Detective Conan Forum

Gotham

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2014, 22:57     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


partirà ad ottobre questa mini serie dedicata ad una città che con la sua atmosfera cupa e corrotta fa da sfondo alle vicende di batman.

ma non sarà la gotham che tutti conosciamo, e il protagonista non sarà batman. qui batman non era ancora nato, e bruce wayne è ancora un bambino alle prese con terribile lutto: la morte dei genitori per mano di un rapinatore...o almeno, è quello che sembra.

la storia parte proprio dalla morte dei wayne, sulla quale si trova ad indagare un giovanissimo james gordon, che qui muove i primi passi nella polizia di gotham come detective, e che in futuro sarà il ben noto commissario gordon.
alle vicende personali e lavorative di gordon si intrecceranno le storie dei vari personaggi che in futuro faranno gotham: bruce wayne, e le sue nemesi.

italia uno manderà in onda le prime due puntate in sub eng ad ottobre, non ricordo precisamente la data, intorno al 12, poi premium action manderà le altre, dal 20 ottobre, se non sbaglio.
sul web però è già uscita la prima puntata subbata, e ovviamente io non ho resistito e l'ho guardata subito.

interessante.
ho sempre amato il mondo di batman. finora abbiamo sempre visto tutto dal punto di vista di bruce, quando i giochi erano già stati fatti. adesso invece vediamo tutto dall'inizio, con un punto di vista diverso: quello di gordon, e soprattutto quello dei cattivi. vediamo come sono nati, come si sono formati, come hanno preso quella strada e come sono diventati i personaggi che tutti conosciamo. e scopriamo come ha fatto gordon, uno dei pochi poliziotti onesti di gotham, a diventare commissario in un distretto colluso con la mafia e i criminali di gotham.

per ora, la prima puntata mi è piaciuta e non mi ha deluso. l'atmosfera un pò pesante è quella che conosco, quella della gotham di tutti i film, fumetti e cartoni di batman che finora ho visto.
gli attori mi sembrano azzeccati. gordon è interpretato da ryan mckenzie (quello di OC, per intenderci), che smessi i panni del ragazzino problematico qui si cimenta con un ruolo importante (in fondo, è lui il protagonista). anche l'attore che interpreta il suo collega butch harvey è una faccia nota, ma non mi ricordo il suo nome.
nel primo episodio abbiamo modo di conoscere una giovanissima selina kyle, un pinguino alle prime armi, edward nygma e perfino la futura poison ivy ancora ragazzina. inoltre, ci sono anche don falcone, il maggiordomo alfred e la futura signora gordon. tutti personaggi che chi ha visto/letto batman, conosce bene (se non sbaglio, il collega di gordon è presente anche nel primo film della nuova trilogia di batman).
inutile dire che ho subito adorato selina kyle. è perfetta.

curiosa di vedere la seconda puntata adesso!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2014, 08:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,740

Status:


CITAZIONE
prime due puntate in sub eng

Cioè, non solo non le hanno doppiate ma neanche i sottotitoli italiani?
:o:

E poi si chiedono perchè la gente le cose le guarda in rete....
Io ci stavo anche ad aspettare ottobre ma se me le devo vedere e non capirci comunque nulla se lo scordano

Serie che sicuramente guarderò, ormai Batman mi piace e il fatto che il protagonista sia Gordon (che è il mio preferito) promette bene.


Intanto mi son vista lo speciale di 20 minuti dove il regista e gli attori spiegano la serie. L'attore di Gordon promette proprio bene. :D
Peccato solo che diano un'inizio diverso per Gordon. Nel fumetto lui arriva da Chicago, non dalla guerra.
E si incontra Bruce quel giorno ma lo incontra prima (storia dell'impermiabile), non dopo la morte dei genitori.
Però essendo un "what if" si può anche accettare questa partenza diversa :D

Edited by Fifi Kuroba - 28/9/2014, 12:28
 
Web  Top
0GIN1
view post Posted on 28/9/2014, 11:44     +2   +1   -1




Ho gia visto il pilot in rete e mi è piaciuto ma è stata effettivamente troppa carne al fuoco in un solo episodio e capisco se a qualcuno non sia piaciuto. Benjamin McKenzie si dimostra un bravissimo attore affiancato da un eccellente Donald Logue. L'unica cosa che mi spaventa è che diventi una serie troppo procedurale per i miei gusti e che quindi dopo alcuni episodi mi troverei costretto ad abbandonarla per noia. Vedremo, ma per ora è promossa!! ;)
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 16:09     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ho scrito male io, fifi, è in sub ita. sia su italia uno, sia quando passerà a premium.
sorry.
non ho idea quando le manderanno doppiate in italiano, però
credo verso marzo-aprile, se seguono la stessa procedura usata per arrow.


anche io spero che mantengano il target iniziale, e non finiscano per rovinarla. stiamo a vedere che succederà nei prossimi episodi.
 
Contacts  Top
rafi
view post Posted on 30/9/2014, 10:40     +1   -1




Visto. Come primo episodio non c'è male, Gordon è come un pesce fuor d'acqua in una città iper-criminalizzata e i poliziotti non sono meglio. Tra i personggi il Pinguino è quello che mi ha colpito più positivamente mentre Fish se muore il prossimo episodio non ne sentirò la mancanza (sembra uno scarto da Sin City). Sono rimasto sopreso di vedere un Alfred più duro rispetto al solito.


Ho trovato invece un pò troppo da strizzate ai nerd inserire Nigma, Ivy, così giusto per farli vedere subito.

Poi alcune note stonate tipo che parlano di Pepper come di un uomo innocente dimenticandosi che è scappato con una pistola in mano e stava per ammazzare Gordon, quindi tanto innocente non mi sembrava. :unsure:
 
Top
0GIN1
view post Posted on 30/9/2014, 17:15     +1   -1




Commento 1x02:
Qui purtroppo un paio di sbadigli sono venuti fuori.. il caso non era interessante e si accenna minimamente al vero responsabile che tira le fila. Per il resto almeno lo sviluppo della trama orizzontale è molto più radicato di quello che pensavo e questo è un bene! ;) L'unica cosa che continua a non convincermi per niente è il personaggio di Alfred: non sono mai stato un vero e proprio lettore di Batman (perciò prendete la mia opinione per quello che è), ma da tutte le opere cinematografiche e videoludiche in cui ho visto il maggiordomo di casa Wayne.. ho sempre avuto l'impressione che fosse una persona riservata, molto pacata e che, quindi, difficilmente esce dal suo ruolo.. cosa che in due episodi ha già fatto almeno tre volte!! <_<
Boh vedremo..
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 16:21     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


commento anche io

bella, bella e bella!

i due tizi che rapivano bambini mi hanno intrippato subito, spero che nel proseguio della serie si riparli di questo misterioso personaggio, e magari dicano per quale motivo li rapiva (o forse l'hanno detto e me lo sono perso io)

devo ripeterlo che adoro selina kyle? l'attrice è perfetta, mi piace come rende il personaggi, i movimenti, il modo di fare, di parlare.
ottimo, anzi perfetto, anche pinguino. l'attore è azzeccatissimo, e la camminata da pinguino gli riesce benissimo. anche la vena di folle intelligenza. sono sempre più curiosa di scoprire cosa ci riserverà e come diventerà uno dei criminali di gotham.

fish invece la vedo male. don falcone non si è certo lasciato infinocchiareXD

anche nygma mi incuriosisce. e mi inquieta :ph34r:

alfred...ecco, alfred. abituata a vederlo tutto educato e compassato, faccio un pò fatica a sentirlo lanciare maledizioni. ma devo ammettere che non mi dispiace. forse fa così a causa di quello che il padre di bruce ha scritto su come vorrebbe che il figlio fosse educato
bruce bambino pieno di soldi che regala vestiti come se fossero caramelle.

certo che guardando la profonda corruzione della polizia e dei suoi vertici, sindaco compreso, mi viene da rabbrividire, e pensare quanto si sia rotto il c*** gordon a diventare commissario e mettergli quanto meno un argine. anche questa è una scalata interessante da vedere.


due prime puntate buone, speriamo si mantengano così anche nella terza, che sono curiosa di vedere.
 
Contacts  Top
rafi
view post Posted on 2/10/2014, 11:35     +1   -1




Buona l'attrice di Selina alla sua prima vera prova in questo episodio. Conferme per il Pinguino.

In sè la vicenda narrata nell'episodio non è un granchè, i due cattivi avevano modi di fare troppo da cartone animato ed in più potevano mosrtarci Dollmaker.
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 15:48     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
696
Location:
Braavos

Status:


Visto anch'io.

Non potevo non dare un'occhiata a questa serie! Gordon è uno dei miei personaggi preferiti e l'idea del prequel in cui vediamo come i cattivi siano diventati cattivi era intrigante. Ero preoccupata per Ben Mckanzie dato che l'avevo visto solo in O.C. e non mi aveva lasciato una buona impressione ma mi ha fatta ricredere!
Mi è piaciuto!
Atmosfera dark al punto giusto con una Gotham inesorabilmente corrotta.
Gli attori li trovo bravi e i personaggi ben caratterizzati, chi più chi meno. Il pinguino è sicuramente il migliore, insieme a Nygma anche se si è visto marginalmente. Sarà che ho un debole per assassini psicotici disagiati
Quella che mi ha colpito di meno è Fish Mooney. Della serie poteva anche non esserci!
Selina nel pilot ha avuto poco spazio quindi dovevo inquadrarla bene, ma nell'episodio a lei dedicato mi è piaciuta tanto!
La diversa caratterizzazione di Alfred mi piace, del resto ha a che fare con un ragazzino ingestibile a cui sono appena morti i genitori, non sa bene cosa fare..è normale che si comporti così!
Per ora mi ha convinta e vado sicuramente avanti a seguirlo!!


Edited by Novalie - 2/10/2014, 22:31
 
Top
Subaru Okiya
view post Posted on 2/10/2014, 20:59     +1   -1




Viste le prime 2 puntate
Non sembra male questa serie,niente eccezionale per ora ma comunque carina.Il duo Bullock-Gordon mi piace molto ,interessanti anche i nemici già nelle prime due puntate ne è apparso qualcuno (Pinguino,Selina Kyle,Nigma,Poison Ivy e Carmine Falcone) e qualche altro è stato citato (Maroni e Dollmaker). Vediamo come proseguono le vicende,il mondo di Batman è pieno di personaggi interessanti,spero siano in grado di gestirli bene
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 23:02     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


terza puntata vista


gli intrallazzi tramosi sembrano sempre più interessanti. il caso sull'uomo dei palloncini un pò meno, ma mette comunque in evidenza la profonda corruzione che esiste a gotham...praticamente, sono peggio di noi :)

selina kyle con tanta nochalance se la svigna, mentre gordon si sollazza nella fogne -_-
la adoro sempre di più :wub:

bruce bambino problematico comincia a lavorare per rinforzare il fisico e gli addominali di batman. battute a parte, finora abbiamo sempre visto bruce adulto impegnato nella lotta al crimine, è interessante vedere invece come ha reagito dopo la morte dei genitori (moccioso pieno di soldi in una grande casa con la sola compagnia di un maggiordomo un pò matto) e cosa è successo prima che diventasse il miliardiario super affascinante bruce wayne.

la tizia dei crimini maggiori, o quello che è, mi sta abbastanza sulle balls.

e il pinguino fa visita di cortesia a gordon. quando la futura signora gordon (ma barbara non è il nome della figlia di gordon?) apre la porta e se lo ritrova li impettito come un pinguino sono scoppiata a ridere. so di ripetermi, ma la scelta dell'attore è perfetta



intanto sembra che le prime due puntate, che italia 1 trasmetterà domenica 12 ottobre in prima serata andrano in onda doppiate in italiano. dal 20 invece gotham passerà su premiuma action, credo sottotitolate.
comunque sia, le prime due le rivedo volentieri, voglio sentire i doppiatori, in particolare su alcuni sono piuttosto curiosa^^
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2014, 11:02     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 28/9/2014, 09:17) 
CITAZIONE
prime due puntate in sub eng

Cioè, non solo non le hanno doppiate ma neanche i sottotitoli italiani?
:o:

E poi si chiedono perchè la gente le cose le guarda in rete....
Io ci stavo anche ad aspettare ottobre ma se me le devo vedere e non capirci comunque nulla se lo scordano

Serie che sicuramente guarderò, ormai Batman mi piace e il fatto che il protagonista sia Gordon (che è il mio preferito) promette bene.


Intanto mi son vista lo speciale di 20 minuti dove il regista e gli attori spiegano la serie. L'attore di Gordon promette proprio bene. :D
Peccato solo che diano un'inizio diverso per Gordon. Nel fumetto lui arriva da Chicago, non dalla guerra.
E si incontra Bruce quel giorno ma lo incontra prima (storia dell'impermiabile), non dopo la morte dei genitori.
Però essendo un "what if" si può anche accettare questa partenza diversa :D

Di fatto Fifi ogni film/nuova narrazione/serie cerca di essere fedele all'anima del personaggio, poi i dettagli possono variare.
Citi la storia dell'impermeabile ma quella è un'aggiunta fatta nei new 52 (il reboot).
Prima del reboot dei fumetti Gordon arrivava a Gotham poco prima che Batman cominciasse ad agire come vigilante.
Aspetto anche io la trasmissione italiana pur non avendo premium i primi due li guardo poi deciderò se vale la pena recuperare il resto in inglese o meno.
 
Top
0GIN1
view post Posted on 8/10/2014, 14:12     +1   -1




Commento 1x03
Bel miglioramento rispetto al deludente episodio precedente. Finalmente si vede un pò di Gotham nella sua essenza corrotta anche se i primi minuti mi sono sembrati troppo caricaturali, quasi fatti apposta per la battuta del Pinguino "Finalmente a casa!".

E, posso aggiungere, FINALMENTE il personaggio di Alfred è molto più vicino a quello che ho sempre conosciuto e le reazioni di Bruce di fronte alle notizie del Balloonman lasciano presagire i primi scorci di quello che diventerà. Ma parliamo del Balloonman: come nel episodio precedente anche qua il caso della settimana è la parte più debole della puntata! Che poi.. piccola precisazione: ma il poliziotto corrotto vittima di questo "genio del crimine" (come piace tanto dire a Bullock) non poteva sparare al palloncino come ha fatto poi lo stesso Bullock? Ma lasciamo perdere..

La dinamica Gordon-Bullock in questo episodio mi è piaciuta tantissimo (poi Bullock che non riesce a gestire un combattimento con una donna che è la metà di lui ) e McKenzie e Logue si dimostrano sempre due attori magnetici!

Per non parlare di Pinguino che, ormai abbiamo capito, diventerà mano a mano, pezzo dopo pezzo, il villain della serie. Cerca lavoro come lavapiatti per rimanere nascosto e poi si becca uno dei capi che lo volevano morto!!
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 17:07     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
696
Location:
Braavos

Status:


1x03

Mi è piaciuta. A Gotham fa ingresso il nuovo cattivo/giustiziere privato: balloonman! Le risate che mi sono fatta a vedere volare via le vittime, mi è sembrato molto fumettistico il tutto! Anche se un po' inquietante. :ph34r: Che poi anch'io mi sono chiesta ma il poliziotto non poteva sparare al pallone? Forse preso dal panico sul momento non ci ha pensato, ma insomma...
Il duo Gordon-Bullock sempre più piacevole da guardare. Hanno una dinamica perfetta!
Selina ha fatto giusto una breve apparizione ma fenomenale come si è liberata e ha mollato Gordon nelle fogne!
La storia tra Barbara e la Montoya l'avevo già annusata dalla prima puntata. Ecco rimettevi insieme e andatevene da Gotham che mi state altamente sulle scatole! L'attrice che fa Barbara non mi piace e la Montoya che deve sempre mettere in cattiva luce Jim quando è l'unico onesto e con un briciolo di moralità in quella città, principalmente per motivi personali, non la reggo più!
Va bene che la polizia è corrotta, ma non può saltare subito alle conclusioni solo perchè si!
Bruce inizia a pensare che colui che potrebbe proteggere la città dal crimine è proprio lui e inizia a indagare sulla morte dei genitori.
Adoro sempre di più Alfred e AMO il Pinguino. Avrò delle turbe mentali, ma è una meraviglia di personaggio. Casting perfetto! E il finale con lui che si presenta a casa Gordon vestito da pinguino..stupendo!

CITAZIONE
(ma barbara non è il nome della figlia di gordon?)

Yes!
In realtà Barbara è la nipote di Gordon, ma è praticamente una figlia per lui! Se non sbaglio lui e la moglie l'hanno proprio adottata...
 
Top
rafi
view post Posted on 9/10/2014, 21:11     +1   +1   -1




CITAZIONE (Novalie @ 8/10/2014, 18:07) 
1x03

Mi è piaciuta. A Gotham fa ingresso il nuovo cattivo/giustiziere privato: balloonman! Le risate che mi sono fatta a vedere volare via le vittime, mi è sembrato molto fumettistico il tutto! Anche se un po' inquietante. :ph34r: Che poi anch'io mi sono chiesta ma il poliziotto non poteva sparare al pallone? Forse preso dal panico sul momento non ci ha pensato, ma insomma...
Il duo Gordon-Bullock sempre più piacevole da guardare. Hanno una dinamica perfetta!
Selina ha fatto giusto una breve apparizione ma fenomenale come si è liberata e ha mollato Gordon nelle fogne!
La storia tra Barbara e la Montoya l'avevo già annusata dalla prima puntata. Ecco rimettevi insieme e andatevene da Gotham che mi state altamente sulle scatole! L'attrice che fa Barbara non mi piace e la Montoya che deve sempre mettere in cattiva luce Jim quando è l'unico onesto e con un briciolo di moralità in quella città, principalmente per motivi personali, non la reggo più!
Va bene che la polizia è corrotta, ma non può saltare subito alle conclusioni solo perchè si!
Bruce inizia a pensare che colui che potrebbe proteggere la città dal crimine è proprio lui e inizia a indagare sulla morte dei genitori.
Adoro sempre di più Alfred e AMO il Pinguino. Avrò delle turbe mentali, ma è una meraviglia di personaggio. Casting perfetto! E il finale con lui che si presenta a casa Gordon vestito da pinguino..stupendo!

Sì, la Montoya è insopportabile. Peggio di Fish Money.
 
Top
93 replies since 27/9/2014, 22:57   1031 views
  Share