Detective Conan Forum

Magic Kaito Italiano

« Older   Newer »
  Share  
ZDN-
view post Posted on 16/8/2014, 21:26 by: ZDN-     +1   -1




Allora ragazzuoli, non avevo ancora visto questo topic!

Io sono il direttore del progetto, diciamo che mando avanti la baracca (come ha detto Zerato), e ringrazio davvero il cast per l'ottimo lavoro svolto! Mi sono piaciuti tutti, dal primo all'ultimo!

Sono contento che le voci e le recitazioni vi abbiano convinti, ma rispondo a Fifi:

CITAZIONE
Premetto che lo special non l'ho visto, ma ho una domanda:
Perchè mettere FURTO KID?

Ce ne prendiamo la responsabilità. Credo che tutti noi sul forum siamo cresciuti con Conan, e credo che siamo tutti abituati alle voci e all'adattamento italiano. Come ad esempio in Dragon Ball... trovi davvero qualcuno che sa dell'esistenza del nome "Gendikama"? In ogni fandub della serie dicono Energia Sferica. Questo perché le nostre orecchie si sono abituate all'adattamento italiano. Ma questo è solo uno dei tanti motivi. Ti dico quello più importante.

In giapponese, Kaito è un nome, ma Kaitou (che si legge Kaitoo, allungando la O) significa ladro. Se senti, in giapponese, quando si riferiscono a Kaito (il ragazzo) dicono semplicemente Kaito come lo diremmo noi. Quando si rifersicono al ladro, invece, dicono sempre Kaitooo Kiddo allungando in modo vergognoso (lol) la O. Dunque la cosa è voluta da gosho, credo abbia scelto il nome di Kaito per il ragazzo proprio per la somiglianza con la parola che guarda caso significa ladro, ma mantendendo una differenza fonica importante in una lingua come quella giapponese. Dunque, tutto questo discorso per dire cosa? boh, niente, tutto qui, semplicemente ci sembrava davvero ridicolo fare "Kaito" e "Kaito Kid" dato che in italiano questa differenza non si sentirebbe, ed è anche uno dei tanti motivi che ha spinto la Merak a usare "Furto". Io personalmente avevo votato per "Ladro Kid", Furto Kid lo trovo bruttino, ma anche in qualità di direttore mi sono sentito in dovere di chiedere il parere agli altri membri del cast.


Dunque, detto questo, sono contento di essere direttore di un progetto così bello! È davvero una soddisfazione, da direttore, vedere i propri lavori apprezzati (adattamenti a parte, xD). Io non riuscirei a rendere così bene questi personaggi. Dunque, ringrazio davvero questi ragazzacci, e anche il resto del cast che tengo a citare: Yama, Poket, Zenfer, Maya, Mia e Mao (che apparirà nel due, episodio che uscirà DAVVERO fra poco! :D )

Ragazzi, aggiornerò anche io il topic dato che mi occupo io del caricare i video. Al limite poi Anta aggiorna i link nel primo post. Spero di non fare troppi doppi post però, quindi scrivete, rispondete u_u

A presto con il 2!

AH, DIMENTICAVO!! ECCO IL LINK PER L'HD DELL'EPISODIO 1!!! www.mediafire.com/watch/8157bg877ynru4p/Magic+Kaito+OK+1.mov
 
Top
27 replies since 25/7/2014, 09:25   793 views
  Share