Detective Conan Forum

Comprare on-line dal Giappone

« Older   Newer »
  Share  
Amuro94
view post Posted on 2/11/2014, 17:19 by: Amuro94     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Guarda per comprare cose all'estero online ti posso dare qualche consiglio, anche se credo che Fifi abbia argomentato il tutto meglio di come lo farò io
Normalmente il pagamento avviene tramite paypal oppure usando una carta prepagata, i pagamenti del genere sono sicuri al 99,9%, nel senso che i tuoi soldi sicuramente non vanno persi e quindi l'ordine sicuramente verrà effettuato. I problemi di cui tener conto sono fondalmentalmente due:
1) Il pacco potrebbe essere fermato in dogana per motivi misteriosi (e sono soldi aggiuntivi da pagare)
2) Le poste italiane (una volta sbarcato in Italia, il tuo pacco dovrà viaggiare nuovamente)

Normalmente i tempi di attesa sono di circa un mese, o anche meno se ti affidi a siti specifici che fanno di consuento spedizioni all'estero (amazon, ebay, ecc) il problema è che spesso i pacchi poi in Italia vengono affidati direttamente alle poste italiane, e allora lì i tempi si dilungano di molto.
In ogni caso il prezzo che pagherai è più alto rispetto a quello di un cd che compreresti qua in Italia, perché ci sono da sommare al prezzo puro del cd le spese di spedizioni, le evntuali spese di dogana e il costo del cambio di valuta, che le banche fanno pagare.
Ovviamente usa un sistema di spedizone che sia tracciabile, così sai sempre dov'è il tuo pacco, e soprattutto sei assicurato in caso di smarrimento.
 
Top
16 replies since 2/11/2014, 15:09   867 views
  Share