Detective Conan Forum

S.H.

« Older   Newer »
  Share  
D.V
view post Posted on 16/10/2014, 20:21 by: D.V     +2   +1   -1
Avatar

Criminologo esperto

Group:
Member
Posts:
1,369
Location:
Londra, 221b di Baker street, Coinquilino di Mr. Sherlock Holmes e del Dottor John H. Watson

Status:


S.H.

Capitolo I

Mi fermo davanti alla lapide, la neve caduta la sera prima comincia a ricoprire tutto, con quel manto bianco che lo ricopre anche il cimitero sembra avere una parvenza di vita.
Osservo la piccola foto nella cornice.
Quando l'ho scelta credevo che fosse quella che dava più giustizia al suo sorriso.
Ma nulla può anche solo essere considerato la lontana e sfocata ombra di quel sorriso.
Mi ha salvata, mi ha dato una nuova vita, ma ha perso la sua nel tentativo.
Il giorno del funerale nessuno era riuscito a trattenere le lacrime, anche Goro era stato costretto ad andarsene.
Oggi è... anzi era il suo compleanno, dovrei abituarmi al fatto che se ne sia andato.
Amor ch'a nulla amato amar perdona
I versi di Dante mi risuonano nella mente li sussurro fra me e me, in quel momento, poco prima che la stanza esplodesse, poco prima che la trasmittente smettesse di emettere alcun tipo di segnale lui aveva detto: "Mi spiace Shiho... Ti Amo"
Nessun'altro stava ascoltando e nessun'altro l'ha mai saputo, neanche io sono sicura di quelle parole, forse era solo l'ennesimo gesto di pietà, l'unico ed ultimo modo che aveva per rendermi felice anche nel momento più triste della mia vita.
Voglio crederci, avrei voluto che tutti lo sapessero, ma poi ho incontrato gli occhi di Ran e non ho pronunciato parola.
Sento dei passi sulla neve, non mi volto, so già chi è.
"Shiho... Anche tu qui?"
"Sei sorpresa?"
"No"
Sento il braccio di Ran passarmi sulle spalle, fa la sorella maggiore, ma so fin troppo bene che lei è l'unica ad aver sofferto quanto me, so fin troppo bene che nessuna di noi due ha superato la sua morte.
Quando hanno recuperato il cadavere da quel posto infernale non abbiamo neanche voluto vederlo, era rimasta solo cenere comunque.
"Oggi avrebbe compiuto 23 anni"
Sento le lacrime ma le trattengo, sento la mano di Ran stringermi la spalla, sento la neve che ricomincia a cadere, sento il dolore della tua perdita, sento un nodo allo stomaco, penso che ho fame e mi sorprendo che mi venga in mente questo, sento il rumore del traffico in lontananza, sento l'abbraccio di Ran, sento le sue lacrime sulla mia spalla, sento anche il suo di dolore.
E' passato un anno, ma è come se fosse passato un solo giorno.
Faccio segno a Ran e andiamo verso l'uscita, ci salutiamo e quando mi volto vedo qualcun'altro sulla tua tomba, forse un vecchio amico, non mi interessa.
Entro in macchina e me ne vado.


Guardi la tua stessa tomba, sorridi e piangi.
Sei lo Sherlock Holmes del terzo millennio dopotutto


No comment questa volta, le long sono tornate, mi mancava mettere mano ad una storia :D
 
Top
9 replies since 16/10/2014, 20:21   539 views
  Share