Detective Conan Forum

File 913+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2015, 21:40     +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


speriamo che Gosho con il prossimo file ci mostra qualcosa di più
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 22:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Scusami un attimo il tuo ragionamento mi lascia abbastanza perplesso. Perché 45 anni? Mezzo secolo sono 50 anni, inoltre sappiamo benissimo che Sharon/Vermouth aveva l'aspetto di una donna sui 30 anni quando Jodie ne aveva 5, quindi attualmente diciamo che la vera età di Vermouth oscilla tra i 50 ed i 60 anni... così come il Boss deve per forza avere all'incirca quell'età.
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 22:18     +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


bravo...però io per qualunque evenienza, essendo che Gosho ci trolla sempre ho messo un età minima di 45 anni ahahahah
sennò essendo che l'aptx è in sperimentazione da più di 50 anni si presume che l'organizzazione esiste da minimo 60 anni quindi poi aggiungendo che Vermouth aveva 30 anni quando Jodie ne aveva 5 allora si penso che Vermouth sia una delle prime ad essere entrate nell'organizzazione e che sappia molto sul Boss...calcolando che ha il suo numero o indirizzo di posta elettronica...
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 19:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


 
Contacts  Top
Kisachy
view post Posted on 8/2/2015, 20:55     +1   -1




Io non capisco una cosa, questa settimana non è uscito il File 918, quindi dovrebbe uscire questa settimana giusto o c'è ancora pausa 😳😳😳😳😳!
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 21:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Snake, avevo già postato il file in inglese
E Kisachy, questo mercoledì uscirà il file 918 in Giappone, quindi arriveranno anche gli spoiler entro quella data.
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 18:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Sto recuperando i file e lascio il mio commento a questo caso, perchè anche se dissi che avevo interrotto al 900 mi ero confuso, in realtà l'ultimo file che lessi fu il 912, quindi riguardante il caso con Heiji.
Devo dire che questo caso mi è piaciuto molto, era da tantissimo tempo che Gosho non faceva un caso così bello ( forse l'ultimo fu proprio il precedente con Yamato, della parete rossa...quelli con Hattori invece non mi stanno piacendo più, neanche quelli lunghi, ormai li trovo noiosetti), ha creato un vero e proprio caso come ai vecchi tempi, con i nomi delle vittime che ricordano personaggi storici, una banda segreta e per una volta i sospettati tutti poliziotti!!
Tra l'altro lasciatemi dire che la polizia di Nagano spacca, altro che quella di Tokyo!
Yamato poi è una garanzia, io adoro questo personaggio e Komei, che detestavo, l'ho rivalutato, in questo caso era molto più simpatico :)
Mi è piaciuto il riferimento di Yui al suo defunto marito ( vedi caso del Furinkazan), il fatto che Conan non fosse presente nella scena del delitto del primo omicidio e nè quando arrestano l'assassino lasciando la scena a Yamato, che come sempre figheggia e ovviamente l'ho capito fin da subito che Yamato non poteva essere il colpevole ma naturalmente qualcuno lo stava incastrando, nessun personaggio " fisso" di Gosho si è mai dimostrato assassino e lui non fa eccezione.
Poi ho avuto incredibilmente una mezza deduzione, perchè quando ho visto l'assassino con la corda al collo che chiedeva aiuto ho detto " ecco, mo è il solito clichè che sembra in pericolo ma è l'assassino ed è tutta una tattica" poi però quando subito dopo ho visto la decapitazione ho ritrattato...mai avrei potuto immaginare un trucco del genere! :lol: e mi piace come Gosho sia un pò più cruento
Ran e Kogoro non hanno fatto nulla praticamente
Kuroda è un figo, sia come design che come atteggiamento ( quindi in polizia tutti pensano che Conan è la mente, questo succede a esporsi sempre) ed è davvero un peccato che Gosho abbia già detto che lui non è Rum, sia perchè ti smorza la sorpresa e la voglia di farti pippe mentali ( è come se durante la saga di Vermouth diceva già che Jodie non aveva nulla a che fare con Vermouth, bella roba!) e poi perchè sarebbe stato un personaggio che avrei gradito molto come possibile MIB, peccato.
Questo Conan che ritorna alle origini e fa il super sospettoso mi piace però in alcuni punti è assurdo ( sospetti di Yamato a cui manca proprio l'occhio, non ha la protesi e che mi sembra abbastanza palese che sia un uomo onesto mentre di Amuro te l'ha dovuto dire Okiya poco prima dell'MT...poi anche appena ha visto Kuroda subito partita in quarta, così si esagera, questo vedrà Rum e omini cecati dappertutto -.-")
In conclusione bel caso, pensavo sarebbe stato bruttino e invece coinvolgente e per assurdo mai noioso, cosa molto rara nei casi di Gosho ultimamente...beh vado a leggere i file che mi mancano e lascerò i commenti nei rispettivi topic :D
 
Top
246 replies since 1/12/2014, 19:13   11664 views
  Share