Detective Conan Forum

File 909+

« Older   Newer »
  Share  
Anfitea
view post Posted on 23/11/2014, 14:14 by: Anfitea     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,982

Status:


CITAZIONE (Halle @ 23/11/2014, 13:59) 
CITAZIONE
è stata una scenetta divertente e in linea con il personaggio di Ai, il problema è che speravo che alla fine di un caso che è iniziato con Conan a pensare che non vuole coinvolgere Heiji e col sospetto su Yamato ci sarebbe stata qualche vignetta di trama mibbica.

Io non ci ho nemmeno sperato, se la saga di Bourbon (che non è servita a niente) è durata 7 anni, figuriamoci che tempi d'attesa avremo con questa Due vignette in un caso sono già troppe ed è triste essere abituati a pensarla così ma ormai è la verità. :/

Purtroppo hai ragione che ho sperato troppo :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: il punto è che prima o poi dovrà darsi una mossa, no? L'organizzazione ormai ritiene Shiho e Akai morti, cosa si potrà mai inventare Gosho per allungare ancora? A questo punto confido che la direzione sia quella suggerita da Vermouth quando ha detto che Gin vuole ripulire l'organizzazione dai doppiogiochisti perchè se i membri infedeli saltano ( :verm: e Kir) saltano anche :haibara: :shu: :shin: ( anche lui, sì, perché è stata Sherry a confermarne il decesso per poi andare da lui rimpicciolita).
Magari questo Rum di cui ancora non si sa lo scopo si è stufato e ha deciso che è il caso di fare un po' di pulizia :shifty:

CITAZIONE
In effetti è vero, sperare che Gosho si desse una mossa è stata un'ingenuità. Siamo cretini noi a dargli ancora corda.

Il problema non è solo che Gosho non si dà una mossa, è anche che non gestisce bene quello che ha.
Non vuole che il manga finisca? Ok, ma invece di riempirlo con casi inutili e coppiette perché non approfondisce i personaggi?
Ho già portato l'esempio che potrebbe far incontrare Shiho e Amuro, non finirebbe il manga perché quello può succedere solo con la sconfitta dell'organizzazione ma almeno vedremmo la loro interazione perché se Ai non ha certo gradito che l'FBI ( soprattutto Akai) abbia sfruttato Akemi facendola involontariamente uccidere non può rimproverare lo stesso alla polizia segreta ed ad Amuro. Come reagirebbe con lui? Cosa lega Amuro alla sua famiglia?
Altro esempio: Vermouth c'entra qualcosa con gli esperimenti, perché non viene mostrato niente? Perché non viene mostrata la sua interazione con gli altri mib facendoci vedere la sua natura di doppiogiochista?
Perché non ci viene mostrato qualcosa di più sulla famiglia di Ai e sugli esperimenti?
Perché non sappiamo niente di Gin a parte che passa il tempo in macchina con Vodka e a immaginare Sherry nuda?
Questi sono solo esempi, ma c'è il rischio concreto che alla fine Gosho o tratti tutto molto in fretta o non lo tratti affatto perché il manga non può durare in eterno e dopo 20 anni sappiamo ancora molto poco.

Edited by Anfitea - 23/11/2014, 14:32
 
Top
226 replies since 27/10/2014, 17:06   9868 views
  Share