce li dipinge come idioti, sono diventati solo ombre di loro stessi...

Sicuramente un Amuro cattivo sarebbe stato molto più interessante a livello di trama e con Vermouth avrebbe fatto una bella coppia...
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 21:26     +1   -1
Avatar

La cameriera al chiaro di luna.

Group:
Member
Posts:
134
Location:
Coffee ポイロ

Status:


CITAZIONE (Furuya Rei @ 30/7/2021, 17:07) 
Parto dicendo che non sapevo in quale sezione aprire il topic, quindi in caso abbia sbagliato spostatelo pure!

Secondo me questo topic starebbe bene in sezioni tipo "Altro su Conan", visto che non riguarda solo il manga in particolare. Poi fate come volete, è una mia opinione.



Per quanto riguarda l'altra questione, sono d'accordo con Amuro94.
Fatto sta che come MIB "fedele" non ce lo vedrei male Amuro, anzi. Ha potenziale da vendere e avrebbe potuto lavorare anche da solo all'interno dell'organizzazione (considerando che alla fine sia lui che Vermouth si fanno abbastanza i fatti propri, come in "Mystery Train", per esempio).

Sicuramente c'è da valutare che:
Amuro ce l'ha con Akai perché pensa abbia spinto Scotch a suicidarsi , dunque tutto questo senso di vendetta non ci sarebbe e parte della trama cambierebbe. Amuro dunque potrebbe anche decidere di non indagare sulla morte di Akai e degli episodi neanche ci sarebbero.


Insomma, tante cose cambierebbero.
 
Top
7 replies since 30/7/2021, 16:07   195 views
  Share