Detective Conan Forum

Intervista a Gosho del 2015

« Older   Newer »
  Share  
Lombres
view post Posted on 4/1/2015, 22:43 by: Lombres     +4   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


CITAZIONE (Kisachy @ 4/1/2015, 12:50) 
Scusate ho perso qualcosa nell'intervista o sulle parti tradotte, dove parla dell'agenda di Date?

Guarda qui

Altre domande aggiunte e da tradurre, sempre da qui:
CITAZIONE
Q: "Did Detective Date only entrust Detective Takagi with a ring?"
A: "I thought that Takagi checked what was written in the letter and realized about Natalie. His true intention haven't been delivered yet."
Q: "Would it be good to read too much into it?"
A: "It is good."

Text at the bottom:
"It'd seem this is the only question that may relate to the Organization".

"Why did Conan’s shooting shoes go from having a dial to being touch? The touch is a mistake."
- "A hard part of the airport picture? The mark."
- "What do you want Conan to transmit to kids? To have dreams and not give up."

Per la domanda sull'aeroporto (che si riferisce all'aeroporto di Tottori, rinominato "Conan Sakyu Airport" da Conan e dalle dune di sabbia di Sakyu), in inglese non è stata tradotta per intero, in giapponese è così (fonte)
CITAZIONE
空港の絵で大変だったとこ→マーク(鳥取のT)

Traduzione:
CITAZIONE
D: L'agente Date ha affidato all'agente Takagi solo un anello?
R: Pensavo che Takagi avesse controllato quello che era scritto nella lettera e capito di Natalie. Le sue vere intenzioni non sono ancora state espresse
D: Andrebbe bene vedere troppo (nel senso di più di quello che si intendeva) in questo?
R: Va bene. [credo che sia un inglese un po' zoppicante, perché se è "too much" come fa ad andare bene?]

Testo in fondo [sotto la domanda di prima]:
"Sembrerebbe che questa sia l'unica domanda che potrebbe riferirsi all'Organizzazione"

D: Perché le scarpe per calciare di Conan passano dall'avere una manopola all'essere a tocco?
R: Il tocco è un errore

D: Una parte difficile dell'immagine per l'aeroporto?
R: Il marchio (la T della prefettura di Tottori)

D: Cosa vuole che Conan trasmetta ai bambini?
R: Di avere sogni e non rinunciare

E ora i commenti: domande veramente assurde e inutili! Seguo l'edizione italiana e quindi capisco poco di quelle su Date, ma per il resto... Insomma, gli chiedi "dove" si dichiarerà Heiji, invece che QUANDO? Perché Akai ha la scuffia? Perché ha scelto la macchina di Gin? Non hanno capito che lui a queste domande risponde semplicemente "perché mi piace"/"perché è figa"? Se sceglie qualcosa per un motivo, te lo fa capire. Il prefisso di Kurayoshi sarebbe solo una coincidenza, quindi niente boss che abita a Tottori, l'unica informazione utile che abbiamo. Mi piacerebbe vedere Gosho vestito da Kid, comunque! Ma mancano le domande più utili: quando sarà il prossimo caso mibbico, quanti ce ne saranno ancora, quante "saghe" prima della fine, se e quando si risolverà una delle duemila storie d'amore che ha aggiunto, o, se vogliamo fare cose un po' più stupide ma di cui vorremmo sapere qualcosa, perché Ran ha il corno, o la sessualità di Sera, o anche domande come "aveva in mente tutto dall'inizio?", o "quand'è che ha dovuto allungare il brodo? Come ha modificato la trama nella sua testa?". Sono queste le domande che mi piacerebbe sentire ogni tanto

Edited by Lombres* - 4/1/2015, 23:02
 
Top
101 replies since 24/10/2014, 09:57   6795 views
  Share