Detective Conan Forum

Collegamento Kaito Kid-Conan_Yaiba

« Older   Newer »
  Share  
burinogx
view post Posted on 6/12/2007, 22:27     +1   -1




Salve a tutti voi appassionati di Detective Conan, non sono un membro di questo forum ma sono un grande appassionato dei tre manga di papà Gosho.
Leggendoli tutti e tre, so la trama fino a i punti in cui è arrivata in Italia (ovvero: del cartone di Conan so tutto fino all'ultimo episodio trasmesso, di Kaito Kid so tutto fino al terzo volume e di Yaiba fino al sesto)
Da quello che si nota seguendo Conan, lui e Kaito sono due personaggi di manga diversi che però vivono nello stesso mondo (difatti Conan conosce Kaito Kid).
Da quello che si nota leggendo Kaito Kid, poi, si vede che lui ingaggia un duello con Yaiba...
ergo Kaito, Conan e Yaiba dovrebbero appartenere allo stesso mondo.
Tuttavia questo crea due enormi problemi dal mio punto di vista:
-se il mondo di Yaiba è lo stesso di Conan e Kaito, in Giappone domina Onimaru? E Conan e Kaito non ci fanno nemmeno caso?
-l'organizzazione che appare in Kaito Kid ha a che fare con quella di Conan? se sì, si spiegherebbero le cose sul riportare in vita i morti, l'immortalità ecc... ma sarebbe una delusione, per me, che gli affascinanti uomini in nero siano in realtà collegati a chissà quale pietra magica...

Aiutatemi a sciogliere questi dubbi! Magari in futuro si spiega meglio un eventuale collegamento tra le storie di ladri, detective, uomini in nero, demoni e guerrieri?
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 6/12/2007, 22:32     +1   -1




CITAZIONE
-se il mondo di Yaiba è lo stesso di Conan e Kaito, in Giappone domina Onimaru? E Conan e Kaito non ci fanno nemmeno caso?

Io ne dubito, altrimenti si sarebbe già visto un caso con la sua morte o un suo omicidio :sisi:

CITAZIONE
-l'organizzazione che appare in Kaito Kid ha a che fare con quella di Conan? se sì, si spiegherebbero le cose sul riportare in vita i morti, l'immortalità ecc... ma sarebbe una delusione, per me, che gli affascinanti uomini in nero siano in realtà collegati a chissà quale pietra magica...

Papà Gosho ha detto che le organizzazioni sono diverse ^_^

Diciamo che in DC Kaito serve solo a far sbavare le ragazze, non perchè abbia un chissà quale collegamento...xD
 
Top
burinogx
view post Posted on 6/12/2007, 22:42     +1   -1




grazie per aver chiarito i miei dubbi!

comunque peccato, mi attirava l'idea di 3 manga che per essere capiti a fondo richiedessero la lettura simbiontica degli altri 2...
 
Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 6/12/2007, 22:58     +1   -1




CITAZIONE
comunque peccato, mi attirava l'idea di 3 manga che per essere capiti a fondo richiedessero la lettura simbiontica degli altri 2...

Per quello esistono le Clamp, che ti creano manga così :sisi:
Per fortuna Gosho non è così maligno da creare 3 manga che si completano a vicenda nonostante uno sia in corso, uno terminato, ed uno a singhiozzo :sisi: Li si che si beccherebbe la morte procurata dai fan :lol:
 
Top
AiAngel92
view post Posted on 7/12/2007, 14:00     +1   -1




CITAZIONE (Dark Magician Girl @ 6/12/2007, 22:58)
CITAZIONE
comunque peccato, mi attirava l'idea di 3 manga che per essere capiti a fondo richiedessero la lettura simbiontica degli altri 2...

Per quello esistono le Clamp, che ti creano manga così :sisi:
Per fortuna Gosho non è così maligno da creare 3 manga che si completano a vicenda nonostante uno sia in corso, uno terminato, ed uno a singhiozzo :sisi: Li si che si beccherebbe la morte procurata dai fan :lol:

E di sicuro!

Davvero non è la stessa Organizzazione??? Fiu.... ^_^
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 18:58     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


riapro così per puro scrupolo. Leggendo Yaiba nel volume 24 si può notare un piccolo trick(anzi 2 XD).
Il primo è durante il torneo di kendo. Yaiba si confronta con Okita S., e tra i semifinalisti c'è un certo H.Hattori.
Ora nel volume 31 di DC Heiji partecipa ad un torneo di kendo e si ritrova a pensare a... Okita!
Nel capitolo finale a Sayaka le amiche dicono che Nakamori e Kuroba si sono messi insieme!
Diciamo che sono collegati, ma alla lontanissima, e che a Gosho piace fare dei mix sui personaggi, ma niente di che
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 1/6/2011, 13:53     +1   -1




Di recente un utente, di cui ora purtroppo non ricordo il nome, mi ha detto che nell' episodio del Koshien (volumi 43-44/puntate TV 415-418) i due giocatori su cui si focalizza l' attenzione sono protagonisti di un altro fumetto di Gosho dal titolo "Yoban Third" ("Terza base numero 4").
Da dire che Toichi Kuroba, il padre di Kaito, ha insegnato a Vermouth e Yukiko. ^_^

CITAZIONE (Garalla @ 30/5/2011, 19:58) 
e tra i semifinalisti c'è un certo H.Hattori

Ah, però! :o: :P Ma si vede anche? Perciò nel volume 10 al posto di Ai è andato a ripescare, quantomeno nel nome, una comparsa di "Yaiba"! :lol:
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 19:22     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


QUOTE
Ah, però! Ma si vede anche? Perciò nel volume 10 al posto di Ai è andato a ripescare, quantomeno nel nome, una comparsa di "Yaiba"!

no, non si vede il nostro H Hattori, quindi è un ripescaggio del nome, però è interessante che nel caso dei volumi 31-32(a Osaka) si veda Okita(il semifinalista contro Yaiba) nei pensieri di Heiji(tra l'altro Okita è identico a Shinichi, per cui...)
QUOTE
Di recente un utente, di cui ora purtroppo non ricordo il nome, mi ha detto che nell' episodio del Koshien (volumi 43-44/puntate TV 415-418) i due giocatori su cui si focalizza l' attenzione sono protagonisti di un altro fumetto di Gosho dal titolo "Yoban Third" ("Terza base numero 4").

Avevo saputo anche questo, ma avevo capito che erano un paio di capitoli su un volume... quindi poca roba.
Diciamo che a Gosho piace fare questi collegamenti, anche se a conti fatti non interferiscono tra le varie trame
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 4/6/2011, 13:09     +1   -1




CITAZIONE (Garalla @ 1/6/2011, 20:22) 
no, non si vede il nostro H Hattori, quindi è un ripescaggio del nome, però è interessante che nel caso dei volumi 31-32(a Osaka) si veda Okita(il semifinalista contro Yaiba) nei pensieri di Heiji(tra l'altro Okita è identico a Shinichi, per cui...)

Ah, O.K.! Grazie dell' info. ^_^
 
Top
SHINICHICHAN
view post Posted on 2/10/2014, 18:39     +1   -1




CITAZIONE (Garalla @ 30/5/2011, 19:58) 
Nel capitolo finale a Sayaka le amiche dicono che Nakamori e Kuroba si sono messi insieme!

La vignetta in questione dovrebbe essere questa:
yaiba02
Le due amiche di Sayaka sembrano volti noti: quella a destra è sicuramente Keiko del manga di Kid e quella a sinistra deve essere l'amica di Keiko che si vede nel terzo volume, nel capitolo "Blue Birthday". Ho letto in alcuni siti che Keiko (e, forse, anche l'amica) compaiono spesso in Yaiba, per cui voglio chiedere a chi possiede questo manga se fosse possibile confermare questo fatto. L'unica altra apparizione di Keiko che ho visto è questa, nel quarto capitolo del primo volume.


Edited by SHINICHICHAN - 21/10/2014, 18:05
 
Top
SHINICHICHAN
view post Posted on 21/10/2014, 17:15     +1   -1




Approfitto di questo topic per segnalare che tre giorni fa sul forum di detectiveconaworld è apparso questo papiro in cui si elencano i crossover non solo tra Conan, Kid e Yaiba, ma anche tra le altre opere minori di Gosho:

http://www.detectiveconanworld.com/forum/t...ssovers-and-co/

L'elenco è incompleto, ma i crossover non elencati sono comunque una minoranza.
 
Top
10 replies since 6/12/2007, 22:27   471 views
  Share