Detective Conan Forum

Hanno detto morte!

« Older   Newer »
  Share  
FantasmaDelPassato
view post Posted on 19/10/2014, 07:43 by: FantasmaDelPassato     +1   -1

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Grazie grazie grazie del benvenuto gente, anche se in tutta onestà non credo che riuscirò a seguire ulteriormente le disavventure di Tonno, Cornuta, Sleeping Detective e compari come vorrei, visti gli orari. Mi sa che mi toccherà tornare a programmi adatti alla mia età come CSI, Criminal Minds, Ned's Declassified School Surv... oooooops!

p.s. Quanto alla censura, mah, sembra proprio che vada a periodi e in base al capriccio di chi comanda in quel momento. "Morte" e "omicidio" si poteva dire in "Pollon" e "Piccole donne", ma non in "Dragonball".
Nei fumetti Disney dai tardi anni ottanta-primi novanta non si può dire morte e simili (eccezione degna di nota "La cavalcata dei cavalieri inesistenti" del 1994), ma rileggetevi le storie degli anni settanta e vedrete che ci vanno più disinvolti. E inoltre, salvo rarissime ed eclatanti eccezioni, nei fumetti Disney nessuno può morire, ma nei FILM Disney, da Biancaneve a Frozen, si muore che è un piacere, eppure gli spettatori e i lettori sono in genere le stesse persone. I miei figli non si spaventano nemmeno di fronte agli scheletri malefici di "Taron e la pentola magica"...

Edited by FantasmaDelPassato - 19/10/2014, 09:34
 
Top
13 replies since 18/10/2014, 22:13   631 views
  Share