Detective Conan Forum

Contest Gennaio 2015, Scriveteeeeeeeeeee

« Older   Newer »
  Share  
Neiro Sonoda
view post Posted on 6/1/2015, 11:34 by: Neiro Sonoda     +5   +1   -1




Eccomi! Spero vi piaccia la mia sottospecie di crossover… Ho optato per una storia molto dialogica, senza descrizioni, con giusto le parti narrative che servono (almeno credo). Buona lettura :)



Una Puntata Speciale



Tokyo, mese di gennaio, sede giapponese di RadioGurzo

Anta, alias Ran_nechan, è seduta alla scrivania degli studi della Radio, per visionare il materiale che verrà utilizzato nella puntata del primo mese dell’anno 2015. Bussano alla porta.
“Avanti!” dice Anta alzando lo sguardo. Entra Fily1212.
“Ciao! Ti stai preparando per la prossima diretta, Anta?”
“Sì” risponde lei. “Devo dire che, da quando abbiamo aperto qui i nostri studi, RadioGurzo fa gran fortuna”.
“Vorrei ben dire!” esclama inaspettatamente una bella voce maschile. Anta e Fily si voltano verso la finestra della stanza e si accorgono che sul davanzale è appollaiato Shinichi Kudo, l’affascinante detective liceale.
“Sapete che, da quando siete qui, Kogoro si arrabbia sempre con me? Dice che gli distraggo i clienti, infatti quando vanno all’agenzia fanno sempre domande su RadioGurzo e su di me, invece di sottoporgli un caso”.
Anta e Fily continuano a guardarsi scioccati. Shinichi salta giù dal davanzale e continua: “Devo dire che però, nonostante tutto, avete una discreta abilità nel fare gli speaker. Dov’è la vostra amica Rika?”
“Al momento è impegnata” risponde Anta, riuscendo a ritrovare le parole. “Senti un po’, Shinichi… mi sta venendo un’idea. Perché non partecipi alla prossima diretta di RadioGurzo? Ai nostri ascoltatori farebbe molto piacere sentire la tua voce… anzi, soprattutto alle nostre ascoltatrici”.
“Anta, aspetta” la blocca Fily. “E’ Zer la sexy voice maschile della Radio, potrebbe offendersi…”
“Suvvia, per una volta… Sono certa che Zer non si offenderà, e comunque chiederò a Rika di convincerlo”.
“Ehi, un momento… Questo Zer non è un grande fan di Shiho?” interviene Shinichi. “Se volete, posso chiedere a lei di intercedere per voi e insistere per passare la serata assieme a lui, mentre io faccio l’ospite d’onore della vostra prossima puntata”.
“Benissimo!” esclama Anta battendo le mani. “A Zer piacerà moltissimo stare un po’ con Shiho”.
“Vado ad avvisarla” dice Shinichi. Apre la porta ed esce in corridoio per fare la sua telefonata, poi ritorna e fa un sorriso soddisfatto. “Tutto a posto, ha accettato. Ho dovuto insistere, ma ce l’ho fatta”.
“Perfetto” annuisce Anta. “Allora vieni qui, che decidiamo quale parte dovrai avere…”
“Dimmi, Shinichi… anche Ran segue RadioGurzo?” chiede Fily interessato.
“Ogni tanto… Spesso però cerco d’impedirle di ascoltare certe cose. Insomma, mi mettete in imbarazzo mandando in onda pezzi sconvenienti di episodi come ‘La grande festa’… Non voglio che Ran se ne accorga, anche se sospetto che sappia tutto”.
“E pensi che lei voglia fortemente seguire la puntata di gennaio? No, sai com’è, pensavo di farci una chiacchieratina, magari questa volta possono cavarsela Anta e Rika come speaker…”
“Ehi, cosa ci vuoi fare con Ran?” protesta Shinichi con uno strano tono.
“Ma niente! Mi piacerebbe incontrarla di persona, tutto qui. So che è una ragazza molto simpatica…”
“Shinichi, non ti arrabbiare, Fily è a posto. E’ un fan ShinRan, non ti porterebbe mai via la fidanzata…”
“Va bene, se lo dici tu mi fido. Fily, hai il permesso fare la tua passeggiatina con Ran. E adesso, se volete scusarmi, devo andare a parlare con lei. Ci vediamo più tardi!” Shinichi saluta ed esce. Anta fa un sospiro.
“Ehi, Fily, io ti ho difeso, ma ricordati di rigare sempre dritto con Ran…”
“Ovvio, per chi mi prendi? Non devi pensare a male…”
“So che sei un ragazzo onesto… ma certe volte, sai com’è, mi sento responsabile. Dopotutto qui in Giappone tu sei ancora minorenne, perciò sei sotto la mia tutela e quella di Rika”.
“Uh, esagerata! Che sono, un bambino?”
“Be’, legalmente non sei considerato adulto…”
“Pignola”.
“Senti, andresti cortesemente ad avvisare Rika che avremo Shinichi come ospite? Immagino voglia prepararsi per l’occasione… e pensa anche tu a qualcosa, mi raccomando”.
“Non ce n’è alcun bisogno, visto che sarò assente”:
“Non vuoi venire proprio?!”
“Anta, guarda in faccia la realtà: a RadioGurzo ci sto quasi tutti i mesi, Ran chissà quando avrò l’occasione d’incontrarla… Tokyo è grande e Beika è lontana dalla nostra sede”.
“Poi dici che non devo pensare a male…”
“Infatti non devi. E guarda che lo faccio anche per te: non ti ricapiterà tanto presto di passare una serata da sola con Shinichi. Quello è sempre cadaveri cadaveri…”
“Cosa stai insinuando, Fily?!”
“Niente. So solo che Shinichi ti va molto a genio e sicuramente ti piacerebbe conoscerlo meglio”.
“E’ vero, hai ragione. Non pensare cose strane, però”.
“Figurati!”

*


Arriva la sera della puntata e Anta è già in posizione, con il computer acceso. Entra Shinichi.
“Ehi! Ho appena accompagnato Shiho all’appuntamento, spero che il tuo amico Zer non si faccia aspettare”.
“Vedrai che sarà lì a momenti” risponde Anta. “Siediti vicino a me, sei pronto?”
“Aspetta un attimo… Fily dov’è? Pensavo che per l’inizio ci fosse anche lui…”
“No, ehm…”
Cosa gli dico? C’è il rischio che s’ingelosisca se scopre che è già con Ran…
“… Fily sta perfezionando… la sua rubrica, ecco. Si chiama ‘Trova la coppia’, è il nostro prossimo lancio”.
“Ah… va bene. Pensavo fosse andato da Ran, sai com’è, non mi fido a lasciarlo più di un’ora con lei…”
“Capisco” dice Anta in fretta. “Ora preparati che attacchiamo…”
“Solo un’altra domanda: Rika arriva più tardi per intervistarmi, giusto?”
“Sì, si è consultata con Sofi sulle domande da farti”.
“Rika e Sofia insieme? Allora dovrò mettermi virtualmente a nudo per loro, eh?”
“Zitto, che stiamo per cominciare…” dice Anta indossando le cuffie. Parte la sigla di RadioGurzo.
 
Top
22 replies since 3/1/2015, 14:51   827 views
  Share