Detective Conan Forum

File 913+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2014, 11:22     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,274

Status:


Incredibile come effettivamente Gosho irrida tutti ponendo come possibile Rum proprio Yamato
Ma, in ogni caso, il secondo sospetto non ce lo vedo a essere il solito specchietto per le allodole; se si rivelasse Rum non mi dispiacerebbe. Oltretutto mi piacciono le sue cicatrici sulla parte destra del volto (mi ricordano Obito Uchiha.).
Caso che potrebbe avere sviluppi molto interessanti, ma, diamine, già la prossima settimana c'è pausa, non se ne può più :doh:
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 17:15     +6   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Certo che Conan come personaggio mi pare sia sempre peggio....di Amuro non ha mai sospettato un bel niente almeno fino al file 804 e poi poco prima dell'MT fu quasi certamente avvisato da Okiya sul fatto che fosse Bourbon...ora invece, dimenticandosi che ha collaborato varie volte con Yamato e non si e' mai dimostrato una minaccia, sospetta che sia Rum solo perche' Ai ha detto che ha un occhio finto...cioe' con migliaia di persone e persone lui pensa a Yamato, che tra l'altro manco ha un occhio finto ma gli manca proprio
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 17:33     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


L'inizio mi piace, peccato per la pausa.

Dispiace che Heiji sia andato via un attimo prima dell'arrivo del gruppo di Yamato, ma almeno ci siamo liberati di Kazuha.

Quoto il commento di secrom: i sospetti di Conan mi sembrano forzatissimi.
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 19:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Che poi non capisco perche’ ora in tutti i casi con Yamato ci debba sempre essere Komei a cagnolino, non e’ nemmeno rivale in amore di Yamato quindi a parte rompere le palle a quest’ultimo per ogni mossa che fa e tirarsela come non so chi a che serve? :lol:
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 20:13     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
Fujiwara: No break next week.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2014, 20:24     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,493

Status:


Sì sì, settimana prossima non ci sarà pausa, ma il volume che uscirà sarà doppio! Quindi sarà la settimana ancora dopo che ci sarà pausa... o almeno così mi è parso di aver capito.
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 20:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


mi era sembrato strano che pausa-capitolo-pausa
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2014, 22:29     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,362

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 2/12/2014, 17:15) 
Certo che Conan come personaggio mi pare sia sempre peggio....di Amuro non ha mai sospettato un bel niente almeno fino al file 804 e poi poco prima dell'MT fu quasi certamente avvisato da Okiya sul fatto che fosse Bourbon...ora invece, dimenticandosi che ha collaborato varie volte con Yamato e non si e' mai dimostrato una minaccia, sospetta che sia Rum solo perche' Ai ha detto che ha un occhio finto...cioe' con migliaia di persone e persone lui pensa a Yamato, che tra l'altro manco ha un occhio finto ma gli manca proprio

In effetti la gestione del protagonista non è delle migliori, ma è già da dopo la saga di Kir che lo penso, perchè nella saga di Bourbon ha indagato poco e fatto poche deduzioni sul MIB protagonista della saga...adesso invece ritorna il Conan sospettoso (forse anche troppo) su chiunque abbia un occhio particolare...ma se vuoi sapere delle informazioni chiedi ad Amuro che sta dalla parte dei "buoni", cavolo! <_<
Francamente, penso che il protagonista venga gestito sempre peggio -_-
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 00:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
Fujiwara: Complete translation of File 913: http://forums.dctp.ws/viewtopic.php?f=5&t=...=844641#p844641
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2014, 11:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Nami: E questo secondo me succede perche' e' proprio Gosho che ormai e' entrato in una fase di stanca, riguardo a sceneggiaree raccontare trame per me e' calato da un sacco di file.

Comunque il fatto che stavolta il caso e' iniziato mostrandoci il delitto integramente ( ci son stati altri casi che iniziavano cosi ma quando l'assassino stava per uccidere la scena si spostava, stavolta viene mostrata), e un assassino con la katana mi aggrada
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 23:47     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,274

Status:


Gosho non è entrato in una fase di stanca secondo me.
Credo che invece abbia commesso l'errore che separa i grandi artisti da quelli eccelsi: sapere quando fermarsi
900 capitoli sono un numero mostruoso per quanto mostrato finora dalla trama; i primi 300-400 sono stati fantastici e i casi diciamo filler non si sono affatto sentiti, perchè il ritmo era serratissimo.
Fino al Clash comunque l'atmosfera sui MIB era buona, c'erano tutti i presupposti per un arco semi conclusivo entusiasmante (ero convinto che la lotta con Bourbon sarebbe stata ben diversa).
Poi il calo. Netto.
L'impressione è che abbia perso l'equilibrio della prima fase, che abbia voluto spremere troppo i personaggi, forse anche un po' peccando di vanità, dato il successo.
Io spero ancora che sappia riprendersi, ma visto l'andamento non so, ho molti dubbi
Rum, salvaci tu
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 23:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


concordo... ora però ho tirato in ballo il secondo dell'Organizzazione quindi un personaggio importantissimo e di sicuro la trama ne trarrà giovamento
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2014, 01:04     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Insomma, ha tirato troppo la corda…e mi sembra che la trama stia prendendo la direzione dello scatafascio se non corre subito ai ripari.
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 13:27     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 4/12/2014, 23:47) 
L'impressione è che abbia perso l'equilibrio della prima fase, che abbia voluto spremere troppo i personaggi, forse anche un po' peccando di vanità, dato il successo.
Io spero ancora che sappia riprendersi, ma visto l'andamento non so, ho molti dubbi
Rum, salvaci tu

Per me il problema è il contrario ;)
Detective Conan ha tutto il materiale per continuare a tirare storie per almeno i 200 file ,un sacco di personaggi da approfondire e fare interagire tra di loro ,e situazioni da fare evolvere.
Ma Gosho preferisce non usarlo , giocare sul sicuro e tenere TUTTO fermo ,addiritura arrivando a fare i Remake delle sue storie migliori (La rapina in banca ricorda il dirottamento dell'autobus e il mistery train è per certi versi la brutta copia di Hallowen party.... e forse con Sera avremo anche il Remake di Golden Apple).
Finchè Gosho non capirà che tra finire il manga e girare a vuoto ci sono diversi stadi intermedi anche i lettori più affezionati e pazienti lo seguiranno solo per inerzia desiderando unicamente un finale :rolleyes:

 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 18:26     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


 
Top
246 replies since 1/12/2014, 19:13   11662 views
  Share