Detective Conan Forum

Listen to your heart - Roxenne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2014, 01:02     +1   +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


uuuuuhhhhhh sono tornatoooooo uhhhhhh, seriamente, sono tornanto con al mia terza (?) song fic, appena ho sentito questa canzone ho capito che dovevo scriverci su qualcosa, così eccomi, come al solito buona la prima, l'ho sentita e l'ho scritta, vediamo come viene insomma xD

Video

(questa è una versione "nightcorata" della canzone non sono sicuro si dica così xD in pratica è leggermente remixata e velocizzata e io la adoro e ve la consiglio :) )


Listen To Your Heart

I know there's something in the wake of your smile.
I get a notion from the look in your eyes, yeah.


Lo dice sempre che il tuo sorriso nasconde qualcosa, non credevi che qualcun'altro oltre a tua sorella se ne sarebbe mai accorto.

You've built a love but that love falls apart.
Your little piece of heaven turns too dark.


Hai una pillola in mano, ci sei riuscita.
E' l'unica cosa che potrà ridargli la vita che aveva prima, mentre tu perderai quella che hai ora.
Apri il cestino dell'immondizia e fai per lanciare la pillola all'interno, ma sai di non poterlo fare e ritiri la mano, come scottata dalle tue stesse azioni.

Listen to your heart when he's calling for you.
Listen to your heart there's nothing else you can do.


Chiudi gli occhi e senti il battito del tuo cuore, sembra quasi attutito da qualcosa, come se fosse schiacciato da un oggetto molto pesante, quasi ti sembra che stia per esplodere.

I don't know where you're going and I don't know why,
But listen to your heart before you tell him goodbye.


Avevi preso questa decisione tempo fa, ora che hai raggiunto il tuo obiettivo puoi attuarla.
E' ora di andar via.

Sometimes you wonder if this fight is worthwhile.
The precious moments are all lost in the tide, yea.
They're swept away and nothing is what is seems,
The feeling of belonging to your dreams.


Ti stendi sul letto e non puoi fare a meno di ricordare tutto ciò che ha fatto per te e, con un sorriso ironico sulle labbra, di asciugare le lacrime mentre ti rigano le guance.
E' una di quelle volte in cui semplicemente non si può evitare, anche se si accetta la situazione c'è comunque una parte di te che non vuole lasciar andare la speranza.

Listen to your heart when he's calling for you.
Listen to your heart there's nothing else you can do.


Ancora una volta chiudi gli occhi e ascolti quel battito che improvvisamente è diventato irregolare, ogni volta che pensi a quello che ha fatto per te, ogni volta.
Forse un giorno sarai in grado di dimenticare e allora non batterà più così tanto, forse sarà così sofferente che ti sembrerà non batta affatto.

I don't know where you're going and I don't know why,
But listen to your heart before you tell him goodbye.


Per la prima volta decidi di aprirti a te stessa e affronti quella parte di te che non vuole andar via, quella parte di te che sarebbe disposta a rimanere al suo fianco sempre e comunque, a qualunque costo.
Per la prima volta ti balena in mente l'idea che non vuoi andartene, al di là della ragione e della logica, semplicemente non vuoi.
E per la prima volta senti quella strana sensazione nello stomaco, come se il tuo stesso corpo ti si stesse ribellando contro, come se anche una semplice catena di materiale biologico volesse farti comprendere come fosse la scelta sbagliata andarsene.

And there are voices that want to be heard.
So much to mention but you can't find the words.
The sense of magic, the beauty that's been
When love was wilder than the wind.

E allora decidi di ricordare, ricordare quei momenti in cui tutto ciò che volevi era lì a portata di mano ed in cui niente sembrava poter turbare la tua felicità e con la tua mente torni indietro, molto indietro, a prima che il nero prendesse il controllo sulla tua vita a prima che la vita ti si rivoltasse contro, a prima che perdessi tutto quello a cui tenevi.
Torni indietro con la mente e sorridi a quei ricordi così intensi e felici, i tuoi genitori, tua sorella, sono tutti lì, attorno a te che, seduta sulle ginocchia di tuo padre dicevi le tue prime parole.
Il fuoco che scoppietta nel camino ha sempre avuto il suo fascino per te, una volta da neonata ricordi di aver camminato a carponi fin lì solo per allungare una mano verso il caldo e scoppiettante focolare,salvo poi ritirarla subito, piangendo disperatamente, per il troppo calore, e ricordi tua madre che preoccupata si affaccendava a medicarti la brucatura e con uno sguardo preoccupato ti diceva di non farlo più.
Poi ricordi ancora, sei felice e forse è per questo che hai deciso di ricordare invece che di vivere nel presente, sei felice se riporti la mente indietro a quel periodo, ma poi i ricordi finiscono e arriva il nero, tua sorella era la tua unica ed ultima luce e poi è morta anche lei.
All'improvviso però c'è un'altra luce!
L'oscurità che ti circondava si dirada sempre di più, mentre un uomo anziano e con un sorriso amorevole ti allunga la mano e al suo fianco un bambino, con un sorriso così ingenuo e dolce da farti battere il cuore come non l'hai mai sentito, ma con degli occhi che mostrano come soffra sempre, ogni giorno, e tu sai che la sua sofferenza è colpa tua.
E tutto quell'amore e quella felicità che avevi sentito scompaiono, svaniscono come nebbia portata via dal vento.
Forse è ritornato il momento di affrontare il presente.

Listen to your heart when he's calling for you.
Listen to your heart there's nothing else you can do.

I don't know where you're going and I don't know why,
But listen to your heart before you tell him goodbye.


Prendi la lettera ed il giubbotto e cammini verso casa sua, sono le 11 di sera, non c'è nessuno per strada, ma sai che lui non sta dormendo, lui non dorme mai a quest'ora.

Fai scivolare la lettera sotto la sua porta e te ne vai, ritorni a casa e comincia preparare le valige.



E tu ragazzino occhialuto, che sei dietro la porta e che hai visto la lettera scivolare, che hai aperto di poco la porta e l'hai vista andare via, che hai richiuso la porta e hai appoggiato la schiena al muro leggendo la lettera, ti sei deciso?
Cosa vuoi fare?
Vuoi rimanere lì? Mentre lei prepara le valigie e va via per sempre?
Vuoi la tua vecchia vita?
Oppure... Oppure preferisci qualcos'altro?
Forse, per la prima volta ti è balenata in mente l'idea che non è la tua vecchia vita quella giusta?
Forse, e dico forse, preferisci la tua nuova vita?
Preferisci la scienziata geniale o la karateka ingenua e amorevole?
E allora stacchi la schiena dal muro, entri nella stanza di Ran, sorridi e sussurri una scusa, poi ti fermi e riconsideri le tue parole
"Mi spiace"
Prendi il tuo cappotto e decidi di correre dietro all'altra ragazza a quella che ti è stata vicina per tutto questo tempo a quella che ha fatto di tutto per te.
Porti la pillola che ha infilato nella busta con te, sai già cosa farci.
Quando giri l'angolo la vedi mentre esce dalla porta di casa Agasa e mentre è voltata ti appoggi al cancelletto del cortile e sorridendo dici "Scusa, sono in ritardo" e getti via la pillola che rotola in un tombino e finisce chissà dove, ma non ti importa.
Perchè dovrebbe?



emmmmmbbè? fatemi sapere che ne pensate :) la seconda parte della fic è più una fic normale che una song, fatemi sapere se vi piace lo stile perchè io sinceramente lo adoro xD

Detto questo, scappo di nuovo nel mio antro buio ed umido, Allons-Y Alonso! (auuuuuuuu) :D
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 03:59     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Sai che non sono per la coppia AixConan, ma la "song fic" mi è piaciuta xD Complimenti :D Solitamente non leggo le fan fic, non so perchè, ma non le ho mai lette xD Questa è la tua prima fan fic che leggo ahahaha, comunque sappiamo entrambi quanto sei bravo e non c'è bisogno che te lo dica, conosco per esperienza la tua bravura nel raccontare storie, sei un mito :3 Continua così per i tuoi fans xD
 
Top
Shiho Miyano
view post Posted on 12/7/2014, 15:01     +1   -1




Formidabile,come sempre ;)
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 14:15     +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


CITAZIONE
Formidabile,come sempre

Grazie :D
 
Top
3 replies since 10/7/2014, 01:02   430 views
  Share