Detective Conan Forum

Comprare on-line dal Giappone

« Older   Newer »
  Share  
Amuro94
view post Posted on 19/11/2014, 18:00 by: Amuro94     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Se posso intervenire nel topic, anche se in ritardo, posso dare alcune informazioni io per quanto concerne ciò che manca alle informazione già dettagliate, date da Fifi. Compro spesso dal Giappone sopratutto su siti di "pre-order" oggetti da collezione anime e manga, quest'anno ad esempio il mio portafoglio sta piangendo essendo il 20th anniversario di Sailor Moon con tutti i gadget che stanno rifacendo a distanza di anni in maniera migliore e dettagliata. Tra tutti i pacchi, parecchi mi sono stati fermati dalla dogana, così curiosa sono andata direttamente a chiedere proprio allo sbocco doganale e mi hanno delucidato molto sul 'quando un pacco viene bloccato'. I motivi sono questi:
1) Importo dichiarato superiore ai 100 euro;
2) Pacco sospetto perchè estremamente pesante per l'importo dichiarato; (eh si, anche se si chiede al venditore di dichiarare di meno, se la cosa comprata è enorme o pesante sopratutto viene fermata per controlli lo stesso)
3) Presenza di batterie; (se nel pacco vi è inserito un giocattolo o un oggetto che ha necessità delle batterie, bhe allora è meglio che vi facciate spedire l'oggetto sprovvisto di esse, in quanto è una delle cose più fermate in assoluto! Dichiarata sospetto, non so davvero il perchè, ma è così xD Dunque orologi anche se piccoli, cellulari, Carillon non a carica, etc...)
4) Liquidi; (Anche in questo caso l'oggetto può essere piccolo quanto volete ma se contiene del liquido, automaticamente viene bloccato, ad esempio i profumi o water globes, è un disastro ç_ç)
5) Specchi; (Su questo non accade spesso ma gli specchi quando passati ai controlli può succedere che vengano bloccati.)

Batterie e Liquidi le fermano per lo stesso motivo, protebbero contenere sottoforma disciolta qualsiasi tipo di sostanza. Non proprio qualsiasi, ma alcune sostanze pericolose sicuramente (Inoltre farsi spedire una cosa con già dentro le batterie è una follia, si rischia l'ossidazione ed il danneggiamento dell'apparecchio)
Inoltre fermano i pacchi anche per controlli casuali
 
Top
16 replies since 2/11/2014, 15:09   867 views
  Share