Detective Conan Forum

FOCUS ON: Nella patria di Holmes

« Older   Newer »
  Share  
Hikaru Ichijyo
view post Posted on 12/10/2014, 10:38 by: Hikaru Ichijyo     +17   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Inizia l'Apocalisse delle assurdità! E vai!!!

1. Una tipa in gita all'estero, avendo miliardi in più, prende tre tizi, poi divenuti quattro (perché sono scrocconi), a caso e li invita a sue spese a Londra!!!!!!!

2. la Ramata si beve il cervello e dà 2 antidoti al nano, che quando vede l'antidoto diventa affidabile come un drogato in astinenza, e per cosa? Per andare a Londra??? Non per affrontare Gin o pestare Voddy, no! Per andare a Londra?? Scusa, nano, hai il papy con la grana? Allora la prossima estate, quando avrai vinto i Mib e sarai tornato il solito Sboronichi, invece di farti spiegare come si manovrano i missili nucleari alle Hawaii (posto da ricconi cafoni), ti fai la gitarella a Londra con la tua bella. Ora, invece, sei nano? E t'arrangi! Resti nano e resti a casa! A Londra ci vai la prossima volta, perché (ti dico un segreto), Londra non si sposta, la trovi sempre lì, anche tra 20 anni (quando il Trollone avrà finito il manga). Invece, Madre Ai di Calcutta si sveglia con la luna buona e spaccia antidoto, l'ha rimproverato per richieste molto meno assurde ed ora molla due antidoti, così, a simpatia (e poi dite che non è amore!); ma mi raccomando, uno per l'andata ed uno per il ritorno, non è che poi assumi pillole a caso per fare il figo con la tua bella sotto il Big Ben! Sì, certo, come no! Sotto il Big Ben no, ma lì accanto!

3. Ovviamente tutti hanno i passaporti pronti per viaggiare, compreso il Tricheco che non va all'estero da quando è nato. Per fortuna poi, Gin non è solito prendere l'aereo, altrimenti avrebbe visto Sboronichi con cappellino! Ah, vero gin non riconosce nessuno, ma Voddy ha due neuroni in funzione e ricorda! Ma siamo fortunati e non ci sono Mib in giro, tanto poi, a Londra, terremo il basso profilo, chi ci becca?

4. A Londra entra in scena il Mr. Hyde del nano, ossia il Kudo in versione "Super cafone eccolo qua". La tipa ti chiama per chiederti cosa vuoi portato e tu? Neanche la calcoli; ah, bello, ma così t'ha educato la mamma? Non può essere, essendo tua madre perfetta, quindi sei tu ad essere burino.

5. un marmocchio idiota, a cui non hanno mai spiegato che Holmes non esiste, lo va a cercare e trova un nano megalomane a cui affida un messagio da consegnare alla polizia (poi arriva sua sorella, gnocca, che però, oltre che gnocca è da manicomio, e decide, così, in modo arbitrario, di affidare il fratello di 7 anni, forse meno, a due tizi stranieri con cui ha parlato per 3 secondi e di cui non sa nemmeno il nome! E se fossero rapitori di bambini? Pedofili? Ladri d'organi? Ma non può essere, la tizia piangeva sotto la statua di Holmes, e chi frequenta Holmes non può essere cattivo!

6. che palle andare in giro per Londra con Ran, che se ne fa uno di una gnocca che sbava per te e con il pancino di fuori? Ti rifai gli occhi? Che cosa inutile! meglio vagare con un tricheco e poi farsi beccare al telefono. Ran era distratta e non s'era accorta che aveva risposto il nano, quindi questi, per farsi beccare, le parla del Big Ben, ma si può? Poi scappa! Ma perché scappi? E qui arriva l'assurdità finale. Ran domanda se hanno visto un ragazzo giapponese, i passanti le indicano il nano, quindi se t'avesse beccato avresti negato e basta: "Shinichi? Qui a Londra? Ma non è possibile, non l'ho visto! Ero nella cabina per seguire un indizio", poi le racconti due minxxx in detectivese e la infinocchi. Invece? Si nasconde nella cabina e poi, mentre normalmente impiega diversi minuti, ed urla strazianti, qui si trasforma come Clark Kent, si toglie i vestiti da nano, indossa quelli da Kudo, che evidentemente teneva tutti stipati nello zainetto, che non gli pesava, ed esce. Tempo impiegato? un minuto, forse meno, quello usato da Ran per parlare con la signora ed avvicinarsi alla cabina, a vetri. Ma chi sei: Speedy Gonzales??

7. Per finire, la cafoneria suprema. La tipa con i soldi ha pagato il biglietto per tutti voi, compreso il Tricheco che non era messo in conto, sarebbe buona educazione, soprattutto per il Tricheco, andare a ringraziarla, magari partecipando alla cena in vostro onore. Invece? Via, a vagare per Londra, come se la polizia inglese non fosse in grado di risolvere un caso come quello e stesse aspettando te! Però Ran si raccomanda: "alle 8 si cena"! Ecco, dopo che l'hai detto, puoi andare da quell'altra furba che ha un QI super sviluppato e vi date la mano: siete due geni incompresi tu e la Ramata. Infatti il nano, quello del "non ti preoccupare non userò l'antidoto", fa "non ti preoccupare, sarò puntuale", appunto!

Queste le follie della storia. Vogliamo parlare del resto?

Gosho voleva scroccare una gita a Londra a spese dell'editore e s'è inventato questa storia. I monumenti li poteva prendere su Google o Wiki, era necessario andare di persona a Londra per fotografare un paio di facciate d'edifici?

E che significano tutti quei nomi mitologici? La panzona si chiama Diana (e fin qui posso pensare ad un omaggio alla principessa inglese, un nome "classico"). Il gatto Venus, la tennista Minerva, il fratello scemo Apollo, il fidanzato Ares, il cattivo Hades (che suppongo in Italia abbiano pronunciato in inglese, altrimenti erano ubriachi), la sua amica bombarola Hestia; ad un certo punto pensavo che spuntassero i Cavalieri dello Zodiaco! Ma qualcuno ha avvisato Gosho che quelli non sono nomi inglesi? Trovatemi un inglese che si chiami Ade! Ma per piacere! Prendere due nomi inglesi da un libro o da un film era troppo difficile? Hanno speso troppo per la gita a Londra e non avevano i soldi per un dizionario? Ci stupivamo quando Mediaset dava nomi assurdi ai Giapponesi (Carlo, Giudone, Michael, Tinetta, trovatemi una che si chiama Tinetta, Tati, Kreta, Serghei, Nello), ma anche i Giapponesi non scherzano quando devono pensare a nomi "esotici".

Ed il meglio deve ancora arrivare. Quanto meno ci sono gnocche a profusione!

Per la lingua, siete degli ingenui! Il canale è per bambini, pensate che un pubblico di bambini si metterebbe a leggere sottotitoli per mezza puntata? Quindi episodio alla Stanlio&Ollio, tanto per far capire che siamo a Londra e che non parlano proprio giapponese.

Edited by Hikaru Ichijyo - 19/10/2014, 18:59
 
Top
110 replies since 11/10/2014, 20:53   8135 views
  Share