Detective Conan Forum

File 909+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2014, 19:39     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma e' per caso un caso a Nagano? Se e' cosi' son contento, adoro i casi con Yamato, son fatti benissimo :woot: peccato solo che quelli io me li so gustare solo in italiano e dovro' aspettare un bel po'...Conan non vuole coinvolgere Heiji e gia' mi da' fastidio perche' e' un buon alleato ma poi continua a non chiedere niente ad Amuro nonostante sia una fonte d'informazioni utilissima e ce lo abbia sotto casa, il bello e' che nel file precedente ci ha anche pensato....ok che la storia non deve andare troppo veloce ( a 900 file e piu' dovrebbe essere il contrario) ma che balls.
 
Top
APTX 4869
view post Posted on 31/10/2014, 23:25     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 31/10/2014, 13:39)
Ma e' per caso un caso a Nagano? Se e' cosi' son contento, adoro i casi con Yamato, son fatti benissimo :woot: peccato solo che quelli io me li so gustare solo in italiano e dovro' aspettare un bel po'...Conan non vuole coinvolgere Heiji e gia' mi da' fastidio perche' e' un buon alleato ma poi continua a non chiedere niente ad Amuro nonostante sia una fonte d'informazioni utilissima e ce lo abbia sotto casa, il bello e' che nel file precedente ci ha anche pensato....ok che la storia non deve andare troppo veloce ( a 900 file e piu' dovrebbe essere il contrario) ma che balls.

Sì ma se DC finisce così presto, dopo SOLO 20 ANNI,ti rendi conto, poi gosho non fa più big money -.-" (anche se per me potrebbe finirla qua e iniziare ad allungare all'inverosimile magic kaito e siam tutti più felici)
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 14:59     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ragazzi ho voluto fare una ricerca sui possibili personaggi conosciuti che potrebbero essere RUM... ebbene ne ho trovato uno che a prima vista potrebbe benissimo essere il fantomatico numero 2!

Non ho approfondito la questione, volevo farlo insieme a voi, poi magari salta fuori che non può esserlo per qualche motivo, ma di primo acchito qualche dubbio viene...

Allora, abbiamo già affermato che RUM, avendo un occhio di vetro, non mostrerà alcuna cicatrice in un occhio, quindi non può essere nè lui:

tPw9HO9

e nè lui:

yN2fEt5


... e fin qui credo che siamo tutti d'accordo...


... ma che ne pensate di lui?

5Er1R8Rl


Il padre di Heiji! Spiegherebbe un paio di cose... anzitutto spiegherebbe perchè viene sempre raffigurato con gli occhi a trattino, come per Okiya, appositamente per non rivelare gli occhi del personaggio ai lettori/telespettatori, inoltre collegherebbe il pensiero di Conan nel non voler coinvolgere Heiji nel caso di RUM, perchè, dato che si tratta di suo padre, alla fine Conan quando lo scoprirà sarà costretto per forza ad informarlo... e sarebbe un bel colpo di scena!


Inoltre qui:

uYfdDXO


viene raffigurato con un solo occhio aperto... è una strana coincidenza, non credete? Anche se non ricordo se fosse stato specificato quale fosse l'occhio di vetro, il sinistro o il destro...


Tutte le immagini le ho prese da Google, non so da quali episodi provengono...


Voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 16:34     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
759

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 1/11/2014, 14:59) 
Allora, abbiamo già affermato che RUM, avendo un occhio di vetro, non mostrerà alcuna cicatrice in un occhio,

Che discorsi sono? Se uno ha l'occhio di vetro allora non può avere cicatrici?
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 17:21     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (sawada91 @ 1/11/2014, 16:34) 
CITAZIONE (Akai92 @ 1/11/2014, 14:59) 
Allora, abbiamo già affermato che RUM, avendo un occhio di vetro, non mostrerà alcuna cicatrice in un occhio,

Che discorsi sono? Se uno ha l'occhio di vetro allora non può avere cicatrici?

Certo che è possibile, ma non per forza!

E non credo che Gosho ci riveli RUM tramite una cicatrice in un occhio... sarebbe troppo facile per noi capire che si tratta di lui e troppo difficile per Gosho creare invece un personaggio che non dia subito nell'occhio... (gioco di parole :) )... infatti Gosho non ci ha mai presentato un nuovo MIB in modo così ovvio e facile da individuare, come invece lo sarebbe RUM se presentasse una cicatrice in un occhio... quindi sono arrivato alla conclusione che Gosho ce lo rivelerà in qualche altro modo molto più difficile da interpretare... anche se non ho idea di come lo potrebbe fare... in effetti la caratteristica dell'occhio di vetro è molto difficile da gestire per presentare un nuovo MIB ai lettori/telespettatori... se non è una cosa evidente sembra inutile sapere che ha un occhio di vetro, dato che non ci può essere di nessun aiuto, se invece è una cosa evidente diventa facile fare 2+2... e non è da Gosho!

Uno dei tanti stratagemmi che potrebbe compiere Gosho potrebbe essere appunto presentare il personaggio con gli occhi a trattino, per non rivelare nessun dettaglio sugli occhi... proprio come per Okiya... e sappiamo pure che Gosho spesso ripete gli stessi schemi, quindi non ci sarebbe da stupirsi se lo ripetesse per RUM...

Uno dei personaggi che mi sono venuti in mente è appunto il padre di Heiji... e tornando a questo... che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 18:33     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 1/11/2014, 17:21) 
CITAZIONE (sawada91 @ 1/11/2014, 16:34) 
Che discorsi sono? Se uno ha l'occhio di vetro allora non può avere cicatrici?

Certo che è possibile, ma non per forza!

E non credo che Gosho ci riveli RUM tramite una cicatrice in un occhio... sarebbe troppo facile per noi capire che si tratta di lui e troppo difficile per Gosho creare invece un personaggio che non dia subito nell'occhio... (gioco di parole :) )... infatti Gosho non ci ha mai presentato un nuovo MIB in modo così ovvio e facile da individuare, come invece lo sarebbe RUM se presentasse una cicatrice in un occhio... quindi sono arrivato alla conclusione che Gosho ce lo rivelerà in qualche altro modo molto più difficile da interpretare... anche se non ho idea di come lo potrebbe fare... in effetti la caratteristica dell'occhio di vetro è molto difficile da gestire per presentare un nuovo MIB ai lettori/telespettatori... se non è una cosa evidente sembra inutile sapere che ha un occhio di vetro, dato che non ci può essere di nessun aiuto, se invece è una cosa evidente diventa facile fare 2+2... e non è da Gosho!

Uno dei tanti stratagemmi che potrebbe compiere Gosho potrebbe essere appunto presentare il personaggio con gli occhi a trattino, per non rivelare nessun dettaglio sugli occhi... proprio come per Okiya... e sappiamo pure che Gosho spesso ripete gli stessi schemi, quindi non ci sarebbe da stupirsi se lo ripetesse per RUM...

Uno dei personaggi che mi sono venuti in mente è appunto il padre di Heiji... e tornando a questo... che ne pensate?

Ipotesi interessante, ma tenderei a scartarla visto che Heiji nelle intenzioni originali di Gosho nemmeno doveva esistere... Ergo i personaggi a lui legati li escluderei.
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 19:28     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 1/11/2014, 18:33) 
CITAZIONE (Akai92 @ 1/11/2014, 17:21) 
Certo che è possibile, ma non per forza!

E non credo che Gosho ci riveli RUM tramite una cicatrice in un occhio... sarebbe troppo facile per noi capire che si tratta di lui e troppo difficile per Gosho creare invece un personaggio che non dia subito nell'occhio... (gioco di parole :) )... infatti Gosho non ci ha mai presentato un nuovo MIB in modo così ovvio e facile da individuare, come invece lo sarebbe RUM se presentasse una cicatrice in un occhio... quindi sono arrivato alla conclusione che Gosho ce lo rivelerà in qualche altro modo molto più difficile da interpretare... anche se non ho idea di come lo potrebbe fare... in effetti la caratteristica dell'occhio di vetro è molto difficile da gestire per presentare un nuovo MIB ai lettori/telespettatori... se non è una cosa evidente sembra inutile sapere che ha un occhio di vetro, dato che non ci può essere di nessun aiuto, se invece è una cosa evidente diventa facile fare 2+2... e non è da Gosho!

Uno dei tanti stratagemmi che potrebbe compiere Gosho potrebbe essere appunto presentare il personaggio con gli occhi a trattino, per non rivelare nessun dettaglio sugli occhi... proprio come per Okiya... e sappiamo pure che Gosho spesso ripete gli stessi schemi, quindi non ci sarebbe da stupirsi se lo ripetesse per RUM...

Uno dei personaggi che mi sono venuti in mente è appunto il padre di Heiji... e tornando a questo... che ne pensate?

Ipotesi interessante, ma tenderei a scartarla visto che Heiji nelle intenzioni originali di Gosho nemmeno doveva esistere... Ergo i personaggi a lui legati li escluderei.

Caspita, non la sapevo sta cosa... eh sì... mi sa che hai ragione... è poco probabile che Gosho coinvolga nella trama personaggi non inventati da lui... peccato...

... comunque il fatto che Gosho potrebbe presentare RUM con gli occhi a trattino secondo me non è una cattiva idea... per me è l'unico o uno dei pochissimi modi in cui Gosho potrebbe presentarlo senza far ricadere subito i sospetti su di lui...
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 19:31     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Utente
Posts:
894

Status:


Heiji l'ha inventato Gosho, l'utente sopra aveva semplicemente detto che all'inizio non aveva pensato di crearlo xD Dopo tantissimi anni Heiji è divenuto personaggio integrante, proprio come i personaggi a lui correlati u.u Io credo che nessun personaggio possa essere escluso, compreso il padre di Heiji xD Potrebbe essere che agli inizi Gosho non pensava di creare la figura di Rum 😉
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 19:35     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Ah, ho capito male allora... xD


Beh allora forse non è proprio da scartare la mia ipotesi... è probabile che Gosho non abbia avuto tutta la trama in mente sin da subito... in effetti fino alla comparsa di questo RUM sembrava essere Gin il numero 2... quindi sotto questo punto di vista è possibile che Gosho abbia inventato la figura di RUM in un secondo momento... in effetti è stato così anche per Sera e forse altri personaggi legati alla trama... staremo a vedere come si evolverà la situazione... :)
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 20:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
Conan#1: File 910 spoilers: Someone is dead, Inspector Yamamura appeared, Conan slightly suspected Inspector Yamato could be Rum, next issue no break.


dovrebbe uscire entro 5 ore il file a detta del DCTP
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2014, 21:45     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Akai92 @ 1/11/2014, 19:35) 
Ah, ho capito male allora... xD


Beh allora forse non è proprio da scartare la mia ipotesi... è probabile che Gosho non abbia avuto tutta la trama in mente sin da subito... in effetti fino alla comparsa di questo RUM sembrava essere Gin il numero 2... quindi sotto questo punto di vista è possibile che Gosho abbia inventato la figura di RUM in un secondo momento... in effetti è stato così anche per Sera e forse altri personaggi legati alla trama... staremo a vedere come si evolverà la situazione... :)

Volevo dire che è quando Gosho voleva introdurre Ai l'editore gli ha chiesto di rallentare ulteriormente e ritardare il suo inserimento nella trama, creando il caso di Heiji.
E sì, Gosho potrebbe aver ideato dopo il tutto, ma una linea guida della trama principale secondo me c'era, e se parliamo di un personaggio di rilievo in chiave MIB (RUM) dubito che possa essere pensato in un momento troppo successivo. Ciò penso che Gosho la trama ce l'abbia già in mente, abbia già in mente gli snodi principali ma causa esigenze di manga ritarda e ritarda. Ergo i personaggi che sono nati da "incidenti di percorso" vedi il babbo di Heiji secondo me non dovrebbero essere conteggiati.
Poi magari veniamo a scoprire che è davvero lui RUM, non dico di no, ma per ora, senza ulteriori indizi lo escluderei.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 1/11/2014, 21:57     +1   +1   -1




CITAZIONE (Fra90Snake @ 1/11/2014, 20:49) 
CITAZIONE
Conan#1: File 910 spoilers: Someone is dead, Inspector Yamamura appeared, Conan slightly suspected Inspector Yamato could be Rum, next issue no break.

Che strana deduzione, per Conan: quindi per lui Rum non ha un occhio di vetro... ha la cicatrice di vetro

Però ammetto che quando ho saputo di Rum orbo il primo a cui anch'io ho pensato è stato Kansuke Yamato, come anche altri sul forum... *.*
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 22:20     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 1/11/2014, 21:45) 
CITAZIONE (Akai92 @ 1/11/2014, 19:35) 
Ah, ho capito male allora... xD


Beh allora forse non è proprio da scartare la mia ipotesi... è probabile che Gosho non abbia avuto tutta la trama in mente sin da subito... in effetti fino alla comparsa di questo RUM sembrava essere Gin il numero 2... quindi sotto questo punto di vista è possibile che Gosho abbia inventato la figura di RUM in un secondo momento... in effetti è stato così anche per Sera e forse altri personaggi legati alla trama... staremo a vedere come si evolverà la situazione... :)

Volevo dire che è quando Gosho voleva introdurre Ai l'editore gli ha chiesto di rallentare ulteriormente e ritardare il suo inserimento nella trama, creando il caso di Heiji.
E sì, Gosho potrebbe aver ideato dopo il tutto, ma una linea guida della trama principale secondo me c'era, e se parliamo di un personaggio di rilievo in chiave MIB (RUM) dubito che possa essere pensato in un momento troppo successivo. Ciò penso che Gosho la trama ce l'abbia già in mente, abbia già in mente gli snodi principali ma causa esigenze di manga ritarda e ritarda. Ergo i personaggi che sono nati da "incidenti di percorso" vedi il babbo di Heiji secondo me non dovrebbero essere conteggiati.
Poi magari veniamo a scoprire che è davvero lui RUM, non dico di no, ma per ora, senza ulteriori indizi lo escluderei.

Si, quello che dici è giusto, in effetti Rum sembra essere un personaggio importante oltre che di trama... ed è difficile credere che sia stato ideato successivamente... però il dubbio rimane... come dicevo, ad esempio, fino alla comparsa di Rum il numero 2 sembrava essere Gin... quindi ancora non è chiaro se Gosho aveva in mente questo personaggio sin da subito oppure no...

In ogni caso staremo a vedere come si evolverà la situazione... è molto probabile pure che Rum sia un personaggio nuovo, come lo è stato Bourbon dopo tutto...

Non ci resta che aspettare... comunque io mi aspetto che venga presentato con gli occhi a trattino... non saprei proprio in quale altro modo possa rappresentarlo Gosho... già il pensiero di Conan che ha postato ora Fra90Snake sembrerebbe allungare il brodo e depistare i lettori... facendo pensare che Rum possa avere una cicatrice in un occhio... ma come ho già detto non credo che Gosho ce lo presenti con questa caratteristica...
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 22:48     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE
fino alla comparsa di Rum il numero 2 sembrava essere Gin

Mai pensata a questa cosa sinceramente. Gin era un membro alto dell'organizzazione, ma non il secondo...
Comunque ho capito cosa volevi dire.
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 23:27     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Mi sono espresso male allora... non ho detto che fosse stato detto chiaramente nel Manga che il numero 2 fosse Gin, altrimenti sì che si creava una grossa incongruenza... e già bastano quelle che ci sono già xD

Intendevo dire che sembrava essere lui il membro dell'Organizzazione più importante dopo il Boss... fino alla comparsa di Rum... qui non credo che si possa discutere... xD

Comunque se dici che hai capito cosa volevo dire... penso che più o meno su questo fatto siamo tutti d'accordo xD


A questo punto credo proprio che senza ulteriori indizi non si possa avere la certezza di niente... come al solito dopo tutto con Gosho xD
 
Top
226 replies since 27/10/2014, 17:06   9866 views
  Share