Detective Conan Forum

Una domanda su Vermouth

« Older   Newer »
  Share  
Dwalin2010
view post Posted on 26/12/2014, 19:08     +1   -1




Mi stavo chiedendo, non ricordo poi bene quelle puntate: quando Vermouth si era travestita da serial killer a New York ed e' stata salvata da Shinichi, era proprio lei quel serial killer che ha commesso tutti quei delitti o si era travestita da lui che era un personaggio autonomo? Se sono la stessa persona, perche' Vermouth ha commesso quei delitti, e se no chi era allora questo serial killer?
 
Top
view post Posted on 26/12/2014, 19:15     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


I casi che dici tu sono quelli ambientati a NY, dopo il caso del ristorante cinese in cui Ran sta male e ricorda quegli avvenimenti e finalmente capisce dove ha già visto l'uomo con la cuffia in testa (Akai). In quei casi Vermouth è travestita da barbone, e Akai dice a Ran e Shinichi di stare attenti perché un pericoloso serial killer si aggira per quelle strade. In realtà è una menzogna, semplicemente sta cercando Vermouth, ma non si può mettere a dire che sta cercando un membro di organizzazione criminale segreta a due ragazzi giapponesi. Tuttavia non è nemmeno del tutto falso il fatto che la Belmotta sia un killer visto che un bel po' di persone le ha sicuramente ammazzate.
 
Top
SHINICHICHAN
view post Posted on 30/12/2014, 13:32     +6   +1   -1




In realtà il maniaco omicida giapponese con la barba e i capelli lunghi d'argento che prende di mira solo giovani donne esiste davvero: Vermouth ha saputo che l'FBI lo ricercava e ha deciso di trovarlo prima dei federali, ucciderlo simulando un suicidio e travestirsi da lui per avere uno scontro con Akai ("P-pensavo che si lasciasse sorprendere da un semplice maniaco", dice a Gin alla fine di Halloween Party). Vermouth però ha sottovalutato Akai ed è rimasta ferita nello scontro a fuoco, ma è riuscita a scappare e si è rifugiata in un palazzo abbandonato, lo stesso in cui Ran ha perso il suo fazzeletto, e ovviamente all'ingresso Ran nota tracce di sangue. l'FBI ha chiuso ogni entrata a quella via, e Akai chiede a Ran se ha visto passare un tipo sospetto dandole la descrizione del maniaco, e dopo che lei risponde di no le dice di andare subito via da quella zona con il suo amico.
A questo punto Shinichi e Ran trovano il maniaco (che in realtà è Vermouth travestita) che cerca di ucciderli, ma il maniaco precipita dalle scale in seguito alla rottura della ringhiera e viene salvato dai due. Il maniaco prova a ucciderli nuovamente, ma Shinichi gli fa notare che se sparasse senza il silenziatore (perso nella caduta) la polizia arriverebbe subito, dato che a giudicare dalla ferita i suoi inseguitori devono essere vicini, e dunque Shinichi e Ran escono dall'edificio sani e salvi e chiamano la polizia.
La polizia trova il cadavere del vero maniaco e pensa che sia morto dopo lo scontro con Shinichi e Ran, dato che ovviamente non può sapere che il maniaco incontrato dai due ragazzi fosse un impostore. La versione ufficiale della polizia parla di suicidio con la pistola, ma in realtà sia la polizia che Shinichi sanno che si tratta di un omicidio, dato che le impronte che avrebbero dovuto esserci sui pomelli e le macchie di sangue sono state cancellate, ed è molto improbabile che una persona in procinto di suicidarsi faccia una cosa del genere: l'ipotesi a cui giungono è che dopo il suo scontro con Shinichi e Ran abbia cancellato le impronte e le macchie e sia stato ucciso prima di allontanarsi, mentre dopo Halloween Party sappiamo che l'omicidio è avvenuto prima che Vermouth/maniaco incontrasse Shinichi e Ran, e ovviamente Vermouth ha dovuto eliminare le proprie tracce prima di andarsene.
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 19:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Vero, ora mi ricordo! Hai ragione
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 17:07     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


Visto che il dubbio è stato chiarito, chiudo ;)
 
Contacts  Top
4 replies since 26/12/2014, 19:08   259 views
  Share