Detective Conan Forum

FOCUS ON: Nella patria di Holmes

« Older   Newer »
  Share  
Hikaru Ichijyo
view post Posted on 12/10/2014, 13:41 by: Hikaru Ichijyo     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Sì, quello detto dal doppiaggio è corretto, ma è solo il sunto che ne fa Kudo leggendo l'articolo, che aggiunge altre informazioni. Ma dal momento che l'articolo appare per tre secondi, io nemmeno l'ho notato cosa c'era scritto. Comunque, quello che è necessario sapere del pazzo è che s'era rovinato per curare, senza successo, la madre e poi, perseguitato dai debiti, s'era messo ad ammazzar gente (entrando nell'Organizzazione citata nell'articolo e facendo quello che lì c'è scritto). Ma tutto questo è solo sul video, Kudo non lo dice, ed in fin dei conti non è importante per la trama. Il tizio è pazzo e vuol vendicarsi del mondo, questo basta.

Per Conan che va a scuola, anche lì ci sarebbe qualche problema, dovendo fornire i documenti per iscriversi, ma non ho idea di come funzioni in Giappone, facciamo finta che Agasa, in qualche modo, abbia risolto, come poi anche per Ai (magari papà Kudo ha sistemato tutto con qualche amico in qualche ministero). Poi è un bambino, quante occasioni avrà d'aver bisogno di un documento d'identità? I bambini non hanno documenti, normalmente, fino a 14 anni, almeno in Italia.

Per volare all'interno del paese possiamo anche chiudere un occhio, i controlli nazionali non sono serrati ed anche i documenti richiesti per il biglietto aereo sono pochi, se vai lì e dici: "mi dia due biglietti uno per me ed uno per mio nipote" non è che controllino le impronte digitali, penso che controllino i tuoi dati e basta, facciamo finta che in qualche modo la cosa passi (poi i treni, ad esempio, non richeidono documenti, vai lì e compri il biglietto, lo stesso per i traghetti. L'unico problema può essere l'aereo, infatti è un mezzo che usano pochissimo. Ma non mi stupirei se non volessero documenti per vendere il biglietto).

Ben diverso è un volo internazionale, con tutti i controlli antiterrorismo moderni e le lungaggini burocratiche per rilasciare un passaporto.
 
Top
110 replies since 11/10/2014, 20:53   8135 views
  Share