Detective Conan Forum

Comprare on-line dal Giappone

« Older   Newer »
  Share  
Fifi Kuroba
view post Posted on 7/11/2014, 22:37 by: Fifi Kuroba     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,768

Status:


Nono, non è un fatto di carta di credito. Il venditore una volta spedito il pacco non vi ha più nulla a che fare e cosi anche la carta di credito o paypal. E la dogana non ha i dati contabili a cui imputarli, cioè, non sanno ne cosa contiene il pacco (perchè almeno a me non li hanno mai fisicamente aperti) ne con che e quanto si è pagato.
Si basano su quanto dichiarato sopra, infatti c'è la legge internazionale che vieta di classificare le merci come regali e quindi di valore 0 e di mentire sul contenuto. E infatti va sempre specificato di cosa si tratta.
"Semplicemente" calcolano la somma dovuta (5 euro di base + qualcosa che come dicevo va quasi a caso e che in teoria si calcola sul valore dichiarato o il peso ecc, facciamo esempio 16 euro) e la scrivono su un biglietto che allegano al pacco e poi il pacco continua la sua spedizione (con qualche settimana, mese di ritardo ma riparte) e torna affidato alle poste italiane. A quel punto quando il postino lo porta a casa ti dice che devi pagare quei 16 euro se vuoi il pacco. Li paghi a lui e ti consegna la merce. E basta.
Poi non so cosa succeda se non si paga, sicuramente il postino non consegna ma come mora, ecc non saprei.
 
Web  Top
16 replies since 2/11/2014, 15:09   867 views
  Share