Detective Conan Forum

Digimon world

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2014, 18:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Giusto per evitare off topic.

CITAZIONE
C'era una zona chiamata "Regione di Dino" dove sfidavi un Tyrannomon che sconfitto avrebbe dovuto concederti l'accesso a tutta quanta l'area dove potevi trovare digimon da portare in città e senza i quali non sarebbero avvenute una serie di reazioni a catena che avrebbero permesso di concludere il gioco (l'accesso alla "Città Meccanica", la migrazione dei briganti, la comparsa di Wamon ed altre cose), ed invece sconfitto una volta continuava a risfidarti costantemente. l'unico modo per superare questo bug che ti bloccava praticamente a metà gioco era metterti di impegno con un amico al seguito, ed entrare nell'area dove c'era Tyrannomon e contemporaneamente far aprire lo scomparto del disco della playstation1 in modo da far fermare il disco per quel secondo necessario a non far partire il segnale, e poi correre alla velocità della luce fuori dalla zona. In questo modo si arrivava alla "Regione di Dino" e si poteva andare avanti con il gioco. (questo bug era presente in tutte le versioni PAL del gioco).
Fine Off topic credo

Ah, ecco, no purtroppo non ci sono mai arrivata a quel punto.
Ho incontrato Tyrannomon ma mentre mi avvicinavo Greymon mi crepò e la volta dopo mi ritrovai con l'ennesimo numemon e non ci son più tornata. Anche perchè mi ricordo che era parecchio forte. :unsure:
O almeno cosi ricordo... quasi quasi stasera cerco quella partita e dò un'occhiata.
Praticamente va sconfitto e poi tolto il disco?

Che poi ma perchè accidenti mi viene sempre numemon o quel coso giallo?
Ricordo che smisi di giocarci per questo... ero esasperata da quelle bestiacce inutili fisse in giro. -_- Facevo di tutto per non trovarmele tra i piedi e puntualmente.....
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2014, 19:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Hai fatto bene a creare il topic
Comunque sì, Tyrannomon era uno dei digimon che sfidi più forti, l'ideale sarebbe andarci contro con un digimon di livello mega! In ogni caso, Sukamon (il coso giallo) ti esce quando arrivi al numero massimmo di schifezza, ovvero quando gli hai fatto fare troppe cacche fuori dal vasino, mentre Numemon ti esce quando fai fare al tuo digimon un allenamento sbagliato che non lo porterebbe ad evolversi in niente.
Per superare il bug di Tyrannom devi entrare nella prima zona della Regione di Dino, mentre c'è il caricamento sentirai che la tua playstation inizierà ad emettere i tipici suoni che fa quando sta caricando qualcosa, quando capisci che sta per terminare il caricamento va aperto lo scomparto del disco e con il personaggio del gioco devi correre sempre dritto. In questo modo non sfidi Tyrannomon, ma arriverai alla seconda parte della Regione di Dino senza averlo sconfitto, ma per assurdo lo troverai lì che fa la guardia al terzo settore se gli parli andrà in città. Poi non ricordo esattamente quello che succede, però mi pare che li oltre Tyrannomon si possa trovare anche Nanimon.
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 21:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Con il casino che fa la mia ps si sente bene quando carica.
Ci sono arrivata ora, no, infatti ora ricordo, per via del bug (pensavo fosse come patamon che va sconfitto più volte) non riuscivo a passare, provo ora che mi trovo con Wamon (o come si scrive, la balena insomma).
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2014, 09:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Ieri sera, mentre nel paese c'erano le solite litigate e quindi non si poteva dormire, ce l'ho fatta a passare :D
Anche se sospetto c'entrasse più il fatto che il digimon volesse il bagno che non lo sportello aperto, comunque, ora a ribeccare il punto giusto... mi ci voglio vedere visto che solo ieri ci ho insistito 3 ore

Comunque passata, arrivata nella zona grigia, battuto il berdramon nero e mentre cercavo un modo per andare avanti (non ho capito dove girare).... tac. Ciao ciao corrente elettrica. L'ennesimo sbalzo. Quindi oggi devo rifare tutto... rabbia.
E mi devo pure muovere perchè ormai Whamon è vecchio tra un po' crepa e senza ovviamente evolversi.
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2014, 11:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Guarda io ti dirò una cosa, sono incapace in qualsiasi tipi di videogioco, proprio è un'abilità innata il mio fare schifo, ti dico solo che perdo le ore, e non è un'esagerazione, ad uscire dalle grotte in pokemon, figurati con la via vittoria.
Tuttavia l'unico gioco in cui ero davvero bravo era proprio Digimon World, che per queste è diventato il mio gioco preferito. Di base funziona così: nella tua "scheda allenatore" hai un livello, se è 0 o 1 far evolvere un digimon campione in uno mega non è cosa facile, perché devi raggiungere delle statistiche precise in allenamento, praticamente devi stare nella palestra verde da quando hai una palla di pelo di un colore a scelta, fino a che non avrai il digimon definitivo Quando già sei a dei livelli 3+ le cose sono più semplici perché anche se le statistiche non sono proprio perfette si digievolvono lo stesso.
Prima cosa fondamentale, se il livello di cacche non è pari a zero, falle fare tutte quante fuori fino a che non si evolverà in Sukamon, fatto ciò vai dal Re dei Sukamon nella Discarica che c'è nella Foresta Meccanica e ti trasformerà il tuo simpatico Sukamon nel digimon che era prima, se non erro, donandogli vita aggiuntiva, nel senso che il suo tempo di vita si è resettato, ma non ne sono così sicuro. Comunque fatto ciò dovrai tornare nella Palestra Verde ad allenarti, generalmente i paramentri sono più o meno gli stessi per ogni digimon e sono molto intuitivi, per avere come digimon campione Greymon devi avere tutti i parametri sul 200, per Metal Graymon tutti sul 400. Poi per Birdram e Phoenixom devi puntare sulla vita, attacco e velocità. Drillmon mi pare sulla difesa, per Vademon sull'inteligenza, Leomon attaco e difesa ed intelligenza.
E ricorda, mai fargli fare la cacca fuori dal vasino!!
Ogni volta che arriverai al livello mega riceverai un punto allenatore che ti faciliterà le evoluzioni successive.

Sei mai andata nella Città dei Giocattoli? Lì, se non hai completato il Doungeon e sconfitto Warmonzaemon, troverai un pupazzo giallo se ci clicchi sopra ed hai Nummon, lui entrerà nel pupazzo ed avrai guadagnato un digimon di livello mega molto forte: Monzaemon!
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 11:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Praticamente il trucco è una scorta illimitata di vasini
Forse una volta si, il problema è che non trovo la partita migliore che ho fatto. In quella avevo greymon, beldramon e centauromon in città. In questa invece mi mancano ancora greymon e centauromon. Ora vado a prendere il secondo.
Beh, la via vittoria la odio anche io ma al contrario in questi giochi di allenamento sono sempre sfortunata. Ora ho provato ad avere sukamon e mi è venuto il serpente d'acqua che mai avevo avuto.
Comunque ricordo che a quella partita, quella bella, ho avuto un sacco di digimon ma nulla, mai uno al massimo. :(
Ed è un peccato perchè ero riuscita ad avere beldramon, centauromon, e altri, oltre che le carte. Mentre qui di carte sono a 0.
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2014, 11:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Il segreto per le carte è avere Greymon in città, perché nell'arena che crea ci sarà anche una macchinetta che distribuisce le carte, se no nella Foresta Meccanica nel posto dove si incontra Leomon, a volte compare un mercatino che vende, oltre agli oggetti che ti hanno rubato in uno scontro che hai perso, anche le carte dei Digimon!! Anche se una di queste la puoi ottenere solamente a gioco concluso al 100%
Inoltre i tornei all'arena sono molto comodi perché si possono vincere strumenti per la digievoluzione!! Che sono utili per ottenere digimon, per esempio Airdramon, che hanno allenamenti pressoché identici a quelli per altri digimon e che quindi sono difficili da ottenere.
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 13:41     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Ricordo però che erano difficili da fare i tornei. Non vincevo mai... neanche con tyrannomon o greymon..

A quella partita avevo l'arena, poi leomon, e piximon, ora manco mi ricordo come ottenerli.
Però con la pallina nera (perchè sedramon è morto ovviamente) sono andata a raccattare centauromon e il cavallo alato. :D
Ora quando ho un digimon campione decente provo a vedere se trovo qualcun'altro...

Penso di essermi innamorati di Garurumon. :wub:
E' bellissimo!! Ed è la prima volta che riesco ad averlo!
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2014, 21:03     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Oh ma sei bravissima! Io Garurumon l'ho ottenuto solo una volta nel gioco! Tra l'altro nella zona dove trovi lì il cavallo bianco con le ali (nemmeno io ricordo il nome ) vedrai che ci sono dei cerchi di legno, lì ti comparirà Vademon dopo che avrai superato il bug della tana dei briganti, anche se non ricordo esattamente come si faceva a superare, probabilmente bisoganava continuare a muoversi a zigzag cercando di entrare nel posto dove c'è un Agumon a sbarrarti la strada al gran canyon, sempre però dopo aver sconfitto per la prima volta i due Agumon e Ogremon.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 16:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Non mi è più venuto. :cry: Sono giorni che tento di riaverlo e tra un po' li ho girati tutti eccetto che lui.
Comunque in qualche modo mi è capitato Ninjamon... piccolo ma forzuto, mi ha sconfitto Greymon e quasi mi batteva anche Garurumon (e qui nuovo bug visto che non l'avevo mai incontrato e già mi sfida senza gli strumenti -_-). Poi ovviamente è crepato. -_-
E' da un po' che cerco quei benedetti Agumon... alla prima sfida ok, ora devo capire dove sono di nuovo alla seconda e alla terza.
Certo però che campano poco questi digimon... non appena arrivo a 4000 di vita crepano. -_-
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2014, 18:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Eh mediamente un digiomon campione ti può durare una decina di giorni o forse qualcosa di più, se riesci a farlo evolvere al livello mega guadagna già un'altra decina di giorni di vita. Per quanto riguarda Garurumon se non ricordo male, bisogna sfidarlo due volte, la prima normalmente e lui ti dirà che è stato uno scontro sleale perché eravate in due contro uno, allora poi devi tornare il giorno successivo al tramonto e nella sfida tu non puoi fare nulla, solo usare il comando auto.
La prima sfida con Ogremon l'hai fatta quindi? Allora poi li trovi al piano -1 del gran canyon se non erro, però per entrare è un po' un casino, a me l'aveva fatto un mio amico bisogna zigzagare... comunque in questi giorni sono un po' strapieno di roba da fare, ma se riesco vado a riprendermi tutte le info per superare i bug. Perché per i banditi c'è anche il bug di Whamon che non compare quando dovrebbe e quindi non puoi batterli nella tana di Whamon.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 18:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Si, il problema è che la prima sfida la feci solo alla partita bella, quella dove avevo già Greymon. Qui mi mancava pure patamon e quindi non è possibile che l'abbia fatta, ma lui mi dice di combattere da solo... quindi.. bug.
Quanti bug dietro a questi banditi.

Ah, ma poi, Trynannomon no? Una volta aggirato il bug... a me non mi sfida: mi dice di stare attenti alla zona a tempo veloce e basta. :unsure: Meglio cosi però XD

Edited by Fifi Kuroba - 10/11/2014, 19:19
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2014, 19:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Sì sì, aggirato il bug non ti sfiderà! Meglio così non è facile da battere
Hai già sconfitto Piximon e Mamemon? Sono i più noisi, esclusi i bug, da portare in città, perché si possono incontrare solamente a precisi orari della giornata, mezzanotte e mattino presto mi pare e quindi servono digimon che stanno svegli a quell'ora, mi pare quelli di tipo "virus", tipo Vademon.

Mi sono ricordato ora di una cosa! Il bug di Città Fattoriale, il metodo per superare il simpatico bug che ti impedisce di entare in questa regione enorme del gioco è identico a quello per Tyrannomon. Devi andare a Landa Scarabei, quella che puoi raggiungere solo dopo aver pescato Seadramon la prima volta ed ottenuto da lui il flauto blu in modo da poterlo chiamare tutte le volte che si vuole (lo hai pescato? In alternativa posso spiegarti come fare ) Btw in ogni caso vai al Lago e chiami Seadramon con il faluto blu e ti fai portare a Landa Scarabei, praticamente è una zona fatta di sole due o tre schermate se non erro. Quella d'arrivo, una possibile intermedia, ma penso non esista e poi la zona principale dove c'è un Tentomon dietro un bancone e due entrate: una porta ad una palestra con allenamenti speciali, l'altra porta all'arena dove solo i digimon coleottero posso partecipare. Ora il trucco è il solito, quando la pagina di questa zona (quella dell'arena) si sta caricando apri lo spertello quando la scritta bianca scompare e corri verso la porta dell'Arena!! Così facendo sarai a Città Fattoriale.

Edit: per assurdo, nella Città Fattoriale troverai Whamon perché tecnicamente dovrebbe essere lei a portarti fin lì. Se non ricordo male una volta entrato per la prima volta in Città Fattoriale riuscirai ad aprire la porta che da sulla Savana Meccanica e quindi ci potrai tornare quante volte vuoi senza dove andare a Landa Scarabei.

Piccola dritta per MetalGreymon, lo puoi ottenere a partire da Greymon, Drimogemon, Monochromon, Tyrannomon
e per averlo servono parametri abbastanza alti HP almeno 4000 / MP 3000 / attacco e difesa almeno 500 /
velocità e intelligenza almeno 300. Ti sono consentiti alcuni errori (cacche lasciate in giro) ma è sempre meglio averne zero
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 21:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


Ormai riesco ad aprire lo sportello al momento esatto 9 volte su 10
Tutto perchè frigimon (che in teoria non poteva venirmi visto che servono per forza errori per lui e ora sono a 0) non ce la fa a battermi berdramon nero e poi l'altro tizio. Ho poche scorte di recupero mi sa.
EDIT: Ce l'ho fatta con meteoremon, (ignorando il berdramon che mi diceva di girare), poi ho combattutto contro due berdramon neri, ma si sono ammazzati a vicenda per via del posto stretto Io e Frigimon praticamente fermi a guardare
Comunque no, ancora seadramon non ce l'ho anche perchè con la canna da pesca che mi ritrovo non pesco manco un pesciolino (sono negata a pescare, mi scappano tutti). E se non mi ricordo male (nell'altra partita avevo la canna decente) per averla devo scambiare le carte con il re rana, solo che ho iniziato ora con birdramon ad averle. Mi ci vorranno secoli e Frigimon è agli sgoccioli <_< .
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2014, 21:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Però sai dove/quando si pesca Seadramon?
Comunque io di solito i digimon cerco di evitarli e sfido solo quelli che sono obbligato per forza di cose e quelli che devono entrare in città, per il resto faccio slalom
Ora sto cercando di ricordarmi come si passa il bug di Ogremon perché proprio non me lo ricordo, però prima di poter fare quello bisogna fare altre cose, tipo Vademon e sconfiggere per la prima volta Machindramon (che è una remata perché sarebbe il "boss finale" e va sconfitto 3 volte in tre posti diversi) ma non mi ricordo come si facevano tutte queste cose.
 
Top
55 replies since 8/11/2014, 18:00   483 views
  Share