Detective Conan Forum

FOCUS ON: La villa con gli acquari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2014, 18:09     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


La villa è veramente bella :D
Peccato per la presenza della domanda: cosa è un acquario. Si sa.
I pesci erano meravigliosi e Ai cinica pensa a quanto costa mantenerli.... è la stessa cosa che ho pensato anche io :ph34r:
Il cadavere ovviamente doveva esser presente data la presenza di Conan e il colpevole è anche l'unico sospetto. Poveretto, ha scelto i testimoni sbagliati, tutto qua.
E un applauso a Super! che mi pare non abbia censurato nulla o quasi. Il cadavere si è visto, si è parlato degli alcolici, si è vista l'aggressione... penso che sia già un buon risultato.
 
Web  Top
Ace Detective L
view post Posted on 26/6/2014, 18:15     +1   +1   -1




Episodio simpatico pur essendo un filler. Sono contento per le censure audio, in questo episodio si è parlato di alcool e sono state menzionate le parole proibite "morto" e "ucciso". Penso però che abbiano tagliato una scena in quanto si è sentito l'effetto sonoro che precede un flashback su come è avvenuto il delitto senza però il cambio di scena.
L'agente Tome ha cambiato di nuovo voce xD.
 
Top
Shinichi Kudo~
view post Posted on 26/6/2014, 18:23     +1   +1   -1




I detective boys si recano con il dottor Agasa da un amico fissato con gli acquari e si capisce che come al solito sarà quella la scena del delitto
Il padrone di casa non risponde e proprio in quel momento arriva da "un lungo viaggio" il suo assistente

Questa volta su chi fosse il colpevole non c'erano dubbi, il trucco però era davvero articolato :blink:
Comunque speriamo davvero che super continui così ^_^
 
Top
scooby18
view post Posted on 26/6/2014, 18:29     +1   +1   -1




A me come filler sinceramente é sembrato carino, la trama non mi ha annoiato.
Comunque sono stupito dal fatto che in questi episodi le censure stanno diminuendo: comunque si, oggi hanno censurato la scena in cui il colpevole ficcava la siringa nel collo della vittima, vabbe ma quello ci può stare diciamo :)
 
Top
Ace Detective L
view post Posted on 26/6/2014, 18:50     +1   +1   -1




CITAZIONE (scooby18 @ 26/6/2014, 19:29) 
A me come filler sinceramente é sembrato carino, la trama non mi ha annoiato.
Comunque sono stupito dal fatto che in questi episodi le censure stanno diminuendo: comunque si, oggi hanno censurato la scena in cui il colpevole ficcava la siringa nel collo della vittima, vabbe ma quello ci può stare diciamo :)

Beh insomma, non è che stiano diminuendo, è che non c'è stato molto da censurare. Questo per quanto riguarda il video. Per l'audio spero si vada avanti come con l'episodio di oggi.
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 18:59     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Filler grazioso, seppure con l'abusatissimo movente del tizio che frega il lavoro di un altro. Fanno fare a Genta la figura dell'idiota, dal momento che un acquario l'aveva visto nel caso della vecchia in montagna (quando Ayumi aveva ipotizzato che l'acqua della vasca diminuisse perché i pesci la bevevano!).

Meravigliosa la Ramata in cinese.
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 22:21     +1   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


Ora che mi sono liberato dell’esame più sfiancante dell’anno, posso tornare anch’io ai miei soliti commenti agli episodi, di cui - lo so, è inutile che negate - sentivate la mancanza.

Solito riempitivo senza peculiarità degne di nota, niente di fastidioso (a parte la voce della piccola sayan, tornata a perforarci i timpani a suon di esclamazioni non richieste e interventi indimenticabili del tipo “Ooohh, che stranooh, questo pesciolino-ino-ino ha un musetto-etto-etto davvero molto lungooh!”), ma nemmeno niente di memorabile.

Mi limito ad evidenziare alcuni punti:

- La ben nota stupidità di Testa a triangolo, oggi, grazie alla singolare cattiveria degli sceneggiatori dell’episodio, raggiunge vette forse (ma solo forse) finora inesplorate: che caspita è un acquario, le anguille “di tipo indiano” (manco fossero un Pokemon), l’incredibile shock davanti ad un tetto di carta pericolante, neanche avesse visto Ayumi ruotare la testa di 360 gradi stile esorcista e parlare con la voce di Camilleri, la cioccolata di gomma, sono solo alcune delle preziose perle che il buon Palladilardo ci offre gentilmente in soli venti minuti. Ah, quanto mi mancava DC!

- Per ogni sayan che passa metà episodio a fare “aah, eeh, iiih, ooh, uuh, ipsilon” con la sua delicata vocina, c’è una Ramata pronta a dare un senso al suo cachet esorbitante con le sue uscite ciniche da fredda calcolatrice, ché va bene i pesci rari del Mar dei Caraibi, è tutto bellissimo, ma attenti ai consumi, che millemila acquari sparsi per casa potrebbero pure incidere un filino sulla bolletta. Ah, quanto mi mancava DC!

- Peccato poi che gli stessi sceneggiatori che sono riusciti nell’ardua impresa di rendere Genta ancora più stupido del normale, occupino il resto dell’episodio con un caso scialbo e talmente appassionante che in confronto Maurizio Costanzo è un comico da cabaret. Trattasi del solito caso in cui, per scelta autorale (leggi: pigrizia degli autori), sono coinvolte due comparse: una è morta ammazzata, e l’altra… be’, indovinate un po’ chi è? A- Il colpevole, B- Barbara D’Urso, C- Il Gabibbo senza costume ingombrante o D- Barbara D’Urso col costume del Gabibbo? Badate bene che c’è solo una risposta esatta, e non c’è l’aiuto da casa perchè siamo in spending review e Mediaset deve risparmiare sulla bolletta della Telecom.

- Grazie a questo indispensabilissimo filler scopriamo anche che l’agente Tome, noto per essere il mio personaggio preferito dopo l’omino nero, è ancora vivo, anche se ha di nuovo cambiato voce. Che stia tentando di competere con Gin in quanto a doppiatori italiani?

Ripeto: filler senza infamia e senza lode, niente di particolarmente fastidioso, ma niente di memorabile. Nel senso che, con ogni probabilità, domani l’avrò già rimosso.
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 21:34     +2   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


holmes è tornato!!!!! *parte la musichetta di star wars*

e sono tornata anche io, dopo la pausa matrimonio. in mezzo a tremila cose da fare, tremila cose da recuperare, tremila foto da postare su fb, cominciamo a spuntare una vocina dall'elenco....questo bellissimo filler di cui non è ben nota l'utilità.
ma visto che siamo in astinenza, e un volume da commentare ogni quattro mesi è poco (anche se per me va bene, visto quanto ci metto), accontentiamoci di quello che ci passano.


segue il solito schema filleroso:

marmocchi con agasa e sapientoni al seguito vanno a rompere le balls al primo che capita, invadendo casa sua e curiosando di qua e di la senza viaggiare, e senza lanciare sfere pokè.
il padrone di casa possiede una serie di acquari con ogni genere di pesce (tenete lontano genta). peccato che la divina haibara, finalmente presente in tutta la sua magnifica magnificenza, non possa chiedergli quanti soldini spende per mantenere tutto sto armamentario, visto che per effetto dell'onnipresente sfiga del gurzo, suddetto proprietario è già bello che morto.
partono le solite indagini con megurone e takagi, ma servono giusto per coprire quei 10 minuti che restano dell'episodio, in quanto lo spettatore conosce le leggi di gosho ed ha già capito che il colpevole è l'unica comparsa presente e vivente, quindi maglietta colorata.
il movente è sempre il solito, e bla bla bla.

si chiude con una bella mangiata al ristorante, che non fa mai male (anche se dopo tre giorni di fila, cominci a sentirne gli effetti. garantisco)


per tutto il resto, c'è mastercard e quoto holmes :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2015, 22:39     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
116

Status:


Live ora: filler interessante!
 
Top
8 replies since 26/6/2014, 18:09   422 views
  Share