Detective Conan Forum

Intervista a Gosho del 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2015, 12:12     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,493

Status:


Secondo me nelle interviste non dovrebbe fare spoiler, ma solamente troncare sul nascere teorie sbagliate... come aveva fatto con la teoria Yusaku-Boss o Agasa-Boss. Oppure fare annunci -> prossimo caso MIB, prossimo caso importante, ecc... in modo dare un senso a queste interviste. Perché della scuffia di Agasa non me ne frega nulla.
L'unica "utilità" di questa intervista è stata quella frase dell'agenda nera su Date, che deduco serva ad auemntare i sospetti sul fatto che lui possa essere Scotch.
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 12:15     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Tra l'altro mi devo rileggere quel caso perchè non ricordo cosa ci fosse scritto su quella caspia di agenda
Sono d'accordo con te, ma anche un minimo spoiler potrebbe farlo visto questi casi.
Altro dubbio che mi è sorto: aveva annunciato il mega caso coi MIB nel 2014...si riferiva senz'altro al dibattito Okiya-Amuro? Perchè per me quello non è assolutamente da considerare come un MT, Clash o altri!
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 12:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,493

Status:


Sì, il caso MIB annunciato era proprio quello, anche se di MIB si è visto solo Gin nominato dalla Belmotta...
L'agenda di Date è materia sconosciuta, la possiede Takaji e bon
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 12:22     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ah, alla faccia del mega caso...troll tra le altre cose!
Ma quindi se l'agenda la possiede Takagi, come facciamo a leggerci dentro? -_-
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 12:24     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,493

Status:


Ah, i misteri... mi pare che in una vignetta compaia aperta... ma dubito che ci si possa leggere qualcosa o che comunque la star comics lo abbia tradotto
 
Top
Kisachy
view post Posted on 4/1/2015, 12:50     +1   -1




T
CITAZIONE (Amuro94 @ 4/1/2015, 12:12) 
Secondo me nelle interviste non dovrebbe fare spoiler, ma solamente troncare sul nascere teorie sbagliate... come aveva fatto con la teoria Yusaku-Boss o Agasa-Boss. Oppure fare annunci -> prossimo caso MIB, prossimo caso importante, ecc... in modo dare un senso a queste interviste. Perché della scuffia di Agasa non me ne frega nulla.
L'unica "utilità" di questa intervista è stata quella frase dell'agenda nera su Date, che deduco serva ad auemntare i sospetti sul fatto che lui possa essere Scotch.

Scusate ho perso qualcosa nell'intervista o sulle parti tradotte, dove parla dell'agenda di Date? E poi nella storia in cui Akai parla con Amuro al cellulare accenna al fatto "su di lui mi pento di quello che è successo" non sarà Scotch quello che ha ammazzato?
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 13:40     +12   +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Come al solito, i fan giapponesi hanno sempre domande interessanti e di fondamentale importanza
Dopotutto, io mi chiedo ogni giorno chi paghi i biglietti per Tokyo di Heiji e Kazuha e perchè Akai sia inseparabile dalla sua scuffia. Certo.

Sinceramente, a me interessano molto piccoli dettagli curiosi sui personaggi, aneddoti e cose non importanti, però così vuol dire proprio sprecare possibilità -_-

Potevano chiedere, che ne so, tipo che casi ha già programmato per il futuro, quanto ha intenzione di far durare la saga di Rum, quando verrà svelata l'utilità del personaggio di Sera e della misteriosa bambina... Probabilmente non avrebbe dato risposte precise, perchè sappiamo tutti che trollone sia Gosho
Però almeno per farci un'idea...

Speriamo per l'anno prossimo... <_< Tanto si sa che ci subiremo domande del tipo: "Perchè Genta è grasso?" "Quando è il compleanno di Azusa?" "Il colore di capelli di Amuro è naturale o è una tinta? E si fa le lampade? Non è che è Carlo Conti in incognito?"
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 22:43     +4   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


CITAZIONE (Kisachy @ 4/1/2015, 12:50) 
Scusate ho perso qualcosa nell'intervista o sulle parti tradotte, dove parla dell'agenda di Date?

Guarda qui

Altre domande aggiunte e da tradurre, sempre da qui:
CITAZIONE
Q: "Did Detective Date only entrust Detective Takagi with a ring?"
A: "I thought that Takagi checked what was written in the letter and realized about Natalie. His true intention haven't been delivered yet."
Q: "Would it be good to read too much into it?"
A: "It is good."

Text at the bottom:
"It'd seem this is the only question that may relate to the Organization".

"Why did Conan’s shooting shoes go from having a dial to being touch? The touch is a mistake."
- "A hard part of the airport picture? The mark."
- "What do you want Conan to transmit to kids? To have dreams and not give up."

Per la domanda sull'aeroporto (che si riferisce all'aeroporto di Tottori, rinominato "Conan Sakyu Airport" da Conan e dalle dune di sabbia di Sakyu), in inglese non è stata tradotta per intero, in giapponese è così (fonte)
CITAZIONE
空港の絵で大変だったとこ→マーク(鳥取のT)

Traduzione:
CITAZIONE
D: L'agente Date ha affidato all'agente Takagi solo un anello?
R: Pensavo che Takagi avesse controllato quello che era scritto nella lettera e capito di Natalie. Le sue vere intenzioni non sono ancora state espresse
D: Andrebbe bene vedere troppo (nel senso di più di quello che si intendeva) in questo?
R: Va bene. [credo che sia un inglese un po' zoppicante, perché se è "too much" come fa ad andare bene?]

Testo in fondo [sotto la domanda di prima]:
"Sembrerebbe che questa sia l'unica domanda che potrebbe riferirsi all'Organizzazione"

D: Perché le scarpe per calciare di Conan passano dall'avere una manopola all'essere a tocco?
R: Il tocco è un errore

D: Una parte difficile dell'immagine per l'aeroporto?
R: Il marchio (la T della prefettura di Tottori)

D: Cosa vuole che Conan trasmetta ai bambini?
R: Di avere sogni e non rinunciare

E ora i commenti: domande veramente assurde e inutili! Seguo l'edizione italiana e quindi capisco poco di quelle su Date, ma per il resto... Insomma, gli chiedi "dove" si dichiarerà Heiji, invece che QUANDO? Perché Akai ha la scuffia? Perché ha scelto la macchina di Gin? Non hanno capito che lui a queste domande risponde semplicemente "perché mi piace"/"perché è figa"? Se sceglie qualcosa per un motivo, te lo fa capire. Il prefisso di Kurayoshi sarebbe solo una coincidenza, quindi niente boss che abita a Tottori, l'unica informazione utile che abbiamo. Mi piacerebbe vedere Gosho vestito da Kid, comunque! Ma mancano le domande più utili: quando sarà il prossimo caso mibbico, quanti ce ne saranno ancora, quante "saghe" prima della fine, se e quando si risolverà una delle duemila storie d'amore che ha aggiunto, o, se vogliamo fare cose un po' più stupide ma di cui vorremmo sapere qualcosa, perché Ran ha il corno, o la sessualità di Sera, o anche domande come "aveva in mente tutto dall'inizio?", o "quand'è che ha dovuto allungare il brodo? Come ha modificato la trama nella sua testa?". Sono queste le domande che mi piacerebbe sentire ogni tanto

Edited by Lombres* - 4/1/2015, 23:02
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 4/1/2015, 23:32     +1   +1   -1




Guardate, io pensavo che la domanda sul corno di Ran di prima era solo uno scherzo isolato, ma a quanto pare abbiamo a che fare con una di queste 2 cose:

1) Censurano apposta le domande interessanti per non passare spoiler ai lettori/spettatori (forse perche' le risposte non sa neanche Gosho che cosi' guadagna tempo per inventarsele)

2) L'ultima generazione dei fan e' impazzita o cambiato ragionamento fino al punto da diventare degli alieni, a loro semplicemente non interessano le cose che vogliamo sapere noi.

A dire la verita' non mi fa piu' neanche ridere tanto, le interviste non ci sono ogni giorno e loro sprecano delle opportunita'.
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 00:58     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Quella sull'organizzazione non è stata ancora tradotta?
Comunque non ho parole...cioè lui non svela, ma nemmeno chiedono dai! E' impossibile!!!
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 13:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Ma che intervista è???? D: D: D: D:4

CITAZIONE
D: Perché le scarpe per calciare di Conan passano dall'avere una manopola all'essere a tocco?
R: Il tocco è un errore

Ah meno male che mi hanno svelato questo...


Grazie comunque lombres per il tuo lavoro!!!
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 15:55     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
759

Status:


CITAZIONE
D: Perché le scarpe per calciare di Conan passano dall'avere una manopola all'essere a tocco?
R: Il tocco è un errore

Io nemmeno me ne ero accorto XD
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 16:27     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE
D: Cosa vuole che Conan trasmetta ai bambini?
R: Di avere sogni e non rinunciare

:blink: :blink: :blink: :blink:
Esattamente di che genere di sogni stiamo parlando?Fare fuori il bambino che ti ha rubato la merendina e farla franca?
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 16:34     +3   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
696
Location:
Braavos

Status:


Ogni anno le domande diventano sempre più ridicole, anche se nessuna batterà mai quella sul corno di Ran!
Io non ci posso credere che avendo la possibilità di chiedergli qualcosa, se ne escano fuori con queste stupidate.
Bah non so quale sia la migliore quest'anno, se quella su chi paga i viaggi di Heiji e Kazuha o sul perchè Akai indossi la scuffia
L'anno prossimo mi raccomando domande toste tipo "Che shampoo usa Gin per mantenere la sua chioma a prova di swish?" "Qual è la marca dell'eyeliner di Akai?" "E' più grasso Genta o Agasa?" "Vedremo mai Babbon nudo?" (beh questo sì che mi interesserebbe saperlo )
 
Top
Marche88
view post Posted on 5/1/2015, 17:43     +1   -1




Io non andrei tanto contro i fan giapponesi.
Secondo me hanno semplicemente capito che Gosho non svela le cose importanti, perciò si sono rassegnati e non perdono nemmeno tempo a chiederlo.
Detto questo io una domandina su Rum l'avrei fatta comunque.
 
Top
101 replies since 24/10/2014, 09:57   6791 views
  Share