Detective Conan Forum

Intervista a Gosho del 2015

« Older   Newer »
view post Posted on 24/10/2014, 09:57     +4   +1   -1

Super detective

Group:
Moderatore

CITAZIONE
As has been the case in the last few years, Gosho Aoyama will once again be taking up some of his time during his Christmas and New Year holidays to answer several questions from fans surrounding the Detective Conan manga and his work in general. This annual encounter, the “Let’s Talk with Aoyama Gosho-sensei Day“, is set to be held on January 3rd, 2015 in the Gosho Aoyama Manga Factory located in Hokuei, Aoyama’s hometown, in the Tottori Prefecture.

Fonte: www.dctp.ws/2014/10/22/interview-wi...ama-in-january/

Sperando che questa volta gli vengano fatte domande migliori.

Fonte: The Red Thread
https://twitter.com/conan_anokata

CITAZIONE
Q1: Is your self-portrait based on a pear?
A: It’s an eggplant.

Q2: Suzuki Shirō’s and Jirokichi’s relation. In the beginning they were cousins; presently, Sonoko is Jirokichi’s niece.
A: The explanation was bothersome, so I made her a niece. (Niece is correct.)

Q4: How did you think up of Gin’s Porsche’s number?
A: I made it that because it’s cool. (TN: I think they’re talking about the model number 356A)

Q5: (About detective Date) Even though he doesn’t even know about Natalie, is the thing he entrusted to detective Takagi really just that ring? TN: the first part is maybe in past tense “didn’t even know about Natalie”.
A: He probably thought Takagi would be able to arrive at Natalie after looking at the notebook. It was a “I’m leaving it in your care” thing.

Q5 postscript: Does that mean it’s ok to read too much into it?
Yes!

Q6: During “Scarlet Truth”, why didn’t Yūsaku go to the academy awards? (Yukiko could’ve just disguised as Okiya.)
A: Height. Akai Shūichi and Yūsaku are roughly the same. They were expecting that their chest would be grabbed for inspection. It would’ve been bad if a bra or something was seen.

Q7: Conan and Kaitō Kid, which do you like?
A: I like them both. Roughly the same amount.

Q8: Why does Akai-san always wear a knitted hat?
A: He probably likes it.

Even in Summer he wears a knitted hat?
He does.

Q9: Could you tell us about Haibara’s height, birthday etc. from before she became small?
A: I haven’t decided them yet. Because I’ll probably make it into an episode.

Q10: Please tell us the age of Satō, Miyamoto and Shiratori.
A: They’re probably all 28? That’s my image. Yumi and Miwako are absolutely the same age.

Same age as Chūkichi?
Ah, I wonder. Maybe a bit older, or the same age.

Q11: Conan-kun does a lot of amazing actions, what do you think are movements that are a little improbable?
A: Most of them. Like the things he does with the skateboard. Activate the kick-enhanching shoes and~

Q12: (About the Conan airport in Tottorisakyū) What was a hard part in the Conan-kun and Ran-chan picture?
A: The T-mark. Also, Ran-chan’s hair; it’s rare for her to keep them tied.

Q13: Heiji and Kazuha often visit Tōkyō but, where does that money come from?
A: From their mothers. Kazuha and Heiji both, they’re getting them from their parents.
(The questioner is the daughter of one of Aoyama-sensei’s acquaintances) In the next Kawanakajima, the fourth one ? that name appears in the cellphone. (Coincidence.)
TN: Not sure what this last part means, I think the questioner saw her name in the manga and since she’s the daughter of someone Aoyama knows, she asked if it was on purpose, but it was a coincidence (not sure though).

Q14: The boss’s e-mail address has a Kurayoshi area code, and you’ve told us about Tottori, but will there be any more info in future?
A: Kurayoshi’s area code is a coincidence. If there’s the chance, I plan on revealing various things.

TN: This is hard to translate. The word メアド is a shortening of メールアドレス which means “e-mail address”, but the word 市外局番 in a dictionary says “(telephone) area code”. I tried looking up the word and got here:
www.denpa-data.com/annex/telephone/08.htm
This is a list of area codes, and Kurayoshi’s is this:
0858-2x~6x 倉吉 倉吉市・東伯郡三朝町、湯梨浜町、北栄町、琴浦町・西伯郡大山町(旧中山町)
Considering the boss’s number is #969#6261, I don’t know what this all means.
I also asked 2 Japanese people what メアド referred to, if e-mail or SMS, and they both said e-mail. But I don’t really trust Japanese people to understand the western meaning of e-mail.

Q15: Who does Aoyama Gōshō-sensei want to cosplay?
A: The white guy.
TN: (Kaitō Kid.)

The question of whether we’ll se Ran in 10 years from now.
A: There… will there be, I wonder? Ah, ah! There will be. Now that I think about it.

Something about Akai having his eyes open in a chapter of the Scarlet series, then closed in the one right after. Aoyama thought it was cooler a different way so made it different in the next chapter, nothing important.

When the car goes on two wheels, what’s happening to Akai-san?
He’s looking cool.
TN: Not sure about this translation, but nothing important anyway.

Traduzione a cura di Lombres*:

CITAZIONE
D1: Il suo autoritratto è basato su una pera?
R: È una melanzana.

D2: La relazione tra Shiro Suzuki e Jirokichi. All'inizio erano cugini; attualmente, Sonoko è la nipote di Jirokichi.
R: La spiegazione creava problemi, quindi l'ho resa la nipote. (nipote è corretto)

[la terza domanda è quella su cosa vuole che Conan insegni ai bambini e non cambia]

D4: Come ha pensato il numero della Porsche di Gin?
R: L'ho fatto perché è figo.

D5: (riguardo l'agente Date) Anche se non sa nemmeno di Natalie, la cosa che ha affidato a Takagi è davvero proprio quell'anello? [nota del traduttore inglese: la prima parte è forse al passato “non sapeva nemmeno di Natalie”].
R: Probabilmente pensava che Takagi sarebbe stato in grado di arrivare a Natalie dopo aver guardato il quaderno. Era una cosa del tipo “Lo lascio in tua custodia”.

D5 p.s.: Significa che è ok vederci troppo [=cercare di capirci più di quello che significa]?
Sì!

D6: Durante "Verità scarlatta", perché Yusaku non è andato agli academy awards? (Yukiko avrebbe potuto semplicemente travestirsi da Okiya)
R: Altezza. Shuichi Akai e Yusaku sono più o meno uguali. Si aspettavano che il loro petto fosse agguantato per un controllo. Non sarebbe andato bene se fosse stato visto un reggiseno o qualcosa.

D7: Conan e Kaito Kid, quale le piace?
R: Mi piacciono entrambi. Più o meno allo stesso livello.

D8: Perché Akai porta sempre un cappello fatto a maglia?
R: Forse gli piace.

Anche d'estate porta un cappello fatto a maglia?
Sì.

D9: Potrebbe dirci dell'altezza, compleanno ecc. di Haibara di prima che si rimpicciolisse?
R: Non li ho ancora decisi. Perché forse ne farò un episodio.

D10: Per favore ci dica l'età di Sato, Miyamoto e Shiratori.
R: Forse hanno tutti 28 anni? Questo è come li immagino. Yumi e Miwako hanno assolutamente la stessa età.

La stessa di Chukichi?
Ah, chissà. Forse un po' più vecchie, o la stessa età.

D11: Conan-kun fa un mucchio di azioni incredibili, quale pensa che siano i movimenti che sono un po' improbabili?
R: La maggior parte. Come le cose che fa con lo skateboard. Attivare le scarpe potenzia calcio e~

D12: (Rigaurdo il Conan airport a Tottorisakyū) Che cosa era una parte difficile nel disegno di Conan-kun e Ran-chan?
R: Il simbolo della T.. Anche i capelli di Ran-chan; è raro per lei tenerli legati.

D13: Heiji e Kazuha spesso visitano Tokyo, ma da dove viene qual denaro?
R: Dalle loro madri. Sia Heiji che Kazuha, li prendono dai loro genitori.
(Chi fa la domanda è la figlia di uno dei conoscenti di Aoyama-sensei) Nella prossima Kawanakajima, il quarto ? quel nome appare nel cellulare. (Coincidenza.)
[nota del traduttore inglese: Non sono sicuro di cosa significhi quest'ultima parte, penso che chi ha fatto la domanda l'abbia vista nel manga ed essendo la figlia di qualcuno che Aoyama conosce, ha chiesto se era di proposito, ma era una coincidenza (comunque non sono sicuro).]

D14: L'indirizzo e-mail del boss ha un prefisso di Kurayoshi, e lei ci ha detto di Tottori, ma ci sarà qualcosa di più in futuro?
R: Il prefisso di Kurayoshi è una coincidenza. Se c'è la possibilità, prevedo di rivelare varie cose.

[nota del traduttore inglese: Questo è difficile da tradurre. La parola メアド è un'abbreviazione di メールアドレス che vuol dire “indirizzo e-mail”, ma la parola 市外局番 in un dizionario è “prefisso (telefonico)”. Ho provato a cercare la parola e sono arrivato qui:
www.denpa-data.com/annex/telephone/08.htm
Questa è una lista di prefissi, e quello di Kurayoshi è questo:
0858-2x~6x 倉吉 倉吉市・東伯郡三朝町、湯梨浜町、北栄町、琴浦町・西伯郡大山町(旧中山町)
Considerando che il numero del boss è #969#6261, non so cosa significhi tutto questo.
Ho anche chiesto a due persone giapponesi a cosa si riferisce メアド, se e-mail o SMS, ed entrambi hanno detto e-mail. Ma non mi fido davvero del fatto che i giapponesi capiscano il significato occidentale di e-mail.]

D15: Di chi vuole fare il cosplay Aoyama Gōshō-sensei?
R: Il tizio bianco

[la domanda se vedremo la Ran di dieci anni nel futuro].
R: Ci… sarà, chissà? Ah, ah! Ci sarà. Ora ci penso.

Qualcosa su Akai che ha gli occhi aperti in un capitolo della saga "Scarlatto", poi chiusi in quella subito dopo. Aoyama pensava che fosse più figo in un modo diverso quindi l'ha fatto diverso nel capitolo dopo, niente di importante.

Quando la macchina va su due ruote, cosa sta succedendo ad Akai-san?
Sembra figo.
[nota del traduttore inglese: non sicuro di questa traduzione, ma comunque niente di importante.]

Edited by Yukiko Fujimine - 7/1/2015, 14:22

view post Posted on 24/10/2014, 10:26     +2   +1   -1

Detective famoso

Group:

[QUOTE=Amuro94,24/10/2014, 10:57 ?t=56955420&st=0#entry400267551]
CITAZIONE

Aspetta e spera.

view post Posted on 24/10/2014, 13:09     +1   -1

????

Group:

Dubito fortemente poi ormai è diventata un abitudine che rilasci un intervisata ogni inizio anno ,ma poi non mi faccio più illusioni ....

Web  Top
view post Posted on 24/10/2014, 15:54     +1   -1

Super detective

Group:
Moderatore

Vedremo, solo il tempo ci darà le risposte
Più che altro spero che darà indicazioni sui prossimi casi che ha intenzione di scrivere

view post Posted on 24/10/2014, 16:24     +1   +1   -1

Super detective

Group:

L'ultima intervista non era male,il giusto mix di retroscena anticipazioni e curiosità varie :sono queste le cose voglio trovare in un intervista e non come quando si mise a spoilerare a più non posso sull'identità di Bourbon e i vari riferimenti a Gundam,certe cose voglio leggerle nel manga non nelle interviste ;)

Edited by M.I.B.86 - 24/10/2014, 17:52

Kisachy
view post Posted on 24/10/2014, 18:49     +1   -1

:bye:
CITAZIONE (Amuro94 @ 24/10/2014, 10:57) 
CITAZIONE
As has been the case in the last few years, Gosho Aoyama will once again be taking up some of his time during his Christmas and New Year holidays to answer several questions from fans surrounding the Detective Conan manga and his work in general. This annual encounter, the “Let’s Talk with Aoyama Gosho-sensei Day“, is set to be held on January 3rd, 2015 in the Gosho Aoyama Manga Factory located in Hokuei, Aoyama’s hometown, in the Tottori Prefecture.

Fonte: www.dctp.ws/2014/10/22/interview-wi...ama-in-january/

Sono d'accordo con te! Magari qualcosa di più sulla bambina misteriosa che abita con Sera oppure sul passato di Amuro

Kisachy
view post Posted on 1/1/2015, 19:38     +1   -1

Ormai manca poco all'intervista annuale!!! Spero che facciano delle domande interessanti!!!

view post Posted on 2/1/2015, 12:21     +1   -1

Detective famoso

Group:

Speriamo che qualcuno chieda a che punto è il manga piuttosto che le misure di Ran questa volta. Mi chiedo come si possano fare domande del genere.

view post Posted on 2/1/2015, 13:46     +15   +1   -1

...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:

Possibili domande "interessanti":

1. le misure di Ran
2. il parrucchiere criminale che tinge i capelli di Ai
3. le misure della Belmotta (mi sembra il minimo)
4. le misure della prof senza mini (per par condicio)
5. la marca di eyeliner di Akai
6. la marca della scuffia di Akai
7. ma Babbon è una bionda naturale?
8. le poppe di Masumi cresceranno mai?
9. la marca di candeggina usata da Mandrake per rendere il suo completo più bianco che non si può
10. il corno di Ran è un osso? (sì, la domanda è stata già fatta, ma rimane un ever green)

Ps a voi malpensanti che vi stupite del perché non ci sia una richiesta sulle misure della Ramata in versione adulta, rispondo che Ella, essendo Divina, è al di sopra di tali volgarità (pentitevi, blasfemi!).

Dwalin2010
view post Posted on 2/1/2015, 21:37     +1   +1   -1

CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 2/1/2015, 13:46) 
Possibili domande "interessanti":

1. le misure di Ran
2. il parrucchiere criminale che tinge i capelli di Ai
3. le misure della Belmotta (mi sembra il minimo)
4. le misure della prof senza mini (per par condicio)
5. la marca di eyeliner di Akai
6. la marca della scuffia di Akai
7. ma Babbon è una bionda naturale?
8. le poppe di Masumi cresceranno mai?
9. la marca di candeggina usata da Mandrake per rendere il suo completo più bianco che non si può
10. il corno di Ran è un osso? (sì, la domanda è stata già fatta, ma rimane un ever green)

Ps a voi malpensanti che vi stupite del perché non ci sia una richiesta sulle misure della Ramata in versione adulta, rispondo che Ella, essendo Divina, è al di sopra di tali volgarità (pentitevi, blasfemi!).

Purtroppo e' questo tipo di domande che mi aspetto per la prossima intervista. C'e' stata una che batte perfino quella sul corno di Ran:

"Gin e Vodka come hanno fatto a entrare nel parco?"

- Vodka ha probabilmente chiesto 2 biglietti per adulti e li ha presi.

view post Posted on 3/1/2015, 02:12     +1   +1   -1

× Sanji × Nami ×

Group:

Quando hai intenzione di finire Detective Conan?

view post Posted on 3/1/2015, 09:10     +1   +1   -1

Super detective

Group:

@Dwalin, Davvero? Ahah me l'ero persa! XDXD

CITAZIONE (M.I.B.86 @ 24/10/2014, 16:24) 
L'ultima intervista non era male,il giusto mix di retroscena anticipazioni e curiosità varie :sono queste le cose voglio trovare in un intervista e non come quando si mise a spoilerare a più non posso sull'identità di Bourbon e i vari riferimenti a Gundam,certe cose voglio leggerle nel manga non nelle interviste ;)

Giusto, sono i due eccessi da evitare: gli spoiler e le misure dei personaggi femminili... Ma non mi faccio più illusioni. Quando si era nel mezzo della saga di Bourbon ricordo di aver avuto una certa trepidazione nel leggere l'intervista perché la fine sembrava dietro l'angolo (100 volumi? Figuratevi!), ma quest'anno zero proprio :lol:

view post Posted on 3/1/2015, 11:49     +1   +1   -1

Hot Baroness

Group:
Admin

Sì, l'ho spostato qui perchè apparteneva al SB 50!

view post Posted on 3/1/2015, 11:49     +1   -1

Super detective

Group:
Moderatore

Ah capito xD

view post Posted on 3/1/2015, 12:23     +1   +1   -1

Detective famoso

Group:

Io gli chiederei quante love story ha intenzione di farci sorbire prima della fine. E ovviamente qualche spoiler.

101 replies since 24/10/2014, 09:57   6793 views